Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)


venerdì 17 settembre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo:
Cari Amici,

finalmente siamo prossimi alla nuova e sospirata apertura. Una giornata magica che ha il potere di farci dimenticare tutti i nostri affanni, i nostri problemi della vita di tutti i giorni, consentendoci di calarci, come solo noi cacciatori sappiamo fare, nella Natura e di goderne ogni meraviglia come se fosse la prima volta.
 
Da soli o in compagnia dei nostri più cari amici, accompagnati dai nostri cani o dai nostri richiami, ricominceremo a praticare attivamente la nostra grande passione.
 
Vi auguro di cuore che possiate vivere questa nuova apertura e tutta la stagione con grande serenità e felicità, con la consueta prudenza, educazione e rispetto verso gli altri cacciatori e verso gli agricoltori ed il loro lavoro.
 
Vi assicuro che, comunque, anche se saremo presi dalla “caccia cacciata”, non faremo venir meno il nostro impegno per cercare di superare i tanti problemi che ancora attendono di trovare soluzione.
Non mollate, non sfiduciatevi. Teniamo duro ed insieme, sono certo, riusciremo finalmente a vedere un futuro migliore per tutti noi, con più certezze e considerazione per l’intera categoria. Orgogliosi di essere Cacciatori.
 
Un abbraccio ed un cordialissimo in bocca al lupo a tutti.
 
Il Presidente ANUUMigratoristi
Marco Castellani 
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

scusate ho scritto male : storno.

da il migliore 20/09/2010 10.11

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

Fate le leggi che ci tutelano altro che auguri!!! I fatti restano , le parole al vento...!!! Fringuello, frosone e strono cacciabili al 31.12....

da il Migliore 20/09/2010 10.09

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

MA IL SENATORE ORSI IL QUALE AVEVA DETTO CHE CON L'ART.42 DELLA COMUNITARIA LE DEROGHE ERANO PIU' SEMPLICI E SICURE DA FARE CHE FINE HA FATTO PERCHE' NON SI E' SENTITO PIU',CHE FORSE LA MINISTRA ROSSA L'HA MORTO E SEPPELLITO? ORSI SE CI SEI ESCI FUORI DAL TUO BUCO E MOSTRATI AI CACCIATORI CHE AVETE PRESO PER I FONDELLI INSIEME AI TUOI COMPAGNI DEL PDL!ALLE PROSSIME ELEZIONI TUTTI A VOTARE CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE1

da MARIO 20/09/2010 8.33

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

X lupolucio molisano Bella questa,bravo.

da valentino88 18/09/2010 19.25

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

ART.42 NON C'ERAVATE ANCHE VOI?? qui al sud a caccia di cosa andremo?quaglie niente,tortore niente,beccacce 10 gennaio! almeno cambiate nome!!lasciate perdere i "migratoristi".

da lupolucio molisano 18/09/2010 14.40

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

ibal anche a te grande presidente,il tuo modo di agire sta portando,nonostante le amarezze nuova linfa e vitalità persa da tempo.

da massimo 18/09/2010 10.54

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

GRAZIE MARCO ANCHE A TE UN IMBOCCA AL LUPO PER L'APERTURA DELLA CACCIA E PER IL LAVORO CHE STAI FACENDO PER NOI CACCIATORI

da FRANCO 18/09/2010 0.09

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

vecchie o nuove leve, c'è bisogno dell'impegno di tutti, uniti e solidali, su pochi principi, magari, ma fortemente condivisi. solo se capiremo che è importante lavorare sul positivo che unisce, piuttosto che sul negativo (che divide) riusciremo ad avere un vero futuro. prima lo capiamo e prima arriverà

da R. Cervetti 17/09/2010 18.38

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

GRAZIE Presidente nonostante le forti amarezze lombarde sulle deroghe, il volontariato della caccia non tradisce e con la tenacia che ci distingue ci impegnamo comunque per un futuro sereno scentificamente supportato.. non molliamo le nostre tradizioni popolari, la verità viene sempre a galla.

da atti 17/09/2010 18.08

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

"Riusciremo a vedere finalmente un futuro migliore per tutti noi" così sia!!! solo che bisogna precisare di quale futuro trattasi, perchè se si tratta di un futuro lontano, beh... mi sa che... lo vedranno forse solo le nuove leve e non certamente i cinquantenni!!!

da luigi 17/09/2010 17.49

Re:Apertura. L'augurio di Marco Castellani (Anuu Migratoristi)

Questo a differenza di Sparvioli ci ha rassicurato che il suo impegno per migliorare le cose sarà assicurato,avanti un altro ora tocca alla confavi,enelcaccia,italcaccia,ecc.Ma sta botta quando la farete tutti?

da valentino88 17/09/2010 16.32