Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi


venerdì 3 settembre 2010
    
Come annunciato dal Presidente della Regione Molise, dopo l'Ordinanza di sospensione del Tar sul Calendario venatorio, la Giunta regionale ed il settore caccia hanno avviato immediatamente le procedure per la revisione del Calendario e del Regolamento che lo disciplina, al fine di consentire una riapertura della caccia in tempi brevi.

Un intento apprezzato dalla Federcaccia provinciale, che insieme alla Regione difenderà il calendario nel contenzioso in atto al Tar di Campobasso.  Ad annunciarlo è stato il Presidente della sezione provinciale Fidc di Campobasso Vincenzo Di Soccio, il quale si è detto convinto sia dell'infondatezza delle censure dedotte, sia della sussistenza degli estremi per il rigetto del ricorso che si discuterà il prossimo 8 settembre. Nel frattempo per i cacciatori molisani la caccia rimane chiusa.

 Vai al testo dell'ordinanza di sospensione

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi

colpa di nerilli ,quantomeno altro che federcaccia!!

da lupolucio molisano 05/09/2010 22.47

Re:Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi

la colpa è tutta di quei 4 lecchini della FEDERCACCIA CB che vanno a caccia al cinghiale tutto l' anno.

da sergio 05/09/2010 19.59

Re:Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi

Cari amici Molisani e non...purtroppo la piaga della MALGESTIONE FAUNISTICO VENATORIA nel Molise è dovuto al fatto che i politici molisani (minuscolo voluto)gestiscono in prima persona tale risorsa....ma se vogliamo riprendere in mano la situazione per una più attenta e realistica gestione di cui sopra bisogna farla gestire ai Cacciatori Veri che nel Molise ce ne sono "TANTI" escludendo da qualsiasi posto nei vari "comitati" quei politicanti incompetenti dell'ultima ora!!. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 05/09/2010 12.22

Re:Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi

i nostri cari politici i conti li sanno fare ma pur troppo alla base di tutto ci siamo noi chi li vota? chi li elegge ? siamo sempre noi alla base di tutto e sempre colpa nostra cmq gli amici di campobasso e di isernia quqndo vanno al voto ci devono pensare molto bene a chi votare:i politici sono tutti uguali ma ogni tanto si devono cambiare pure soprattutto chi ci governa. E speriamo riapra subito la c accia in bocca ai politici

da verro 80 04/09/2010 10.21

Re:Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi

Caro 30-06 lo sai chi e' il presidente dell'ENCI??? Licia colo' a confronto e' un'assassina.

da colombaccio 68 03/09/2010 16.00

Re:Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi

Mettiamo che in secondo giudizio,per quanto riguarda il calendario, il Molise abbia ragione, (è successo l’anno passato in Abruzzo al terzo grado,ma ormai la stagione venatoria si era conclusa) Chi ripagherà i danni creati ai cacciatori ? Non penso che i verdoni siano disposti a mettere mano al Portafoglio, quelli seguono sempre l’antico adagio” fra pia sta qua dentro,fra dà altro convento.” Un saluto e un incoraggiamento agli amici Molisani.NON MOLLATE.

da anima nera 03/09/2010 12.14

Re:Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi

Siamo tutti Italiani, ma mi pare che i nostri politici ( tutti) hanno in testa il federalismo: oramai questa è la moda, quel signore del nord ha contagiato tutti i politici e noi pecoroni di italiani andiamo appresso: ci meritiamo questa classe politica e queste leggi!!! SU di una striscia di terra leggi diverse da un kilometro all'altro!!!

da luigi 03/09/2010 11.59

Re:Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi

Sono solo dei politicanti cercano solo di sopravvivere per i propri interessi:giunte regionali e associazione venatorie, l'apertura della caccia deve essere per tutti uguale. Siamo TUTTI ITALIANI!!!!!!

da marcy 03/09/2010 9.36

Re:Molise: Fidc insieme alla Regione per apertura della caccia in tempi brevi

Mi di spiace per i cacciatori molisani,perchè vivono ora i disagi vissuti da noi campani anni addietro.....ma con una classe politica becera e con AA.VV. del genere nn potevano aspettarsi molto di più....!!Da anni bistrattano i cacciatori di fuori regione,dando permessi solo agli amici degli amici e fregandosene di tutti gli altri......VERGOGNA

da ANTONIO 03/09/2010 9.28