Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale


giovedì 7 ottobre 2010
    
Udc Gianmarco Quadrini sulle deroghe In Regione Lombardia tutto tace sul fronte deroghe. La questione ha già creato enormi tensioni tra Lega e Pdl in Regione, che si sono rimpallate la responsabilità di aver mandato in fumo le speranze di cacciatori e agricoltori prima votando una pregiudiziale dell'opposizione e poi facendo mancare il numero legale in Commissione sul progetto proposto dall''Udc.
 
Secondo il quotidiano Il Giornale di Bergamo, che oggi torna sull'argomento, la situazione si è sempre più irrigidita a causa della posizione del Presidente Formigoni, che ha ribadito la sua contrarietà all'uso delle deroghe anche in una lettera scritta a tutti i consiglieri. Ora l'assessore leghista Giulio De Capitani, che potrebbe formulare una delibera di giunta sulla scorta di quanto avvenuto in Veneto, non rilascia dichiarazioni, anche se i suoi collaboratori fanno sapere – sempre tramite Il Giornale di Bergamo – che “c’è stata una discussione in merito ed ora si stanno facendo delle verifiche anche a livello giuridico”. Ma anche che “è presto per affrontare l’argomento, l’assessore preferisce rimandare”.

La Lega si trova quindi ad un bivio, da una parte deve tenere conto delle speranze dei cacciatori (a cui il “trota” Renzo Bossi, consigliere regionale vicino ai cacciatori, ha promesso mari e monti, dall'altra deve fare i conti con la chiara volontà della Regione e del suo presidente di non proseguire su questa strada. Certo è che i cacciatori si sono stancati, tanto che, afferma il quotidiano bergamasco, è stato proposto che il 14 ottobre tutti gli appassionati straccino la loro tessera elettorale:
sarebbero 45.000 voti in meno.

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

non ci sono alternative tranne che il non voto votare caccia ambiente vuol dire mandare altri poltronai al solito posto a prenderci per i fondelli,i pseudopolitici da strapazzo che ci sono bisogna eliminarli é uno schifo una vergogna che noi non meritiamo.

da da ternano mantova 14/10/2010 22.20

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

MA INVECE DI NON VOTARE PERCHE' NON SIAMO COERENTI E VOTIAMO CACCIA AMBIENTE CHE E' FORMATO DA NOI CACCIATORI, E' L'UNICO CHE HA DENUNCIATO AL TRIBUNALE LA BRAMBILLA PER INSULTI AI CACCIATORI. DIPENDE SOLO DA OGNUNO DI NOI DARGLI PIU' FORZA. CON 450.000 VOTI I VERDOLINI HANNO AVUTO IL MINISTERO DEll'AMBIENTE!!! RICORDIAMOCI......

da Giuseppe 12/10/2010 19.55

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

intanto i fringuelli stanno passando

da marco da brescia 12/10/2010 8.15

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Il problema fabrizio è che questa destra liberale "amica"ha fatto più danni della grandine riaccendendo uno scontro mediatico culturale che si era abbastanza sopito dall'ingresso della 157.Personalmente di nani ,ballerine guitti e P......in questo gruppo politico ne ho già visti anche troppi,e vedere aggiungersene altri votati dai cacciatori,mi sembra un darsi davvero delle bastonate sui C$$$$$$I!!!!!!!!

da ................................................................. 11/10/2010 9.36

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

la consistenza elettorale e' un falso problema. ma l' avete ancora capito, o no, che se non costruiamo -e alla svelta- un nostro punto di riferimento politico, i partiti ci prendereanno sempre a pesci in faccia? che poi Caccia Ambiente sia piu' compatibile con il centro o la destra che con la sinistra, dov'e' il problema? in un paese dove vinci o perdi le elezioni politiche anche per 26.000 voti....i politici, prima di prenderci a calci sui mass-media o in parlamento ci penseranno due volte!! SE POI UNO NON VUOLE FARE NULLA, DI MOTIVAZIONI PER NON FARE NULLA NE TROVA 100.000.

da fabrizio 10/10/2010 20.18

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Si come no......... tutti nelle loro famiglie hanno il potere di far votare parenti e amici a loro piacimento!!!!!!!Nella cabina elettorale il voto fortunatamente rimane segreto anche per te Adamo.Caccia ambiente ha già detto che si apparenterà al PDL,per cui veramente siamo punto e a capo.Come ho già avuto modo di scrivere cacciambiente se è fortunata arrivaverà allo 0,3%. Ma si sa, che io sono un inguaribile ottimista!!!!!!!!!!!

da ....................................................... 09/10/2010 23.38

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

lOMBARDI anche se pugliese capisco la vostra situazione visto che la nostra con il ministro vendola non è migliore a fatto.. Ma voglio dire una cosetta, i voti non sono solo 1.000.000 perchè io ad esempio in famiglia faccio votare anche altre persone e lo fanno perchè figli di cacciatori mogli di cacciatori e mangiatori di caccia....Uniamoci in caccia ambiente e vediamo se qualcosa cambia perchè con questi calendari venatori c'è solo da ridere. Saluto tutti adamo

da Adamo - Foggia 08/10/2010 22.49

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

inutile sperare .in un mondo dove si ha piu rispetto per gli animali che per le persone,non si riuscira mai ad andare a caccia.vedi per esempio bigazzi,cacciato per aver detto di aver mangiato gatti,penso che sarebbero altre le persone da cacciare dalla tv pubblica,soprattutto per il pessimo linguaggio usato.sempre w la caccia.

da gio 70 08/10/2010 21.12

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Consiglio: NON RINNOVARE LA LICENZA DI CACCIA FINO ALL'APPROVAZIONE D/DEROGHE,così si rende-ranno conto di quanto incide sull'economia lombarda la caccia.

da silvino da Brescia 08/10/2010 18.28

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

INVECE DI TANTE PAROLE PROVIAMO CON I FATTI AD ESSERE CORENTI!! RICORDIAMOCI CHE I VERDOLINI CON 450.000 HANNO AVUTO IL MINISTERO DELL'AMBIENTE.... SE DIAMO TUTTI NOI IL VOTO A CACCIA AMBIENTE POSSIAMO SPERARE IN UN FUTURO ALTRIMENTI CONTINUAMO COSI' A FARCELO METTERE IN C... PUO' DARSI CHE A QUALCUNO PIACE!!!

da PEPPE 08/10/2010 18.13

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Astensionismo....questa è la paga per quei politucoli da strapazzo....e poi:le nostre associazioni FIdC,Anuu etc. dove sono?Oramai hanno la tessera associativa in tasca quindi tutto a posto?Vergognatevi...non ci sono altri commenti...

da Francesco da Brescia 08/10/2010 17.34

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

mancava che dessero l'assesorato a un leghista. dica a bossi che votiamo ancora lega la prossima votazione.

da cacciatore della valle 08/10/2010 17.04

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

giusto stracciamo le schede. pero' la caccia non dovrebbe essere politica ne...

da io 08/10/2010 15.02

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

ASPETTA ANCORA UN PO' A FAR LE VERIFICHE GIURIDICHE I FRINGUELLI PASSANO A GENNAIO QUEST'ANNO MA PERPIACERE DE CAPITANI FAI L'ARCHITETTO CHE TI RIESCE MEGLIO NON HAI IL CUORE X FARE L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA CACCIA E PESCA

da PEN TELE 08/10/2010 10.36

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

....allora la soluzione non è nemmeno probabile, è errata, ti saluto

da Fromboliere 08/10/2010 9.24

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

A me è giunta voce che Caccia Ambiente si allea con Pionati = Pdl. E siamo punto a capo.

da A.A. 08/10/2010 0.02

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Cioè?

da A.A. 08/10/2010 0.00

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Soluzione probabile = Caccia Ambiente + Forza e Libertà.

da Fromboliere 07/10/2010 21.27

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

DA un leghista deluso.La rabbia è tanta la delusione è ancor di più.Manifestero contro quei poltronai e conseghero la mia scheda elettorale w la caccia

da el mali 07/10/2010 20.43

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

dannato Formigoni! forza Lega vogliamo le deroghe come in Veneto!! Dai, tegn dur mai mùla!!!

da Morbegno 07/10/2010 19.28

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Un 1.600.000 voti di pietro li ha presi alle regionali, quando votavano meno della metà degli italiani. Normalmente, per ottenere circa il 4% a livello nazionale e contare qualcosa, ci vogliono 2.500.000 di voti. Caccia Ambiente non può averceli, perchè non arriviamo a 1.000.000 anche se votassimo compatti (altra utopia). Compattezza che si allontana ancora di più non sapendo con chi vuole schierarsi Caccia Ambiente; per di più non si sa se c'è una ragionevole speranza di trovare il simbolo nella scheda elettorale. Quindi boh, per ora massima incertezza, da parte mia, sull'argomento Caccia Ambiente. Probabilmente può essere molto utile a livello regionale, specie in quelle regioni (centro e meridione, eccetto Toscana), dove i cacciatori sono semplicemente in balia degli eventi (come dimostra il caso Abruzzo, in cui nessuno si era neppure degnato di impugnare comunissimo ricorso al Tar degli ambientalisti).

da A.A. 07/10/2010 19.14

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Dimostriamo una buona volta la ns forza e facciamo capire che da anni hanno la maggioranza in lombardia per merito ns e che abbiamo mandato a roma più di un onorevole ( vedi M.S.Gelmini data per 8° e arrivata 1°). Certo che Formigoni & compani ci tengono di più alle discariche, all'eolico e a tutte le formule che portano soldi in tasca. Vedi poi il fiume Lambro che problemi dà!!!!! Eppure non firma una deroga a chi porta soldi senza chiederne nelle casse della regione. Fate schifo proprio.

da Tiziano 57 07/10/2010 18.46

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

BOSSI SE HAI LE PALLE FAI FARE LA DELIBERA ALTRIMENTI SEI UN GRANDISSIMO CIARLATANO

da ME 07/10/2010 18.28

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

pollo di pietro alle ultime elezioni nazionali ha preso 1.600.000 voti. che dici potremmo avere un minimo di voce in capitolo????

da dodo 07/10/2010 16.51

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

OK. condivido con GIANNI solo CACCIAMBIENTE, ultima spiaggia.

da cacciatore 07/10/2010 15.03

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

SCUSATE... MA CON IL SISTEMA ELETTORALE CHE ABBIAMO ADESSO IN VIGORE, DARE IL VOTO A CACCIA E AMBIENTE (che fra l'altro stimo molto, con margine di crescita pari a zero) EQUIVARREBBE A NON OTTENERE NEPPURE QUEL POCO CHE ABBIAMO ADESSO DA CHI CI PRENDE PER I FONDELLI (vedi lega o PDL)... VOGLIAMO POI PARLARE DEI SINISTROIDI CHE NON VEDONO L'ORA DI FUCILARCI TUTTI (verdi compresi)... SIGNORI NON PRENDIAMOCI PER IL SEDERE, MA DOVE VOGLIAMO ANDARE IN POLITICA????... speriamo che la disparità tra destra e sinistra rimanga ancora in bilico perchè sarà la nostra salvezza, così per raccimolare un pò di voti la destra è costretta ad accontentarci qualchè volta... IL PREZZO DA PAGARE SONO LE 4 .....COLE che si stanno mettendo in mostra come amanti degli animali...

da POLLO 07/10/2010 14.58

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

invece di stracciare le tessere elttorali diamolo a cacciambiente il voto, poi vediamo che succede anche perche' peggio di cosi'!!!!!!!!!

da gianni 07/10/2010 14.00

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Brutto, pessimo esempio, vendersi i propri voti: ancora non siete stati pagati da quelli venduti nel 2008, che già ricominciate?

da Fromboliere 07/10/2010 13.35

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

Secondo me portano più soldi facendo discariche,pale eoliche e parchi(tra l'altro distruggendo la natura e mummificandola)che fovorire la caccia(questa attività porta solo benefici alla natura e non ci vogliono finanziamenti dallo stato e enti locali,perchè sono i cacciatori che la finanziano)

da valentino88 07/10/2010 12.58

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

ALLA PROSSIMA TRANSHC ELETTORALE TU FORMIGONI E TUTTA LA TUA GENTE NON BECCHERA PIU UN SOLO VOTO DA NOI CACCIATORI!!!!!LI DAREMO A PERSONE CHE MANTANGONO LA PROPIA PAROLA,SE CI SARRANNO!!!

da CACCIA PROIBITA 07/10/2010 12.55

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

tutti a manifestare e farsi sentire!bisogna cominciare a farli cagar sotto....

da golem 07/10/2010 12.34

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

SE PER QUESTO IL PRIMO A NON MANTENERE E' STATO BERLUSCONI DOPO AVER PRESO CON L'INGANNO I NOSTRI VOTI!

da MARIO 07/10/2010 12.17

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

già stracciata.... buffoni, vergognatevi. chi promette e non mantiene è un unomo di m.....

da ... 07/10/2010 11.22

Re:Lombardia: ancora immobilità sulle deroghe. Cacciatori minacciano sciopero elettorale

bene bene io so lu primu!

da cac 07/10/2010 10.14