Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe


martedì 5 ottobre 2010
    
Il sì alla caccia in deroga in Veneto è arrivato. Si parte domani, 6 ottobre 2010. Lo ha deciso questa mattina la Giunta dando il via libera alla delibera dell'assessore alla caccia Daniele Stival, che  aveva avuto il benestare anche in commissione agricoltura. Come anticipato dall'assessore, il testo consente di prelevare storno, fringuello, peppola, frosone, pispola e prispolone tutti fino al 30 dicembre ad eccezione del pispolone, il cui prelievo si ferma al 24 ottobre.
 
I limiti massimi al carniere per cacciatore: storno, (25 capi al giorno, 100 stagionali), fringuello (25 al giorno, 100 complessivi), peppola (10 al giorno, 30 in totale), frosone (10 e 30), pispola (20 al giorno e 50 in generale), prispolone (20 al giorno, 50 in totale).
 
I quantitativi massimi prelevabili sono: 124.200 storni, 235.700 fringuelli, 29.300 peppole, 9.800 frosoni, 16.000 pispole, 111.400 prispoloni. La segnatura sul tesserino dei capi abbattuti deve essere fatta al termine della giornata, mentre i dati riassuntivi ai fini del monitoraggio dovranno essere compilati ogni 15 giorni.
 

 

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

ROBERTA VERGOGNATI TU !!!!

da cioppe 07/10/2010 13.37

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

dio perdona roberta.... non sa quello che dice......

da liuk85 06/10/2010 21.17

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

VERGOGNA !!!!

da ROBERTA 06/10/2010 20.47

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

ciao ragazzi sono un cacciatore lombardo! sono veramente contento per voi amici cacciatori veneti e per cio che e stato fatto per la caccia in deroga e allo stesso tempo provo anche un po di invidia! spero che cio che e stato fatto da voi possa essere monito anche per i nostri politici e che prevalga almeno per sta volta il buon senso e ci facciano andare anche per poco a caccia di queste speci! godetevela in tanto che potete e sparate qualche colpo anche per me!! a risentirci sperando ci siano buone nuove, e buon proseguimento di stagione!!!!!

da liuk 85 06/10/2010 19.03

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

ED IN PROVINCIA DI PERUGIA SIAMO PIU' FESSI?REGIONE UMBRIA SE HAI LE PALLE FAI RIAMMETTERE SUBITO LO STORNO CHE STA DISTRUGGENDO I TETTI DELLE ABITAZIONI E TUTTI I RACCOLTI AGRICOLI!

da mario 06/10/2010 10.48

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

SPERIAMO CHE ANCHE IN LOMBARDIA POSSA SUCCEDERE LA STESSA COSA, LE TRADIZIONI DEL POPOLO NORMALE (CHE HA SEMPRE MANTENUTO L'AMBIENTE IN REGOLA) SI DEBBONO RISPETTARE....SONO LEGGI ANCOR PRIMA DELLE LEGGI!!!I POLITICI NON SIANO LI' SOLO PER IL 27 DEL MESE

da ATTI 05/10/2010 21.02

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

io domani sparo anche in valsabbia perche io ho i coioni

da tubo 05/10/2010 20.36

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

io qui in calabria mi accontenterei anche solo dello storno e del frosone in deroga... spararli in alcune regioni e nelle altre no non capisco il motivo... sopratt lo storno altamente nocivo e in forte espansione. che vergogna non abbiamo chi difende veramente i nostri diritti... e purtroppo la colpa e' anche di noi cacciatori che non siamo compatti... in bocca al lupo per gli amici del veneto

da roby80 05/10/2010 20.21

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

scusate , l'articolo è scritto sul giornale ma fatto da altri.

da s 05/10/2010 20.18

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

nel giornale di vicenza di oggi , c'è un articolo che spiega che da domani c'è il via alle deroghe , hanno scritto che si sparano a uccelli del peso di una decina di grammi utili all’agricoltura e alle persone, essendo anche ottimi divoratori di zanzare come nel caso della Pispola.A casa mia in estate sapete quante pispole c'erano che mangiavano zanzare !!!!! Forse si sono dimenticati di tutti i veleni che buttano per le zanzare in estate e neanche non si sono accorti di quante meno rondini ci siano .....a è vero con le rondini non si possono incolpare i cacciatori nel periodo della caccia non ci sono.

da simon 05/10/2010 20.08

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

Beati voi, ma cosa volete di più? Scherzo, c'è sempre qualcosa in più da ottenere, comunque bravo Stival, molto bene l'Intesa Lega-FIDC.

da Aubrey 05/10/2010 19.47

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

x da...:un centone sulle 3 settimane!(mi sono tenuto largo)!

da Luca giocatore d'azzardo 05/10/2010 19.39

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

ALLA REDAZIONE la pispola fino il 30 dicembre il prispolone fino il 24 ottobre...CMQ nn ci arriveremo fino il 24 ottobre quindi tutto è LO STESSO... .

da MARCOP 05/10/2010 19.30

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

OK. Ma intanto domani si spara. E rispetto al resto dell'Italia, è già qualcosa.

da El Tega 05/10/2010 19.06

Re:Veneto: c'è il via ufficiale alle deroghe

Si accettano scommesse, su quanto tempo adesso ci mettono a bloccarle...................

da ............................................................... 05/10/2010 18.28