"L'esito della votazione di ieri che ha visto la bocciatura in aula della legge sulle cacce in deroga in Regione Lombardia, non è giustificabile e necessita di un immediato chiarimento". Sono le parole del Senatore del Pdl Valerio Carrara che interviene a difesa del testo accantonato.
"I cacciatori lombardi non si meritano un simile trattamento che non trova giustificazione se non in una evidente volontà politica di non attuare il prelievo in deroga nella Regione - scrive il senatore -. Certe cose però si comunicano prima e non si celano dietro un voto segreto. Tutto il resto - continua Carrara - sono solo scuse; il voto palese infatti avrebbe permesso di svelare chi è dalla parte dei cacciatori e chi no".
Nel deplorare quanto avvenuto, il senatore fa notare di essersi più volte esposto in Parlamento pa favore della caccia, assumendosi fino in fondo le proprie responsabilità. "Auspico - conclude - che tale increscioso episodio possa essere superato. Si deve trovare una soluzione compatibile alla questione delle deroghe attraverso tutte le vie ancora percorribili. 90.000 cacciatori lombardi sono in attesa di questa risposta."