Riceviamo e pubblichiamo:
Secondo il suscettibile dott. Gargini - referente per la stampa del gruppo consiliare della lega nord toscana - il prof. Costa, nostro delegato regionale Toscana, “..prima di parlare s’informi…” evitando in tal modo di fare “..solo scadente propaganda politica..” E ciò in considerazione che “…la Lega è l’unico ( sic! ) partito che difende l’interesse dei cacciatori..”
La materia del contendere trae origine da un articolo, a firma di Costa, apparso sul quotidiano “ IL TIRRENO - cronaca di Massa Carrara” nel quale l’autore, riprendendo letteralmente quanto scritto da Ciro Becchimazzi dell’Ufficio stampa del PD: “..La lega Nord ha deciso di non partecipare al voto.Non c’è dubbio:una dichiarazione di lontananza dai cacciatori…”, ha commentato questo abbandono utilizzando le parole di Becchimazzi e trasformandole in “..la lega prende le distanze dai cacciatori…”
Tutto qui il reato che - secondo Gargini - darebbe luogo ad una querela. Francamente ci sembra troppo poco!
L’esortazione che Gargini ha rivolto a Costa con la quale lo ammonisce “ prima di parlare s’informi..” è a mo’ di boomerang:Costa non ha mai fatto cenno, nel suo articolo, che si è votata la legge sull’abbattimento dello storno. E’, dunque, palese che il fraintendimento sia dovuto ad una congiunzione (e) non letta all’interno della frase incriminata: “…il Pdl si è diviso e ha votato contro la legge sulle catture di uccelli da richiamo e per la prima volta ha appoggiato il parere negativo dell’ISPRA sull’abbattimento dello storno…”
Fin’ora di querele ne abbiamo inoltrata qualcuna:è fisiologico che adesso ci sia un ritorno e, dunque, aspettiamo che “.. per le baggianate da lui (Costa) dette…” sia dato inoltro a quella minacciata.
Certo, non si comprende come mai la minaccia sia rivolta solo al topolino (Caccia Ambiente) e non anche all’elefante (PD) benché entrambi abbiano affermato lo stesso concetto.Si sente uno strano odore nell’aria, tipico di quell’atmosfera che sorge quando incalza la paura di qualche ( seppur minima, per carità!! ) emorragia di voti.
CACCIA AMBIENTE
DIREZIONE NAZIONALE