Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord


mercoledì 13 ottobre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Secondo il suscettibile dott. Gargini - referente per la stampa del gruppo consiliare della lega nord toscana - il prof. Costa, nostro delegato regionale Toscana, “..prima di parlare s’informi…” evitando in tal modo di fare  “..solo scadente propaganda politica..”  E ciò in considerazione che   “…la Lega è l’unico ( sic! ) partito che difende l’interesse dei cacciatori..”
 
La materia del contendere trae origine da un articolo, a firma di Costa, apparso sul quotidiano “ IL TIRRENO - cronaca di Massa Carrara” nel quale l’autore, riprendendo letteralmente quanto scritto da Ciro Becchimazzi dell’Ufficio stampa del PD:  “..La lega Nord ha deciso di non partecipare al voto.Non c’è dubbio:una dichiarazione di lontananza dai cacciatori…”, ha commentato questo abbandono utilizzando le parole di Becchimazzi e trasformandole in   “..la lega prende le distanze dai cacciatori…”
Tutto qui il reato che - secondo Gargini - darebbe luogo ad una querela. Francamente ci sembra troppo poco!
 
L’esortazione che Gargini ha rivolto a Costa con la quale lo ammonisce     “ prima di parlare s’informi..” è a mo’ di boomerang:Costa non ha mai fatto cenno, nel suo articolo, che si è votata la legge  sull’abbattimento dello storno. E’, dunque, palese che il fraintendimento sia dovuto ad una congiunzione (e) non letta  all’interno della frase incriminata: “…il Pdl si è diviso e ha votato contro la legge sulle catture di uccelli da richiamo e per la prima volta ha appoggiato il parere negativo dell’ISPRA sull’abbattimento dello storno…”
 
Fin’ora di querele ne abbiamo inoltrata qualcuna:è fisiologico che adesso ci sia un ritorno e, dunque,  aspettiamo che “.. per le baggianate da lui (Costa) dette…” sia dato inoltro a quella minacciata.
 
Certo, non si comprende come mai la minaccia sia rivolta solo al topolino (Caccia Ambiente) e non anche all’elefante (PD) benché entrambi abbiano affermato lo stesso concetto.Si sente uno strano odore nell’aria, tipico di quell’atmosfera che sorge quando incalza la  paura di qualche ( seppur minima, per carità!! ) emorragia di voti.
 
CACCIA AMBIENTE
DIREZIONE NAZIONALE

 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

SE LA LEGA NORD VUOLE ANCORA PRENDERE IL MIO VOTO E QUELLO DELLA MIA FAMIGLIA CHE INGENUAMENTE GLI ABBIAMO DATO CREDENDO CHE COME DICEVANO DIFENDEVANO LA CACCIA ED I CACCIATORI,SI DEVE ALLEARE CON CACCIA AMBIENTE PERCHE' I NOSTRI VOTI NON LI DAREMO PIU' ALLA LEGA TRADITRICE MA SOLAMENTE A CACCIA AMBIENTE!

da DA UN CACCIATORE EX LEGHISTA! 15/10/2010 11.11

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

nelle prossime tornate elettorali Formigoni e Berlusconi e Lega sarò promotore del non voto avete il tempo di fine legislatura ofate lecose che avete promesso o per voi è finita Vi resta una sola opportunità le miniere del cile Vergognatevi.

da da ternano mantova 14/10/2010 23.42

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

se quello che dice A.A. e' vero, e quindi io sbaglio, sono ben lieto di sbagliare...... e mi pare un motivo di piu' per dialogare fra Caccia Ambiente e Lega Nord, e lavorare assieme per difendere le tradizioni e le attivita' rurali, anziche' polemizzare. Naturalmente parlo come comune cittadino e cacciatore, ed esprimo solo la mia -personalissima- opinione.

da Fabrizio 14/10/2010 13.38

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

Se Bossi volesse la signora Brambilla sarebbe già fuori da un bel pezzo. Solo CACCIA AMBIENTE ha fatto una denuncia penale contro la ministra.Cerchiamo di essere coerenti e uniti in un partito di solo noi cacciatori.

da Peppe 14/10/2010 9.40

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

Il Senatur è uno storico procacccia, di lance a favore della caccia ne ha spezzate tantissime dall'85 ad oggi; io ricordo bene specialmente il periodo dell'approvazione della '92.

da A.A. 13/10/2010 19.55

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

gia' detto, se cominciano ad innervosirsi vuol dire che qualche timore di cacciambiente ce l'hanno, e fanno bene, perche' (e lo spero) casomai gli servissero i nostri voti devono sapere che il mio non lo prendono piu, e spero anche di tutti i cacciatori.

da gianni 13/10/2010 14.17

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

e non solo in toscana i storni sono in tutta italia io sono di roma e qui penso che ci sia la concentrazione piu grande e fanno solo danni ma tanti danni!!!! a case monumenti colture agrigole non immaginate quanta gente scivola sul guano dei storni e finisce a l ospedale con le ossa rotte quando gli dice bene !!!!! per non parlare del incidenti dei motociclistici podrei continuara al infinito . un saluto e buo lavoro

da epaniel 1° 13/10/2010 13.49

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

Se girate un po' la Toscana nel cielo oppure posati sui fili di alta tenzione vedrete solo stormi di Storni...Storni...Storni...l' ISPRAP E' FORSE CIECA...(NON E' LA MIA CACCIA MA...!?) La politica è politica e i politici sono tutti...politici

da Marco da Cerreto Guidi 13/10/2010 12.03

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

Egregio dott. Arena, la nota a piè di pagina indica un referente, ossia che, se ci fossero cose poco chiare nel comunicato stampa o qualcosa da chiedere ai consiglieri, la stampa può chiamare me (se non ha già il numero dei consiglieri) e io riferisco. Per questo ci lascio nome e cognome e numero di telefono. Ma io non voglio e non posso mettere bocca sulle questioni politiche della Lega Nord. Sono un semplice dipendente e non un politico. Tra l'altro il professor Costa non ho mai avuto il piacere di conoscerlo anche perché vivo in tutt'altra zona. I miei principali il nome ce l'hanno messo, firmandosi 'Gruppo consiliare Lega Nord Toscana' che indica tutti i consiglieri regionali del Carroccio. Saluti

da Marco Giorgio Gargini 13/10/2010 11.59

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

mi scusi Dott. Gargini.. il comunicato stampa porta in calce la dicitura "Dott. Marco Giorgio Gargini Referente per la Stampa gruppo consiliare Lega Nord Toscana".... Se lo scritto non è, come afferma Lei, "farina del mio sacco" forse i suoi principali farebbero meglio a metterci il proprio nome, allora.

da Fabrizio Arena 13/10/2010 11.50

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

Non è secondo Gargini, bensì secondo il Gruppo consiliare della Lega Nord Toscana. Non è farina del mio sacco perché sono un semplice dipendente. Vi prego di correggere

da dott. Marco Giorgio Gargini 13/10/2010 10.33

Re:Toscana, Storno: la replica di Caccia Ambiente alla Lega Nord

da parte mia e dei miei familiari è più di una emorragia(visto come stanno governando),e siccome si è visto anche come governano dall'altra parte(sx)che le cose sono sempre uguali,ognuno fa i propi interessi,faro in modo che questa emorragia aumenti fino a rimanere senza sangue convincendo ,amici e conoscenti a votare caccia ambiente.perlomeno difendo la mia passione.

da max 60 13/10/2010 10.24