Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia


mercoledì 22 settembre 2010
    
caccia allungamento giornataApprovata alla quarta commissione regionale della Liguria la disposizione che prevede l'allungamento dell'orario di caccia a mezz'ora dopo il tramonto. Ora i cacciatori liguri devono attendere l'ultimo passo, quello della votazione in Consiglio regionale prevista per il prossimo 28 settembre.

Soddisfatto il Vice Capogruppo del Pdl in Regione Marco Scajola. “Con questo provvedimento – ha dichiarato - sono state accolte le richieste che da tempo venivano fatte dalle associazioni venatorie". “Grazie all’impegno di Pdl e Lega Nord – ha spiegato -  i quali insieme hanno ben collaborato, si è raggiunto un traguardo concreto e condiviso che ha messo in evidenza la spaccatura all’interno del centro sinistra". Questa possibilità, ha spiegato l'esponente del Pdl, era già prevista all’interno di una legge regionale 2002-2005 (amministrazione Biasotti) poi rimossa dalla prima Giunta Burlando”.

(Sanremo News)

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia

STORNI E FRINGUELLI,invece della mezzora preferisco LE ORE

da gianni cacciatore genova 22/09/2010 18.24

Re:Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia

LO SPERO PER GLI AMICI LIGURI,MA PER ME SONO SOLAMENTE FAVOLE E PROPAGANDA......

da max1964 22/09/2010 17.47

Re:Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia

alla Corte Costituzionale puo fare ricorso solo il governo oppure un tar ma non direttamente. Per Gian, tutti vogliamo fringuelli ecc. ma non dipende certo da noi o da chi in Regione tutela noi(che fra l'altro è uno di noi) ma è in minoranza quindi cominciamo a prenderci sta mezzora che tanto interessa ai cacciatori del savonese e dell'imperiese.

da andrea ge 22/09/2010 15.02

Re:Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia

Avete ragione entrambi ma se non mi sbaglio c'è stato un appello pervenuto da roma dove si diceva che tale legge non sarebbe dovuta passare pena la bocciatura alla CCostituzionale. Dal momento che l'Enpa come sempre deve rompere le palle credo proprio che si sappia già come andrà a finire la cosa. Anche se spero vivamente di SBAGLIARMI!

da Luca.loga 22/09/2010 12.02

Re:Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia

non ce ne frega niente di mezz' ora noi vogliamo fringuelli frosoni storni peppole i voti non ve li diamo piu' solo per mezz' ora

da gian 22/09/2010 12.00

Re:Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia

Valdo in commissione hanno votato a favore anche i consiglieri del pd, contro idv e rifondatori, quindi se il Consiglio approva non vedo chi dovrebbe prendersi i meriti e per quali voti, la proposta è stata fatta dalla minoranza di centro destra (primo firmatario Bruzzone Lega Nord) se per una volta in Liguria si trova una quasi unanimità di consensi vuol dire pur qualcosa, o no? Pertanto per favore prima di esprimersi in modo scettico aspettiamo almeno il voto del consiglio, poi vedremo se qualcuno farà o meno ricorso alla CCostituz.

da andrea ge 22/09/2010 11.13

Re:Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia

Caro Valdo,è vero quello che dici, ma è altrettanto vero che durante l'unica amministrazione in liguria del centro destra (Biasotti) la mezz 'ora è stata recepita con successo assieme ad altre piccole ma significative modifiche (storno e fringuello in deroga, eliminazione dell'obbligo di annotare la migratoria subito dopo l'abbattimento etc etc)Quindi, nonostante tutto , credo sia giusto non essere prevenuti nei confronti di chi,nei fatti, è stato vicino al mondo venatorio

da didi 59 22/09/2010 10.05

Re:Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia

Si Valdo appunto. Adesso votano si in regione sapendo che tanto ce la respingono a Roma: e poi ci dicono che non è colpa della regione ma di Roma. Roma da la colpa all'unione europea, l'unione europea alla cina, la cina agli stati uniti e così avanti! Come in tutte le cose! CIao

da Luca.loga 22/09/2010 10.04

Re:Liguria: passa in commissione l'allungamento della giornata di caccia

Tutte patacche acchiappavoti. Già nel 1998 il Governo aveva respinto una legge regionale ligure per prolungare l'orario di caccia agli uccelli un quarto d'ora dopo il tramonto nell'Imperiese. E la sentenza 391 del 2005 della Corte Costituzionale ha già cassato una norma assai simile della Puglia.

da Valdo 22/09/2010 9.18