Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla


mercoledì 22 settembre 2010
    
Il popolo dei cacciatori si è fatto sentire. E così le percentuali del sondaggio,  messo on line dal quotidiano più acquistato nelle edicole (il Corriere della Sera), "i 100 mila firmatari del «Manifesto per la coscienza degli animali» ne chiedono l’abolizione. Siete d’accordo?", sono salite, insieme alla partecipazione, fuori dall'ordinario rispetto agli altri sondaggi del sito. I no si assestano al 52 per cento, sconfessando di fatto le pretese abolizioniste del Ministro Brambilla.
 
Un verdetto che per il momento corrisponde più o meno alle posizioni degli italiani emerse dalla ricerca di Enrico Finzi di Astra Ricerche secondo cui solo il 40,7% degli italiani risulta contrario alla caccia. Questa piccola differenza è dovuta soprattutto al fatto che il Corriere della Sera ha lettori soprattutto metropolitani, e che pertanto hanno una conoscenza sommaria della caccia e dei cacciatori.

Vai al sondaggio http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_7850.jsp

Leggi tutte le news

81 commenti finora...

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Per la gen.le sig.na Sandra, le posto il link il testo che le avevo preannunciato.

da Nato cacciatore 27/09/2010 14.47

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Signò Sandra si laurei in giornalismo, almeno finiremo di sentire strafalcioni perfino dalle nostre televisioni: con una come lei la riforma culturale di rete 4, canale 5 e italia 1 'sarebbe' garantita.

da Fromboliere 26/09/2010 22.39

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

X Le o senza ho: La caccia è un'arte divinatoria al confronto del macello truculento in cui viviamo.

da Fromboliere 26/09/2010 21.33

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

E’ un onore che persone erudite frequentino il nostro blog. Queste persone vanno accontentate, non è poi così difficile, andate su strumenti di Mic. Words ed inserite il controllo dell’ ortografia e della grammatica: così tutti noi potremo poi affermare di essere laureandi. Secondariamente ci potremo confrontare sugli argomenti. Solo allora potrete verificare che certe ‘signori’ usano il nostro blog semplicemente come una sputacchiera. Sono affetti da rantoli intellettuali ed hanno bisogno di espettorare il loro muco. Potrete alla fine anche capire come mai l’Italia è in ginocchio: invece di mandarli al sanatorio li mandano all’università.

da Fromboliere 26/09/2010 21.06

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Cara ministra brambilla noi che siamo dei veri cacciatori amiamo la natura e gli animali più di chiunque altro...e sinceramente non ho mai visto un animalista che sistemava la laguna mentre noi lo facciamo ogni volta che usciamo a caccia...VIVA L'ARTE VENATORIA

da cacciatore di Burano 25/09/2010 16.30

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Carissima Sandra se ti sconvolge così tanto il modo di scrivere sgrammaticato di alcuni utenti che intervengono in queste pagine immagino allora che ti sconvolta ancora di più quando a fare altrettanto sono studenti universitari vicini alla laurea. Non a caso è risaputo che in Italia un buon numero di laureandi scrive la propria tesi con i piedi. Il problema è stato sollevato spesso anche a livello mediatico su telegiornali e quotidiani tanto che sono stati addirittura costituiti corsi di ripasso della grammatica rivolti proprio a chi deve preparare la tesi. Come disse il Cristo: "prima di guardare alla pagliuzza nell'occhio di un nostro fratello preoccupiamoci di togliere la trave che invece si trova dentro il nostro."...In internet comunque (e se ti sei fatta un giro di blog e forum lo saprai sicuramente) è cosa diffusa trovare interventi anche con grossolani errori di forma e sintassi. Di solito se devo discutere con qualcuno di qualsiasi argomento che non condivido mi metto a controbatterlo sul contenuto. Se invece mi riduco a ribatterlo sulla forma e la grammatica significa solo che ho esaurito le mie argomentazioni.

da Il Conte di Montecristo 25/09/2010 14.58

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Quando qualcuno tiene a sottolineare che i cacciatori non sanno scrivere, riconoscendo a qualche raro anticaccia il corretto uso dei congiuntivi, cosa dovremmo pensare, che sono elogi e attestati di stima nei nostri riguardi? Sarebbe un lavoro veramente improbo, altrimenti mi verrebbe voglia di andare a spulciare i link di questo forum per riproporre tutte le perle linguistiche dei signori anticaccia finora affacciatisi in casa nostra. Credo che la nostra gentile ospite, non avrà affatto voglia di legggere alcune verità del passato, e dopo aver sparso un po' di insulti, non gli verra nemmeno lontanamente per la testa, che deve ringraziare i tanti analfabeti del passato, e che in ragione del loro duro lavoro e tanti sacrifici, lei può accedere agli studi, fin arrivare alla prestigiosa laurea, e aspirare ad un futuro migliore, e (è un augurio che le faccio di cuore) con meno sacrifici, mi piace informarla che ho una figlia prossima alla laurea, quindi gli auguri fatti a lei, in definitiva è quanto spero anche per i miei figli. Saluti P.S. Mi perdoni qualche eventuale errore.

da Nato cacciatore (semianalfabeta) 25/09/2010 13.31

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

E noi salutiamo te, Sandra, sperando di non dover più vedere il tuo nome accanto a commenti dei quali si fatica a comprendere il perchè siano stati scritti.

da CACCIATORE 25/09/2010 13.03

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Caro Conte di Montecristo, io ho forse scritto da qualche parte che i laureandi sono intelligenti mentre invece coloro che non hanno una laurea non lo sono? Non mi risulta. Vedo qualche sovraintepretazione da parte vostra... Io ho semplicemente sostenuto, laurea o non laurea, che la maggior parte di voi non sa scrivere. Punto. Ma non ci vuole una laurea per capirlo, basta leggere pochi post... E non ci vuole nemmeno una laurea per imparare a scrivere, una quinta elementare basta... Quindi non iniziate a fare i paladini di chissà cosa quando travisate tutto ciò che si scrive. E con questo vi saluto.

da Sandra 25/09/2010 12.05

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Sono in attesa di sapere se una mia piccola analisi retrospettiva, in relazione alla condizione di scolarizzazione dagli inizi del novecento ad oggi, in Italia, verra pubblicata, compreso qualche piccolo appunto su una parte dei nostri giovani "acculturati" attuali, in caso contrario, la posterò alla gent.ma sig.na Sandra su questo stesso link. Saluti

da Nato cacciatore (semianalfabeta) 25/09/2010 9.43

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Ne ho anche per la cortese, acculturata, rispettosa e laureanda sig.na Sandra, nonchè strenua paladina a difesa della "e" congiunzione al posto di "è" verbo o viceversa.

da Nato cacciatore (semianalfabeta) 25/09/2010 9.22

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Io sono un giovane Cacciatore laureato (in Giurisprudenza per la precisione) e contro il mio stesso interesse non posso far altro che riconoscere che "Maremma cane!!!" non ha affatto tutti i torti. Mio padre settantenne è artigiano con la 5° elementare e con le sue mani riesce a realizzare dei capolavori artistici che a suo confronto con la mia semplice e sola teoria da dottorino mi sento meno di lui. Nel suo ramo lui si che è un vero professore! Cosa voglio dire con questo? Che tanti laureati dovrebbero avere più umiltà e rispetto verso chi una laurea non ce l'ha ma ha comunque tante altre capacità e qualità da trasmettere e insegnare. Come disse un uomo saggio una volta: "ognuno di noi nasce più o meno intelligente a prescindere dal titolo di studio che possiede. E nessuna laurea o altro titolo accademico sono mai serviti per creare una persona intelligente."

da Il Conte di Montecristo 24/09/2010 23.39

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

W i lavoratori, specie quelli del mio tempo, che con la quinta elementare han fatto diventare l'Italia la 4° potenza mondiale, abbasso i laureati farlocchi di oggi, siete la rovina d'Italia e dell'Occidente tutto, andate a lavorare! Con tutti i suoi studi, signorina, non ha nemmeno imparato un minimo di creanza: viene qui e tenta di umiliare delle persone che potrebbero essere pure i suoi nonni, si vergogni! Memento laureatus, quia villanus es et villanus reverteris!

da Maremma cane!!! 24/09/2010 20.28

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Salve Signora Sandra. L'uso della esse minuscola per il mio nome, penso non un sia un refuso ma una volontà, vero? Le auguro di cuore di leggere nella sua vita almeno quanto ho letto io. Ho avuto la fortuna di nascere senza TV e se avevi sete dentro, a quel tempo, dovevi leggere e saper usare la fantasia. Altro non c'era se non il cinema ed il suo straordinario trasporto emozionale. Mi dia retta, sia più tollerante con il prossimo. Buona serata ed in bocca al lupo per la sua laurea. Lode con bacio.

da Silvano B. 24/09/2010 19.25

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Che il vostro sia un mondo particolare non c'è dubbio. Saluti a te

da Sandra 24/09/2010 19.11

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Cara Sandra,ti faccio i migliori auguri per la tua laurea, ti ripeto però se vuio parlare con noi cacciatori di cose utili, parliamone, non ci far sentire ignoranti e basta, dialoghiamo sulla natura, caccia, quello che vuoi, pero non guardare le cose a senso unico come chi ci attacca dalla mattina alla sera, perchè il ns. è un mondo particolare e di vaffan.... se ne possono prendere a centinaia. Saluti

da ANONIMO VENEZIANO 24/09/2010 16.49

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

@silvano: la prossima volta ti spiego anche quando mettere l'apostrofo così eviterai di scrivermi "un'immenso". Ad ogni modo la mia idea è solo una: non sapete scrivere né argomentare. Sarò anche narcisista, ma vi consiglio di passare qualche ora in meno a trastullarvi con un fucile in mano e leggere qualche libro. @Anomimo: non sono una professoressa. Sono una laureanda. Hai ragione, il livello degli studenti è preoccupante e la colpa non è solo loro, sicuro. Certo che avendo certi elementi al Governo che riformano la scuola a caso non possiamo aspettarci granché... Ma credo che anche i più grandicelli potrebbero imparare qualcosa. Per questo mi sono permessa di suggerirvi l'uso delle 'h'. Ma siete ovviamente liberi di continuare a interpretare la grammatica italiana in maniera fantasiosa.

da Sandra 24/09/2010 14.54

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

ciao

da fifo 24/09/2010 12.31

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Cara Sandra, non conosco la tua occupazione, ma vedendo le correzioni di grammatica penso che tu sia o maestra o professoressa, non correggere noi su questo sito, ma pensa ai studenti intervistati alcuni giorni fa in televisione, da rabbrividire, quindi un consiglio guarda nel tuo orticello, perchè se girano tanti somaroni, la colpa non è solo la loro. Ti saluto

da ANONIMO VENEZIANO 24/09/2010 12.28

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Signora Franca buongiorno. Peccato che il suo protetto faccia citazioni senza dichiararne l'utore, spacciandole per proprie. Forse lui le famose "H" a scuola le copiava? Ma veramente e lo chiedo con vero spirito di comprensione, Lei crede che il nostro popolo sia un'immenso "volgo"? Non crede che sentirsi superiori anche nello scrivere sia la prima forma di narcisismo, quello mentale che può solo portare alla non comprensione di ciò chè è oggetto vero del dire? Non crede poi che sottovalutare, anzi snobbare, sia un pò da stolti? Buona giornata.

da Silvano B. 24/09/2010 12.16

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

I VECCHI DICEVANO CHE QUANDO UNA PERSONA E' DI PELO ROSCIO NON C'E' DA ASPETTARSI NULLA DI BUONO!

da mario 24/09/2010 10.50

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

maestra mi farebbi le lezzioni di requpero o tanto bisognio

da grullo 24/09/2010 9.09

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

si sig.ra PROFESSORESSA,ci scusi!la prego,non ci metta in castigo!è già di suo una grande punizione avervi in questo blog!...

da alunno pierino 24/09/2010 1.43

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Leonzinho non ne vale la pena... Già il sol fatto che tu sappia scrivere in italiano (qualità rara per i frequentatori di questo sito) li mortifica e, conseguentemente, li fa reagire malamente. Se a questo aggiungi il fatto che non hai inserito degli insulti nel tuo post, capirai che non potevi certo passare inosservato. Ti consiglierei di dimenticarti qualche 'h' la prossima volta oppure di usare un condizionale al posto del congiuntivo, sicuramente avrai più fortuna. Nel frattempo, colgo l'occasione. La 'h' signori si mette SOLO se si tratta del verbo 'avere'. Esempio: "Hai capito?". Ma NON ci vuole la 'h' in casi come "Sono state tagliate le orecchie AI cani". Capisco che queste sottigliezze della lingua italiana possano generare in voi confusione, ma per l'amor del cielo non vi si può leggere....

da Sandra 24/09/2010 1.07

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

leohnzinho o come ti chiami..... ma tu parli anche con i talebani, allora contatta il presidente u.s.a. saprà arruolarti!

da verremaremmano 23/09/2010 22.54

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Mi sono preso la briga di leggere quanto postato dal signor leonzinho. Sapete la novità, amici, noi cacciatori, oltre ad essere assassini, criminali, ladri ecc., siamo pure hackers. Si avete capito bene hackers, pirati informatici in grado di pilotare il sondaggio, con i nostri computers. Vi rendete conto? Ma sei io non so neppure lontanamente cosa siano sti' belin de cookies!?!

da W Zèna 23/09/2010 19.50

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Ammazzerebbero anche il nonno pur di dar la colpa ad un cacciatore

da gianni cacciatore genova 23/09/2010 19.33

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

I talebani come lei hanno una ideologia cieca e che pretende di imporra agli altri!!!Noi cacciatori per esercitare la nostra passione dobbiamo avere una fedina immacolata, noi rispettiamo l'uomo e lo mettiamo sopra gli animali e non gioiamo come qualche animalaro se muore un cacciatore. La caccia è nata con l'uomo, cantata da Omero, virgilio, sino a Puccini ... Hemingwey. Voi chi avete??? Pecoraro Scanio? POVERINI MI FATE PENA!!!!

da Giuseppe 23/09/2010 18.44

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

I talebani sparano, sgozzano, torturano. non vede giuseppe qualche analogia con la vostra attività sportiva? La guerra è una forma di caccia, ma il cacciato è l’uomo. La caccia è propedeutica alla guerra, serve ad abituare al sangue.

da leonzinho 23/09/2010 17.06

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Per chi fa il professorino e come nel caso del sondaggio mastica amaro...faccio presente che democrazia significa sopratutto rispetto degli altri... sarebbe come dire che in Italia gli autobilisti che sono più numerosi dei ciclisti vietassero a questi ultimi di andare in bicicletta perche sono pericolosi e rallentano chi va in macchina... Voi animalisti siete solo dei talebani!!!!

da Giuseppe 23/09/2010 16.20

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Sono andato sul sito del Manifesto per la Coscienza della Brambilla. Lo sapete come si fa per sottoscriverlo? Nome Cognome, indirizzo e città, punto. Più fuffa di così, lo so anch'io che sono arrivati a 100.000 sottoscrizioni. Almeno dovrebbero chiedere il numero della carta d'identità. Il Corriere per i suoi sondaggi, compreso quello di adesso, quantomeno va a vedere l'indirizzo IP del computer, così che diventa impossibile votare due volte dallo stesso terminale. Brambilla, dai, un po' di serietà!!!

da CACCIATORE 23/09/2010 15.17

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

io ho votato 10 volte tutto ilmio nucleo familiare siamo tutti daccordo ad esserec CACCIATORI ONESTI E LIBERI

da DAVIDE 56 23/09/2010 15.07

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

La signora Brambilla si dovrebbe vergognare a fare certe insinuazioni perchè ci sono tante persone che con la caccia ci tirano avanti con uno stipendio mediocre non come lei che prende uno stipendio da parlamentare e vuole rovinare chi lavora in questo settore, però se è disposta a dimettersi e dare il suo stipendio a chi per colpa sua perde il lavoro chiudendo la caccia sarei contento. Si deve solo vergognare a parlare così

da Da Fabry 23/09/2010 14.28

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

ma le associazioni venatorie che fanno di fronte a questo continuo diluvio mediatico di attacchi infondati e talvolta manifestamente assurdi, che provengono dai nemici????

da Fabrizio 23/09/2010 12.38

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Vai in cima alla pagina e clicca sulla scritta rossa. Ciao

da GILBE 23/09/2010 11.48

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Infatti mi trovo quì per caso e ancora devo capire come votare. Ieri sera ad una riunione di cacciatori nessuno ne parlava....

da Vecchio Cacciatore 23/09/2010 11.35

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Il COORDINATORE REGIONE MARCHE DI CACCIA AMBIENTE MI HA DETTO CHE SOLO LI HANNO CONTATTATO OLTRE MILLE CACCIATORI INVITANDOLI A VOTARE IL SONDAGGIO.. MOLTI NON SAPEVANO NULLA.. MA LE ASSOCIZIONI VENATORIE DOVE SONO??

da Peppe 23/09/2010 11.23

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

NON DORMIAMO SUGLI ALLORI, MA CONTINUIAMO A LAVORARE UNITI E COMOPATTI. LA PERCENTUALE STAMATTINA E' IN CALO, INVECE DI DIOIRE SUI VARI SITI DI CACCIA CONTINUIAMIO A VOTARE E CHIEDIAMO DI FARLO FARE AD AMICI E PARENTI.

da MT67 23/09/2010 9.56

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

La Brambilla deve pensare a cose più serie invece di ostacolare l'esercizio venatorio perchè chiudendo la caccia quanta gente rimarrà senza lavoro, dovrebbe dare le sue dimissioni immediatamente e chiedere scusa a tutto il settore.

da Da Fabrizio 23/09/2010 9.53

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

CHE SI DIMETTA LA BRAMBILLA DOPO QUESTA SMENTITA CLAMOROSA, E' COSI' CHE SI FA NELLE DEMOCRAZIE!! SE UNO TOPPA VA A CASA! A CASA BRAMBILLA A FARE LA CALZETTA!!

da PEPPEDECELLO 23/09/2010 9.04

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Considerando che molti nostri amici cacciatori e altri non contrari alla caccia, non hanno la possibilità di utilizzare un Personal Computer credo che il risultato sia soddisfacente.

da Nico 23/09/2010 8.58

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

A giuseppe e a Calibro20. Pensate davvero che risultati del genere sia possibile ottenerli senza l'aiuto delle AAVV? Soprattutto di quelle che hanno una diffusione capillare sul territorio e riscuotono di quele credito che è riscontrabile dalle tessere che ogni anno staccano, nonostante le vostre contumelie?

da Voglio un'unica associazione venatoria. 23/09/2010 8.10

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Una cortesia, Ministro Brambilla: si occupi dei problemi seri della nostra Italia, inclusa la possibilità di sfruttare, e non abolire (per discutibili pregiudizi) la caccia anche al fine incrementare il turismo dall'estero. Grazie

da Marco Gambacciani 23/09/2010 6.40

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Sono fiero di far parte della grande famiglia dei cacciatori. In bocca al lupo a tutti noi!

da F.sco 22/09/2010 22.01

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Sono fiero di far parte della grande famiglia dei cacciatori. In bocca al lupo a tutti noi!

da Martino 22/09/2010 21.48

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Non mi sorprende lo sputtanamento delle affermazioni della Ministra Perche le bugie anno le gambe corte e il naso lungo cari ambientalisti . Adesso cari miei datevi al ippica che fate bene

da giuseppe69 22/09/2010 21.35

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

L'UNICA cosa corretta in Italia è il caffè ( grappa,anice...

da gianni cacciatore genova 22/09/2010 21.26

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Non è possibile votare più volte, è giusto così,Veronesi.......è meglio che non parli......altrimenti mi denunciano.La gente comune non sa una emerita ceppa di come si caccia in italia, tutti pensano che si possa cacciare come ci pare, non sanno che esiste una legge, la più restrittiva d'europa, il problema è lì , non cè informazione........se cè è di parte.

da gladiatore 22/09/2010 19.54

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Vorrei sapere dal neo verdogolo veronesi da dove proviene il frutto dei medicinali che utilizza!

da Francesko 22/09/2010 19.38

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Bottaccio tarantino, non c'è bisogno di saperlo, semplicemente non lo si fà per correttezza.

da Silvano B. 22/09/2010 19.01

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

per wjnson, soto l'articolo c'è il link in rosso, clicca sopra

da Nato cacciatore 22/09/2010 18.49

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

come si fà a votare più volte?

da bottaccio tarantino 22/09/2010 18.30

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

PER WJNSON :VAI SUL SITO IL CACCIATORE .IT LI CE' UN ICONA PER IL VOTO

da MIRCO 22/09/2010 18.29

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

@xwyk.....ma dove li trovi 4500 imbecilli di quella portata....hai capito che sono pochi....l'unico modo in cui ci fregano e' inventandosi cifre che non stanno ne in cielo ne in terra....sono una minoranza di corrotti a cui non frega un belin dell'ambiente e degli animali...difendono solo il loro portafogli.

da Gallo Cetrone 22/09/2010 18.29

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

ma dove cavolo si vota?????????????

da wjnson 22/09/2010 18.02

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Attenti attenti che la mossa vincente è distogliervi dal sondaggio,poi quando ve lo siete scordato sono pronti 4500 si che vi stendono....fate attenione è tutto calcolato.Mamma mia però se siete tonti.

da xwyk 22/09/2010 17.49

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

e tutti i soldi che entrane nelle casse dello stato tramite la caccia dove pensate di prenderli se la chiudete???

da alex 22/09/2010 17.28

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

aioo forza paris

da SARDIGNA 22/09/2010 16.11

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

le associazioni compresa la federcaccia a cui ho dato i miei soldi fanno schifo! stanno mute e silenziose quando invece dovrebbero essere presenti sempre su TV e giornali...

da calibro 20 22/09/2010 16.07

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

facciamo un referendum per abolire la brambilla. w la caccia e tutti i suoi praticanti.

da robertone 22/09/2010 15.58

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

BIGHUNTER, CACCIA AMBIENTE E TANTI ALTRI SI STANNO DANDO DA FARE PER INFORMARE I CACCIATORI DEL SONDAGGIO ... LE ASSOCIAZIONI PAGATE DA NOI COME AL SOLITO SONO LATITANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

da GIUSEPPE 22/09/2010 15.43

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Possiamo essere molto piu forti, lo ho notato di persona,tra ieri e oggi ho fatto votare circa 30 persone tutti colleghi di lavoro, che tra l'altro alcuni di loro non sapevano nulla sulla caccia, ma comunque abbiamo sempre condiviso le loro passioni con le nostre.la caccia va spiegata anche a chi non sa nulla perche ce ancora molta gente che pensa che i cacciatori sparano tutto cio' che si muove. WWWW la caccia.

da cacciatore pugliese 22/09/2010 15.32

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Forza cacciatori, votate no, siamo già al 53%.

da CACCIATORE 22/09/2010 15.16

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

comunque, continuiamo a sollecitare amici cacciatori a votare. chudere non lo chiudono, quindi bisogna stare sempre all'erta

da gatto mammone 22/09/2010 14.53

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Per Sparviero,..........ma come!! è vero? Non hai capito cosa devono salvaguardare? ma!! è chiaro....il loro conto in banca, più chiaro di così.

da Nato cacciatore 22/09/2010 14.51

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

ULTIMO: Riapre la caccia: i 100 mila firmatari del «Manifesto per la coscienza degli animali» ne chiedono l’abolizione. Siete d’accordo? No 52.8% Sì 47.2%.... continuate e fate votare no. W LA CACCIA

da Francesco 22/09/2010 14.40

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Ancora una volta i sondaggi a favore della caccia, ma era già scontato che quando non sono falsati i sondaggi sono e rimangono a favore della caccia, gli anticaccia sono una sparuta percentuale in cerca di fondi pubblici per la salvaguardia di un qualcosa che non ho ancora capito.

da Sparviero 22/09/2010 14.10

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Carissimi anticaccia, Sono un cacciatore appassionato, vado a caccia da più de 40 anni nella regione PUGLIA, come lo facevano i miei genitori. Pago correttamente tutte le tasse per tutto l’anno, ma il mio lavoro non mi permette di far caccia 3 giorni fissi per settimana nell’arco d’apertura. Da molti anni vado a caccia solo 8 volte a caccia e pago per tutto l’anno rispettando tutte le regole. In Italia ogni regione fa la sua legge ed il calendario venatorio mettendosi al tavolino con …. gli anti-caccia e la protezione animali ……………………… Ditemi una cosa Signore e Signori, se volete proteggere veramente gli animali perché in Puglia si può cacciare il Tordo per esempio solo sino al 19 gennaio 2010? E in Calabria o Basilicata sino al 31 gennaio? Perché non fate una legge unica in tutto il territorio Italiano? Come lo fanno tanti paesi della comunità Europea. Non c’è una legge come tutte le altre che devono essere LEGGI EUROPEE? Il tordo che si ammazza in Spagna o in Francia fino a fine febbraio se non errò è diverso da quello che si spara in Italia…………….. OPPURE GLI ANTI-ACCIA VOGLIONO ROMPERE LE SCATOLE SOLO AGLI ITALIANI, dimenticando tanti ma tanti altri problemi più gravi che abbiamo in questa BELLA ED UNICA ITALIA???????????????? PER FINIRE CARISSIMO MINISTRO DEL TURISMO BRAMBILLA…………….. LA CACCIA È PURE TURISMO NEL MIO LINGUAGGIO DI ALBERGATORE INTERNAZIONALE Non faccia quindi sparire LE RISORSE E I VERI SOLDI SPESI da questi turisti cacciatori “in PUGLIA” vengano spesi in Romania per esempio. Codesti TURISTI CACCIATORI che si spostano durante 2 settimane dal nord al SUD per ESERCITARE LA LORO PASSIONE, NELLA PUGLIA e questo solo durante 6 giorni permessi di caccia ed altri 8 giorni restanti di vero turismo in alberghi, ristoranti, negozi, case di cura e di bellezza eccetera. Eccetera……….. IMPARI ANCHE LEI IL SIGNIFICATIVO DI TURISMO SIGNORA MINISTRO del turismo!

da Dino SD 22/09/2010 14.03

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Brambilla giù! Signori ricordiamoci anche della Lega al prossimo voto, perchè... capisco una, due o tre mele marcie nel cesto ma, quando è troppo.. è troppo!!! Per tutti: mi raccomando censiamo bene la migrazione delle nostre prede, magari usufruendo anche questo blog!In bocca al lupo e chissà, crepi...

da RAPINATORE 22/09/2010 13.56

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Riapre la caccia: i 100 mila firmatari del «Manifesto per la coscienza degli animali» ne chiedono l’abolizione. Siete d’accordo? No 52.6% Sì 47.4% Numero votanti: 28682 I sondaggi online di Corriere.it non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100

da SPRINGER TOSCANO 22/09/2010 13.08

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Andatevi a vedere su Wikipedia che affari fa la Brambilla con il suo ambientalismo ipocrita: appalti irregolari sulla gestione di canili comunali per cifre astronomiche (più di 500.000€) che poi vengono gestiti dalla sua associazione in maniera pessima, soprattutto per i cani. Tra l'altro è pure la titolare del famoso Salumaio di Montenapoleone, che ipocrita!!! Non sono barzellette, è tutto vero!!! Per la miseria, questa vuol proprio prendere in giro, ed ha pure un'acciaieria, chissa quanti veleni butta fuori (non ho nulla contro le acciaierie, ma sono allergico all'ipocrisia)! Per fortuna non ho mai votato Pdl, non so per quante altre cose me ne sono rallegrato. W la Lega P.S.Forza ragazzi, votate compatti sul Corriere che li stracciamo!!!

da Hai capito la Brambillona!?! 22/09/2010 13.05

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

minestra cioe' mi scusi ministra comunque vada io andro' sempre a caccia finche' avro' vita.

da pen tele 22/09/2010 12.44

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Bisognerà vedere quando verrà chiuso!

da Rudi4x4 22/09/2010 12.42

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

LA SIG.RA BRAMBILLA DOVREBBE VEDERE NELLE CAMPAGNE QUATI ANIMALI DI QUALSIASI SPECIE, MUOINO DAI VELENI, QUELLE SONO ARMI CHE SPARANO 12 MESI ALL'ANNO,E' TROPPO FACILE VOLERE ABOLIRE STANDO SEDUTI (O AGGRAPPATI) SULLA POLTRONA .

da WILMER FERRARA 22/09/2010 12.30

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Un motivo in piu' per urlare ancora una volta, con orgoglio : sono un cacciatore.

da coturnat 22/09/2010 12.29

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Dimostrazione che gli Italiani della caccia NON ne fanno un PROBLEMA DI STATO.Dopo "Referendum sperpera soldi"ancora si ha da capirlo ???? La verità è che tutta questa gente seduta al aprlamento, dovrebbe guadagnarsi il vivere andando a lavorare. ONOREVOLI state andando oltre alla decenza .........

da Colombaio senese 22/09/2010 12.26

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

ministra sta proprio cadento sull'uccello. e speriamo che si fa molto male cadendo su un uccello col becco lungo.

da franco 22/09/2010 12.17

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

il corriere ha pubblicato questo sondaggio?.e poi voglio sapere una cosa,ma 100,000 mila persone si possono permettere di fare un sondaggio per far smettere una passione a 1,000,0000 di persone,queste cose si vedono solamente in Italia.

da max 60 22/09/2010 12.16

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

X Luca.l........e com'era?

da curiosone 22/09/2010 12.12

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

Aiaiai signora Brambilla. Mi è caduta sull'uccello!

da Luca.loga 22/09/2010 12.05

Re:Corriere: i cacciatori sconfessano la Brambilla

non molliamo! possiamo fare ancora di più continuando a votare!

da Giacomo 88 22/09/2010 12.03