Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana


mercoledì 13 ottobre 2010
    
 Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla"


L'iniziativa promossa dal CNCN, Face Italia e dalla rivista Diana ha già permesso di raccogliere migliaia e migliaia di cartoline che abbiamo inviato al Presidente del Consiglio affinché richiami il suo Ministro Brambilla al rispetto delle competenze proprie del suo dicastero.
 
Il Ministro del Turismo, andando ben al di là delle competenze politico-istituzionali che le attribuisce il suo alto incarico, ha indetto da mesi una crociata ideologica tanto personale, quanto violenta e immotivata, contro l'intero mondo venatorio italiano.

La virulenza di questo attacco frontale ha fatto registrare un continuo crescendo mediatico che è culminato, nel mese di settembre, con la richiesta di una totale e immediata abolizione della caccia attraverso un “manifesto” al quale sembra abbiano aderito alcuni personaggi pubblici della scienza, della politica e dello spettacolo.

Per cercare di arginare questa inaudita e intollerabile serie di attacchi, già all'inizio dell'estate, e quindi in epoca non sospetta, il Comitato Nazionale Caccia e Natura, insieme alle Associazioni Venatorie aderenti a FACE ITALIA e alla storica rivista Diana, ha iniziato una “provocatoria” raccolta di cartoline da spedire al Presidente del Consiglio chiedendogli, appunto, di “Mandare in vacanza il Ministro Brambilla”, richiamandola al rispetto delle competenze proprie del suo dicastero e ricordandole, qualora lo avesse dimenticato, che il programma elettorale del PDL prometteva espressamente “l'aggiornamento della Legge 157/92  secondo gli indirizzi europei in materia di attività venatoria.

La migliaia e migliaia di cartoline vogliono testimoniare con forza la volontà del mondo della caccia di ribellarsi a chi, da rappresentante del Governo, con funzioni specifiche “per la tutela e rilancio del marchio Italia”, continua ad insultare e ad attaccare una categoria di persone che, è bene ribadirlo sempre, hanno una fedina penale immacolata, pagano le tasse, sono coperti da assicurazione obbligatoria e operano all’interno di un diritto sancito dallo Stato. Senza dimenticare il ruolo positivo che i cacciatori hanno in Europa dove la caccia è considerata una risorsa indispensabile per l'ambiente e la biodiversità.

Il Ministro Brambilla continua a parlare poi di fantomatiche maggioranze di italiani contrarie all’attività venatoria, ignorando deliberatamente i risultati della più ampia indagine sociologica condotta in Italia da un istituto indipendente (“Gli italiani e la caccia”, sviluppata da Astra Ricerche e diretta dal sociologo Enrico Finzi, che dà al 53% gli italiani favorevoli alla caccia) o quelli – per esempio - del sondaggio online del Corriere della Sera, che ha contraddetto clamorosamente le tesi del Ministro del Turismo. Più del 56% si è dichiarato favorevole alla caccia.

La speranza del mondo venatorio è che queste cartoline, insieme ai risultati dell’indagine sociologica di Astra Ricerche ed alle diverse prese di posizione provenienti dal mondo politico (sono di questi giorni le dichiarazioni in favore della caccia del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Giovanardi, del Sen. Orsi, del Segretario UIL Angeletti, degli onorevoli Cimadoro, Rossi e Carrara, gli eurodeputati italiani del PPE) possano essere un punto di partenza per ricollocare l’attività di un Ministro che, tra l’altro, non è assolutamente autorizzato a parlare di caccia in quanto la delega per questa attività spetta ad un altro Dicastero.

CNCN-Face Italia (Libera Caccia, ANUU Migratoristi, Enalcaccia e Federcaccia)–Diana
Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

"fascisti" ?? dove sono le camicie nere?? un po di serieta' per favore!!! il fascismo e' cosa morta e sepolta da 60 anni. io al giochetto "fascisti contro comunisti" non ci credo piu'....... e' roba da anni '70 del secolo scorso!! SVEGLIATEVI!! SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!! CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 15/10/2010 13.30

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

Quindi i "fascisti" sono tutti cattivi,mentre quelli sinistra solo qualcuno.Ecco perchè la bastiglia la prenderemo anche noi,al prossimo mal di testa!!!VIVA L'ITALIA

da VINCE50 14/10/2010 21.32

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

finché non mandiamo i fascisti in galera una volta per tutte, hai voglia a fare elezioni. e se ci finisse pure qualcuno di sinistra non sarebbe sbagliato. il 14 luglio del 1789 è la chiave di tutto, ma i coglioni chi ce l'ha??????

da guillotin 14/10/2010 20.16

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

per vince 50. Ti ricordo che i verdolini con 450.000 hanno condizionato la politica italiana e hanno avuto per 2 volte il ministero dell'ambiente..... Se dobbiamo continuare ad essere utili idioti per questi politici di professione continuiamo pure con i ma e i se.. Dipende solo dalla nostra coerenza ed intelligenza dare forza a CACCIA AMBIENTE!! Altrimenti smettamiamo di lamentarci come vecchie comari di una situazione dove anche noi siamo colpevoli.

da Peppe 14/10/2010 12.08

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

E per quale ragione dovrebbe avere fiducia in lei?forse perchè la cose si mettono male?.Evidentemente si sono fatti quattro conti,perdita di voti da parte dei cacciatori e non,ma molti più voti da parte del popolino ignorante in materia di caccia.Si tratta semplicemnte di lotta per il potere,a costo di quasiasi bassezza.IL POTERE LOGORA CHI NON C'è' LA,come disse qualcuno.

da vince50 14/10/2010 9.44

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

C'e' chi fa letterine e c'è chi come CACCIA AMBIENTE fa la denuncia alla Brambilla....Solo uniti in un unico partito potremmo far sentire la nostra voce.

da Peppe 14/10/2010 9.35

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

Cari amici sono esterefatto dai commenti fin qui apparsi, vi chiedo con tutto rispetto se "ci siamo o ci facciamo", fra qualche tempo il berlusca rifa l' organigramma del pdl e SOSTITUIRA il trio dei coordinatori con donna Maria Vittoria Brambilla a capo del pdl, allora come fate a rivolgervi al berlusca perche prenda posizioni contro MVB in quanto crede ciecamente in lei?, amici sveglia. un cordiale saluto a tutto il popolo dei Cacciatori Marcello

da Marcello Lentini 13/10/2010 23.29

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

CACCIA AMBIENTE!!!!!!!!

da Luca p. 13/10/2010 23.16

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

Forza ragazzi diamoci da fare, uniamoci tutti per arrivare al nostro obbiettivo di CACCIATORI.

da Franco 13/10/2010 22.43

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

Ma il PREMIER come mai non si fà sentire per niente!! e non la richiama all'ovile? Eppure la Ministro Branbilla è stata ripescata per miracolo!!!e adesso si permette di alzare anche la voce contro caccia e cacciatori. Che bel paese l'Italia.

da Pasquale 13/10/2010 21.42

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

...a casa...sperando che almeno li si renda utile a qualcosa di sua competenza,ma con la o con le colf che ha ne dubito..!!!

da Adamo - Foggia 13/10/2010 21.29

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

sì,però "loro"bene o male hanno sempre il "loro" spazio sui media piu visti,si intrufolano ovunque come topi di fogna(tanto non si offendono se li chiamo così) e non perdono occasione per tirarci addosso montagne di cacca(spero si possa dire),e invece noi ci dobbiamo accontentare solo del web!!come mai sta cosa?

da Luca p. 13/10/2010 19.58

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

Silvano, sacrosante parole...

da Fromboliere 13/10/2010 19.16

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

Un asprimento contro di noi viscerale come lo hanno questi ...........(mettete nei puntini le più belle parole che vi vengono in mente ) non ha logiche che la mente umana possa generare, la cosa però che ci rigenera difronte a questi assalti negativi e che loro sono destinasti a fallire sepolti dalle loro bugie e cattiverie.

da VDM 13/10/2010 19.03

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

Si poteva cogliere pure l'occasione nel rammentare al capo della modifica della 157 e della 394 giacente, la prima, presso la commssione agricoltura? o ambiemte? del senato e, secondo me lì dimenticata forse per l'intera legislatura, dopo che i cacciatori in gran parte hanno contribuito alla elezione di questa maggioranza... ma si sa che questi politici promettono bene e razzolano male: forza caccia ambiente, l'ultima spiaggia.

da luigi 13/10/2010 18.30

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

Mi spiace molto che nella nota congiunta di CNCN e FACE il mondo del Web neppure sia mensionato. Tutti i siti venatori italiani hanno contribuito in maniera forte all'iniziativa facendo da sponda al sito del CNCN, così come per i sondaggi. Grande iniziativa e grossa dimenticanza.

da Silvano B. 13/10/2010 17.24

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

si ma come si fa ad avere le cartoline???

da andrea ge 13/10/2010 16.35

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

MA! PIU' CHE IN VACANZA IO DIREI MANDIAMO VIA VIA VIA IL MINISTRO BRAMBILLA MA CHE CA..... CI STA' A FAAAAAAAAAAAAAAA..

da enrico livorno 13/10/2010 16.27

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

in vacanza? perche' tutto l'anno cosa fanno! lavorano? che ridere!!!!!!!!! piuttosto li mandassero a alavorare in campagna!! RICORDATE, CACCIAMBIENTE PARTITO POLITICO , ALTRIMENTI E' FINITA.

da fox 13/10/2010 16.01

Re:“Mandiamo in vacanza il Ministro Brambilla”. Successo dell'iniziativa di CNCN, FACE e Diana

Sarebbe ora che il buon Silvio, venisse a conoscenza dell'operato denigratorio, nei confronti della caccia, della sua pupilla Bramby. Ma amici, siamo in Italia e gli ambientalanimalisti, strapagati con i nostri soldi, sono sempre alla moda, specialmente quando in loro regna sovrana l'ignoranza e la stupidità, in materia venatoria.

da gelso 40 13/10/2010 15.56