Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5


venerdì 17 settembre 2010
    
 Domenica, prima giornata di caccia di questa stagione, il Tg5, già nell'edizione delle 13 manda in onda un servizio che pare tagliato su misura sulle posizioni anticaccia: tante le polemiche, pochissimi i cacciatori (700 mila per il Tg5, anche se sono almeno duecentomila in più) e c'è anche il primo ferito della stagione ufficiale (che poi si scopre ferito lievemente da qualche pallino).
 
Come se non bastasse, ricorda il Tg, contro la caccia si è schierato niente di meno che il Ministro Brambilla, che insieme all'arci noto Veronesi, ha pensato bene di inserire la totale abolizione della caccia all'interno del Manifesto per la coscienza animale. La parola ovviamente passa alla Brambilla che parla di “un rifiuto preciso nei confronti della pratica della caccia che viene considerata inutile crudele e  certamente anacronistica  dall'80 per cento dell'opinione pubblica”. Il servizio prosegue sulla volontà della Brambilla di limitare l'accesso nei terreni privati da parte dei cacciatori. “Lo scorso anno - continua la voce fuoricampo -  una persona è stata uccisa per errore dai cacciatori e altre 18 sono state ferite”.

Va un po' meglio nell'edizione della sera, dove alle solite esternazioni della Brambilla, che rincara la dose sostenendo che non è più possibile che l'incolumità di cittadini e turisti sia messa a repentaglio da una minoranza di persone”, si contrappone la posizione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi secondo cui i cacciatori “nella stragrande maggioranza si prendono cura del territorio come ambientalisti veri”. Il servizio questa volta non manca di menzionare il sondaggio diffuso in questi giorni da Face Italia e Cncn, insieme al fatto che il 55 per cento degli italiani non è contrario alla caccia purchè regolamentata.

L'approccio di questo e altri telegiornali, tradisce una certa tendenza a trattare questo tema, e in generale ogni questione che riguarda il rapporto umano con gli animali, con estrema superficialità. Non a caso, il servizio seguente ha come protagonista una volpe addomesticata a forza di avanzi da una signora nel savonese. Il servizio non manca di ricordare che le volpi rosse sono in aumento e che spesso sconfinano dai loro territori selvaggi, arrivando addirittura in città in cerca di cibo. Ma per il Tg5, Teddy (impossibile resistere alla tentazione di dargli un nome) più che alle galline era interessata all'amicizia. Un'amicizia che le permette di nutrirsi tutti i giorni da due anni attingendo alla stessa ciottola del gatto (che come mostrano le immagini, pare sia ignaro del pericolo che corre). Nessun accenno, ma ce lo aspettavamo, al fatto che "addomesticare" animali selvatici è sbagliato, nonchè pericoloso, oltre che contrario alla legge.
Leggi tutte le news

90 commenti finora...

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

stefano barbarossa ti do pienamente ragione. La Brambilla è un ottimo ministro e finalmente grazie a lei le cose stanno cambiando.

da stefano 24/09/2010 16.11

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

la brambilla e un ottimo politico e un vera donna e tempo di cambiare la caccia non a piu'valore e solo voglia di uccidere neanche di sparare esseri che anno tutti diritti di vivere come viviamo noi esseri umani esseri indifesi bel coraggio.

da stefano barbarossa 24/09/2010 9.11

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

volevo dire pieni* comunque si chiama ASL canina e non USL. Erano vaccinati, registrati, microchippati.

da marco 21/09/2010 20.46

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

certo che i miei cani erano registrati! Sono un educatore cinofilo e uno era il mio compagno di lavoro. Di certo non puoi dire che non è vero riguardo le telecamere percHè non sai come è il mio terreno. Di certo non sono 2 ettari piedi di camere, queste si trovano all ingresso e nel punto dove la campagna confina con il terreno abbandonato che collega alla collina. E siccome nel terrono ci sono due case una è la casa principale la seconda è la depandance che si trova in un altro punto anche li c'è piazzata la camera di sicurezza.

da marco 21/09/2010 19.53

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Marco le pallottole come le chiami tu non restano conficcate. Telecamere per coprire due ettari di terreno? Ma dai, per favore. Perchè non rispondi ad Alfonso che ti fa una domanda saggia? Ciao. Silvano. Signora Mariaelena dove abita? Lo sà vero che se il suo cane abbaiava allontanando i cinghiali altro non faceva che un favore ai cacciatori e alla loro canizza? Senza poi chiederle se il suo cane, di cui sinceramente mi dispiaccio per la morte, non aveva l'abitudine di abbaiare nei mesi di caccia chiusa quando potenzialmente avrebbe potuto veramente allontanare il selvatico? Ma Lei sbaglia epoca, poco male, ci fa solo capire che a volte bisognerebbe saperle almeno raccontare. Un saluto anche a Lei Signora.

da Silvano B. 21/09/2010 17.00

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Il mio cane è stato avvelenato nel periodo della caccia....sarà un caso?Credo di no visto che a parere dei cacciatori il suo abbaio faceva allontanare i cinghiali!!Parole venute fuori dalla loro boccaccia ovviamente,il mio cane era a casa sua,nel suo giardino e poteva abbaiare quanto voleva ma ahimè a loro dava fastidio...è bastato che uscissi una giornata intera per tirargli una polpetta,al mio ritorno il mio amato Rocky era morto....e questo è il vostro rispetto per la natura e per i cani???Belli ambientalisti siete!!Adesso non c'è più il mio cane ad abbaiare ma ogni volta che c'è la cacciata vicino a casa mia il mio stereo di casa è ad altissimo volume,vediamo se mi avvelenano anche quello oppure sparano a me,tanto ne sarebbero capaci!

da Mariaelena 21/09/2010 16.40

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

PER MARCO NON MI HAI RISPOSTO SONO ISCRITTI ALLA USL CANINA??

da ALFONSO 21/09/2010 16.24

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

il buon Silvio farebbe bene ad imbavagliare la signora Brambilla!..non è stata eletta per sparare simili bestialità.si ricordi che il cacciatore ha la fedina penale pulita,e che spesso vota per lui!...oltre a dire idiozie gli fa pure perdere voti!!,e poi esiste il turismo venatorio!..signora Brambilla!..non lo sapeva??

da Vanni Gasparini. da Serramazzoni,Modena 21/09/2010 16.10

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

non è fantasia, i miei cani nel mio terreno possono girare tranquillamente visto che i miei 2 ettari sono recintati ma siccome il terreno confinante è abbandonato i cacciatori entrano tranquillamente e si mettono a sparare vicino. Io la mattina sono andato a lavoro, sono tornato per pranzo e ho ritrovato i miei due cani con due pallottole conficcate. La storia delle trappole è andata avanti per quasi un anno sino a quando non ho messo le telecamere di sicurezza .

da marco 21/09/2010 15.32

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Vedi Marco, perdonami il "tu" ma credo tu sia molto giovane, se ti eri approcciato solo con la prima parte del tuo discorso, ti avrei risposto, come sempre faccio ma la seconda parte è talmente ingenua; "pallottole" ai cani, "trappole" che quasi amputano cose che mi fanno capire che il tuo è solo la somma di un sentito dire e un pò della tua fantasia. Ma se proprio lo vuoi sapere io caccio perchè mangio. Così abbiamo messo la discussione sullo stesso livello. O quasi.

da Silvano B. 21/09/2010 14.57

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

PER MARCO : MA ALLORA PERCHE' SI FA ANCORA SESSO?? FACCIAMO NASCERE I BAMBINI IN MODO ARTIFICIALE, IL SESSO E' PREISTORICO, I CACCIATORI CHE HANNO A CHE FARE CON LE TRAPPOLE?? QUELLI SONO BRACCONIERI. I SUOI CANI ERANO SCIOLTI?? SONO ISCRITTI ALLA USL CANINA?? HO I MIEI DUBBI..

da ALFONSO 21/09/2010 14.24

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

ora mi spiegate cosa ci provate nel cacciare. E' così bello uccidere un essere vivente solo per hobby?? Nel 2010 c'è ancora bisogno di fare ste cose preistoriche? Non avete un altro hobby? cos'è vi da soddisfazione aver ucciso un animale? se esistono anche loro al mondo non è per farvi passare il tempo . E statevi anche zitti perché per colpa di vostri grandi "colleghi" che hanno avuto la brillante idea di piazzare le trappole a fianco alla recinzione del mio terreno un mio parente ha rischiato che gli venisse amputato un piede! e due dei miei cani sono stati beccati da 2 pallottole sparate alla casino.

da marco 21/09/2010 14.05

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

PER unecologistadipassaggio CREDO CHE HAI PERSO UN OCCASIONE PER TACERE...

da ALFONSO 21/09/2010 13.32

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Se non è andato in bici per vedere i cacciatori "sguerci con la fibrillazione del grilletto per qualsiasi cosa si muovesse nei campi di mais", ci sarà andato a piedi. Allora la paura ce l'ha avuta la sua bici? Per quanto riguarda poi la cura del territorio e anche degli animali Lei è proprio ferrato non c'è che dire. Forse invece di essere un ecologista di passaggio le converrebbe soffermarsi. Ed aprire gli occhi. Ho la netta sensazione di aver già interloquito con Lei molte volte, naturalmente sotto altro nome.

da Silvano B. 21/09/2010 13.03

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

I cacciatori si prendono cura del territorio e magari anche degli animali??? Ha ha ha ha! ma questa è bella! Cacciatori ambientalisti? siete proprio spiritosi!!! Il lupo che paura! la verità è che questo weekend ho dovuto evitare di andare in bici nelle strade di campagna (carrabili) per evitare di essere impallinato da cacciatori sguerci con la fibrillazione del grilletto per qualsiasi cosa si muovesse nei campi di mais... come siete ridotti!

da unecologistadipassaggio 21/09/2010 12.33

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

MINISTRO ANCORA ASPETTO LA SUA RISPOSTA AL MIO INVITO.. FORSE E' TROPPO IMPEGNATA CON I SUOI ASTICI?? COME E' ANDATO IL MERCATO A NATALE??

da ALFONSO 21/09/2010 12.20

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

SCUSI ALESSIA SE COSI' FOSSE LEI SI E' DIMOSTRATA PEGGIO DI CHI L'HA OFFESA. NN E' CERTO IL MODO DI CONFRONTARSI. COSA FA' NELLA VITA LEI??

da ALFONSO 21/09/2010 12.17

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Vorrei rispondere al "figlio cacciatore e nipote" suo padre ha combattuto in guerra??Peccato non ci sia rimasto secco come tanti altri almeno potevamo evitare le due generazioni a seguire di cacciatori!! Non ho offeso nessuno nei miei post fino ad ora ma visto che siete dei gran maleducati allora lo sarò anch io! Max60 tu ogni volta che vai a caccia perdi l'occasione per startene a casa a guardare un bel film.....ogni anno molti cacciatori si sparano l'un con l'altro per fortuna,spero che anche quest anno sia una ricca cacciata in questo senso!!Uomini senza coglioni!! Buona giornata....io ho di meglio da fare che stare qui a parlare con dei trogloditi come voi,qualcuno non sa nemmeno scrivere....cosa dovevo aspettarmi???Siete dei cacciatori,era ovvio!

da Alessia 21/09/2010 10.55

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Signora Stefy Lei è poco informata. Lei non sa che la percentuale più alta di chi fa birdwatching in Italia tutto l'anno sono proprio i cacciatori? Si documenti e poi ne riparliamo, inizi dai censimenti. Buona giornata.

da Silvano B. 21/09/2010 10.09

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Chiameremo Stefy a fargli le coccole, oppure altre coccole!!! vero Stefy???? X Nello: qui non si tratta piu' di "li avete votati e teneteveli" se tu sei un CACCIATORE!!! il fatto e', che sono tutti uguali!!!! e' lo stipendio o la poltrona, che dir si voglia, che gli interessa!!! non trovi??? X SILVIA: cio' che tu hai scritto e' sinonimo della grande PASSIONE che hai e che condivido, ma purtoppo gli altri non ci capiscono, oppure la capiscono sottoforma di poltrona!!!! CIAO...Girotto L.

da Girotto L. 21/09/2010 9.42

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

ALESSIA:lascia perdere,non c'è scampo. Gli piace troppo sparare. Se cosi' non fosse, potrebbero girare per i boschi col cannocchiale. Ma....e se poi trovassero un bel lupo?

da StefY 21/09/2010 8.34

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Alessia cara anche tu come i tuoi amici,hai perso una occasione per stare zitta.

da max 60 20/09/2010 23.51

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

ma non doveva seguire il turismo sta' rossa...

da uno che si e' rotto degli pseudoambientaliusti 20/09/2010 23.32

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

VOGHIO SAPERE 1 COSA. MA QUANDO LA FINITE DI R.... A NOI CACCIATORI .E INIZIATE A FARE LE COSE KE AVETE PROMESO VISTO KE SN MOLTE URGENDI. VIVA LA CACCIA E I CACCITORI

da DA UN CACCIATORE 20/09/2010 22.49

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

IL PROBLEMA DI NOI CACCIATORI E 1 KE NN SIAMO PROTETTI DA NESSUNO. SOLO BELLE PARORE E BASTA

da LA BRAMBILA 20/09/2010 22.32

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Emilio Fede costa agli italiani 350000 € al giorno d'infrazione per l'occupazione abusiva delle frequenze di Europa 7. La Brambilla fa finta di non saperlo, ma il peggio è che nessuno glielo ricorda quando parla di deroghe. E in questi tempi di crisi...... è proprio da cretini

da Fromboliere 20/09/2010 21.25

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Vorrei ricordare che la caccia è attivita' consentita e pluriregolamentata dalla nostra normativa NAZIONALE e Regionale, esercitabile previo rilascio di porto di armi, quale titolo autorizzativo di Pubblica Sicurezza, quindi revocabile in qualsiasi momento quando non sussistono piu' i requisiti morali del portatore di tale diritto. Organizzata bene, senza putoppo le ingerenze politiche che perdurano ormai da decenni, e, non demagogicamente gestita, offrirebbe posti di lavoro STABILI, non lo schifo occupazionale in voga oggigiorno, e ricadura economuica nazionale, incentivando i cacciatori a spendere per questa pratica in Italia, ridimnensionando le trasferte( per chi puo') estere. Che poi ci siano fra i seguaci di Diana delle persone " da correggere", va benissimo, vorrei pero' ricordare che per questo non si impedisce ad andare in auto per automobilisti scorretti. Ministro Brambilla, visto che vuole abolire pure il Palio di Siena, in qualita' di Ministro del Turismo, nel massimo rispetto per la sua autorita' la invito a riflettere, e insieme alla sua onorevole persona gli elettori italiani. Cordiali saluti

da Bottaccio 62 20/09/2010 21.01

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Povero bambi povero uccellino....ecc ecc tutte queste scenate in televione.Cacciatori bastardi dentro e fuori,tutte queste belle parole dette da quedti buoni di animalisti.Poi tanta gente che muore di fame spec tanti bambini.....ma se ne parla così come della caccia?

da [email protected] 20/09/2010 20.27

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Alessia scusami ma non ci potrà mai e dico mai essere una comparazione logica tra le due cose ,per favore la libertà di un popolo, l'uccisione di giovani uomini , di bombe di bambini massacrati, di fame, di odio, non possono essere paragonati ad un cinghiale, credo che tu ti sia espressa male e far marcia indietro è un gesto di nobiltà.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/09/2010 20.25

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Ma dove sarà tutta queste gente a giro per i boschi in toscana??? me la devono spiegare...non trovo mai un cane che mi dia una mano a caricare il capriolo in macchina... certe sudate!

da lara 20/09/2010 18.51

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Alessia mi perdoni, forse lei non sà che i militari italiani che vanno in Afganistan sono lautamente pagati, e giustamente perchè rischiano anche la propria vita, come purtroppo anche recentemente . Noi cacciatori a differenza, paghiamo e le garantisco profumatamente per esercitare una passione, sappia che lo stato incamera da noi cacciatori con il solo contributo diretto (tassa governativa) qualche cosa come 160 milioni di euro escluse le tasse regionali ed i vari indotti provenienti dalla caccia che superano abbondantemente il triplo di tale cifra

da marco col-mor 20/09/2010 18.21

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Mio padre cacciatore ha combattuto anche per la tua libertà!!!!!! per lasciarti dire le tue str...te. Pensa te!!!!!!

da il figlio pure cacciatore ed anche il nipote 20/09/2010 18.08

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Alessia buonasera. Lei è toscana come me. E me ne dispiaccio un po'. Perchè proprio non sà di cosa parla. Mi dica il nome del suo paese dove ci sono stragi di cani di canizze ai lati della strada. La prego me lo dica.

da Silvano B. 20/09/2010 17.58

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

"Gli animalisti ucciderebbero un uomo per non far del male ad una mosca". Oscar Wilde

da io 20/09/2010 17.52

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Io non sparerei proprio a nessuno,ma visto che i militari rischiano la propria vita in afganistan beh,perchè non andate anche voi ad aiutarli???Così potreste utilizzare i vostri cari fucili e dire di aver aiutato un popolo ad uscire dalla "schiavitù" e tutti ve ne sarebbero grati! Sparare ad un cinghiale che non ha un fucile per difendersi è da persone senza attributi...non è più bello lottare ad armi pari???

da Alessia 20/09/2010 17.50

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

cara alessia io invece so di auto incidentate x colpa dei cinghiali e mai ripagate ne dal parco castelli romani ne dalle assicurazini.tutta questa gente che poi ha paura di camminare nei boschi non la vedo. fare del qualunquismo gratuito non giova certo a voi che non sapete piu a che attaccarvi......wwwla caccia

da alex75 20/09/2010 17.46

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Ah ! brava Alessia vedeo che anche tu spareresti più ad un cristiano che a un cinghiale, bene il talebano si il cinghiale no! sai ora che ci penso bisognerebbe chiedere ai governatori della tua regione , magnifica Toscana , di mettere i talebani sul calendario e togliere il cinghiale , chissà che dirà la Brambilla e company!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/09/2010 17.28

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Ma pensate di avere ragione??? Abito in un paese di cacciatori in Toscana e nel periodo di caccia al cinghiale dobbiamo aver paura a passeggiare nei boschi,vi sembra giusto?Per non parlare degli incidenti con l'auto per i cani in mezzo alla strada e dei poveri cani morti ai lati.....e tutto questo per voi è rispettare l'ambiente?Cosa c'è di tanto emozionante nello sparare a un animale che non può difendersi?Se non potete fare a meno di tenere un fucile in mano andate a sparare ai talebani almeno fate qualcosa di utile.

da Alessia 20/09/2010 16.58

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

o Marco i folletti e i gnomi del bosco ti hanno lasciato libero quest'oggi,e vedo con piacere che non hai preso una fucilata dai"stronzi",attento quando vai per strada,forse qualche "stronzo" ubriaco ti può mettere sotto.ciao

da max 60 20/09/2010 16.06

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Attenzione anche a: UMBERTO VERONESI, VITTORIO FELTRI, SUSANNA TAMARO, DACIA MARAINI, FRANCO ZEFFIRELLI, DON LUIGI LORENZETTI, FRANCO BERGAMASCHI (L'ERBOLARIO) E L'AVVOCATO SVIZZERO ANTOINE GOESTCHEL, perche sottoscrittori del "Manifesto per la Coscienza degli Animali", e poi attenti perchè come dice l'amico Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma, lei non mangia i suoi “amici”, e tra questi "amici" ci sono anche i cavalli, tra un po’ aspettatevi una campagna contro la vendita di carne equina, poi ci sono gli agnelli, via anche loro dalle tavole, loro sì che fanno tenerezza, e che dire delle galline e del gallo, del coniglio e delle caprette. E Silvio Berlusconi il presidente che fa? Niente! A oggi non ho sentito una parola di rimprovero o al più di dissenso nei confronti dei continui attacchi della Brambilla, anzi SILVIO BERLUSCONI le ha dato il coordinamento de “Promotori della libertà” del quale è già responsabile nazionale per il settore iniziative movimentiste del partito. Ma libertà di che??? Un breve saggio tratto da Winkipedia della frase Libertà: “si intende la condizione per cui un individuo può decidere di “agire senza costrizioni”, usando la “volontà’” di accingersi all’azione, ricorrendo ad una “libera scelta” dei fini e degli strumenti che ritiene utili a metterla in atto. La libertà e’ quindi legata indissolubilmente all’esercizio del “libero arbitrio”, che ha come unico limite quello che chiunque possa esercitarlo.” Ricordatevi quando andate a votare, controllate chi votate. Scusate se sono stato un po’ lungo, ma questa mi sta facendo rodere proprio il c..o. Dice il saggio: “Tutte le cacche puzzano, ma se puoi scegli quella che puzza dimeno”

da Verrat100 20/09/2010 16.04

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

luca sei come la brambilla ti piacciono gli uccelli percio vuoi abolire la caccia e.

da il cacciatore 72 da napoli 20/09/2010 15.38

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

se c'è una cosa che mi stupisce è che ancora qualcuno menziona la frase (mi stupisco che un ministro della repubblica....) ma scusate se si guarda bene in fondo è niente,visto che in Italia i politici che parlano male degli altri a cominciare dal presidente del consiglio per finire ai sottosegretari sono persone che hanno pendenze penali o processi in corso che evitano solo perche si fanno leggi appropriate....pensiamoci quando si va a votare....siccome a noi per una multa revocano il porto d'armi......il mio discorso vale per tutti gli schieramenti....

da max1964 20/09/2010 15.29

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Il fatto appare più grave di quanto si possa pensare. Occorrono interventi mirati affinchè il Presidente del Consiglio valuti se possa essere opportuno avere i nostri voti o i voti degli ambientalisti. Di sicuro i miei e quelli della mia famiglia, che da tempo lo sostengono, può scordarseli. Cosa pensano i cacciatori leghisti?

da mario presidente 20/09/2010 15.06

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Luca,sei sicuro che se guarda i voti la caccia chiude domani??? Vedremo ma ho proprio l'impressione che è il contario!!!

da NASO 20/09/2010 15.02

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

in risposta al genio che dice che la caccia va fatta in quanto paesi vivono di turismo venatorio. ALtri paesi vivono di turismo sessuale o sfruttamento minorile..quindi giusto che li praticassimo anche da noi?

da marco 20/09/2010 14.57

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

non solo dal tg5 ma lo stesso show e' andato in onda anche sul tg2 nazionale

da pino 47 20/09/2010 14.34

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Questi personaggi vivono di propaganda ambientalista ,e pultroppo noi non ci possiamo fare niente per adesso ,ma piu in in la si faranno i conti se siamo intelligenti noi Poi vorro vedere se il capo Berlusca avra il coraggio di chiederci il voto!

da giuseppe69 20/09/2010 14.28

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Spett.le redazione di Big Hunter,dopo quanto sentito da ministro Brambilla mi sia consentito dire che il suo mestiere non e' fare il politico ma la contadina ,ma non per denigrare i contadini i quali ci mandano ogni giorno il mangiare sulle nostre tavole,ma per andare a zappare la terra,perche'quello e' il suo mestiere, altro che ministro!

da valerio 20/09/2010 14.23

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

A questo punto voglio proprio vedere il fessacchiotto, che continuerà a votare il partito pdl-lega.Neanche quando al governo c'erano i verdi si sono mai visti attacchi così feroci. L'unico problema è che caccia-ambiente non ha possibilità di raggiungere il quorum per entrare in parlamento. Se facesse accordi con altri partiti, tipo UDC, che sul tema mi è sembrato più serio di altri, forse qualche speranza più che fondata ci sarebbe.

da Stylus 20/09/2010 13.21

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

non vale la pena arrabbiarsi la caccia e' cominciata alla faccia di chi ci vo' male non si puo' chiudere la caccia senza caccia animali non se ne vede piu' solo corvi volpi nutrie

da gian 20/09/2010 13.08

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

A quanto sembra cara Brambilla che hai raggiunto il tuo scopo, come ministro non eletto e ci tengo a dirlo ,ti svaghi per telegiornali vari perchè sei un'egocentrica chissà se stai facendo anche il tuo lavoro con la STESSA VEEMENZA, cioè quello per il quale il tuo paparino ti ha incaricato, chissà se ci metti tutto l'impegno come stai facendo per denigrare la nostra categoria , pensa sei pagata per tutta un'altra cosa e invece denigri i cacciatori, con anche i nostri soldi , bene bene , vedi che a tutto cè una fine il governo deve prima poi cadere, tu forse continuerai a denigrare con la differenza ,. spero che i tuoi interventi denigratori in tv almeno li paghi con le tue tasche. Auguro a te e tutti i destraioli falsi e promettitori di sparire per sempre, almeno dalla mia passione cioè la CACCIA!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/09/2010 12.50

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Mi ricordo in modo chiaro che il Ministro del turismo della Repubblica Italiana intervistata -intervista andata in onda in TV- dice pressapoco così in risposta all'intervistatore, non virgoletto solo perchè vado a memoria: io certamente non mangio i miei amici. Riferito logicamente agli animali. Bene. Questa frase, forse sfuggita, al Ministro sta chiaramente ad indicare che dopo la caccia sarà il turno di allevatori, macelli e industrie alimentari. Poteri forti rispetto alla caccia. Questo lo hanno chiaramente recepito e presto questi signori faranno l'unica cosa che abbia un senso. Chiuderanno il loro portafoglio della pubblicità su le reti che fanno informazione -disinformazione- a favore di numeri esigui e senza contraddittorio. Dirotteranno la loro pubblicità altrove e questo colpirà esattamente là dove deve colpire. Sarà più democratica la pubblicità del pensiero "liberale", solo a parole, del Ministro?

da Silvano B. 20/09/2010 12.42

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

ho 30 anni e da quado voto ho sempre dato fiducia a f.i. e pdl perchè credevo che tutelassero la mia passione più degli altri, ma adesso sono veramente amareggiato, a mia memoria mai eravamo arrivati così in basso, come ultima cosa IERI sera la BRAMBILLA ci ha diffamati sul tg5 la televisione di BERLUSCONI colui che ha creato la Brambilla (CHE SCHIFO). SPERO CHE IL GOVERNO BERLUSCONI CADA E STAI CERTO CHE A ME QUEL BUGIARDO IL VOTO NON LO FREGHERA' PIU', PUR DI VOTARE VERDI, MA MAI PIU' PER BERLUSCONI, tanti mi dicevano che era un uomo falso e un ladro e io non li avevo mai creduti, ma purtroppo ho capito che è sicuramente un bugiardo. SPERIAMO CHE CACCIA AMBIENTE FACCIA QUALCOSA!

da francesco 20/09/2010 12.33

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

LA BRAMBILLA ANCHE NEL TG1. SERVIZIO UNILATERALE. OCCORRONO PROTESTE.

da Attilio A. 20/09/2010 12.23

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

canceronesi non viene neanche più ascoltato dalla comunità scientifica e la rossa deve cercare voti per essere eletta perchè la prossima volta il cavaliere non la candita più per i suoi meriti, ora ci sono quelle più giovani a prendere il suo posto, nel caso dovesse ammalarsi spero che la curi Veronesi.

da ezio da Mathi 20/09/2010 12.18

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

E' sempre la solita solfa,che puntualmente ogni anno si ripete,quast'anno è toccato alla Brambilla,il prossimo anno a qualche altro papavero...il punto è:come mai non si sente la voce dei cacciatori? mi sorge un dubbio;non è che non ci vogliono fare parlare? Come mai in tutte le trasmissioni si vedono solo gl ambientalisti? Stiamo vivento una forma di plutocrazia mediatica? Vedremo!! Per adesso gustiamoci questa nuova stagione di caccia...un grande in bocca al lupo a tutti.

da vincenzo72 20/09/2010 12.17

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

con questa nuova uscita della rossa, sicuramente,ne ero già convinto, il suo partito non prenderà più il mio voto.Naturalmente farò anche a meno di guardare certe TV di parte.

da pepis 20/09/2010 12.16

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Con tutte queste associazioni di caccia cosa stanno facendo... Questo silenzio mi fa rabbridire ci facciamo prendere in giro? Esiste un regolamento da scienziati. Chi va al cinghiale nelle zone vocate è differente da quelle non vocate, da appostamento diverso da vagante, stanziale, la mobilita' è ricambiata un'altra volta in toscana, da atc fi5 ad atc fi4 esiste molte differenze le zps poi... ci vuole uno scenziato ed essere sempre aggiornati. Poi sentiamo attaccarci sembra che la campagna sia tutta nostra,sembra che spariamo a qualsiasi cosa che si muove...poi invece sei costretto a spare solo a poche specie di animali...ma nessuno lo dice...

da Marco da Cerreto Guidi 20/09/2010 12.14

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

MA PARLA UNA CHE GUADAGNA SOLDI CON IL MERCATO DEGLI ASTICI????? BRAMBILLA MA PERCHè NON VIENI A CACCIA CON ME UN GIORNO?? TI PORTO IN POSTI BELLISSIMI DOVE POTRAI VEDERE COME VENGONO GESTITI I TERRITORI IN ITALI DOVE IL CACCIATORE NON METTE PIEDE.. POI TI PORTO A MANGIARE IN POSTI DOVE NOI CACCIATORI ANDIAMO...NEL FRATTEMPO DISCUTIAMO E PARLIAMO DELLE NOSTRE IDEE CI CONFRONTIAMO... ALLA FINE CI DIRAI COSA PENSI DI NOI... CHE NE DICI??? FAMMI SAPERE . P.S. DOMANDARE E' LECITO RISPONDERE E' DOVERE. ATTENDO.

da ALFONSO 20/09/2010 12.11

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Si vede proprio che non ha niente di meglio a cui pensare, eppure non è che in Italia che le cose vadano tanto tanto bene. Certo lavorare e per di più lavorare per il bene degli altri deve essere proprio dura. Dura la parola LAVORO eh?......

da il Migliore 20/09/2010 12.09

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Non si preoccup signora Brambilla fra poco e spero presto ci ricorderemo di te di Veronesi e di quelli mangia pane ha tradimento dei vostri politici alle prossime elezioni. Adesso basta avete superato il limite della demenza

da giuseppe69 20/09/2010 12.00

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Neanche il min. dell'ambiente, quello del turismo rompe i coglioni, il tempo sta per scadere, il 29 settembre è vicino, tireremo le somme............

da ANONIMO VENEZIANO 20/09/2010 11.55

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

bla bla bla bla.....la brambi parla e io vo' a caccia....punto!

da tutto chiacchere e distintivo 20/09/2010 11.45

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Che tristezza il colpevole maggiore di quel che la (sig.) Brambilla ha falsamente non che ingiuriosamente detto è il tg5 sempre piu sotto controllo e amministrato da pseudo animambientalisti... schifo e vergogna mi persuadono sempre più!!!!!!!!!!!!!!

da GiovaneHunter 20/09/2010 11.38

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

X Fabio: ["addomesticare" animali selvatici è sbagliato, nonché pericoloso, oltre che contrario alla legge.] Ucciderli è legale.

da Fromboliere 20/09/2010 11.29

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

a te sembra più giusto come è sucesso che le volpi attachino i bambini nelle culle

da SARDIGNA 20/09/2010 11.17

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Bellissima la perla finale :"addomesticare" animali selvatici è sbagliato, mentre ucciderli per divertimento...scusate ho sbagliato...per passione è giusto.

da Fabio 20/09/2010 11.06

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Ho votato PDL ma mi vergogno di avere una Ministra del Governo così stupida e inconcludente

da rocco puglia 20/09/2010 11.02

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Il silenzio delle ns Associazioni Venatorie a questo punto comincia ad essere sospetto... Mai visto da nessuna parte ed in nessuna occasione un menefreghismo così palese. E la Fidc ci fa pure gli Auguri....

da Frankye 20/09/2010 11.01

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

li avete votati? teneteveli.......bello promesse..pochi fatti

da nello 20/09/2010 10.55

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

La petizione a Berlusconi (ricordate la cartolina: "manda in vacanza il ministro del turismo"?) è già stata fatta e inoltrata, guarda caso proprio da Federcaccia/Face e CNCN. Quelli che al momento crcano in tutti modi di recuperare immagine, come hanno sempre fatto, rispetto a una situazione deteriorata a causa di certe posizioni oltranziste che parte del nostro mondo si ostina a sollecitare e sostenere. Berlusconi il giochino l'ha capito da tempo. Come ha capito che è più facile recuperare consensi col pietismo animale, piuttosto che dare credito a un branco di esagitati sparacchiatori. Se vogliamo davvero recuperare quelle tradizioni che ci spettano di diritto, assecondiamo quelle organizzazioni (CNCN, Federcaccia/FACE) che almeno dimostrano di avere un minimo di consapevolezza e uno straccio di strategia. Altrimenti continueremo a perdere, pezzi, consensi e credibilità.

da Isaia F. 20/09/2010 10.53

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Ma questa non ha niente da fare?????????penso proprio di no la paghiamo per sentirla dire delle cavolate in tv (solitamente sola senza nessun rappresentate di noi cacciatori che ribatta i suoi concetti da animalista).

da speriamodi 20/09/2010 10.51

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Lo scandalo è che un ministro della Repubblica Italiana si accanisca con ogni mezzo (di comunicazione) contro una categoria di Cittadini che legittimati dalla legge praticano un'attività LEGALE! E come se per assurdo, ognuno predispsoto al governo si scagliasse contro qualcuno spinto da ragioni personali ed emotive. Sono ministro del lavoro, le scarpe che porto mi fanno male ai calli, me la prendo con i produttori di scarpe. Sono ministro delle pari opportunità, non digerisco i peperoni, addosso ai coltivatori di ortaggi. Sono ministro del turismo adoro gli uccelli, aboliamo chi li uccide! Appunto.

da MG 20/09/2010 10.49

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

associazioni venatorie fatevi sentire!!!!!! per la brambilla l'incolumita' dei turisti dipende dai cacciatori??? test del sangue obbligatorio per chi spara ca...te!!! w la caccia

da antonio (pt) 20/09/2010 10.47

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

la Brambilla parla a sproposito..ma il giornalista lettore di notizie peggio ancora ( scambiato cacciatore per una femmina di fagiano ).... MA VA A CIAPA' DI RAT..

da franck 20/09/2010 10.45

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Stiamo addosso alla Brambilla? Fulcheris ma cosa ti dicevo l'altra volta? Questa fa danno come, quando e dove vuole

da Fromboliere 20/09/2010 10.36

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Visto e considerato che hanno raccolto a loro dire 100.000 firme per abolire la caccia , noi raccogliamo 700.000 firme visto che siamo la minoranza per mandarla una volta per tutte a casa , visto e considerato che ha anche una fabbrica di mangimi ... quindi senza lavoro non ci rimane ...

da gianluca 20/09/2010 10.27

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

i nostri sindacati latitano oppure faranno le solite due righe che leggeremo sui siti di caccia

da peppola 20/09/2010 10.21

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Su un'altro blog, ho lasciato un post raccogliendo la proposta di un'altro cacciatore. Si potrebbe tranquillamente mettere su una sottoscrizione per inviarla a Roma e mandare via questa animalara. Occorre qualcuno che la prepari,(io non sono pratico in materia), dopodichè potremmo sfruttare le nostre mail personali per scaricare la modulistica e farne tante copie. Senza fare tanta pubblicità sui blog. La REDAZIONE DI BIG HUNTER penso abbia la possibilità di intraprendere l'iniziativa. Cosa ci costa perdere 2 ore dopo il lavoro e girare per raccogliere le firme? Penso niente. Anche perchè amici miei, quà se non ci difendiamo e non contrattacchiamo da soli, non ci aiuta nessuno. Riflettiamoci !!!!!

da Gimessin 20/09/2010 10.17

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

In un paese civile non ci avrebbero obbligato ad ascoltare le insulse,sterili e false argomentazioni di colei che a pieno diritto rappresenta il peggio della politica di ogni tempo e ogni luogo.Se Berlusconi non ha ancora capito che costei è capace di far perdere ogni pur minima considerazione al suo partito vorrà dire che esisterà una tornata elettorale dove questi inutili,crudeli e anacronostici sostenitori della Caccia mostreranno quanto la ministra sia incapace.

da Vittorio-Bari. 20/09/2010 10.13

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Egregi colleghi cacciatori. Se vi rimane ancora un po di personalità in voi, cerchiamo di informare il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Sig. BERLUSCONI Silvio. Che questa nostra povera Repubblica, ormai catalogata non da terzo ma bensì da quarto mondo, ci lasci un po di quella cosa che è chiamata democrazia per la nostra passione. Che cerchi di allontanare dai media i soliti Ministri che con la loro ignoranza e quant'altro, stanno gettando vera merda su delle persone pulite molto più di loro. Personalmente mi sento offeso fin dentro l'anima, mai pensavo di essere trattato in questo modo da chi dovrebbe invece oltre che a governarimi, difendere. Esimi colleghi cerchiamo di svegliarci perchè per noi l'ora della pausa è terminata...

da RAPINATORE 20/09/2010 10.12

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

brambilla prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

da SARDIGNA 20/09/2010 10.11

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Ho sentito che CACCIA AMBIENTE sta preparando una denuncia alla Brambillina speriamo almeno in loro....

da Giuseppe 20/09/2010 10.10

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Scusate, perché non mandiamo la Brambilla a sfamare le volpi?. Come al solito la rossa dinamica attacca la caccia e i cacciatori, ma non trova mai chi la illumina in merito alla VERA caccia e al rispetto delle leggi che i cacciatori osservano? Povera Italia!!!

da gelso 40 20/09/2010 10.08

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

ASSOCIAZIONI VENATORIE CON IN TESTA LA MIA CHE E' LA LIBERA CACCIA VERGOGNATEVI DELLA VOSTRA IGNAVIA E DEL VOSTRO MENEFREGHISMO,QUESTO SOGGETTO SPARLA E SPUTA VELENO CONTRO I CACCIATORI E VOI FATE PER L'ENNESIMA VOLTA ORECCHIE DA MERCANTE E NON CI DIFENDETE!SPARVOLI ESCI DAL BUCO E FATTI SENTIRE SE VERAMENTE VUOI RAPPRESENTARE I LIBERI CACCIATORI,FAI QUALCHE DENUNCIA!ALTRIMENTI ANCHE LA LIBERA CACCIA E' RAPPRESENTATA DA GENTE FALSA!

da MARIO 20/09/2010 10.07

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Bisognerebbe ricordare alla sig.Brambilla di vietare anche la raccolta dei funghi, lo sci le esursioni in montagna,ed altro dove avvengono purtroppo morti e feriti più della caccia.

da xxxxx 20/09/2010 10.04

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

nessuno.... e dico nessuna delle nostre ass.ni ... fa niente...affinche' questo esemplare...non animale...sia denunciato...solo per le cattiverie che asprime verso il mondo venatorio... ed in particolare verso tutti i cacciatori...e' una vergogna.... MA come dicevo questo esemplare... e' a conoscenza.. del fatto che tanti paesi.. di nostra conoscenza... vivono di turismo venatorio..?

da stefano l. -br- 20/09/2010 10.03

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

Già mi aspettavo un'uscita dalle retrovie PDL per dire -invece- che i cacciatori sono tanto bravi... E' il gioco delle parti. Puntuale è arrivato Giovanardi. Arrivederci al prossimo insulto e alla prossima sviolinata. Poi toccherà al sottosegretario Martini e a un cacciatore politico della Lega.

da 30_06 20/09/2010 10.02

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.....

da w la caccia 20/09/2010 10.00

Re:Apertura. La Brambilla attacca i cacciatori al Tg5

...non ci sono piu' parole per commentare...nessuno e dico NESSUNO controbatte questa donna?? noi contiamo quanto il 2 di briscola e poco meno, la nostra rabbia non serve a niente!! Penso che manca il coraggio ai presidenti delle AAVV, nessuno fa una lettera ad un giornale a tiratura nazionale, chiede un incontro televisivo o un servizio pro caccia... ..ma adesso che ci penso meglio.. la poltrona che scaldano e gli intrioti che ne derivano sono ben piu' importanti della faccia..finchè dura fa verdura!!!!!...vergogna!!

da silvia 20/09/2010 9.59