Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche


giovedì 7 ottobre 2010
    
La notizia della decisione del Consiglio dei Ministri di impugnare la legge sul calendario venatorio abruzzese, ha suscitato il plauso del Wwf, che in una nota chiede all'assessore Mauro Febbo di “chiedere scusa e ridare almeno la delega alla caccia visto che continua ad accumulare censure come mai si era verificato nella storia della caccia nella regione”. Il motivo del provvedimento pare sia da ascrivere al contrasto con le disposizioni introdotte con la legge Comunitaria, che ha stabilito il prelievo per periodi biologici, come definito dai Key Concetps comunitari.

“Non credo debba scusarmi di nulla”, ha subito fatto sapere l'assessore Mauro Febbo al sito locale Primadanoi, “in quanto, come già sa lo stesso WWF, la mia proposta di legge sul nuovo calendario venatorio  è stata totalmente stravolta dal Consiglio regionale. Non solo ma quella stessa legge è stata votata in Consiglio da tutto il Pd e la stessa Italia dei Valori non ha espresso dissenso  decidendo di astenersi".
 
In ogni caso, come ci confermano dall'Ufficio Caccia in Regione - l'assessorato si è già attivato muovendo i necessari rilievi. "Tanto è vero - conferma l'assessore -  che, a tal proposito, esiste una proposta di legge di modifica che, dopo l'ok in Commissione, già due volte è andata all'esame del Consiglio  ma non riesce ancora ad essere approvata".
 
L'assessore Febbo ha affermato anche di non essere affatto sorpreso della decisione del Governo poichè "sono questioni che ben conoscevano e quindi non c'è nulla di trascendentale. Piuttosto - ha aggiunto - per una volta, ed è questa l'unica novità, il WWF è d'accordo con il Governo Berlusconi".

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

E QUESTO ERA IL PARTITO DEL FAR WEST VENATORIO....MEDITATE GENTE ,MEDITATE....E SE NON SIETE ANCORA RINCOGLIONITI ALMENO NON VOTATELI PIù!COME FACCIO IO.

da IL DENTISTA 50 09/10/2010 7.15

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

scusate ma come fanno a indagare sul 30% sui territori?bisognerebbe arrestare tutti i politici pardon tutti gli animalisti saluti

da franco la spezia 08/10/2010 12.54

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

VISTO CHE IL WWF E' D'ACCORDO CON IL GOVERNO BERLUSCONI,EBBENE IO NON SONO PIU' D'ACCORDO A DARE IL MIO VOTO E QUELLO DELLA MIA FAMIGLIA AL PDL TRADITORE DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI!I NOSTRI VOTI LI DAREMO E CON TANTA GIOIA A CACCIA AMBIENTE,FOSSE L'ULTIMA COSA CHE FARO' IN QUESTA VITA DI MERDA RESA TALE ANCHE DA QUESTI POLITICANTI TRADITORI.POI QUEL CHE SARA' SARA'!

da mario 08/10/2010 8.41

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

ne Lazio abbiamo 82 fra parchi nazzionali,parchi regionali etc,aggiungiamo tutti i fondi chiusi,e anche l'interno del raccordo anulare,in più,divieti di caccia e aziende faunistiche ci rimane ben poco di terreno libero.poi non vi lamentate come ho letto ultimamente se andiamo all'estero a caccia,qui nel terreno libero se va bene si spara alle farfalle,perchè le zone buone sono tutte chiuse.gli unici animali che ci sono in abbondanza sono i storni,ma sapete come è la storia.

da max 60 07/10/2010 23.24

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

si territorio sottratto il 30% mi vien da ridere contiamo i parchi, riserve e aree di protezione forse arriviamo circa al 70% di territorio sottratto.

da andrea 07/10/2010 23.04

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

che dite sabato ci riproviamo!!!! per qualche quaglie , credo che il vento sia giusto in base alle previsioni

da maurizio 07/10/2010 21.29

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

tutti impugnano i calendari!ma non c'e' nessuna associazione vvenatoria che si rivolge al tar per il rispetto del famoso 30% di territorio interdetto alla caccia?

da lupolucio molisano 07/10/2010 20.34

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

assessore Mauro li mandi a quel paese!Al WWF ricordi di rispettare la 157/92 legge tuttora in vigore:IL TERRITORIO DA SOTTRARRE ALL'ATTIVITA' VENATORIA NON PUO'SUPERARE LA SOGLIA DEL 30%!!!!

da anima nera 07/10/2010 19.07

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

Basta l'ultimo commento dell'assessore Febbo per farci capire: "L'unica novità, il WWF è d'accordo con il Governo Berlusconi". NO COMMENT..

da ANONIMO VENEZIANO 07/10/2010 17.21

Re:Febbo sul calendario impugnato: testo stravolto dal Consiglio. Pronte modifiche

Robe da matti!!!!!!!

da Aubrey 07/10/2010 17.18