Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24


giovedì 30 settembre 2010
    
Domani, 1 ottobre 2010 dalle ore 8:30 alle ore 9:00 l’ on. Sergio Berlato parteciperà alla trasmissione radiofonica “bianco o nero” in onda su radio 24.  L'argomento sarà trattato a partire dalla raccolta di firme contro la caccia indetta dal ministro al Turismo Michela Brambilla e sulle polemiche scatenate anche all'interno del suo partito.
 
Sul sito del programma, condotto da Alessandro Milan è spiegato: "l’azione più forte è di un gruppo di eurodeputati del Popolo della libert�che ha chiesto al premier Berlusconi di fermare le esternazioni del ministro su un tema “non presente nel programma di governo”.  Berlato, promotore dell'iniziativa, porterà le sue considerazioni, così come altri ospiti che in diretta telefonica si confronteranno sul tema della caccia.
 
Di seguito il link con le frequenze per ascoltare radio 24 in ogni Regione:
 
 
Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

O la notizia serviva per dare adito alla solita retorica da retrobottega, in spregio al lutto di una famiglia (o probabilmente due) tipo quella becera e miserabile che si legge tra i commenti alla notizia su L'Arena?

da Inforziato 04/10/2010 13.27

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Sentite condoglianze alla famiglia.

da Inforziato 04/10/2010 10.55

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Spara alla lepre, centra l'amico Muore operaio di S. Ambrogio 04/10/2010 | LA TRAGEDIA. Omicidio colposo in Valpolicella, la vittima aveva 47 anni, sposato con figli, e abitava poco lontano in località Monte. Enzo Marconi era andato avanti convinto ci fosse una preda. Carlo Zorzi ha fatto fuoco pensando di colpire l'animale

da Giovanni Verona 04/10/2010 10.15

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Giovanni Verona: più che alla forestale, la segnalazione va fatta alla polizia provinciale (uffici della provincia di via san giacomo, b.go roma), che è più organizzata per coprire il territorio. Non importa se giungono presto o tardi, l'importante è una certa costanza dei controlli in loco, poiché funzionano da dissuasori, forse di più che un verbale elevato a seguito di un controllo isolato. Ovviamente parliamo di mancato rispetto delle distanze dalle abitazioni, perché in caso contrario i cacciatori sono perfettamente in regola. Puoi anche chiedere l'intervento delle guardie delle associazioni venatorie rivolgendoti ai circoli delle associazioni venatorie presenti nel paese (i recapiti li trovi sull'elenco), le quali dispongono di propri corpi di vigilanza.

da Inforziato 04/10/2010 10.11

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Inforziato: grazie per i cortesi suggerimenti. Purtroppo ogni volta che chiamo la guardia forestale questi o sono impegnati oppure arrivano ore dopo che i cacciatori se ne sono andati. Denunce non se ne può fare perchè non ho le prove (non sono la CIA che dispone di tecnologie avanzate) e quindi devo sopportare queste angherie sperando che venga presto gennaio e la chiusura della caccia. Ai cacciatori è impossibile parlare perchè ridono, sfottono e ti dicono di andare a letto (o peggio), e quindi qualche altro consiglio?

da Giovanni Verona 02/10/2010 12.48

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Berlato si dovrebbe vergognare, la caccia paragonata ad una potatura di un albero... Visto che lei è esperto di queste cose torni a fare il contadino.

da Luigi Pescia 01/10/2010 22.04

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Giovanni Verona: certo che ognuno può riflettere, ci mancherebbe. L'importante è non fare di tutta l'erba un fascio, poi ognuno la pensa come vuole. I 100 mt. sono corretti, però solo se non sparano verso casa tua, in questo caso dovrebbero essere 150 mt. Se ti arrivano i pallini in cortile, però, sono a meno di 100 mt. secondo me. Potresti farlo presente ai cacciatori che, se sono appostati, c'è il caso siano sempre quelli, o mandare le tue rimostranze all'associazione venatoria del paese perché intervenga con una comunicazione ai soci. In ogni caso puoi sempre sollecitare l'intervento della Polizia Provinciale, affinché controlli il rispetto delle regole, chiamando gli uffici della Provincia.

da Inforziato 01/10/2010 16.55

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Inforziato come ho gia detto non ho nessuna intenzione di crocefiggere nessuna categoria. Vivi e lascia vivere è il mio motto. Certo che se squadre di cacciatori si appostano nel campo dietro casa mia alla distanza di non più di 100 metri, dalle 6 della mattina sparano come se stessero facendo il revival di Platoon e con conseguente caduta di pallini (o come si chiamano) sulla mia testa, e tetto e piante da frutto, per 5 giorni alla settimana compreso il sabato e la domenica, questa la chiamo maleducazione ed insensibilità. Se vanno a sparare in mezzo ad un campo lontano chilometri dalle abitazioni è altra cosa. Comunque ho davvero foto di uccellini in agonia caduti dietro la mia casa, e un paio li ho anche portati dal veterinario... Vedendo queste cose uno può riflettere riguardo a come si diverte certa gente?

da Giovanni Verona 01/10/2010 16.30

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Giovanni Verona: quello che voglio dire è che sempre la nostra categoria paga per le malefatte di qualcuno, a differenza di altre categorie di soggetti per le quali non accade altrettanto. Nessuno, a fronte di un soggetto maleducato o delinquente, si sogna di dire che appartiene ad una categoria di maleducati e delinquenti, a meno che non sia un cacciatore. Eppure, io non ho mai avuto da questionare con le persone che trovo in campagna; mi fermo sempre volentieri a scambiare due parole con escursionisti, podisti, ciclisti, appassionati di quad o di motocross; con i proprietari dei fondi ho sempre tenuto un buon rapporto, di cordialità, tanto che se manco per un periodo dalla zona, quando mi rivedono mi chiedono dove sono stato che non mi hanno più visto in giro. Ho sempre preferito la via del ragionare anche con chi, per partito preso, non vuole sentir parlare di cacciatori. Certo, se vengo epitetato in malo modo senza ch’io nulla abbia fatto, rispondo per le rime, e ci mancherebbe. Tante volte, se il contadino non ha piacere che entri in qualche coltura e me lo fa sapere, anche se per legge potrei, evito di farlo. Non ho mai danneggiato la proprietà altrui, mai raccolto un frutto da un albero a meno di non avere il permesso, e ho sempre preferito comprare la frutta direttamente sul campo da chi la produce anziché spigolarla lecitamente dopo lo spoglio del raccolto. Nonostante questo, vengo inserito nella categoria dei banditi, dei delinquenti o dei cafoni, dei villani spadroneggiatori in casa d’altri. E allora non ci sto. Capisco che ci possa essere qualche cacciatore meschino, di persone così ce ne sono in ogni categoria. Ma io non sono lui, e la categoria a cui appartengo non fa di me automaticamente lui. (segue)

da Inforziato 01/10/2010 16.20

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

brambi non posso dire quello che penso o buttano via la chiave della galera quanto ti odio

da tordo 1 01/10/2010 16.15

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Giovanni, sono cacciatore, abito in campagna,sono imprenditore,i contadini che mi fermano, tutti si lamentano dei danni causati loro, non dai cacciatori, ma da cinghiali, storni, cornacchie, gazze,se tu abiti in città, queste cose te le sogni. quello che più mi fa incaz...e è che quelli come te, entrano in un sito spara tre quattro cazzate e poi si dilegua.

da ANONIMO VENEZIANO 01/10/2010 14.25

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

giovanni non è che ci spari tu con qualche carabina ad aria compressa?e come sempre la colpa e dei cacciatori? poi se hai le prove denunciali se fanno dispetti non sono cacciatori ma vigliacchi fidati saluti

da francuzzo59 01/10/2010 12.44

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Giovanni Verona: Ciò che affermi non è vero, non tutti sono disturbati dai cacciatori. Io vado a caccia da vent'anni e nelle campagne che frequento mi fermo sempre a conversare con gli agricoltori, i quali non fanno alcuna questione. Forse abiterai la zona del lago, quella dove l'ambiente viene devastato per fare spazio agli oziosi delle seconde case, quelli che saccheggiano il paesaggio col cemento. E che poi, però, sono disturbati dai cacciatori nei loro sonni quieti. Un ciclista sarà anche stato impallinato, ma questo non va a demerito di un'intera categoria ma solo del pirla che l'ha impallinato. O forse vogliamo sostenere che tutti gli automobilisti sono pirati della strada, che tutti i politici sono ladri, che tutti gli imprenditori evadono il fisco e sfruttano il lavoro nero...

da Inforziato 01/10/2010 12.35

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Inforziato: tutte le persone che conosco che vivono nella nostra campagna sono disturbate dai cacciatori. Purtroppo subiscono in silenzio perchè altrimenti i cacciatori fanno dispetti, danni, insulti etc. qualche giorno fa addirittura un ciclista è stato impallinato mentre percorreva un sentiero ciclabile. Inoltre Se vuoi ti mando foto di uccelli impallinati e non morti, ma in agonia in cespugli. Se vi divertite con cosi poco..

da Giovanni Verona 01/10/2010 12.01

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Giovanni Verona: di spazio ce n'è tanto per tutti, anche per noi.

da Inforziato 01/10/2010 11.33

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

Cari cacciatori, se riuscite a trovare un luogo dove cacciare senza disturbare le altre persone e senza essere di pericolo per nessuno fatelo pure..dubito però che troverete tale luogo in Italia.

da Giovanni Verona 01/10/2010 11.13

Re:Brambilla e caccia. Berlato interverrà a Radio 24

grazie frankye! buone news.. sperem. ciao serena: che donna! (spero mia moglie non legga..)

da machiavelli 01/10/2010 10.39

Re:Brambilla e caccia. Oggi, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

BRAVA SERENA, IL TUO ESPORTI ALLE CRITICHE SU QUESTI BLOG TI FA ONORE.(CRITICHE DEGLI ANTICACCIA MI RIFERIVO)

da ANONIMO VENEZIANO 01/10/2010 10.18

Re:Brambilla e caccia. Oggi, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

BRAVA SERENA, IL TUO ESPORTI ALLE CRITICHE SU QUESTI BLOG TI FA ONORE.

da ANONIMO VENEZIANO 01/10/2010 10.17

Re:Brambilla e caccia. Oggi, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

Buon giorno a tutti...La caccia non finirà mai...finchè ci saranno VERI CACCIATORI.

da Marco da Cerreto Guidi 01/10/2010 9.38

Re:Brambilla e caccia. Oggi, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

non ti preoccupare per il nome anche io ero stanca morta di lavoro e ho potuto scrivere solo dopo aver messo a letto nostra figlia. ho 33 anni e cerco di AIUTARE mio marito nella sua attività venatoria occupandomi del resto, se poi ci mettiamo che torno alle 21 dal lavoro!!! Ti capisco. Buona giornata a tutti AMICI!!!

da serena 01/10/2010 9.17

Re:Brambilla e caccia. Oggi, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

La trasmissione è appena finita. La Brambilla e la sua cricca anonima di sondaggisti leggermente di parte dormano pure sonni tranquilli. Su 4 telefonate mandate in onda 3 erano a favore ed una a favore di una legge seria e rispettosa della natura. Quindi non contraria all'idea della caccia sostenibile. Grazie a Berlato che ha saputo rappresentarci bene. Mi devo ricredere. Berlato for President!!! P.S. il Presidente della Lac in studio era alla perenne ricerca di una "propria idea personale". Non sapeva neanche lui che dire... E questi sarebbero gli anticaccia?? Se solo le AAVV usassero un pò il cervello...e rinunciassero alle lotte per un posto al sole...avremmo tutta l'opinione pubblica a favore!!!

da Frankye 01/10/2010 9.05

Re:Brambilla e caccia. Oggi, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

com'è andata?..

da machiavelli 01/10/2010 9.05

Re:Brambilla e caccia. Oggi, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

Max 60, era stanco di lavoro ieri sera e ha confuso il none, perchè NOI cacciatori,lavoriamo pure, non andiamo solo a caccia, cari i miei deputati e senatori votati da noi, ma che fate solo i caz.i vostri.

da ANONIMO VENEZIANO 01/10/2010 8.22

Re:Brambilla e caccia. Oggi, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

Chiudere la caccia? Certo poi quei due o trecento mila che perderebbero il posto di lavoro li mandiamo tutti a casa della "Rossa dalle autoreggenti a vista" a mangiare la pappa! Poi non mi vengano a parlare della riconversione industriale... in questi periodi poi!

da Fabrizio 01/10/2010 8.15

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

SI CHIAMA SERENA NON SIMONA!

da mario 01/10/2010 7.53

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

avessero tutti la tua grinta Simona,non saremmo in queste condizioni,forse e meglio farci difendere da te.quando e tempo di votare si cacano tutti sotto,ecco perche non andiamo da nessuna parte.

da max 60 01/10/2010 0.00

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

Radio o non radio datevi da fare, fate qualcosa per la caccia..siamo in tanti, troppi ad essere delusi sig. Berlato

da Adamo - Foggia 30/09/2010 23.23

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

quando alle prossime elezioni farà il conto dei voti allora qualcosa ascolterà, i suoi singhiozzi mentre piange. il mio voto non lo ha mai avuto ne lei ne il suo coprispalle e non lo avrà mai. basta mezze misure, compromessi e confronti. è tempo di cambiare le cose, sul serio e da tutte le parti. notte amici a domani.

da serena 30/09/2010 22.42

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

Purtroppo Berlato domani non potrà dire quello che vorremmo noi dire a quella roscia raccomandata testa di........ Purtroppo per esigenze "politiche" sarà costretto a tendere la mano...o peggio ancora a diluire il brodo in altri confronti e buoni propositi. Quindi domani...tutti al lavoro!! Sentire la radio non vale la pena....

da Frankye 30/09/2010 22.34

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

non preoccupatevi non chiuderanno mai la caccia, ci sono in ballo troppi soldi, come la pesca o la raccolta funghi. ma poi mi chiedo io che diavolo ne sanno questi chiacchieroni di Ministri che la natura la vedono solo in televisione sdraiati sul loro costosissimo divano, magari di pelle!!! WWW la caccia sempre. ma lo sanno cosa signifa rispettare l'ambiente, alzarsi presto senza neanche sparare "una botta" ma essere felici lo stesso, o prendersi cura dei cani o pulire come fa mio marito l'immondizia di chi fa i pic-nic??? IPOCRITI E RIPETO WWW LA CACCIA, SEMPRE.

da serena 30/09/2010 22.09

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

va a finire che ce la chiudono!

da pippo 30/09/2010 20.46

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

Ma Berlato non e'mica come quell'addormentato di Dall'olio!

da Roberto 30/09/2010 20.35

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

on.Berlato,in bocca al lupo!faccia e dica del suo meglio!visto che domani mattina a quell'ora sarò in viaggio l'ascolterò!....

da Luca p. 30/09/2010 20.32

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

Il "TEMA"era presente nel programma del governo,in ogni caso forza sen.BERLATO tiri fuori le p.... Se il cavaliere preferisce tenersi stetta la rossa anzichè mantanere le promesse,lo faccia ne ha facoltà,ma quando sarà il momento avrà una spalla su cui piangere.

da vince50 30/09/2010 20.26

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

Ho la sensazione che domani a Sergio Berlato,tenderanno una bella trappola a questo ci ha abituato la Rai....pur non appartenendo alle sue "schiera" porgo i migliori auguri a Berlato,sicuro che saprà cavarsela nel migliore dei modi.

da Rik. 30/09/2010 19.50

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

A LA CACCIA E' UN TEMA CHE NON ERA PRESENTE NEL PROGRAMMA DEL GOVERNO?MA COSA STATE DICENDO BUFFONI CHE I VOTI DEI CACCIATORI SONO STATI ESTORTI PROMETTENDO LA RIFORMA ORSI A FAVORE DELLA CACCIA!POI ABBIAMO VISTO COME E' ANDATA.FORZA CACCIA AMBIENTE RIDAI UN PO' DI SPERANZA AI CACCIATORI MARTORIATI DA QUESTA GENTAGLIA POLITICA VOLTAGABBANA!

da mario 30/09/2010 18.52

Re:Brambilla e caccia. Domani, 1 ottobre, Berlato interverrà a Radio 24

on berlato distruggila........................

da paolino 30/09/2010 18.39