Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi


giovedì 23 settembre 2010
    
Su richiesta dell’on. Sergio Berlato, vice capo vicario della Delegazione del Popolo della Libert�nel Partito Popolare Europeo, l’intera Delegazione italiana ha sottoscritto una lettera inviata al Presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi, per stigmatizzare e condannare le esternazioni pubbliche rese dal Ministro Brambilla su alcune tematiche quali, caccia, allevamento e uso degli animali a scopi scientifici.

Attraverso questa lettera l’intera delegazione italiana del Popolo della Libertà nel Partito Popolare Europeo chiede un immediato intervento al Presidente Berlusconi al fine di indurre il Ministro del turismo ad astenersi da esternazioni riguardante materie estranee al suo dicastero.

 Vai al testo integrale della lettera

Leggi tutte le news

79 commenti finora...

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Verre, io preferisco di avere davanti una persona che so in partenza nemica dichiarata ,che avere alle spalle una persona amica che poi mi pugnala la schiena , chiaro il concetto. Ciao Verre

da Alvanmto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 27/09/2010 17.10

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Ribadisco,caro on. Berlato: in Comitato tecnico venatorio nazionale, dove stava per volere del ministro Alemanno, che ha combinato ? Nulla. In consiglio di amministrazione INFS, dove stava, che ha combinato ? Nulla. Allora non stia a fare il salvatore della patria dopo 3 mesi di vacanza e alla vigilia di nuove elezioni politiche. E' tempo di bilanci, non di promesse.

da ProvateAfregarmiUnVoto 27/09/2010 16.06

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

caro Berlato ricordo a tutti che in Europa ci sono gli eurodeputati i quali hanno il compito di perseguire e raggiungere gli obiettivi che si sono dati nelle varie campagne elettorali, hanno anche il dovere morale di attivarsi presso la comissione al fine di raggiungere l'obiettivo di portare a casa i risultati. sarebbe interessante sapere da quanto è tutto fermo e se dobbiamo subire un' altra campagna elettorale nella quale ci propongono di votarli perche devono portare a casa i risultati che in tanti anni non sono stati in grado di raggiungere. io sono prevenuto? no guardo ai fatti i quali ci dicono che la norma europea è lontana p.s. sei molto veloce a rispondere, come mai non lo sei altrettanto a far approvare la norma

da nicola g 27/09/2010 15.17

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Hai detto bene fabrizio,"non ci possiamo fidare dei partiti"nemmeno di quello che tu stai tanto caldeggiando,visto con chi vuole fare comunella.Per questa gente l'importante è portare a casa una seggiola,con annessi e connessi.Alle venuta di nuovi profeti e messia non si crede più.

da nostradamus 27/09/2010 14.54

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

cari amici caccciatori, io penso che ci possiamo fidare dei politici che ci sono amici, ma non ci possiamo fidare dei partiti. Berlato, Carrara, Orsi, e gli altri, fanno quello che possono, MA COME POTEVANO PREVEDERE CHE -a meta' del guado- SI SAREBBERO TROVATI ISOLATI DALLA LORO STESSA FORMAZIONE POLITICA??? Io sono convinto che sono stati presi in giro come siamo stati presi in giro noi. Il PDL nel suo complesso, come partito politico, ha dimostrato chiaramente che dei voti dei cacciatori non gli importa una mazza...... pertanto: SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI !

da Fabrizio 27/09/2010 14.00

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

nn sto dicendo che hanno lavorato bene, ma sto dicendo che hanno iniziato a lavorare, poi sono caduti sotto il fuoco di ministro ambiente(competente ispra key concepts ex infs gia modificato dallo pecoraro scanio) e leggi regionali, le leggi sono state votate in parlamento e nn sono stati fatti emendamenti da csx (realacci dalla seta etc.) che hanno bloccato l'art 42. scusa alvanto ma tu ricordi qualche parlamentare del csx che ora o prima si sta battendo per noi, o qualche consigliere che ci stà aiutando? penso che prendere posizione contraria a chi è di grado molto superiore (ministro della repubblica) nn sia cosa da poco. sai cosa è orsi oggi? è si spera che cada questo governo? io spero che si sputtani la brambilla e si faccia chiarezza prima che il gioco resti. un saluto!

da verremaremmano 26/09/2010 22.32

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Va bene Verre , mi dici allora se i politici di questo governo definiti cacciatori hanno lavorato bene, e secondo te oggi quali sono i nemici.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 26/09/2010 19.53

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

ancora nn abbiamo capito chi sono i nostri nemici.... allora è bene che ritornino i verdi, forza berlato .P.s prima si vincono le guerre poi magari ci si spartiscono i bottini ma se alla guerra ci vanno in tre si perde!!! ma con quale mezzi pensate di contrastare gli anticaccia se non con i politici? l'italia ha un parlamento nn un bar dei cacciatori, svegliamoci, benvengano tutte le nostre aavv e i nostri politici che possono aiutarci (cacciatori veri però, è li che dobbiamo fare la selezione)

da verremaremmano 26/09/2010 18.32

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

caro onorevole Berlato, non dia retta a qualcuno che se la prende con le persone sbagliate, ma continui a occuparsi di caccia. Pero' mi permetta un' osservazione riguardo al PDL : quando hanno nominato parlamentare e poi nominato ministro la sig.ra Brambilla..... i vertici del partito non lo sapevano come la pensa -la signora- in materia di caccia ? Dai, Onorevole Berlato ! io credo che lei sia in buona fede e la ritengo un galantuomo, ma a questo punto mi pare chiaro che il PDL ha scelto di dare addosso ai cacciatori dopo averne furbescamente ottenuto il voto, strumentalizzando anche la buona fede Sua e di molti altri politici PDL che ci sono realmente amici. tanto e' vero che al DDL Orsi stanno facendo fare la stessa fine che fecero fare al DDL Onnis. Comunque sia, non deve mollare e continui a lottare per la causa comune. Io lo faro' votando CACCIA AMBIENTE, sperando che lei e altri politici veniate con noi, perche' solo noi possiamo aiutare noi. Un cordiale saluto.

da Fabrizio 26/09/2010 14.59

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Guardi che moltissimi dirigenti delle associazioni venatorie nazionali,si confrontano quotidianamente sui blog e portali dedicati alla caccia,magari semplicemente non in questo!!!!!!!!!le è mai passato per la mente?????

da Cacciatore molto molto stanco 26/09/2010 11.30

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Non dovrò certo essere io ad indicarvi da chi continuare a farVi rappresentare. Io so bene chi rappresento ed è per loro che continuo a combattere. Sul fatto che io non mi occupi più di caccia, magari solo per fare un piacere a voi, toglietevelo dalla testa. Io continuerò ad occuparmi di caccia, che è la passione mia e di centinaia di migliaia di altre persone che la pensano come me, finchè il buon Dio mi darà salute. Anzichè chiedere a me di non occuparmi più di caccia, perchè non vi decidete a chiedere ai vostri referenti politici ed ai vostri dirigenti di cominciare ad occuparsi di caccia, cosa che mi sembra non abbiano mai fatto. Chiedete loro di venire a confrontarsi con voi su questo blog, o di esporsi in prima persona per difendere i vostri diritti e non solo i loro interessi.

da SERGIO BERLATO 26/09/2010 11.12

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Se queste sono le sue risposte onorevole, ci faccia la cortesia ,non si occupi più di caccia , grazie, da chi ci faremo risolvere i nostri problemi sarà appunto un nostro problema.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 25/09/2010 16.39

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Difatti!!!!!!Addio berlato,non sentiremo la sua mancanza.

da cacciatore molto stanco 25/09/2010 16.24

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Nessun problema... chiedi pure ai tuoi diriGenti venatori ed ai tuoi referenti politici di risolvere i tuoi problemi (come hanno dimostrato di saper fare finora, del resto). Non preoccuparti di me visto che hai già chi ti tutela e ti rappresenta.

da SERGIO BERLATO 25/09/2010 15.24

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

berlatooooo vai a casa pure tu che è meglio....

da cacciatore stanco 25/09/2010 10.22

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

onorevolissimo Berlato: in Comitato tecnico venatorio nazionale, dove stava per volere del ministro Alemanno, che ha combinato ? Nulla. In consiglio di amministrazione INFS, dove stava, che ha combinato ? Nulla. Allora non stia a fare il salvatore della patria dopo 3 mesi di vacanza e alla vigilia di nuove elezioni politiche. La panna montata non infiunocchia più nessuno.

da ProvaAfregarmiUnVoto 25/09/2010 9.16

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Scusi tanto Onorevole Berlato, sono contro gli insulti , ci mancherebbe ,ma allora mi domando tutto quello che in questi giorni , fino a poche ore fa permettete di dire alla sig. Brambilla secondo lei è giusto? Che penserebbe lei quando sulla caccia e i cacciatori avete fatto campagna elettorale per poi permettere a giochi fatti ad un ministro che svolge altre funzioni ed incarichi di utilizzare i media per insultare e diffamare in continuazione la nostra categoria? Perche mai nessuno di tutti questi politici che adesso sembrano prendere le distanze dal ministro in questione non sono mai intervenuti per frenare l'impeto della signora Brambilla , le sembra strano che ci sentiamo traditi spudoratamente o no? cordiali saluti.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 24/09/2010 22.35

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Ora o mai più CACCIA AMBIENTE iscrivetevi e facciamo sentire la nostra voce.W LA CACCIA e siamo alla svolta, salviamoci.

da Robj57 24/09/2010 20.45

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Caro Nicola, forse non hai letto bene la mia risposta a Mario. Ti ripeto che è lo stato membro attraverso il governo che deve fare la richiesta all'Unione europea (cosa che l'Italia ha già fatto) ma la richiesta deve essere accettata dalla Commissione europea che, successivamente deve sottoporla al Parlamento europeo ed al Consiglio europeo. Se la richiesta arriverà per il parere al Parlamento europeo, sta tranquillo che farò la mia parte, come ho sempre fatto del resto. Per il momento la Commissione non ha ancora accettato la richiesta dell'Italia e quindi non ha ancora sottoposto al Parlamento la proposta per ricevere il relativo parere. So di perdere il mio tempo nello spiegarti queste cose, ma sono sicuro che altre persone meno prevenute di te sapranno capire quello che sto scrivendo.

da SERGIO BERLATO 24/09/2010 19.41

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

se i tempi indicati da Berlato sono dai 5 ai 7 anni come mai da quanto è in europa, sicuramente da almeno 5 anni, quindi bisogna aspettare solo due perchè si possa inserire la specie sui calendari oppure i 5 anni sono passati inutilmente e berlato e il suo capo di partito che è anche capo del governo non ha mai chiesto la cosa all'Europa. Conclusione io la risposta la sò, è sempre colpa degli altri che in europa non ci sono oppure è colpa di chi in europa c' è da alcuni hanni e non ha portato a casa nulla?

da nicola g. 24/09/2010 17.34

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

x Mario: l'inserimento dello storno tra le specie normalmente cacciabili in Italia non è possibile se prima non viene modificato l'Allegato II della Direttiva CEE 409/79. Per modificare l'Allegato Ii bisogna che lo stato membro ne faccia richiesta all'Unione europea, che la Commissione formula la richiesta al Parlamento europeo e che il Consiglio la ratifichi. tempo medio per l'intera operazone dai 5 ai sette anni. Fino a quel momento lo storno può essere cacciato solo applicando il regime di deroga previsto dall'art. 9 della Direttiva 409/79 (ora 2009/147/CE). X francuzzo59: Io non ho mai querelato i cacciatori. Mi limito a querelare gli idioti.

da SERGIO BERLATO 24/09/2010 17.17

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

rimango di sasso quando alcuni di voi pensa che questa classe politica possa aiutare la nostra passione, ditemi un politico che da 25 anni ha migliorato la caccia, a me sembra che non ce ne sia stato uno e dico uno, se sieti piu informati vi prego fatemelo sapere!!!!

da gianni 24/09/2010 15.08

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

sempre e solo caccia ambiente o niente.a dimenticavo sig. berlato visto che querela i cacciatori x offesa alla sua persona(giustissimo io penso)quereli pure la rossa e compani visto che offese gratuite ne ha fatte tante ai cacciatori quindi se lei lo è e tra gli offesi la faccia pure a lei una piccola lettera. saluti

da francuzzo59 24/09/2010 12.05

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

CARO BERLATO MA QUANDO FAI RIMETTERE LO STORNO TRA LE SPECIE CACCIABILI CHE CISTANNO MASSACRANDO CON I DANNI IN AGRICOLTURA E CON IL GUANO SULLE ABITAZIONI E SU DO NOI?SEI AL PARLAMENTO EUROPEO E QUESTA COSA LA DEVI SCHIODARE TU!GRADIREI UNA RISPOSTA PER FAVORE!GRAZIE

da mario 24/09/2010 12.00

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

cari amici cacciatori ...... E DALLE !!!! qui non si vuole capire che e' inutile attacarci fra noi e beccarci a vicenda come i polli di Renzo Tramaglino!! io sono iscritto a federcaccia, ma proprio con Fulcheris ce la stiamo a prendere? le associazioni venatorie riescono a fare ben poco perche' sono divise e spesso in conflitto fra loro, e questa divisione e' funzionale ad un mondo politico che vuole controllare tutto e tutti. la stragrande maggioranza dei cacciatori, alle scorse elezioni politiche ha votato PDL, io compreso, per poi essere presi in giro e traditi di nuovo (ve lo ricordate il DDL Onnis??). Come fate a non capire che PD e PDL hanno fatto un loro piccolo "compromesso storico" sulla pelle dei cacciatori? lo vedete o no che ci hanno chiusi in un angolo? quindi il cacciatore che ha votato a sinistra non e' piu' prespicace di quello che ha votato a destra e che ora se ne pente!!! CI VUOLE SOLIDARIETA', SOLIDARIETA' E SOLIDARIETA'. CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!!

da Fabrizio 24/09/2010 11.56

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

vede caro berlato noi apprezziamo la sua volonta.ma deve capire che mentre lei scrive comodamente seduto sulla sua poltrona letterine(inutili penso io)i vari sue colleghe (non li nomino neppure)vanno in tv e li fanno dei danni se lei tiene veramente a noi faccia lo stesso e si alzi un po' da quella poltrona. saluti

da francuzzo59 24/09/2010 11.52

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Purtroppo come si dice: 100 Capoccie-100 cervelli. Continuiamo a dire sempre e solo le stesse cose da sempre. Complimenti a Berlato, ma sarebbe cosa buona e giusta, che il cavaliere ci degnasse almeno di una chiarificazione e metta a cuccia i cani sciolti......purtroppo gli serve anche la cagna più brutta della muta specialmente in questo momento.

da Hunter Fabio 24/09/2010 11.26

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Per Rudy. Attraverso lo strumento del post, Bighunter offre a tutti gli utenti la possibilità di esprimersi, senza nessuna censura preventiva. Ognuno lo fa a seconda del suo umore, della sua educazione, della sua sensibilità. Quando i toni diventano aspri e ci scappa la contumelia, l'offesa grave, la diffamazione, la Redazione verifica e, se lo ritiene opportuno, prende gli adeguati provvedimenti. A maggior ragione nei casi in cui ne viene sollecitata. Consapevole che una eventuale denuncia mette in difficoltà in primo luogo l'autore dell'offesa. Consapevole inoltre che anche Bighunter.it ne può rispondere in solido davanti al giudice. Anche se la giurisprudenza in materia di diffusione in rete non soggetta a censura preventiva è al momento ancora piuttosto confusa. Tanto che anche nel nostro parlamento - a proposito dei blog - si sta ancora animatamente discutendo di come affrontare la questione.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 24/09/2010 9.54

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Fulcheris, presidente regionale toscano della ANLC sai benissimo che la tua militanza e il tuo voto al PDL hanno contribuito a far eleggere e far diventare ministri BRAMBILLA, PRESTIGIACOMO e FRATTINI, tutti anticaccia. Contento te.....ti posso assicurare invece che da parte di moltissimi cacciatori che in passato hanno votato pdl insieme alle proprie famiglie (come me) non arriverà più un voto a questi anticaccia e non arriverà voto per nessuno tranne che in caso di presenza in lista di CACCIA AMBIENTE.

da GIANNI 24/09/2010 9.11

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Complimenti alla redazione per l'ottimo comunicato. Basta con le offese. Hai visto Sergio?? Come per incanto, dopo il post di Bighunter tutti i lupi diventano agnellini.......

da Alessandro Fulcheris 24/09/2010 1.44

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Ma la redazione interviene solo dopo che Berlato minaccia querele? Ma non li legge i post? E gli insulti alla Brambilla vanno bene? Che la responsabilità di quello che viene pubblicato è di chi scrive è una foglia di fico. In realtà l'editore in caso di querela viene chiamato in causa eccome, per omesso controllo.

da Rudy 23/09/2010 22.33

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Brambilla dimettiti.W Berlato.

da Sandro 23/09/2010 22.14

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Egr. on. Berlato, dal momento che avete dovuto ricorrere a Berlusconi per tacitare la Brambilla, sarebbe stato opportuno di fare rivedere, in senso favorevole, le altre restizioni che nel contempo grazie alla Brambilla, Prestigiacomo, Martini e Frattini, hanno fatto all'attività venatoria, mi sono convinto che Berlusconi non muoverà un dito per riparare i danni subiti, anche perche non credo che abbi voglia di andare contro Bonaiuti. Cordialità.

da Sparviero 23/09/2010 20.05

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Complimenti On.Berlato...ha fatto quel che andava fatto,io notoriamente non sono dei "suoi" ma applaudo quando Lei fa cose giuste...questa e cosa ben fatta,grazie.

da Rick. 23/09/2010 19.36

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Forza Sergio... Liberaci della Brambillona...

da Angelo 23/09/2010 19.30

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Caro onorevole Berlato grazie innanzitutto per visionare di tanto in tanto questo blog, mi dispiace se legge qualche frase offensiva ma credo da cacciatore novello di carpire tanta rabbia nell'ambiente perche' abbiamo la sensazione di essere presi per i fondelli ogni giorno che passa, non e' una giustificazione all'insulto premetto, ma molte volte l'indignazione di chi e' appassionato prevale sul buonsenso, distinti saluti e buon lavoro di una felice riuscita.

da Steno 69 23/09/2010 19.22

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Mi trovo d'accordo con Girotto. Non ha senso pregiudizialmente insultare Berlato, e anche Fromboliere dice parole sagge. I parlamenti, sia nazionali che europei, non sono composti da soli Berlato, Orsi, Carrara ecc.(cito loro perchè i più ricorrenti sui ns blogs)quindi il loro potere è proporzionale alla consistenza numerica; importante per noi dovrebbe essere il fatto che almeno ci provano e difendono con la loro forza le categorie che hanno contribuito a farli eleggere. Accusare di tornaconto elettorale ci può stare ma lo trovo anche lecito visto che loro ci provano a fare i nostri interessi. Prendetevela semmai con chi ci ha promesso e non ha mantenuto ed ha messo in difficoltà politica proprio quelli che provano a difenderci: p.s. io non sono un loro elettore, sono militante lega nord liguria dal 1992 (a scanso di equivoci)

da andrea ge 23/09/2010 19.21

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Amici cacciatori: come rinunciare ad un aiuto, non importa da dove venga?.... No non è così che va interpretata la questione. Chi ha fatto promesse e ha poi ricevuto in premio voti, oggi ha il dovere comunque di essere coerente e non può sottrarsi alla responsabilità del mancato rispetto degli impegni, anche se la colpa di ciò non gli possa essere direttamente imputata. Sarebbe suo dovere, Onorevole Berlato, spiegare a tutti coloro che dicono d'aver votato pdl per merito suo, come mai questi accordi non sono stati rispettati. Faccia allora un editoriale sull'argomento! Stare qui a vociare contro la Brambilla può, legittimamente, essere considerato con sospetto.

da Fromboliere 23/09/2010 18.33

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI--------E' IL MOTTO DI CACCIA AMBIENTE .. E RISPOSTA A FABRIZIO!!!

da Peppe 23/09/2010 18.15

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

P.S. non credo che all' on. Berlato importi nulla di leggere la mia opinione, ma sapete benissimo che io col PDL come partito ho rotto definitivamente, ma questo non deve impedire il dialogo con i suoi esponenti che non ci sono ideologicamente ostili. Per il resto: O CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 23/09/2010 18.14

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

cari amici cacciatori, guardate che a prendervela con l' on. Berlato state sbagliando e di brutta maniera. Io ho convincimenti diversi dai suoi per quanto riguarda la politica e le associazioni, ma a mio parere, fa piu' lui -da solo- che le AA.VV. messe assieme. cerchiamo di remare nella stessa direzione, ognuno dalle sue posizioni, anche se vediamo le cose diversamente, altrimenti non faremo altro che fare un favore ai nostri nemici. Scagliarsi a testa bassa contro tutti i politici serve solo ad autoghettizzarci e a non far sentire le nostre ragioni, perche' alla fine nessun politico vorra' piu' occuparsi di caccia.

da Fabrizio 23/09/2010 18.10

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

La giostra sta ricominciando a girare.... e allora dai forza tutti in sella al cavallino ci sono nuove elezione e bisogna far vedere anche ai cacciatori che siamo con loro.

da Steno 69 23/09/2010 18.02

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

IO PENSO CHE VENIRE ANCORA A CHIEDERE I VOTI DEI CACCIATORI, DA PARTE DEI PARTITI TRADIZIONALI, SIA UNA GRAVE OFFESA ALLA NOSTRA INTELLIGENZA. BASTA CHIACCHERE, BASTA PROMESSE, BASTA VOTI REGALATI. TUTTI AL MARE (SE NON C'E' CACCIA AMBIENTE)

da GIANNI 23/09/2010 17.50

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Onorevole visto che ci legge ne apprifitto. Che ne dice del commento di Erasmo che faccio anche mio e soprattutto l'ultima frase:"Potrebbe anche mettersi a capo del movimento nazionale, ma da super partes, non da giocatore sempre in mischia"?

da Silvano B. 23/09/2010 17.42

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Sergio sei mitico!!! Tiriamo fuori un'altra volta le unghie come allora. Stò giro ne vedemmo dlle belle! Tutti per uno... Donazzan e Caretta insieme però!!! Altro che carroccio che ha penalizzato questa magnifica regione che è il Veneto.

da RAPINATORE 23/09/2010 17.31

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Ricordiamo a tutti gli utenti che la redazione concede questo libero spazio a tutti a condizione che il dialogo si mantenga su toni di reciproco rispetto e di confronto civile. Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso. La redazione di Big Hunter non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile e si riserva il diritto di cancellare a propria discerzione e senza nessun preavviso, qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno, volgare, lesivo della persona o delle altrui idee, senza assumere alcun obbligo al riguardo. Big Hunter.it si riserva inoltre il diritto di rilevare l'indirizzo IP dell'autore di ogni singolo commento e le altre informazioni possedute, in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 23/09/2010 17.07

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Troppo tardi , gli avete dato la possibilità di sputare veleno per mesi e mesi fino a poche ore fà.TROPPO TARDI!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 23/09/2010 16.49

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

LA COLPA NON E' DELLA BRAMBILLA (una che non capisce niente di politica che usa l'argomento caccia per mettersi in mostra) MA DI BERLUSCONI.

da sergio 23/09/2010 16.24

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

NON HO PAROLE PER ESPRIMERE LA MIA DELUSIONE NEI CONFRONTI DI CHI, INVECE DI AGIRE CON SAGGEZZA, CREA PAROLONI, OFFESE ECT..ECT.. AUGURI A TUTTI VOI. OGNUNO CON LA PROPRIA TESSERA ASSOCIATIVA, OGNUNO CON I PROPRI BRAVI PRESIDENTI E, A OGNUNO LE PROPRIE CONSIDERAZIONI!!!!! Girotto Luca

da Girotto L. 23/09/2010 16.18

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Confermo il rispetto per chiunque voglia criticare il mio operato, magari non conoscendo quello che ho fatto e continuo a fare per la caccia sia in Italia che in Europa. Una cosa sono le critiche ed un'altra sono le offese e gli insulti. Spero di non dover tornare ancora sull'argomento.

da SERGIO BERLATO 23/09/2010 16.07

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

BERLATO PERCHE' I SOLDI PER IL LEGALE INVECE DI SPENDERLI CONTRO I CACCIATORI NON LI SPENDE PER DENUNCIARE LA BRAMBILLINA!!!

da PEPPE 23/09/2010 16.02

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Eeee no, in politica si prende sia lo stipendio sia i fischi. Altrimenti si cambia mestiere. Troppo comodo cercare solo gli applausi. Quanto ai risultati a Strasburgo... sono sotto gli occhi di tutti, fuor di chi non vuol vedere.

da Querelamiunpo' 23/09/2010 15.51

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Caro Berlato il mondo venatorio, come può ben vedere anche dai commenti qui, è stufo di essere preso in giro dai cialtroni politici, se Lei tenesse più alla coerenza che alla poltrona si sarebbe già dimesso dal PDL e sosterebbe Caccia Ambiente.

da Aldo 23/09/2010 15.46

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Rispetto l'opinione di tutti, anche quella di chi ha poca considerazione del sottoscritto. Non tollero però offese gratuite da parte di nessuno. Invito la redazione ad intervenire per censurare i post offensivi. Non vorrei essere costretto ad agire nelle sedi appropriate come già fatto con qualcuno che, dopo aver ricevuto notizie dai miei legali, sembra essersi dileguato da questo blog. Ultimo avvertimento!!!

da SERGIO BERLATO 23/09/2010 15.44

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Non voglio scadere nell'insulto, anche se la tentazione è forte. Diciamo in tutta obiettività che questo signore, anche se in buona fede (provo a fare il garantista), pur stando a Strasburgo da parecchi anni, non è in grado di cavare un ragno dal buco. Le chiacchere stanno a zero, come si dice dalle mie parti.

da Federico68 23/09/2010 15.19

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

ancora con berlato ancora con orsi, ditemi voi che c........o hanno combinato da quando l'anno scorso si misero in testa di stravolgere la 157! niente, o vi risulta il contrario, anzi hanno peggiorato la situazione smuovendo un vespaio senza precedenti, poi sono spariti fino a qualche giorno fa', sentendo poi aria di elezioni e prendendo in considerazione la perdita di voti verso cacciambiente eccoli qua' di nuovo con le loro cagate, mica hanno strattonato il nano ricordandogli delle promesse fatte in campagna elettorale!!!!!!!!!!! due parole di circostanza tanto per prenderci per i fondelli di nuovo e gia' sto' leggendo che alcuni di voi gridano forza berlato, ma per favore, che vi devono fare peggio di cosi' ve la devono chiudere? l'alternativa e solo cacciambiente, l'unica realta' che ad ora ci puo dare una mano, il resto sono tutte chiacchiere o vi risulta il contrario, io non me la prendo con berlato per carita',ma conta poco anzi niente e' tutto il gran capo che fa' e disfa a suo piacimento il resto come ho detto sono solo chiacchiere.

da gianni 23/09/2010 14.56

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

eh si 30-06 come darti torto.Quella dei berlato-boys e davvero azzeccata,ma anche questi ormai in via d'estinzione.

da Canal grande 23/09/2010 14.53

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Almeno L' Onorevole Sergio Barlato si e interessato della questione caccia Ma ci sono parecchi presidenti di Grandi Associazioni che fino ad adesso dormono un sonno che sembra letargo Complimenti per i soldi che vi fregate tutti gli anni dai cacciatori vergognatevi!

da giuseppe69 23/09/2010 14.37

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

E già, c'è aria di elezioni, e si svegliano i vari Orsi, Berlato e compagnia cantante. Solo letterine sanno fare. Se aspettano il mio voto stanno proprio freschi. Hanno avuto la loro occasione, ma ora BASTA CON LE CAMBIALI IN BIANCO. Vadano a zappare, se amano la cultura rurale come dicono.

da CintaSenese 23/09/2010 14.33

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Amici: La Federcaccia, Lega e Brambilla stessa barca e modo di remare.... Sedie, soldi e solo cazzi loro! Ma di noi..... L' antidoto per tali malattie è Sergio BERLATO!!!

da RAPINATORE 23/09/2010 14.19

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Concordo in pieno con Girotto L., ma acora di più con ugus. Per essere eletto in Europa servono le preferenze personali, mon come in Italia. Vi ricordate il nome di qualche europarlamentare che si sia distinto per posizioni animaliste talebane? Ce n'è ben qualcuno (Berlato ha sempre detto che la madre dei cretini è sempre incinta e che partorisce un po' in tutti gli schieramenti), ma le deviazioni di costoro non sono mai così evidenti. Chissà perchè?!...

da max 23/09/2010 14.17

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

ma la fidc esiste ancora??a già è vero....c'è ma non si vede!!furrrrbaaa!!!

da Luca p. 23/09/2010 13.58

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

una delle poche persone che tentano di far valere i diritti dei CACCIATORI ITALIANI, e questo e' il risultato??? ma che cosa volete che si faccia in questa situazione!!!! Gia' una grazia ad avere gente come l'On. Berlato e il Sen. Carrara e pochi altri al loro fianco; DOV'E' NASCOSTA LA FIDC????? A DIFENDERE I LORO CACCIATORI???? E A VOI ISCRITTI FIDC VI AVANZA IL TEMPO DI CRITICARE CHI STA CERCANDO GIUSTIZIA???? ALMENO BERLATO HA LE PALLE PER ANDAR CONTRO A CHI REMA DALLA PARTE OPPOSTA!!!!!

da Girotto L. 23/09/2010 13.55

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

W tu che hai detto bene!

da Fromboliere 23/09/2010 13.50

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Che bello vedere il MEDESIMO partito politico che gioca ad accontentare entrambe le fazioni! Un giorno grida viva l’animalismo, il giorno dopo viva la caccia alle peppole, animalisti che osannano la battaglia animalista del PDL e cacciatori che osannano la battaglia filovenatoria del PDL…… Il grande Capo, emerito salvatore della patria, un giorno ferma i cacciatori che vogliono sparare a tutto e il giorno dopo dialoga amabilmente con la ministra animalista per dirle di non prendersela sempre con i cattivi cacciatori….. Ma quanti creduloni votano ancora in Italia ……

da W Berlato W Brambilla 23/09/2010 13.36

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Ecco, questo dovrebbe fare Berlato. Lavorare a Brusselles per orientare la politica venatoria della UE verso un'attenzione più marcata sulle tematiche venatorie italiane. Storno, revisione elenco specie cacciabili, inserendo quelle che non hanno problemi di consistenza, sollecitazioni al governo nazionale per l'applicazione puntuale delle direttive, secondo la guida interpretativa, campagne di sostegno della caccia italiana, denigrata e svilita, orientamento delle politiche agricole per favorire il collegamento con il settore venatorio etc etc. Ne otterrebbe magiori risultati e troverebbe il consenso anche della associaizioni venatorie che lui adesso demonizza. Potrebbe anche mettersi a capo del movimento nazionale, ma da super partes, non da giocatore sempre in mischia

da Erasmo 23/09/2010 12.21

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

OTTIMA INIZIATIVA. SE QUESTI CONTANO QUALCOSA BERLUSCONI FARA' UN PUBBLICO INTERVENTO PER CRITICARE LA BRAMBILLA. SE NON LO FARA' VORRA' DIRE CHE QUESTI CONTANO NEL PDL QUANTO IL DUE DI FIORI QUANDO BRISCOLA E CUORI....

da GIANNI 23/09/2010 11.44

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Caro Sergio,questa lettera andrebbe affissa sui muri di tutta Italia alla faccia delle AAVV che a tutt'oggi hanno solo fatto teatrino per non disturbare il manovratore,escludendo ANLC che timidamente prende qualche posizione e suggerisce azioni di protesta dei suoi iscritti che ricoprono cariche politiche.Come sempre,grazie.

da francesco47 23/09/2010 11.17

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Atto dovuto!

da Hunter Fabio 23/09/2010 10.30

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Sergio. Iniziamo come nel 1985, altro che parole!!!!

da RAPINATORE 23/09/2010 10.02

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Scusate se sono ripetitivo. Il problema non è solo la Rossa Giarrettiera; è questa infame legge elettorale!! E' veramente inutile andare a nuove elezioni con questa legge truffa e definita giustamente "una porcata" che permette ai Segretari di partito di formare prima la propria accolita di "servi". Il pallino deve ritornare in mano a noi elettori permettendoci di esprimere preferenze. Con una legge onesta e rispettosa veramente della sovranità popolare i vari Della Seta, Catanoso, Prestigiacomo, "Rossa Giarrettiera", Martini ecc. ecc. farebbero molta fatica ad essere rieletti.

da ugus 23/09/2010 9.57

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Però, BELLA FIGURA DI MERDA ci sta facendo fare stà ministra!

da marco col-mor 23/09/2010 9.46

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

SI RICOMINCIA CON I TEATRINI....BUFFONI CI AVETE STANCATO........RAGAZZI TIRIAMO FUORI I CERTIFICATI ELETTORALI.......

da max1964 23/09/2010 9.41

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Allora,deve essere proprio vero,tra poco ci saranno nuove elezioni!!!!!!!!!!!

da Canal grande 23/09/2010 9.15

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Vecchio proverbio "Non fare ad altri quello che non vuoi gli altri facciano a te".

da Nico 23/09/2010 9.05

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

ONOREVOLE NON CI ABBANDONIIIII

da nico 23/09/2010 9.04

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

BENSVEGLIATI ONOREVOLI....FORSE SENTITE UN VENTICELLO DI ELEZIONI ANTICIPATE E DI CACCIA AMBIENTE???????

da Rino 23/09/2010 8.57

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Caro Sergio, con responsabilità politica, ritengo sia un buon primo passo. Ritengo indispensabile, e credo di non essere il solo, che il fantomatico intergruppo amici della caccia, del tiro ecc. ecc. capeggiato dall’Onorevole Luciano Rossi, facesse sentire la propria voce inviando al Ministro Premier una vibrata lettera di protesta, visto che è rimasto sordo alle nostre lettere e quelle di tantissimi cacciatori Italiani. Nella speranza quasi vana, che i Deputati in oggetto facciano la loro parte, un caloroso saluto a tutti i cacciatori. F. Lo Cascio

da ASCN 23/09/2010 8.52

Re:Pdl in Europa condanna Brambilla e chiede l'intervento di Berlusconi

Oooooooooooh !! Ebbravo Sergio !!!

da Crive 23/09/2010 8.48