Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori


lunedì 6 settembre 2010
    
 Prende a pretesto due incidenti di caccia accaduti nel corso del fine settimana il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, per sferrare l'ennesimo attacco contro l'attività venatoria, definita una pratica non solo crudele ma anche pericolosa. Per il Ministro i due incidenti avvenuti  (sabato in Sicilia e domenica in Trentino) “la dicono lunga sui rischi ai quali l'attivita' venatoria espone i cittadini e i cacciatori stessi''.

L'attacco della Brambilla è in particolar modo alla caccia in preapertura, perartro decisa – dichiara all'Ansa - “in contrasto con la direttiva europea recepita nell'ultima legge comunitaria”. La preapertura coincide ad un periodo dell'anno in cui, spiega il Ministro, “i boschi e le campagne sono ancora pieni di turisti e di famiglie con bambini e animali domestici, che hanno tutti i diritti di godere in tranquillità del meraviglioso patrimonio ambientale e faunistico nazionale”. La crociata della Brambilla tocca un altro degli aspetti più dibattuti: l'accesso dei cacciatori nei fondi privati permesso dalla 157. Il Ministro si fa portavoce di quanti le hanno inviato lettere di protesta e dichiara “si tratta di esigenze e preoccupazioni ben comprensibili che necessitano di una risposta adeguata”.

Se è doveroso fermarsi e riflettere sulle possibilità da mettere in campo per limitare il più possibile qualsiasi tipo di incidente (che avvenga al mare o in montagna, a raccoglitori di funghi, escursionisti o cacciatori), è senz'altro inconfutabile che annualmente solo quelli che riguardano l'attività venatoria vengano presi a pretesto, strumentalmente, per delegittimare centinaia di migliaia di cittadini che la esercitano con prudenza e buonsenso. Non abbiamo sentito la Brambilla lanciare appelli alla prudenza ai tanti turisti che si avventurano talvolta imprudentemente o ai raccoglitori di funghi soggetti a tanti, troppi, incidenti negli ultimi giorni.
Perchè?
Leggi tutte le news

80 commenti finora...

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Pensavo non ci fosse un limite al peggio,invece c'è ,la Brambilla.Ciò che mi intristisce maggiormente è che sono elettore di centro-destra da sempre,ma se tale figura appare nuovamente nelle liste per la prima volta andrò a scrivere parolacce contro costei.

da Vittorio-Bari. 11/09/2010 19.44

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

alla Sig.ra ROSSA: Le ricordo che per poter accedere nel terreno altrui, VOI Politici INTELLIGENTI, avete inventato una tassa di concessione governativa valida in tutto il territorio nazionale, pagata da noi PAZIENTI CACCIATORI, di €.174.16.... Prima di parlare bisogna collegare il cervello!!!!!!!! SALUTI..Girotto Luca Armiere di Rovigo

da Girotto L. 10/09/2010 16.05

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

postino se ti becca Brunetta ti fa licenziare

da andrea ge 08/09/2010 18.52

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Leggasi post su articolo: Brambilla: caccia crudele.....

da il postino 08/09/2010 18.31

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

SENTITE UN PO' QUESTA-----:Napoli (Fli): forse alcune onorevoli si sono prostituite. E scoppia polemica CATANZARO - ''No, no. Non escludo che senatrici o deputate siano state elette dopo essersi prostituite''. A dirlo e' stata la deputata Angela Napoli, del Fli, componente la commissione parlamentare antimafia, rispondendo alle domande di Klaus Davi. ''Purtroppo - ha aggiunto - puo' essere vero e questo porta alla necessita' di cambiare l'attuale legge elettorale. E' chiaro che, essendo nominati, se non si punta sulla scelta meritocratica, la donna spesso e' costretta, per avere una determinata posizione in lista, anche a prostituirsi o comunque ad assecondare quelle che sono le volonta' del padrone di turno''. La parlamentare, poi, e' scritto in una nota, parlando del Ddl del ministro Mara Carfagna che prevede il carcere per i clienti delle prostitute, ha sostenuto che ''se veramente quell'ipocrita Ddl sulla prostituzione diventasse legge, sarebbero non tanti, ma tantissimi i parlamentari che verrebbero arrestati''. ''Salvo che i parlamentari beccati con prostitute - ha precisato Angela Napoli - se la cavino con l'immunita', mentre un operaio o un camionista finirebbero per pagare nella solita logica di casta, come sempre avviene''---- HAI CAPITO... ORA SI STANNO SCOPRENDO GLI ALTARINI..... ORA SI SPIEGANO TANTE COSE....! Ovviamente, salvando l'onestà di tante donne che dimostrano serietà e impegno e che lavorano in sordina e senza sentire la necessità di mettersi in mostra e di accavallare le gambe in tv. Che casino!!!!!

da Gimessin 08/09/2010 18.27

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

a mio parere, la Brambilla sta facendo un notevole danno politico al PDL. E per di piu' si ostina a parlare di argomenti che non conosce, cioe' ambiente e caccia. gia' tre mesi fa scrissi che il PDL, ormai succube della deriva culturale animalista, e' arrivato al capolinea, perche' i nodi stanno venendo al pettine, e gli accadimenti di questi giorni ne sono la conferma. sbaglio? ne parleremo alle prossime elezioni politiche !! a febbraio torneremo a votare, ma stavolta non ci faremo ingannare dalle false promesse: O CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!!

da Fabrizio 08/09/2010 10.33

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

qualcuno sa con che marchio distribuisce i cibi per cani e gatti la ministra metallizzata ma chi glielo fa il colore il carrozziere almeno se vedo il suo marchio non li acquisto

da mauro08/09/20210 08/09/2010 10.13

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Anche le sue autoreggenti sono pericolose per i telespettatori...

da Freak 08/09/2010 0.05

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Anche le sue autoreggenti sono pericolose per i telespettatori...

da Freak 08/09/2010 0.05

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Sig. Brambilla le auguro di sparire al più presto ,lei il psico nano e tutta la compagnia!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 07/09/2010 21.31

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Come mai la Brambilla non fa crociate sulla legge elettorale? Non parlo solo delle preferenze, che ora cavalcano tutti - tranne pdl e lega - per darsi una immagine di democrazia a prova di inciuci. Parlo dell'espressione territoriale dei candidati, cioè dell'abrogazione di quell'assurdo sistema per cui viene candidata come espressione di un territorio (come cappello di lista) gente estranea a quel territorio, in modo da poter piazzare i propri uomini in parlamento in spregio a quel merito che tanto si proclama nei dibattiti. Forse perché tutti i partiti scelgono dove mettere chi, e nessuno può scagliare la prima pietra? Allora mia cara Brambilla comincia a candidarti in casa tua (così sei obbligata a fare politica sul tuo territorio per poter essere eletta, anziche cooptata dal capo rubando il posto a gente meritevole che si è fatta le ossa lavorando per quel territorio) invece di farti nominare in casa d'altri. Poi, quando sarai eletta anziché nominata; quando potrai dimostrare merito vero (e non la reggenza di quattro circoli finanziati dal capo) per aver lavorato sul territorio; allora potremo parlare anche di caccia. Per adesso sei solo nessuno.

da Inforziato 07/09/2010 19.48

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

non mi pare di aver scritto un commento peggiore di quello che ha scritto alessio....

da edo77 07/09/2010 12.13

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Per la REDAZIONE DI B.H. : è proprio necessario lasciare spazio a certa gente?

da marco col-mor 07/09/2010 8.48

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

LE ELEZIONI ANTICIPATE SONO VICINE E TRABALLA IL TRONO DELLA BRAMBILLA E DEL NANO TRA POCO AMICI CACCIATORI CI PRENDEREMO LA NOSTRA RIVINCITA SUI TRADITORI!MAI PIU' PDL LEGA PD MA SOLO L'UNICO PARTITO CHE CI PUO' DARE ANCORA SPERANZA E CIOE' CACCIA AMBIENTE!

da mario 07/09/2010 8.25

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da EDO77 07/09/2010 8.13

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

alessio vuoi il mio indirizzo???

da andrea ge 07/09/2010 0.46

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Per Alessio, ma tu oltre a scrivere cazzate e sperare per la morte dei cacciatori, cosa fai di veramente utile per la natura? Vedemo se me risponde.......bah,non credo!

da Andrea Atc6 07/09/2010 0.37

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Anticaccia, perchè non andate tutti a funghi???

da Andrea Atc6 07/09/2010 0.32

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da alessio 07/09/2010 0.29

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

grifonenero non dire cazzate. se uno va a funghi, cade, e magari si ammazza sono cavoli suoi non danneggia altri. se uno va a funghi e poi li mangia con la sua famiglia e qualcuno sta male sono cavoli loro.significa che non conosce i funghi e allora o si informa meglio oppure è meglio che smette. ma se uno va a funghi e prende una fucilata la colpa è del cacciatore...sempre e comunque. ABOLIAMO LA CACCIA

da lupo solitario 07/09/2010 0.04

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Cari amici avete ragione ha voler cacciare la Ministra Brambilla,ma credo che a lei non importi se non fará più parte del Governo che verrà .Il guaio è che lei verra pagato per molti molti anni con i soldi di noi poveri elettori.E questo mi rende piú incavolato cari miei

da giuseppe69 06/09/2010 22.38

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

OCCHIO RAGAZZI questa gente è buona a portarci ad esasperazione,in modo da rispondere anche in maniera forte,ed allora non vorrei che prendessero a pretesto per far togliere qualche licenza.

da paolo 06/09/2010 22.34

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

la cronaca di oggi narra di 25 morti in incidenti in questi 30 giorni di raccolta di funghi. Quale è la Passione più "pericolosa" ?

da grifonenero 06/09/2010 22.29

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Suggerisco a tutti di informarvi sul degrado dell'isola di Pianosa da quando è diventata parco: Il ministro Alfano voleve riaprire il carcere ma la prestigiacomo (volutamente minuscolo) si oppose duramente. Ora Pianosa è spopolata e le case crollano. Grazie a questi ambientalisti del ca.... In compenso le zecche ti assalgono se vai sull'isola. Da il Secolo XIX di Genova del o5.09.2010

da andrea ge 06/09/2010 22.20

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Perche, c'è bisogno anche di commentare ???? L'unico dubbio che mi viene è : ma le nostre associazioni dove sono ???

da Gianfranco 06/09/2010 21.38

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

SPETT.MINISTRO BRAMBILLA.SE IO FOSSI AL SUO POSTO, LETTO QUELLO CHE HO LETTO ORA, ME NE ANDREI DA QUESTO GOVERNO ASSIEME AI SUOI AMICI,PRESTIGIACOMO E FRATTINI METTIAMOCI ANCHE SILVIO. DI CERTO IO LAVORO, MA LEI...MA CHI L'HA MESSA LI'?...

da RAPINATORE 06/09/2010 21.37

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

La signora ministro parla di turismo nella natura, ovviamente quello nei grandi parchi, dove tutto e tutti portano soldi nelle casse dello stato, ma delle campagne dove io ed altri andiamo a caccia e notiamo un grande degrado rurale e turisti non ci sono piu', non si dice mai nulla quelli sono posti di ultima serie, la natura non ci interessa la vero?

da Steno 69 06/09/2010 21.22

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

La ministra Brambilla deve ricevere un premio! Si, signori un premio. E perchè? Perchè il suo lavoro non è fare la ministra ma cercare il più possibilie salvaguardare le specie ittiche guadagnandoci solo un pò! Lei fa prendere il pesce che, a quanto pare, non è degno di assurgere al livello di animale neanche a livello ittico, tant'è vero che lei lo iberna e lo conserva. Tutto questo non per traslare il pesce in un futuro mondo migliore ma per fare mangimi che altri animali mangiano per non parlare degli umani che non solo mangiano il pesce surgelato ma anche gli animali che vengono ingrassati con esso. Se tutta questa coerenza non merita una medaglia, ditemi voi?

da elio52 06/09/2010 20.52

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

di pelo rosso nemmeno le capre sono buone

da andrea ge 06/09/2010 19.51

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

TG5 sera del 3 settembre: “Solo nel mese di agosto 2010: 47 feriti e 10 morti a causa dei pirati della strada.” Già non ho capito perchè li hanno definiti “pirati della strada” quando i “bracconieri” li chiamano semplicemente “cacciatori”…. Comunque sia Non se ne può più di questi …AUTOMOBILISTI!!!! Propongo: A) – Garage blindato per chi ha più di un auto con chiavi dello stesso da detenere presso i comandi Polstrada o dei Carabinieri; B) – Narcotest settimanale per tutti i patentati; C) – Rinnovo patente ogni due anni presso una equipe di medici e psicologi internazionali; D) – Se c’è qualcuno che ne ha di più “belle” le può aggiungere….

da Ezio 06/09/2010 19.49

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Ma questa non si occupava di organizzare i pulmans per andare a fischiare Fini? E il suo ministero, così importante per il nostro paese da chi è retto? E' possibile che spreca tutto questo tempo per cose che non riesce a capire?

da BELGIO 06/09/2010 19.32

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Ma mica cacciamo i turisti noi? E poi negli altri paesi questo problema non se l'ho pongono!!Francia spagna grecia portogallo........ma non ci sono i turisti? ma vedi dannà a f@@@@@@o

da gladiatore 06/09/2010 19.28

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Brambilla ma vai a striscia la notizia che almeno fai ridere.ieri è morto un motociclista ventenne e non hanno neppure fermato la gara. ieri è morto un paracadutista che si è scontrato con un altro. senza contare i morti di ogni fine settimana sulle strade. quanti morti per la ricerca dei funghi? quanti morti sulle piste da sci? quanti pedoni o ciclisti investiti? quanti muopiono di tumore dovuto all'inquinamento ambientale. Ma poi non sei il ministro del turismo? E allora ti ricordo che quest'anno anche se si va a caccia i turisti sono stranieri sono aumentati.

da tiziano 57 06/09/2010 17.31

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Caro ministro un avventura con lei la farei volentieri cosi proverebbe l'ebbrezza di stare con vero cacciatore e forse così facendo vedrebbe i cacciatori con aspetto deverso e la finiribbe una buona volta di romper........

da VDM 06/09/2010 17.26

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

IO DA ORA COMMENTO SEMPRE COSI LA BRAMBILLA,ORA NE HO LA CERTEZZA.....'''DEVI CAMBIARE MESTIERE'''. COMUNQUE SI VEDE CHE L'ABBATTIMENTO DEGLI UCCELLI PER LEI è SEMPRE PIù UNA MINACCIA.....MMMM.... FORSE HA RAGIONE NOOOO????

da CECCO 06/09/2010 17.25

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

MA STIA ZITTA...lo dice solo perchè vuole far smettere a noi cacciatori di cacciare...perchè non parla delle persone morte per avvelenamento da funghi? o morti in montagna, in alpinismo e via dicendo?? torni a lavorare come si deve. noi paghiamo 400/500 euro allo stato per cacciare 4 mesi l'anno, perchè la spagna paga 26 euro e caccia tutto l'anno?!?!?! quando vi pare facciamo parte della comunità europea, quando vi pare no...ridicoli!

da alex 06/09/2010 16.47

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

cara ministro conta i giorni che presto vai solo a contare gli storioni..................

da angel 06/09/2010 16.45

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Brambilla, lo Stato ha il monopolio della selvaggina, allo Stato poco interessa che i cacciatori muoiano: interessa solo a Lei, ministro, mentre dei fumatori, attivi e passivi, che muoiono a decine, a Lei non può interessar di meno, esattamente come fa lo Stato, per il quale Lei lavora, che ha anche il monopolio dei tabacchi. Allora la maggioranza degli italiani sarà contro al fumo? Perché non fa fare un sondaggio all’IPSOS e poi si faccia promotrice di un bel referendum, contro il monopolio dei tabacchi dello Stato, per cui Lei lavora, certamente da ministro del turismo, non della salute: ma pensi a come, tolto il fumo, migliaia di italiani, invece di morire in un ospedale, potranno andare anche loro in vacanza. La saluto.

da Fromboliere 06/09/2010 16.39

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

RIDATEGLI IL VOTO MI RACCOMANDO.......A PROPOSITO NOTIZIE DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA....MA SI....ORSI E BERLATO..... DA TOSCANO MI VERREBBE UNA RIMA...MA FORSE MI CENSURANO....

da max1964 06/09/2010 15.56

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Il perchè la Brambilla non è intervenuta sui casi di avvelenamento da funghi è semplice, alla Brambilla non interessa la morte degli esseri umani ma solo di salvare dalla morte gli animali, arrivo a questa deduzione dopo i morti che ci sono stati nell'attività di alpinismo, in mare e nella raccolta dei funghi, tutti questi morti forse gli stanno anche bene, l'interessante è che non vengono toccati gli animali nonostante che fanno parte della catena alimentare umana, ultimamente come avranno visto molti di voi, è apparsa in televisione per annunciare una raccolta di firme per fermare una proposta di legge europea in merito alla vivisessione degli animali a scopo scentifico, amche in questo frangente scorgo la contrarietà dell'abbattimento degli animali proprio allo scopo di ricerca pro esseri umani, più chiaro di questo?????

da Sparviero 06/09/2010 15.33

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

SE, QUEI POVERI CERCATORI DI FUNGHI, (PACE ALLE LORO ANIME) FOSSERO DECEDUTI IN PERIODO DI CACCIA, PENSATE QUALE GRAVE ACCUSE BISOGNAVA SOSTENERE. PURTROPPO L'IGNORANZA IN MATERIA DI CACCIA ALBERGA SEMPRE IN MOLTI POLITICI.

da GIAN 06/09/2010 15.16

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

l'UNICO LAVORO DOVE LA PERCENTUALE DI MORTI E' SOTTO LO 0,00001% E' FARE IL POLITICO (A.MORO A PARTE), QUINTI TUTTI POLITICANTI DOVREMMO ESSERE PER NON CAUSARE MORTI O MORIRE DI PERSONA, TANTO ANCHE IO SAPREI DIRE QUATTRO CAZZATE COME TANTI......

da ANONIMO VENEZIANO 06/09/2010 14.55

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Davide, sono curioso, chi hai votato, se NO la destra, forse la sinistra? dalla padella alla brace..........( ho lodato Fini, perchè con il suo strappo forse torniamo alle urne, altrimenti ancora tre anni di bordelli)

da ANONIMO VENEZIANO 06/09/2010 14.50

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

qual' e' l' attivita' umana priva di rischi? se qualcuno ne conosce una me la indichi. pretendere che solo la caccia, fra tutte le attvita' umane, sia esente da rischi al 100% e' cosa ridicola. In 40 giorni sono morte decine di persone a cercare funghi.....perche' solo quando si tratta di caccia, taluni usano un metro e una misura diversi??? in quanti hanno chiesto l' abolizione della raccolta di funghi?

da Fabrizio 06/09/2010 14.50

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

speriamo che venga a fare la turista dalle mie parti, in terreno boscato, a caccia aperta, ci penserà il mio cane! tanto è abituato alle s.....e ! bravo galli!

da verremaremmano 06/09/2010 14.21

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

aprite il sito di cacciambiente troverete su ogni regione il responsabile, contattatelo e cercate di iscrivervi, perche' qua' cari amici senza il nostro futuro partito non andiamo piu' da nessuna parte, basta con questi personaggi sia di dx che di sin, e non vi fate abbindolare neanche da fini perche' come ha citato uno di voi su questa pag il suo gruppo e' pieno di anticaccia!!!!!! percio' avanti con cacciambiente.

da gianni 06/09/2010 14.14

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

LA BRAMBILLA E' SOLO UNA SCIACALLA, CHE SI APPROFITTA DELLE DISGRAZIE ALTRUI. DA 15 ANNI VOTO F.I. E PDL MA ADESSO NE HO PIENE LE SCATOLE, VEDREMO SE GLI ANIMALISTI VOTERANNO BERLUSCONI (col c.....zzo)!

da massimo81 06/09/2010 14.09

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

IL VERO pericolo per la nazione sei tu cara BRAMBILLA. Speriamo che si va subito alle elezioni cosi andrai via dai pallini dei cacciatori.

da ciccio 06/09/2010 13.52

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Brambilla non incominciamo a prepararsi per la nuova campagna elettorale. Perchè non tutela i poveri pedoni vittime a 365 gg all'anno sulle nostre stade italiane ?? E poi lei di crudeltà che cosa ne capisce, è mai stata in un allevamento intensivo ?? Rifletta prima di parlare e impari a conultare i dati d'incidenti per cause diverse dalla caccia.

da Maurizio 06/09/2010 13.44

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

PER LA REDSAZIONE BIG HUNTER Penso sia il caso di fare un confronto dei vari incidenti mortali che hanno le varie attività ludiche non professionistiche (alpinismo, sci, ciclismo, paracadutismo, caccia, pesca, ecc.) in modo da restituire verità a quanto affermato da tutte le sigle animaliste sulla pericolosità dell'attività venatoria. Si tratterebbe di un elenco forse macabro ma farebbe riflettere sicuramente.

da mauser 06/09/2010 13.38

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Il professore ci spia, poverino, quest'anno avrà molte mattinate libere, proporrei una colletta perchè in fondo ci fa divertire ed è quasi diventato uno di noi.

da Giulio 06/09/2010 13.26

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Vorrei sapere chi ha votato l'ultima volta berlusconi!! Non ditemi che ci credevate davvero!? Mah! Il mio voto non lo aveva.. e non lo avrà!!

da Davide 06/09/2010 13.04

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Brambilla pensi alle cose serie come la scuola che inizia fra poco,e non hanno neache la carta igienica e se la devono portare da casa.come suol dirsi:che paese di m......da.

da max 60 06/09/2010 12.55

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Perchè sprecate commenti per chi oramai non è più neanche l'ombra di se stessa???????

da Donato Mazzenga 06/09/2010 12.52

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

RICOVERATELA.....URGENTEMENTE......E' TOTALMENTE DEPRESSA......E' PERICOLOSA PER LA SOCIETA'.....

da stefano l. br. 06/09/2010 12.51

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

QUESTO MINISTRO HA LE ORE CONTATE (COME TUTTO IL GOVERNO)

da MAGNUM 71 06/09/2010 12.45

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

grazie fini manda a casa sta brambilla,2 incidenti di caccia ,ma notizie dei telegiornali , che sono morti 23 persone che andavano a funghi,nessuno ne a parlato?solo quando si tratta di caccia pronti subito a dire e ora di finirla con sti ambientalisti pensate a mettere su la pignatta agli italiani in questo periodo di vacche magre anche tu cara brambilla.se no a casa fini a gia preparato il viaggio verso la lombardia.

da il volatile 06/09/2010 12.37

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

A questo punto ben venga la fine di questo governo. Speriamo che questa individuo non riesca a sferrare alcun colpo di coda prima della fine del suo deludente mandato. Voterò e farò votare solo Caccia Ambiente. Ancora una volta i politici italiani hanno dimostrato di non sapere affrontare i problemi seri di una nazione, ma ben sì di far valere le false ideologie a scopo di lucro e illusiva propaganda, atta solo a seminare veleno e informazioni/spazzatura con l'ausilio di un giornalismo da quattro soldi. Povera Italia, che fine che ha fatto.

da Gimessin 06/09/2010 12.35

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Fini e un'altro ........insieme a Bocchino D'urso Ronchi sono peggio della brambillona, noi abbiamo solo un'opportunità Caccia Ambiente il resto e c....a solo noi possiamo aiutare noi.

da gladiatore 06/09/2010 12.32

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Prepara le valigie caro Ministro che presto te ne andrai, a non risentire più le tue castronerie, apri la bocca solo per dare fiato alle tonsille, stai a casa, fai più bella figura insieme ai tuoi amici, è giunta l'ora dello sfratto,(per questo,grazie Fini)

da ANONIMO VENEZIANO 06/09/2010 12.07

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

io mi chiedo!!!!....ma la minestra...li legge i nostri commenti???????se si,allora.....che si renda conto il danno che stà facendo al suo caro NANO!!!non capisce un'emerita mazza di ambiente,e si vuol professare a paladina degli ambientalisti!!POCO!!!manca POCO!!!al licenziamento da parte degli ITALIANI a questo governo!!!e se anche andrà a lavorare!!....purtroppo!!!.... certo non gli mancheranno i milioni di euro con le sue industrie ittiche!!!,questa è l'ITALIA!!facciamocene una ragione!!!.

da Sandro. 06/09/2010 12.06

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Mi fanno piangere....pensare che in meno di un mese sono morti oltre 20 cercatori di funghi!!!!Poi se ci mettiamo gli incidenti degli escursionisti, subacquei, bagnanti, etc. Un consiglio alla Ministra: Conviene proibire qulsiasi attività all'aria aperta, chiudiamoci dentro le mura domestiche, centri commerciali, Outlet che è meglio....

da Lore 06/09/2010 12.04

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Continuate a votare Berlusconi, continuate a dire che il cendtrodestra difende la caccia. Berlato, o Berlato....Orsi o Orsi......dove siete? Che tristi compagni di viaggio che avete....e con che gente mescolate il vostro voto!! PRESTO, ALLE IMMINENTI ELEZIONI POLITICHE ANTICIPATE, CI PRENDEREMO LA NOSTRA VENDETTA, IL GIORNO DOPO SAREMO NOI A RIDERCELA!!....

da GIANNI 06/09/2010 11.59

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Allora nemmeno per funghi si deve andare: è di qualche giorno la notizia data per televisione che ci sono stati circa 50 decessi da intosscazione di funghi ( per non parlare di altre attività ludiche che provocano morti vedi per es. per ultimo il motociclista giapponese morto ieri ) e di questi, guarda caso, nè la ministra, nè gli anticacia ne parlano; solo la caccia da fastidio e guarda caso proprio alla ideatrice dei circoli della libertà: CHE BELL'ESEMPIO DI LIBERTA', MA SI SA CHE SONO SOLO IMBONITORI, SIA IL CAPO ( VEDI LE PROMESSE MANTENUTE SULLA RIFORMA DELLA 157 ) CHE I SEGUACI!!!

da luigi 06/09/2010 11.41

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

A BELLA SE TUTTI I CACCIATORI FREQUENTASSERO ILUOGHI DOVE LA GENTE VA A CORRERE O SCAMPAGNATE TORNEREBBERO CON IL CINTURONE PIENO DI CARTUCCE E TANTE ORE DI SONNO PERSE!!!!!!! SEI PROPRIO UNA CHE SE PER OGNI COSA STUPIDA CHE DICE GUADAGNASSE 1 € SAREBBE IN CIMA AALA LISTA DELLE PERSONE + RICHHE DEL MONDO!!!!! CHE TRISTEZZA IMMENSA E' LA TUA PERSONA

da MATTEO DA ROMA 06/09/2010 11.12

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

ancora parla della caccia questa...non servono a niente le denunce e le querele...questi della destra si sono spacciati dalla parte dei cacciatori per tutte le elezioni e alla fine con questi ministri ambientalisti hanno fatto peggio dei verdi...alle prossime elezioni pensiamoci due volte prima di dare il voto...

da umberto 06/09/2010 11.12

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

......Manca poco cara Brambilla....e anche tu tornerai a lavorare!

da Rudi4x4 06/09/2010 10.39

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

..ragazzi tira brutta aria..molto brutta. ------------------ Speriamo davvero che i nostri dirigenti riescono a tamponare la nuova falla che si è aperta a proposito dell'842 cc. Rischiamo davvero di "allinearci" al resto d'Europa nel giro di pochi anni. ------------ E purtroppo se và a casa la ROSSA,ce ne sarà di certo un'altra come lei. Tempeste all'orizzonte.

da Colombaio senese 06/09/2010 10.35

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Carrara fai un'interrogazione alla vostra capetta...

da Teod 06/09/2010 10.25

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Non merita nemmeno una risposta.

da il migliore 06/09/2010 10.24

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

BEH moralista del, come la metti con i morti ammazzatti? con i morti per alta velocita? ecc. ecc. Meglio attaccare con falsi moralismi la caccia tanto ormai lo fanno tutti. Per quanto riguarda le proprieta private sono gia regolamentati da leggi, leggi che fate Voi, quindi chi deve fare moralismo non devi essere proprio tu cara Ministro ( ma pio chi l'ha fatta ministo????) devi solo lavorare lavorare.

da xbacco 06/09/2010 10.17

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

Vorrei fare alla signora Ministro un distinguo che reputo importante, quando i toni diventano esasperati rasentando il terrorismo mediatico. Nella scorsa stagione di caccia ci sono stati 23 morti -i dati più alti, altri parlano di 21- tra i cacciatori esattamente quanti in due settimane tra i cercatori di funghi. Chi sceglie attività che abbiamo un minimo di pericolosità oggettiva sa bene i rischi che corre. Ma, e quì il distinguo ricordo alla Ministro che nella stagione venatoria in oggetto-2009-2010- un solo morto è imputato all'attività venatoria fra tutta la popolazione Italiana, compresi i turisti a cui sembra tenere molto, e per altro le epoche di preapertura erano le medesime. Ora fatto salvo che un solo morto ed anche un ferito sono tragedie mi domando se l'impatto della caccia sulla società civile, numeri alla mano è più o meno grave delle morti per agrressione da molossoidi. Quando le cose diventano strumentali le risposte non possono essere che altrettanto strumentali Signora Ministro. Dobbiamo ritrovare il buon senso perduto da questa politica fatta di proclami.

da Silvano B. 06/09/2010 10.01

Re:Brambilla: caccia crudele e pericolosa per turisti e cacciatori

BASTA LA PREDILETTA DI BERLUSCONI MI HA STUFATO, NON DARO' + IL VOTO NEANCHE A LUI, CHE CHIUDANO PURE LA CACCIA, MA LA MIA FAMIGLIA DA ADESSO IN POI SAPRA' CHI VOTARE.

da andrea 06/09/2010 9.56

Re:Brambilla: caccia oltre che crudele pericolosa per turisti e cacciatori

i turisti in italia li spennano mentre all estero vengono coccolati

da peppola 06/09/2010 9.44

Re:Brambilla: caccia oltre che crudele pericolosa per turisti e cacciatori

Certo certo..ho visto veramente un gran turismo nelle nostre campagne Ministro..in compenso dei miei amici da me ospitati venuti dall'estero si son meravigliati della sporcizia delle nostre città e dei conti"salati"anche per un semplice caffè..son queste cose che allontanano i turisti altro che..

da NASO 06/09/2010 9.34

Re:Brambilla: caccia oltre che crudele pericolosa per turisti e cacciatori

ogni anno ... sulle nevi accadono molti più incidenti mortali (purtroppo) di quanti ne possono accadere a caccia, ma nessuno dice di vietare di andare in settimana bianca!!!

da Antonello 06/09/2010 9.33

Re:Brambilla: caccia oltre che crudele pericolosa per turisti e cacciatori

Qualcuno le dica che soltanto nell'ultima settimana sono morte 23 persone per cercare funghi in montagna (telegiornale RAI2 domenica 5 settembre)!!

da Gracchiu 06/09/2010 9.31

Re:Brambilla: caccia oltre che crudele pericolosa per turisti e cacciatori

Le elezioni sono molto vicine. Caro Grande Nano i cacciatori non portano più l'anello al naso. Questa volta caro grande pifferaio non ci incanti più. Il voto dei cacciatori e dei suoi familiari ed amici, te lo puoi scordare. E ricordati, quando dovrai esiliare per Tripoli o per il Mar Nero che tutto questo lo devi alla Rossa Giarrettiera che ti ha fatto mancare un paio di milioni di voti.

da ugus 06/09/2010 9.28

Re:Brambilla: caccia oltre che crudele pericolosa per turisti e cacciatori

ERA UN PO CHE NON SI SENTIVA.....GIA ERA IMPEGNATA A ORGANIZZARE GLI AUTOBUS........

da max1964 06/09/2010 9.28

Re:Brambilla: caccia oltre che crudele pericolosa per turisti e cacciatori

ANCHE LE MOTO SONO PERICOLOSE!... LA PAGHIAMO PER FARE IL ministro del turismo e non la moralista... o vuole solo mettersi in mostra per le prossime elezioni...???

da POLLO 06/09/2010 9.24