Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"


martedì 5 ottobre 2010
    
L'europarlamentare Sergio Berlato, critico con l'assessore alla caccia in Veneto Daniele Stival già per l'emanazione del calendario venatorio “bersagliato - dice- dalle proteste di tutte le associazioni venatorie del Veneto” (esclusa Federcaccia) per alcune restrizioni, non le manda a dire nemmeno sul capitolo deroghe. “L’assessore Stival – scrive Berlato - continua pervicacemente a voler cimentarsi in stravaganti invenzioni, mentre da più parti gli era stato consigliato di limitarsi a copiare quello che di positivo avevano fatto con successo i suoi predecessori in regione”.
 
L'europarlamentare fa presente che la delibera dello scorso anno, dopo una temporanea sospensione, aveva ottenuto “l’approvazione nel merito da parte del TAR del Veneto che, a metà dicembre 2009, ha giudicato positivamente i sui contenuti considerandoli del tutto legittimi”.
 
Che senso ha allora,– spiega Berlato- portare in approvazione per questa stagione venatoria una diversa delibera con al suo interno specie, come il prispolone, che in questo periodo ha già lasciato i territori del Veneto per migrare in luoghi più caldi?”. E ancora “non era forse meglio, vista la probabile impugnazione da parte degli anticaccia, riproporre immutata la delibera precedente e, anziché dimezzare il carniere stagionale (altra corbelleria incomprensibile), mantenere le specie cacciate negli anni precedenti?”.

Leggi l'intervento completo di Berlato

Leggi tutte le news

40 commenti finora...

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Caro Sergio se vuoi ti posso mostrare il giornale, del CPA dove scrive quello che ho affermato. Ma se il CPA a scritto delle fesserie non ho mai letto le tue smentite.

da Franco 11/10/2010 23.01

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

X Franco: scendi dal fico che è tardi. Io non sono mai stato messo alla porta da nessuno, tantomeno dall'ANUU e tantomeno dal CPA. Ma chi ti racconta queste fesserie??? e tu che sei così boccalone da crederci. Ma fammi il piacere...........

da SERGIO BERLATO 11/10/2010 19.17

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Non riesco a capire il perche il cosi bravo Berlato sia stato messo alla porta da A.N.U.U. per prima e da C.P.A. dopo con delle accuse pure da questultima.

da Franco 10/10/2010 21.29

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Luca p.: m'è capitato per caso, tempo fa, di incontrare il mio assessore provinciale alla caccia, col quale ho parlato appunto di questa cosa del calendario coi giorni fissi. Gli ho fatto presente che la cosa non era legittima, stante quanto dispone la legge regionale, e che secondo me si trattava di un grossolano errore anche sul piano dell'opportunità. Non ho mancato di far presente che, fosse accaduto a me, avrei interpellato le aa.vv. per un'impugnativa al Tar e, qualora mi avessero risposto picche, avrei cercato l'accordo di un congruo numero di cacciatori per rivolgermi ad un legale e dividere le spese. Che ogni singolo atc decida in proprio i giorni fissi (quando non lo può fare), facendo passare la cosa per richiesta provinciale alla regione, mi pare onestamente una presa per i fondelli che non va fatta passare liscia. Un saluto anche a te.

da Inforziato 07/10/2010 10.39

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

caro Inforziato,quello che è successo nella prov.di treviso,cioè 2 giorni imposti alla stanziale contro i 3 a scelta come è sempre stato,aimè è destinato ad essere esteso a tutto il veneto!!vedrai la prossima stagione se non sarà così!!federcaccia e lega hanno preso il trevigiano come trampolino di lancio x le loro contorte idee!!nonostante la sicurezza di cio che sto dicendo,allo stesso tempo spero tanto di sbagliarmi!!un saluto

da Luca p. 06/10/2010 21.35

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Certo Aubrey, io sono uno stanzialista, per cui sulle deroghe non ho un interesse diretto. E per fortuna non faccio parte di una delle province che si è vista scippare la libera scelta dei giorni per la caccia alla stanziale. Per cui posso attendere tranquillamente gli esiti futuri. Nella speranza, ovviamente, che ciò che è accaduto finora non si estenda anche da me...

da Inforziato 06/10/2010 16.38

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Oh, bravo: stiamo a vedere. Io personalemente, non mi sento leso come cacciatore, anzi mi sento fortunato nel poter cacciare in Veneto, poi sicuramente c'è ancora molto da fare, ma diamogli un filo di tempo.

da Aubrey 06/10/2010 16.25

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Premetto che non ho pregiudiziali politiche contro la Lega, né sono simpatizzante di Berlato (per cui le mie critiche alla Lega derivano da una posizione netta). Mi limito solo a registrare che la Lega si è proprosta come soluzione ai problemi venatori, ma per il momento non mi pare abbia soddisfatto le aspettative dei due appuntamenti a cui si è ritrovata: calendario e deroghe. Poi, per carità, magari per il caso delle deroghe le responsabilità sono generali. Per inciso non mi piace nemmeno lo stile di Berlato, quando addita responsabilità a destra e a manca e dice che dovevano essere copiati atti dei suoi assessori, dato che ogni assessore è libero di governare la propria materia di competenza secondo le proprie idee. In ogni caso sto a guardare, che le rimostranze al presidente regionale fidc le ho fatte già di persona, nonché mediante e-mail alla quale ho ancora da ricevere risposta nonostante siano passati 3 mesi...

da Inforziato 06/10/2010 15.37

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

X Inforziato. Ok, ma io sto parlando di alleanze di partiti interi con assocaizioni, non sto parlando di referenti politici singoli, poichè tutti i partiti, più o meno, hanno il loro o i loro esponenti cacciatori. Quello che intendo dire è che di alleanze tra partiti "interi" e associazioni ambientaliste, ne abbiamo viste a iosa. Per una volta che vediamo sorgere una forte alleanza tra un partito (Lega Nord) e una grande associazione venatoria (Fidc), dovremmo essere anche un po' contenti e propositivi, tralasciando i pregiudizi politici (e, se per questo, vi è molta compatibilità tra la Lega come tale e il mondo venatorio).

da Aubrey 06/10/2010 15.19

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Ben detto, che cacchio vuol dire "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera", se vuol comandare, che torni in Veneto invece di gironzolare per Bruxelles, non è che esiste solo lui e va bene solo quello che ha fatto lui. X BEKEA, ma ci rendiamo conto che in Veneto si caccia in un modo che tutti i cacciatori delle altre Regioni ce lo invidiano, o no??? Per quanto riguarda A.C.V., per me è un atto da incoscienti, nei confronti di tutti noi cacciatori, il creare sempre nuove associazioni venatorie: se non vi stà bene l'operato della Federcaccia, lo dovete cambiare dall'interno, non bisogna andarsene per i fatti propri, perchè così facendo si disgrega sempre più la caccia e i cacciatori.

da Aubrey 06/10/2010 15.08

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Sul modo di voler gestire in modo feudale la caccia,basta leggere il titolo di questa discussione.Mi pare che confavi ne sia un lampante esempio.

da ......................................... 06/10/2010 14.27

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Aubery: scusa conosci i digenti veneti della fidc..Sono gli stessi che in 20 anni hanno perso oltre la metà dei loro iscritti per le scelte che hanno adottato in Veneto. Se è nata l'ACV è per contrastare quella classe dirgente che ha svenduto la caccia agli anticaccia-verdi del Veneto, e molti di quei dirigenti impongono ancora il loro modo feudale di gestire la caccia qui in Veneto. Dunque se non conosci la situazione e non sei veneto astieniti da commenti pressapochistici.

da Bekea 06/10/2010 14.01

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Aubrey: sono d'accordo con te circa il fatto che le associazioni venatorie debbano avere i propri referenti politici. In questo senso Fidc si è spinta molto avanti, perché ha saputo legare a sé una persona che è politico stimato dall'elettorato. Però un po' tutte le associazioni hanno collegamenti con la politica. Penso a Berlato col pdl (partendo da Vicenza si è fatto largo a suon di numeri all'interno del partito, ed è uno degli eurodeputati più votati - mi pare abbia preso, in veneto, più voti di Berlusconi), o a Ciarafoni con il pd (di cui mi pare sia parlamentare) o ai vari rappresentanti in parlamento legati a vario titolo al mondo della caccia. In Veneto, in effetti, abbiamo due grosse personalità, politiche e associative, che sono Tosi e Berlato, con un nutrito seguito. Mi dispiace non riescano a mettersi d'accordo, perché ciò va immancabilmente a nostro danno. Una cosa però, permettimela: se ci si professa strenui difensori di valori e tradizioni rurali e venatorie, qualcosa a questo proposito occorre poi conoscerlo per poterlo attuare.

da Inforziato 06/10/2010 13.55

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Vedi, quello che dici è in parte corretto. Tuttavia la mia opinione è la seguente: abbiamo sempre assistito ad alleanze di ferro dei partiti, specie di sinistra, con associazioni ambientaliste, alleanze del tipo Idv-Lac, PDS-WWF, PDS-Verdi, PD-LegaAmbiente, etc.; per la prima volta assisitiamo alla nascita di una vera e propria fusione d'intenti in ambito venatorio tra un partito (la Lega), che tra l'altro governa in diverse regioni, oltre che a Roma, e la nostra A.V. più rappresentativa (Fidc). Santa pace, ma non tiriamogli addosso, far così è proprio da fessi, semmai bisogna consigliare alla dirigenza della Federcaccia di adoperare al meglio questa situazione più unica che rara, magari affiancando agli esponenti leghisti quali Stival, dei consiglieri Fidc che sappiano veramente il fatto loro sulla gestione venatoria. Potremmo forse aver visto degli errori durante il rodaggio di questa macchina, unica nella storia della caccia italiana (mai si era visto un partito, per di più al potere, che facesse ciò che gli suggeriva una A.V.), tuttavia questo non può che essere molto positivo per noi cacciatori. Io personalmente nutro ottime speranze (ricordiamoci che si sono insediati da appena 4 mesi, di cui uno era Agosto).

da Aubrey 06/10/2010 12.59

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Aubrey: "Sentite, la faccenda è la seguente: la Lega vuole favorire la caccia, per far questo si fida ciecamente di ciò che gli suggerisce la Fidc (che, a ragione, ritengono la più autorevole A.V.). La Fidc è stata scelta per questa alleanza perchè rappresenta la maggioranza dei cacciatori, le varie altre AA.VV. sono invidiose di questa situazione e sono incacchiate, specialmente la A.C.V. di Berlato e Donazzan. Punto, non c'è altro, il resto è tutta polemica." Un po' troppo semplicistico come ragionamento, lasciatelo dire. La maggioranza delle AA.VV., cioè tutte le altre, hanno sollevato questioni apprezzabili nel merito. Il dirigente regionale Fidc del Veneto è una persona certamente stimabile, ma di caccia non si intende minimamente. Inoltre è da capire come mai sia stato eletto a quella carica nonostante non abbia mai ricoperto in precedenza cariche a livello provinciale. C'è anche da chiedersi perché, dopo aver firmato un documento congiunto con tutte le aa.vv venete che poneva delle questioni non marginali, anche di diritto, sull'imminente delibera di approvazione del calendario venatorio, si sia tirato in seguito indietro addirittura osannando l'operato di un assessore che ha introdotto giorni fissi di caccia alla stanziale in violazione dei disposti della legge regionale (la si vada a leggere la legge regionale, laddove dispone la possibilità di scelta al cacciatore - mi pare, adesso su due piedi, all'art. 16). Non capisco cosa ci sia da appalaudire per una manovra politica che, su richiesta di singoli atc, attua attraverso uno strumento amministrativo qual è la delibera di giunta, una sorta di abrogazione o comunque di deroga ad una disposizione di legge regionale, cioè di fonte di rango superiore. Se questa è la conoscenza del diritto che ha Fidc veneto e la giunta regionale, o l'assessore competente, mi chiedo dove stia l'invidia delle altre aa.vv. Nessuno può invidiare chi fa la figura del cotechino, porta pazienza.

da Inforziato 06/10/2010 11.00

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo gli utenti di questo portale ad evitare insulti e a mantenere la discussione su toni di reciproco rispetto.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 06/10/2010 10.44

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Pure femmes finesse

da Berlato's Comedy Festival 06/10/2010 9.05

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da serena 06/10/2010 8.36

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

ANTO66, capisco che per te è più facile insultare che tentare di farsi le proprie ragioni. Se vuoi provare io sono qui e cercherò di far funzionare il mio povero cervello da ebete Federcacciatore.

da Aubrey 06/10/2010 8.22

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da ...................................................................... 05/10/2010 23.52

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Zenoni,conta assolutamente nulla,e per fortuna si potrebbe aggiungere!!!Stival non è certo una cava di fosforo,ma preferisco un mediatore,agli imbonitori che pur di emergere dal loro misero anonimato continuano a promettere miracoli.L'oro in cambio di perline o dell'acqua di fuoco andavano bene nel far west per gli indiani,l'Italia della caccia ha bisogno di altro,e fortunatamente non abbiamo l'anello al naso e la sveglia al collo.

da ......................................................... 05/10/2010 22.55

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Da....e si capisce che non sei iscritto da nessuna parte, parli senza essere documentato e nutri un astio viscerale contro Berlato e l'acv .Questo ti colloca nell'area di influenza della fedrer.lega, anche perchè non hai mai mosso una critica sulla incompetenza di Stival-fidc in fatto di conoscenza sulle leggi che regolano la caccia!!!!Dimenticavo, credevi davvero che IdV avrebbe ritirato tutti gli emendamenti concedendo solo la segnatura a capo abattuto, bugie politiche, dietro a IdV c'è Zanoni della lac, questa persona vuol chiudere la caccia,è una sua idea fissa.

da Bekea 05/10/2010 22.39

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

X.......ci piacerebe capire chi o cosa sei. Ma tu che ne sai come abbiamo votato scusa. Se non vuoi essere insultato non farlo per primo. Parli tanto del fatto che siamo divisi e tu che ti sei fatto un'associazione personale, per quali scopi poi ci darai specifici chiarimenti dato che hai voluto condividere questa tua personale condizione. Grazie e aspettiamo tutti di sapere cosa fai così ti faremo vedere che non serve crederci (05/10 ore 19:00 ultima righa) ma ACCETTARCI perchè ci siamo e tu non ci puoi fare niente.

da serena 05/10/2010 22.23

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

per da Aubrey avrei voluto scrivere tante cose su quello che hai scritto,ma purtroppo penso che non riusciresti a capire

da anto66 05/10/2010 21.50

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

da....veramente penoso (se e' un cacciatore!??)

da FOREVER POENTA E OSEI 05/10/2010 21.50

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Te lo ripeto nuovamente,io non sono iscritto a federcaccia,o meglio, non sono iscritto a nessuna associazione,ho un'assicurazione privata.Guardo al mondo della caccia e della natura con i miei occhi,che sono liberi da preconcetti e non ho bisogno che nessuno mi imbecchi una qualsiasi risposta come succede a voi berlato boys.capisco che la terra vi sta inesorabilmente scivolando da sottoi piedi,ma non insulti la altrui intelligenza cercando di propinare panzane,il popolo della caccia sa cosa avete combinato voi, assieme al PDL,a cosa mirate,e sa anche cosa non avete ottenuto nonostante continui ,petulanti e logorroici proclami.Si diverta con le deroghe,credo veramente per poco!!!!!!

da ................................................................... 05/10/2010 21.44

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Da...; non hai capito una mazza come tutti i federcacciatori che in questi anni hanno cacciato come tutti gli altri sfruttando le deroghe fatte dalla Donazzan.Per conoscenza,visto che non lo sai, la legge è a scadenza annuale, non per l'intera legislatura, perciò Stival ha un anno di tempo per prepararne una per la prossima stagione venatoria, chi vivrà vedrà se lega-fidc saranno capaci di fare la legge.

da Bekea 05/10/2010 21.26

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Sentite, la faccenda è la seguente: la Lega vuole favorire la caccia, per far questo si fida ciecamente di ciò che gli suggerisce la Fidc (che, a ragione, ritengono la più autorevole A.V.). La Fidc è stata scelta per questa alleanza perchè rappresenta la maggioranza dei cacciatori, le varie altre AA.VV. sono invidiose di questa situazione e sono incacchiate, specialmente la A.C.V. di Berlato e Donazzan. Punto, non c'è altro, il resto è tutta polemica.

da Aubrey 05/10/2010 20.02

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Angelo quello che non vuol capire sei tu.Il fatto di segnare al momento della raccolta,avrebbe evitato proprio di far pensare a furbate e di passare da furfanti,soprattutto agli avversori della caccia senza a te ledere nulla.Secondo me e credo non solo,si cercano scusanti solo quando si ha qualcosa da voler nascondere.Passata questa cosa avresti avuto una legge per le deroghe, inattaccabile per il futuro,e non una delibera che i soliti fenomeni avrebbero voluta proria pur di far vedere che loro fanno!!!!fino al primo ricorso al tar.Per inciso mai cacciato polii colorati,ma il vostro stereotipo della caccia attuale è tanto limitato quanto la vostra mente.

da ................................................................... 05/10/2010 19.56

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

x .....: Se tu non lo capisci non è colpa mia, ma ben 15 regioni su 20 normalmente segnano tutti i capi alla sera. Segnarli al momento è solo una restrizione inutile che serve solo a dipingere il cacciatore come il peggiore dei furfanti... E poi la caccia la chiudono così: pezzetto per pezzeto ed è grazie a te che siamo ridotti peggio che nella m...a perchè si cala le braghe ogni volta che gli animalisti lo chiedono... Il signor Berlato vuole solo ridare dignità al mondo venatorio e la cosa più assurda è che ci sono parecchi cacciatori che non vedono a un palmo dal naso e anche a colui che ha fatto qualcosa per la caccia (ricordiamo dal 2002 al 2008) tirano solo m...a. E' solo perchè nella nostra categoria esiste anche gente meritevole di poter esercitare la nostra magnifica passione in maniera dignitosa sennò sarebbe giusto che per quelli come te la caccia si riducesse ad andare in giro a polli colorati....

da Angelo 05/10/2010 19.16

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Ancora insisti.Ti ho detto che su chi a affossato in modo pretestuoso le legge sulle deroghe,solo perchè non l'ha fatta lui,c'è il filmato della seduta delconsiglio regionale.IDV avrebbe ritirato gli emendamenti,ma ancora qualcuno a tirato in ballo la dignita.ma quale??????Quella di marcare il capo a sera invece che alla raccolta??????siete fin patetici su come vi ostinate a voler girar frittate.Comunque come ho già avuto modo di dirti non vi crede più nessuno!!!!!!!

da ........................................................ 05/10/2010 19.00

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

da...porocàn( se sei veneto capirai)per la legge sulle deroghe prenditela con idv-pd che hanno fatto solo ostruzinismo e con Zaia che doveva far approvare un nuovo Statuto nei primi 100 giorni del suo mandato: Cari leghisti in regione- meno ciacole e più fatti!!!

da Bekea 05/10/2010 18.25

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Continuate a litigare fra voi per quattro voti e dimostrate che nè della caccia nè della politica vi interessa alcun chè. Come si fa a chiedere l'unità del mondo venatorio se anche nella maggioranza che governa la regione e il paese non riuscite a mettervi d'accordo in sedi fuori dalla luce dei riflettori, ma cercate la massima visibilità per litigarvi i tesserati e dimostrare, senza riuscirci, almeno per quanto mi riguarda, che con voi le cose sarebbero andate meglio? Almeno una volta funzionavano le segreterie dei partiti, oggi si sta assistendo a una guerriglia fra bande, guidate da condottieri di terza fila. Che dopo aver buttato all'aria la concertazione fra governanti e categorie, adesso stanno demolendo del tutto anche un'idea di moderno e coerente governo della cosa pubblica. Ahiaiahiaiai....

da Partitofaidate 05/10/2010 18.20

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

BERLATO TI HO GIA' SCRITTO TANTE VOLTE MA NON MI RISPONDI MAI!TI CHIEDO NUOVAMENTE TU CHE STAI A BRUXELLES COSA ASPETTATE A FAR RIMETTERE LO STORNO TRA LE SPECIE CACCIABILI VISTO CHE A ME IN UMBRIA OLTRE AD AVERMI MANGIATO TUTTAL'UVA E L'OLIVA MI HANNO ANCHE DISTRUTTO IL TETTO DI CASA COI LORO NIDI,E MI RICOPRONO CONTINUAMENTE LE AUTO ED ANCHE ME ED I MIEI FAMILIARE DI CACCA PRIMA DI POSARSI SUL TETTO.NON NE POSSO PIU' COSA DEVO FARE DEVO SCRIVERE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?GRADIREI GENTILMENTE ALFINE UNA RISPOSTA VISTO CHE A SUO TEMPO VI HO DATO PURE IL VOTO!GRAZIE!

da MARIO SANTI dirigente servizio veterinario asl 2 perugia 05/10/2010 18.11

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Diego: non ci rimane più nemmeno quello se è un attimo sveglio, dato che hanno deciso che gli tocca andare solo a giorni fissi, con il beneplacito della dirigenza regionale veneta fidc...

da Inforziato 05/10/2010 17.28

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

SONO CON LE PAROLE DI BERLATO PERFETTAMENTE GIUSTE ,RIVOGLIAMO LA DONAZZAN ASSESSORE ALLA CACCIA.E COSI' IL PROSSIMO ANNO RIMANE ISCRITTO ALLA FIDC SOLO CHI CACCIA IL POLLO COLORATO E DICO ANCHE FORSE RIMANE ANCORA ALLA FIDC.......

da DIEGO 05/10/2010 17.15

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

Che cazzate!!!!!stival per piacere,se vuole veramente aiutarci,lasci perdere la caccia,non fa per proprio per lei!!!!!così ci sta solo facendo del male!!

da Luca p. 05/10/2010 17.11

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

CHE BANDA.......SI CRITICANO TRA DI SE....COSA VUOI SPERARE.......

da max1964 05/10/2010 16.21

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

La prova del nove è questa: si è cacciato in deroga fino a che non si è insediata la nuova giunta, la giunta dei pasticci. In una giunta di quasi esclusiva matrice leghista, non c'è nemmeno una persona di quel partito che ne capisce di caccia. Tante sparate propagandistiche per inserire nuove specie, salvo poi non riuscire ad assicurare nemmeno quelle "storiche". L'unica associazione contenta sembra Federcaccia, che, del resto, non potrebbe non esserlo vista la partnership politica che si è scelta. Mi sa che questa dei leghisti difensori della caccia è proprio una delle bugie destinate ad avere le gambe corte, anzi cortissime. L'assessore aveva due appuntamenti: il calendario venatorio e le cacce in deroga. E ha combinato pasticci in tutti e due i casi. Se queste sono le premesse...che Dio c'aiuti!

da Inforziato 05/10/2010 16.07

Re:Berlato critica Stival sulle deroghe: "doveva limitarsi a copiare la scorsa delibera"

adesso si capisce ancora meglio perchè non è stata approvata una legge per le deroghe invece di una delibera.Il tutto mi pare si commenti da se.......Senza parole!!!!!!!!!!biasimevole e patetico.

da .............................................................. 05/10/2010 15.53