La selvaggina stanziale e i suoi problemi, legati all'aumento delle specie predatrici e degli ungulati ma anche e soprattutto all'abbandono della piccola agricoltura marginale a favore della monocoltura estensiva, sono i principali temi dell'incontro La Gestione della Piccola Selvaggina stanziale: Problemi e prospettive alla luce della nuova Politica Agricola Comunitaria che si terrà a Siena il prossimo 11 settembre.
Il convegno nazionale è organizzato dagli Atc senesi in collaborazione con la regione Toscana ed ha come scopo principale quello di identificare linee operative condivise e programmi specifici di ripopolamento da attuare sul territorio. Questo nella consapevolezza - si legge nella brochure del convegno - che la sopravvivenza delle specie simbolo dell’attività venatoria, fagiano, lepre, starna e pernice rossa, rappresentino, in ultima analisi, l’essenza stessa della caccia in Toscana.
Saranno presenti anche gli assessori Anna Maria Betti (agricoltura e caccia Provincia di Siena) e Gianni Salvadori (agricoltura e caccia Regione Toscana).
Scarica la Brochure del Convegno