Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale


venerdì 3 settembre 2010
    
Federfauna rende noto che è stata convocata la prossima riunione del Coordinamento per la Difesa e la promozione della Cultura Rurale, che si terr�venerdì 10 settembre alle ore 15 a Thiene presso la sede della Confavi di Thiene (VI). “Tra i vari temi all'ordine del giorno - comunica FederFauna - la creazione di una fondazione che funga da riferimento comune per tutte quelle forze che si riconoscono nei valori e nei principi di una cultura che trae origine dal rapporto vero e diretto con la natura, ma soprattutto da strumento per ciascuna di esse per uscire dall'isolamento e per ritornare ad essere maggioranza nel Paese!”.  
 
La Confederazione degli operatori di settore chiama a raccolta i rappresentanti di tutti i portatori della cultura rurale per continuare insieme il percorso intrapreso a partire dal 12 gennaio 2010 con il primo incontro e proseguito la manifestazione dello scorso 9 marzo, dove diverse categorie economiche e sociali hanno portato in piazza a Roma migliaia di persone per difendere le proprie tradizioni e i fondamenti della cultura rurale.
 
Per la Confederazione che ha fortemente voluto e sostenuto il Coordinamento, “c'è ancora chi non vuole vedere per convenienza, ci sono ancora politici che antepongono interessi di parte a quelli comuni, ci sono ancora media schiavi dei poteri forti o assuefatti dalle falsit�che essi pongono a base della loro propaganda, e anche tra gli stessi portatori di Cultura Rurale c'è ancora chi persevera nel combattere solo per cio' che ritiene gli convenga nell'immediato, senza rendersi conto che e' l'isolamento del singolo che ci rende tutti piu' deboli”.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

Parlare e sbraitare fra noi serve poco... basterebbe un po di coerenza per far si che CACCIA AMBIENTE forte di centinaia di migliaia di voti ci tuteli. I verdolini con molto meno hanno avuto il ministero dell'ambiente.....Solo noi possiamo aiutare noi!!!

da Giuseppe 06/09/2010 8.54

Re:Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

ITALIOTA - ATTRIBUTO DEGLI ANTICHI COLONI GRECI TRAPIANTATISI NELL'ITALIA MERIDIONALE.Detentori per altro della cultura filosofica matematica e scientifica greca: Livio Andronico, Archita e Archimede Sono solo alcuni degli ITALIOTI CHE MI FANNO SENTIRE SUPER ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIOTA.

da TARAS 05/09/2010 17.19

Re:Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

Vorrei ricordare a scaligero che Magrè è una frazione di Schio che conta ben 45.000 abitanti e circa 2000 cacciatori praticanti caro federcacciatore, la sezione fidc di magrè ha perso negli ultimi anni decine e decine di iscritti e se non credi a me chiedilo al sig. Bertorelle o all'attuale presidente Aldo Trabucco. Per finire ti ricordo che non più tardi di 1 mese fa al ristorante da Gimmi sempre a Schio l'ACV- Confavi ha organizzato una riunione con la presenza dell'on, SErgio Berlato e la Dott. Maria Cristina Caretta a cui hanno partecipato circa 600 cacciatori, diconsi 600, se questi sono i numeri documentabili che vuoi ebbene eccoteli. Baghy

da Baghy 05/09/2010 13.24

Re:Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

Voi criticoni in tanto state a casa con le mani in mano, sapete solo criticare, anche chi cerca di lottare....chi si estranea dalla lotta e un f..................a , e così andremo avanti polemizzando fra noi mentre gli altri rideranno di noi, provare no?

da gladiatore 05/09/2010 12.23

Re:Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

ma il generale, aldorin, non può essere il nostro amico, che non ha trovato consensi nemmeno nelle associazioni agricole.Mentre con le altre asociazioni venatorie, è ormai sul piede di guerra.

da Lanari Giuseppe 03/09/2010 16.12

Re:Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

Senza prima coinvolgere e responsabilizzare quelli che aldorin chiama colonnelli, è impossibile raggiungere e coinvolgere una base così ampia ed eterogenea qual'è quella della cultura rurale. Coinvolti i colonnelli, loro dovranno ciascuno coinvolgere la propria base...

da max 03/09/2010 13.56

Re:Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

IN ITALIA PULLULANO ASSOCIAZIONI, FONDAZIONI E COORDINAMENTI DI OGNI GENERE CHE SI PROPONGONO DI DIFENDERE LA CACCIA E GLI AMANTI DELLE ARMI. POI CI SONO DECINE DI ONOREVOLI E SENATORI "AMICI" CHE PROMETTONO SENZA MANTENERE DI TUTTO E DI PIU'. INVIDIO MOLTO GLI USA E LA LORO NRA. UNA SOLA ASSOCIAZIONE, UNA GRANDE TUTELA. SIAMO SONO POVERI ITALIOTI

da GIANNI 03/09/2010 13.49

Re:Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

Più che "disperato" a me sembra solo un appello accorato. Appelli accorati che mancano molto tra le nostre reciproche assoviazioni venatorie. Un esercito fatto di colonnelli... senza un bravo generale... è alla frutta!!!!!!!!!!!!!

da aldorin 03/09/2010 13.41

Re:Nuova riunione del Coordinamento per la difesa e la promozione della Cultura Rurale

Più che una notizia mi pare un appello disperato.

da Corti G. 03/09/2010 11.26