Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità


giovedì 7 ottobre 2010
    
Maria Cristina Caretta ConfaviCon un comunicato di Maria Cristina Caretta, la Confavi risponde alla Federcaccia Veneta che in merito alle deroghe, ha parlato di divisione del mondo venatorio a causa degli ostacoli imposti alla legge regionale dalla Confavi e da Enalcaccia. Per la Caretta in realtà tutti i dirigenti delle associazioni venatorie, esclusa Federcaccia, durante le audizioni in Consiglio regionale avevano invece chiesto “di approvare la stessa legge sulle deroghe approvata ed applicata in Veneto dal 2002 al 2008” e non quindi la formula Stival.

Una posizione unitaria delle associazioni venatorie si era registrata anche in occasione della discussione del Calendario Venatorio 2010 - 2011, visto che il per Coordinamento delle Associazioni Venatorie del Veneto si era dichiarato contrario al testo presentato da Stival, che per la nota di Confavi è stato redatto su suggerimento dei dirigenti regionali della Federcaccia”. Di quel calendario, come già scritto da Berlato, la Confavi evidenzia “immotivate restrizioni imposte ai cacciatori” dopo che questi avevano già pagato la licenza di caccia e versato le quote di accesso agli Atc.

“Questa – scrive Caretta - é la dimostrazione del fatto che, quando l'accoppiata Federlega intende dare seguito ai propri accordi incestuosi, si disinteressa bellamente dell'unitá del mondo venatorio del Veneto”.

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Chi afferma che dal 2002 siamo andati a caccia delle deroghe grazie alla Donazan si dovrebbe informare, dovrebbe anche ringrazziare chi fece la prima legge sulle DEROGHE, vedo molte memorie corte.

da Franco 13/10/2010 23.14

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Girotto (che razza di cognome sarebbe, ma sei uno dei sette nani? sempre se di cognome reale si tratta), i tuoi commenti non meritano nemmeno risposta. Per quanto riguarda Aubrey (si pronuncia oubri) sappi che è il mio cognome, dato che mio padre è Inglese e mia madre Veneziana. Non credo che ve ne siano molti in Veneto di Aubrey, per cui se vuoi cercarmi sappi che io ti aspetterò. Sai cosa sei tu? Un gran vigliacco, come tutti quelli che vilmente offendono dalle pagine di un blog, sapendo di poter tirare insulti su insulti rimanendo nascosti.

da Aubrey 12/10/2010 16.02

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

vedo che belgio ha colto il succo della faccenda.confavi=associazione non riconosciuta a livello nazionale,quindi all'atto pratico non conta nulla.Percui fa bene federcaccia e tutte le altre AAVV a non perderci nemmeno del tempo.Capisco il rammarico per i berlato boys,ma non si può mica cavar sangue dalle rape!!!!!!

da ................................................................... 09/10/2010 23.26

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Non a caso la Federcaccia, che ha il 60% dei cacciatori iscritti, non vuole perdere tempo con le tante pseudo-associazioni che fanno solo "populismo" e fanno perdere solo tempo. Bisogna arrivare all'unità dell'associazionismo venatorio con interlocutori credibili e che hanno voglia di lavorare su proposte serie e possibili. Per quello che mi riguarda, va bene lo storno ma perchè anche il frinquello? Quest'ultimo nelle regioni maridionali non è stato mai cacciato.

da BELGIO 09/10/2010 18.43

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

X Aubrey: Azzo!!! che nome!!!! Scusa FederLega, le uniche parole che posso aggiungere a quanto detto da Bekea sono: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non sei nemmeno coerente con te stesso!! Prima di parlare informati bene a che Ass. fai parte!!! Siete stati la rovina della Caccia in Italia e sopratutto, ORA, in Veneto!!! Informati Ignorante della strategia messa in atto dall'attuale squadra del Ca@@o dirigente la Regione Veneto. Sembra abbiano attuato il piano deroghe attuale perche' sia IMMEDIATAMENTE abbattuto!!!! Fino a prova contraria, e questo non lo puoi smentire, anche se Berlato ti sta sui cogl..., da quando alla dirigenza Veneta c'era la Donazzan e Berlato-Carretta, i CACCIATORI DEL VENETO hanno CACCIATO fino al 2008 in deroga senza PROBLEMI di ricorsi!!! la tua FEDERLEGA, almeno, non e' neanche capace di copiare!!!! E le promesse fatte da Lega-Nord???? L'avevo detto io che si era giocata il JOLLY!!!! Saluti caro Alowei, un consiglio, almeno fai vedere che un Federlega ha le palle per firmarsi con nome e cognome!!!!

da Girotto L. 09/10/2010 16.39

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Meno male che siete d'accordo che tutti possiamo sbagliare, non potremmo mai avere l'unità delle associazioni venatorie finche all'interno di loro, ci sono interessi politici.

da Franco 08/10/2010 20.30

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Aubrey,non parlavo specificatamente di te!facciamo così,io mi tengo la mia idea su FIDC,stival e compagnia bella,e tu ti tieni l tua su ACV o su chi vuoi,perche anche se continuiamo a discuterne non arriveremo da nessuna parte!!se federcaccia sbaglia ci rimetto io e anche tu,se acv sbaglia idem!quindi alla fine chi dovrà usare la vaselina che ti dicevo ieri saremo solo e comunque TUTTI NOI(ovviamente in senso ironico) !

da Luca p. 08/10/2010 14.23

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Ma che cosa dici? Io sto scrivendo da appena due giorni, ma gente contro le affermazioni della Berlato Band la troverai sempre, è garantito, e sarà sempre gente diversa, non come voi che siete sempre gli stessi, lasciatelo dire. Sull'ultima frase non posso che concordare.

da Aubrey 08/10/2010 12.44

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

caro Aubrey,sinceramente qui dentro,chi difende la fidc sei solo tu per ora!da quel che ricordo ho visto piu commenti contro che pro in questi mesi,e tanti pure da parte di ex federcacciatori(lo dicevano loro)che la rinnegavano(come me daltronde)!a parte questo,mi sono stancato di queste scaramucce tra di noi,perchè comunque siamo TUTTI cacciatori!

da Luca p. 08/10/2010 1.47

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Non riuscirò mai a scrivere o a mettermi in luce quanto te, senza neppure contare gli altri due o tre tuoi colleghi della Berlato Band, anche perchè voi siete dappertutto (da Bighunter a ilCacciatore.com), proprio non riesco a competere, anche come tempo da perderci. Sui tuoi sospetti, non so che dirti, la stessa cosa potrei dirla io di voi. Sei per caso a capo di un'agenzia di controspionaggio? Dannazione, a quanto pare siamo alla paranoia. Ma cosa vi aspettate, di continuare per mesi a dire di tutto dietro alla Fidc e ai Federcacciatori (quale il sottoscritto, checchè tu ne dica), senza che nessuno dei suoi sparuti tesserati non dica mai nulla? Ma su dai, non fate i bambini.

da Aubrey 07/10/2010 23.54

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Aubrey: a quanto pare anche tu cerchi visibilità,visto che scrivi solo per difendere la federlega di Stival.Fin prima che in Veneto si discutesse delle deroghe mai visto un interveto sul tema caccia, ti hanno chiuso il bar sport,dove discutevi di caccia.Dacci tue notizie perchè su questo sito scrivono molti infiltrati che non c'entrano niente con la caccia.Ciao a risentirci.

da Bekea 07/10/2010 19.28

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Pure questa si vuol mettere in vista. Amen.

da Aubrey 07/10/2010 15.08

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

stanno provocando solo danni!!....dall'olio ritirati e lascia il posto a qualcuno di piu giovane e interessato alla caccia,chissà che vada un po meglio!!

da Luca p. 07/10/2010 13.29

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità

Credo che alla federcaccia non interessi nulla di un'associazione che non ha il riconoscimento nazionale come confavi.Giustamente federcaccia si muove a livello un tantino superiore,visto che è anche la più grossa AAVV Nazionale,piuttosto che dover sottostare alle petulanze di chi cerca solo visibilitàdi basso cabotaggio.

da rospo 07/10/2010 13.20

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità del mondo venatorio

RAGAZZI POSSO SOLO DIRVI CHE DA NOI LE VECCHIE ASSOCIAZIONI VENATORIE CI HANNO PORTATO ALLA DERIVA SOTTRAENDOCI TUTTO,DA TERRITORI FINO A FORMARE CALENDARI VENATORI IRRISORI.POSSO ASSICURARVI CHE SOLO GRAZIE ALL'ARRIVO DELLA CONFAVI,DELLA CARETTA E DELL'ONOREVOLE BERLATO STIAMO PIAN PIANO REPUPERANDO A PICCOLI PASSI TUTTO CIO CHE DI DIRITTO CI TOCCA.GRAZIE CONFAVI UNICA VERA ASSOCIAZIONE VENATORIA.

da SCOLOPAX79 07/10/2010 9.31

Re:Caretta: alla Federcaccia Veneta non interessa l'unità del mondo venatorio

AMEN!... ALLELUIA E.... VERITA' SIA DETTA!... Azzo l'avete capito!....

da POLLO 07/10/2010 8.58