Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Lac: nessuna tolleranza per la caccia


venerdì 22 ottobre 2010
    
Carlo ConsiglioCarlo Consiglio è il Presidente della Lac e ovviamente la caccia non la può sopportare. In un'intervista pubblicata dal sito WakeUp News spiega i motivi della sua intolleranza: la caccia, dice, è “malattia mentale”, “gioa di uccidere” e ancora “non riesco proprio a riconoscere nessun aspetto per cui la caccia possa essere considerata socialmente utile”. Oppure anche “non c’è assolutamente bisogno dell’intervento della mano umana per ristabilire l’equilibrio naturale tra le popolazioni animali”, appellandosi al principio della “capacità portante”, che è pura utopia in un territorio fortemente urbanizzato come il nostro. Ma per Consiglio non solo la caccia non è utile, è addirittura dannosa visto che “continua a creare squilibri devastanti nel normale andamento del sistema ambientale”.
 
La verità dei fatti è un'altra ma non ci aspettiamo che un'associazione nata con l'intento di eliminare un'intera categoria di liberi e pensanti cittadini, possa riconoscerla: sette milioni di cacciatori europei (ovvero su per giù un abitante ogni cento) contribuiscono a mantenere e salvaguardare la biodiversità rispettando le leggi. La Lac invece rappresenta le intenzioni abolizioniste europee di non più di 80 mila persone, ovvero il numero degli scritti alla EFAH (European Federation Against Hunting), associazione che riunisce le lac di 14 paesi europei. Chi avrà ragione?
 
Al centro della crociata anticaccia della Lac c'è il fatto che gli animali “provano sentimenti” come i nostri, perciò, non è giustificato far loro del male. Il discorso allora è un altro, la Lac è rapportabile a quelle associazioni che in virtù di questa considerazione pretendano che il genere umano smetta di fruire del mondo animale in toto. Un estremismo impraticabile ma che vedrebbe con più coerenza la Lac e i suoi corrispondenti europei occuparsi in prima linea di ciò che succede negli allevamenti, che macellano ogni giorno milioni di animali indifesi, le cui pelli finiscono anche ai piedi degli amici ambientalisti.
 
Ma comunque, ci chiediamo noi, ha provato l'ineffabile Carlo Consiglio - che è uno dei più accaniti collezionisti di insetti, in gran parte infilzati (si dice) da lui medesimo, a uno a uno - che valore possa avere il suo peregrino pensiero nell'universo sociale europeo? Facendo i conti, chi lo segue non corrisponde neanche a un cittadino europeo ogni 10.000. Anche nel più piccolo paesino della nostra penisola c'è almeno uno personaggio pittoresco. Tutti lo sopportano, basta che non faccia danni. Consiglio ormai è quasi mezzo secolo che è convinto di essere il salvatore del pianeta. Perchè allora non gli da retta nessuno?
Leggi tutte le news

40 commenti finora...

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Ad un cuore, ricorda, pure tu non sei eterno, prima o poi crepi, anzi ti auguro di crepare prima, cosi' siamo pari

da ad......... 29/10/2010 11.35

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

x Tutti gli Amici Cacciatori Caspita al sapere della notizia il presidente-libertino della Lac è svenuto,il Zanoni colto anch'egli da malore si è sentito mancare,ma in tutta solerzia il buon Wladimiro è corso in loro aiuto,invocando a gran voce al suo grande amico Ros-Mad che comunque non tutto è perduto.Ahhhaaa,POVERI IDIOTI,avete incassato un'altra botta nello stomaco.Help,Help,MA CHE FINE HA FATTO IL "MIO AMICO" ROS-MAD,RESTO IN ATTESA DI NOTIZIE,IL BA...BEO MI MANCA.

da Spartacus60 28/10/2010 16.16

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

scusate lo sfogo ragazzi,siccome io alla morte ci sono andato molto ma molto vicino so quello che si prova,e ho perso un amico compagno di caccia per un male incurabile mi devo sentire dire da questi imbecilli che vogliono la nostra morte , no mi dispiace non ci sto.sono daccordo con te Fromboliere di fare donazioni per la ricerca sul canro,anzi ti dirò di più,a certa gente come da......non fa male passare una giornata in una corsia di ospedale per vedere come soffre un essere umano,poi foglio vedere se augura ancora la morte.

da max 60 25/10/2010 17.48

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

X da...:metti qualche puntino in più altrimenti non si riesce a capire bene la tua ignoranza!!

da Luca p. 25/10/2010 16.05

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

UN CONSIGLIO: Non donare il tuo 5 per mille a nessuna associazione che non si occupi d’altro che della ricerca sul cancro: rispetta prima la sofferenza dell’ uomo se pensi di poter rispettare anche quella degli animali. Una donazione ad un’ associazione animalista distrae risorse primarie alla lotta contro i tumori che sono ormai per l’uomo la più importante guerra da vincere. La vergogna è che proprio un famoso oncologo mostra la sua immagine per l’animalismo, dimenticandosi della sofferenza dei suoi pazienti. Non lasciatevi incantare anche voi e dategli un esempio: versa il tuo 5 per mille solo per la ricerca sul cancro.

da Fromboliere 25/10/2010 15.49

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Per da, non si augurato la morte a nessuno, qualcuno ha solo fatto notare che il guardone ha 81 anni, personalmente gli auguro di campare 100 e più anni, spero solo di non aver mai niente da spartire niente con esseri come lui, visto i suoi gusti strani, giusto per usare un eufemismo. Per chiudere auguro a voi anticaccia tutto ciò che augurate a noi decuplicato.

da Nato cacciatore 25/10/2010 15.40

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

un Cuore: "cacciaotori o mercanti di morte" ma sai quello che dici o parli a vanvera tanto per dare fiato alle trombe? Di assonanze strampalate ne avevo sentite tante, ma eguagliare i cacciatori ai "mercanti" di morte mi mancava. Mercante di morte è uno che la morte la vende e noi non vendiamo alcunché, almeno usa termini appropriati se proprio vuoi insultare. "Nella vita prima o poi tutto torna, e tutte le cattiverie si pagano, a volte in modi orribili, AUGURI !" Torna tutto anche per te, non ti preoccupare, e stai tranquillo che si muore sempre del proprio veleno...

da Inforziato 25/10/2010 12.53

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

x Cuore Senti Cicciobello,anche le mani del tuo "Grande Santone Animalaro" sono empie di sangue,sangue di poveri insetti che il tuo "Asceta" prodigo a mostrar le proprie chiappe al vento,prodigo nel decantar l'amore libero nelle pubbliche piazze,prodigo nell'essere libertino,infilza senta tanti complimenti,quindi la tua bella "sviolinata" è priva di senso.Comunque,detto papale papale Io i miei figli me li abbraccio sempre,e purtroppo per i tempi che corrono sono seriamente preoccupato di un libertino come questo tale,dalla morale non tanto immacolata.Si ricambiano gli AUGURI intensamente.

da Spartacus60 25/10/2010 11.22

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

anche Adolf Hitler odiava i cacciatori, ed era vegetariano. gli insulti e le idiozie che proferiva contro i cacciatori sono riportati nel libro scritto da Martin Bormann: "conversazioni segrete di Adolf Hitler", edizioni Richter, Napoli, 1954. Sembra di leggere un libercolo anticaccia di oggigiorno.....

da Fabrizio 25/10/2010 10.51

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

paragonare all' assassinio la caccia e' cosa delirante forse frutto di qualche bicchiere di troppo. Ammazzare gli animali E' UN DIRITTO NATURALE, perche' ogni forma di vita vive a spese di altre forme di vita e se ne nutre. Disconoscere che la predazione sia cosa lecita e naturale e' ignoranza. Il naturale istinto predatorio umano, a volte non e' escluso che possa subire un ribaltamento e diventare odio contro il genere umano in generale e contro i cacciatori in particolare, in nome di una sensibilita' etica distorta. Noi cacciatori non viviamo di odio come certa gente, e non vogliamo imporre nulla a nessuno. Nelle Sacre Scritture (atti degli apostoli etc. ) E'SCRITTO: "UCCIDI E MANGIA" !!!

da Fabrizio 25/10/2010 10.03

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

uccidere uguale ASSASSINO, peggio ancora se sadico e immotivato come fanno i cacciaotori o mercanti di morte , poi la sera andate a casa e abbracciate i vostri figli, bravi! Nella vita prima o poi tutto torna, e tutte le cattiverie si pagano, a volte in modi orribili, AUGURI !

da un cuore 25/10/2010 8.31

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

e poi voi venite a fare la morale a noi???a dire che noi non dobbiamo augurarvi la morte???e poi siete voi ad augurarla???e fate la predica a noi???ma tacete siete ridicoli!!!! a leggere quello che scrivete mi convinco sempre più che ha ragione carlo consiglio, anni luce migliore di voi!e sono sempre più convinto che a quelli come voi è giusto augurare la morte e sarò sempre più contento quando leggo che un cacciatore è morto!possiate spararvi tutti in breve tempo!

da ... 24/10/2010 22.14

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

nessuna tolleranza per consiglio!

da Luca p. 24/10/2010 19.38

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

io dico che le sue ideee seli tenga per se' perche' a noi cacciatori non c'e' ne frega nulla di quello chepensa questo signore animalista ma io mi chiedo sa riconoscere un fringuello da un elefante? ciao a tutti

da tordaiolo 24/10/2010 17.27

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

ma lasciatelo perdere fà parte della famiglia degli idioti e purtroppo la sua mamma in italia è sempre incinta.

da stefano 23/10/2010 21.26

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

la notte ( ed il giorno ) portano cattivo consiglio ( carlo )

da gianni cacciatore genova 22/10/2010 21.05

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Domanda: ma carlo consiglio sapete se per caso sia uno psicologo o psichiatra per stabilire che io sia affetto da "malattia mentale"? Se si potrei anche accettare il suo modo di esprimersi altrimenti chi c...o gli da il diritto di riterMi infermo mentale. ( spero che questo post venga inserito perchè da qualche giorno i miei post non li vedo pubblicati)

da gianbottaccio 22/10/2010 20.42

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

francuzzoooooo........hahahahahahhahaha....l'hai presa......hahahahahha....e' vero!......non ci avevo mai pensato....ma potrebbe essere una valida spiegazione ad un irragionevole comportamento....come si dice: tira piu'un pelo.....

da Gabriele M. 22/10/2010 20.22

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

gli unici argomenti veri di certa gente sono gli insulti. Si commentano da soli. Io nemmeno mi abbasso al livello di confutare certe affermazioni da bar.

da Fabrizio 22/10/2010 18.40

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

"Carlo Consiglio - che è uno dei più accaniti collezionisti di insetti, in gran parte infilzati (si dice) da lui medesimo, a uno a uno" .... Ah, ecco... e poi sarei io il malato mentale... Siamo ben oltre il capolinea e c'è pure chi gli crede a sta gente.

da Ezio 22/10/2010 18.20

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

questo è un depravato ve lo dico io.ma poi non è reato fare l'amore (anzi sesso)nei luoghi publici tipo boschi spiagge o vicino ai fiumi?

da franco59 la spezia 22/10/2010 18.10

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Ragaaaaazzi state calmi se potete!!

da Luca p. 22/10/2010 16.40

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Buonasera,leggendo l'articolo mi rendo conto che purtroppo la "problematica" caccia non e' motivata da alcuni comportamenti o da alcune prese di posizione o preconcetti di questa o quella ass.animalista, ma sopratutto la problematica caccia viene aggravata da noi stessi ,quando ancora oggi dopo tantissimi anni di battaglie e dopo tanti interventi di questo genere si sente dire : ma il cacciatore si deve adeguare ai tempi e deve dialogare con gli stessi ambientalisti!!!! ecco credo che il male della caccia sia dovuto a quelle persone o ass. venatorie che ancora credono a questi tipi di contatti.Ma lo vogliamo capire una volta per tutte che il mondo che si definisce ambientalista vuole solo ed esclusivamente la ns scomparsa? I veri ambientalisti siamo noi e ne dobbiamo esserne consci.Un saluto

da ettore1158 22/10/2010 16.39

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Nessuna tolleranza per i guardoni.

da Nato cacciatore 22/10/2010 15.45

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

basta osservare attentamente la sua foto e vi dirà tutto

da paolo da bologna 22/10/2010 15.26

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

1929-2010 = 81 siamo quasi al capolinea, goditi questi 4 giorni.

da ANONIMO VENEZIANO 22/10/2010 15.15

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Vista la sua passione lo paragonerei ad uno Scarabeo Stercorario.....Ce lo vede bene a rotolar merda tutto il giorno :-)))))) OPS...o forse lo fa' di gia'??? :-D

da alex 64 22/10/2010 14.20

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Un animalista serio come questo, per non influire negativamente sull'ambiente, dovrebbe autoeleminarsi perchè per il solo fatto di vivere influisce sull'ambiente anche se vegetariano, Non parliamo poi dell'incidenza che ha su specie viventi come gli insetti che ama collezionare. Purtroppo non ci sono più persone coerenti ma solo opportuniste.

da mauser 22/10/2010 14.02

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Carlo Consiglio è nato a Roma il 24 gennaio 1929 Non gli manca tanto...poi andremmo con le trombette al suo Funerale!!!! quasi quasi una plin plin alla settimana sulla sua lapide.....non sarebbe male!

da Rudi4x4 22/10/2010 13.55

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Ciao Max, e a quel che si legge non si limitano al nudismo.

da Nato cacciatore 22/10/2010 13.47

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

basta guardare che faccia si ritrova sto baccalà!

da cioppe 22/10/2010 13.45

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Signor consiglio, un consiglio glie lo do io volentieri,innanzitutto si copra che anche il suo di uccello ha un'animo e sinceramente viste le condizioni soffre nel mostrarsi in pubblica, e credo sia arrivata anche l'ora vista la tenera età di evitare di sparare ancora cazzate e ritirarsi in una gabbia di matti dove lei e i suoi insetti infilzati troverete sicuramente PACE!!!

da Adamo 22/10/2010 13.42

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Perchè evidentemente non tutti son disposti a seguirlo sulla spiaggia di Bagnas a Cap d'Agde (Francia) a fare certe cose in pubblico, come forse faceva lui, (se le faceva) o andava e continua ad andare a vedere gli altri intenti ad esibirsi. Date un'occhiata al link postato da Danilo, per fortuna non si vede il soggetto in questione in posa adamitica,(vomitevole) ma c'è un certo articolo a sua firma.

da Nato cacciatore 22/10/2010 13.05

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

"Carlo Consiglio ormai è quasi mezzo secolo che è convinto di essere il salvatore del pianeta.spiega i motivi della sua intolleranza: la caccia, dice, è “malattia mentale”".......qui il MALATO MENTALE è proprio lui!!!

da Luca p. 22/10/2010 12.54

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

e cosa ci si può aspettare da uno che si scirve i libri per sostenere le proprie teorie strampalate e poi se li vende da solo perché nemmeno l'editore è in grado di farlo? Danilo: foto di nudo naturista? Forse il nostro l'unica cosa di cui non disdegna di coprirsi è di ridicolo...ahahhahahahha

da Inforziato 22/10/2010 12.49

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

X Spartacus60, questo animalaro non fa altro che il mestiere per cui è strapagato con le laute offerte degli imbecilli che si fanno plagiare. Sarebbe bello avere (come Hanry Potter) un mantello che ti rende invisibile, per poter riprendere tutte le carognate che commettono contro gli animali e la natura.!!

da Gimessin 22/10/2010 12.48

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

x Tutti gli Amici Cacciatori (versione corretta) Analizzando il "suo vizio crudele" di infilzare gli insetti (cazzarola e gli Animalisti che fanno al riguardo!!)non è che credo sono convinto che la "malattia mentale e la gioia di uccidere" questo ce l'ha nel sangue.Gli infilzerei tra le chiappe ben volentieri alcuni spilloni,al par suo come fa nei riguardi dei poveri insetti,i quali crepano tra mille e dolorosi spasimi.A' Wladimiro e questo personaggio sarebbe il tuo "modello spirituale",una simpatica persona vero!!

da Spartacus60 22/10/2010 12.19

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

questo durante il periodo del referendum del 91 andava in TV a dire che gli storni andavano a Roma perchè disturbati nelle campagne dai cacciatori...

da peppol@ 22/10/2010 12.15

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

x Tutti gli Amici Cacciatori Analizzando il "suo vizio crudele" di infilzare gli insetti (cazzarola e gli Animalisti che fanno al riguardo!!)non è che credo sono convinto che la "malattia mentale e la gioia di uccidere" questo ce l'ha nel sangue.Mi infilzerei tra le chiappe ben volentieri alcuni spilloni,al par suo come fa nei riguardi dei poveri insetti,i quali crepano tra mille dolorisi e spasimi.A' Wladimiro e questo personaggio sarebbe il tuo "modello spirituale",una simpatica persona vero!!

da Spartacus60 22/10/2010 12.14

Re:Lac: nessuna tolleranza per la caccia

Gli unici malati metali che conosco siete voi!!!!! Quanti anni ha sig consiglio...70/75?...beh sarebbe ora di prenderela via per l'arcobaleno.....

da Rudi4x4 22/10/2010 12.09