Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan


venerdì 22 ottobre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera inviata dal Presidente di Arcicaccia Osvaldo Veneziano al Ministro per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali Giancarlo Galan:
 
On. Ministro,
apprendiamo che in data 7 ottobre 2010 la Conferenza Stato Regioni ha approvato la relazione sullo stato di applicazione della legge 157/92, “Norme per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio dell’attività venatoria”.

Rimaniamo sorpresi e amareggiati per il fatto che la decisione sia avvenuta senza che il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio abbia potuto esprimere un parere preventivo. Vale la pena ricordare che l’art. 8 della legge 157 conferisce al Comitato compiti di organo tecnico consultivo per tutto quello che concerne l’applicazione della norma.

Nelle riunioni del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio che si sono svolte, ultima quella del 2/12/2009, sia il Ministro dell’Agricoltura on. Luca Zaia e sia i delegati rappresentanti del Ministro avevano assunto precisi impegni in ordine al coinvolgimento del Comitato al fine di salvaguardarne le sue funzioni consultive. Il Comitato, attraverso i suoi componenti, avrebbe potuto così esprimere un parere prima della presentazione del testo per la delibera della Conferenza Stato Regioni, atto che precede la consegna del testo al Parlamento.

È ormai da lungo tempo che il Comitato non è convocato. Ciò non è dovuto certo da altre priorità ritenute impellenti dal Governo; al contrario è stato di recente costituito, presso il Ministero del turismo, il Comitato “Animal Friendly” che in più occasioni si è espresso in tema di accesso venatorio ai fondi agricoli e di attività venatoria. In tale Comitato non sono presenti le associazioni venatorie, l’ISPRA nonché le altre componenti previste dalla legge 157/92, che invece fanno parte del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale (C.T.F.V.N.) Siamo quindi in presenza di un’esautorazione di fatto di tale organismo previsto dalle legge richiamata e deduciamo che l’attività venatoria è diventata per il Governo solo una questione adatta ad impegnare suoi autorevoli esponenti alla preparazione di manifestazioni anticaccia, mentre è negata la possibilità di ricercare soluzioni condivise possibili solo con un democratico confronto da svolgere nelle sedi istituzionali previste dalle norme vigenti.

Nello stesso tempo sono stati poi elaborati documenti di valore internazionale da parte del Ministero dell’Ambiente e della Conferenza delle Regioni per la “Strategia nazionale per la Biodiversità”.

A nostro avviso questo documento, peraltro presentato in Conferenze internazionali, contiene una serie di valutazioni non veritiere in materia di gestione della fauna selvatica e di attività venatoria ignorando il lavoro positivo fin qui svolto, seppure con limiti, da Parlamento, Governo, Regioni, Province e Ambiti di caccia e senza il contributo delle conoscenze che potevano venire dal citato Comitato (C.T.F.V.N.).

La legge Comunitaria pubblicata il 10 luglio scorso prevede inoltre l’emanazione di un decreto del Presidente della Repubblica predisposto dal Ministero dell’Ambiente con il concerto del suo dicastero che può considerarsi utile per affrontare il problema dei danni che alcune specie di avifauna arrecano all’agricoltura in aziende impegnate anche in attività agrituristiche.

Nel formularLe i più sinceri auguri di buon lavoro, auspichiamo una sollecita convocazione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio (C.T.F.V.N.) per discutere collegialmente di tali questioni, che non pensiamo possano relegarsi in ambiti privatistici o divenire occasioni di conflitto e di divisione del mondo agricolo, venatorio e ambientalista.

Distinti saluti.

Osvaldo Veneziano
 
Roma, 21 ottobre 2010
Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

dico sempre bene!!!!...glielo ha forse chiesto lei se forse i tesserati ti tali aavv.cosiddette riconosciute sono contenti di aver speso "BEI SOLDONI" per far ricorso contro la Confavi???...forse lei ha un concetto di democrazia a senso unico!...perchè a tutti coloro che ho fatto questa domanda mi hanno semplicemente risposto che avevate paura della Confavi e delle conseguenze di tale riconoscimento...badi bene tesserati federarciital quindi diretti interessati! per quanto riguarda le bocciature che dice lei è solo il Consiglio di Stato perchè il T.A.R. vi aveva sonoramente bollato!...ovviamente il Consiglio Di Stato è un organo superiore ma stà di fatto l'enorme dispendìo di EURONI che come sopra i vostri tesserati invece vi hanno bollato negativamente....alla faccia della democrazia!! Le continuo a ricordare che CPA non ha nessuna paura di chicchessìa perchè il nostro punto forte qualitativamente è il dialogo con la base dei Cacciatori Italiani quelli veri e non dei vari poltronisti!!..purtroppo per voi questa è la cruda realtà e questo è il motivo per cui insisto che tutti i nodi arriverànno al pettine!...a meno chè non siate tutti calvi! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 28/10/2010 15.11

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Il doppio ricorso che confavi ha inesorabilmente perso, ai cacciatori italiani è costato solo il senso di legalità che è venuto fuori dalle sentenze,legalità che dalle sue parole sembra darle molto fastidio.Nel caso poi si riferisse al vil denaro il costo è unicamente per i cacciatori aderenti alle sigle indicate ,e non a tutti i cacciatori.Comunque ritengo che i federati federcaccia ,arcicaccia,ecc siano stati ben contenti di come sono stati spesi eventualmente i loro soldi ,visto il risultato ottenuto!!!!.A detto bene il numero dei tesserati è indicato regione per regione e cosa decisamente seria pre chi non ha nulla da temere.

da ................................................................... 28/10/2010 10.11

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

....Caro da..........io non intendo spaventare nessuno e tantomeno lei e la sua "av",le voglio solo ricordare,(ed è forse questo che non riesce a conprendere ma non fà nulla)è che i Cacciatori Italiani(che noi tentiamo di difendere dai soprusi di chicchessìa)sono stufi di quel blaterare al vento di quelle cosiddette aavv riconosciute e non ce ne voglia se continuiamo a crescere di consistenza di tesserati....questo è (purtroppo per voi)il riconoscimento che ci hanno dato e continuano a darci malgrado il "vostro riconoscimento nazionale" che secondo la stragrande maggioranza dei Cacciatori Italiani non meritate più!....è questo il senso del mio ragionamento non quello che vuol fraintendere lei anche perchè moltissimi Cacciatori Italiani si chiedono, perchè voi non lo avete detto,....quanto è costato alle tasche dei Cacciatori Italiani il doppio ricorso contro il riconoscimento Confavi?????.....certo voi pubblicate i tesserati regione per regione provincia per provincia comune per comune.....e il resto????? BLA BLA BLA!!!!!....CARO di..........continui a stare tranquillo tanto il tempo è il miglior arbitro della storia!!!PS.io mi firmo così perchè sono così e non ho nulla da nascondere a differenza di molti altri!!!. Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 27/10/2010 20.40

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

é inutile che si ostini,il suo anatema non spaventa nessuno,ma mette sempre più in evidenza,l'astio e quanto le rode non poter essere di rilievo.Il suo superego,è davvero immenso, visto come si firma,ma è solo il suo,esattamente come le sue parole,BLA,BLA BLA!!!!!!!!

da .............................................................................. 27/10/2010 16.35

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

...e allora qual'è il problema ora l'ho fatta io la magra figura...anche se ciò che ho detto sulle aavv. cosiddette riconosciute rimangono "TUTTE!"...frà un pò la farete voi quando i nodi verrànno al pettine...allora sì che avrete poco da minimizzare....tempo al tempo!!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 27/10/2010 14.28

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Non minimizzi ora, visto la magra figura che ha rimediato.Per il resto mi creda che sono molto molto sereno...............................

da ....................................................................... 26/10/2010 20.22

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

....appunto i miei sono questi (quisquiglie tanto non sìamo riconosciuti)ma per voi dovrànno ancora venire stìa tranquillo! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 26/10/2010 16.59

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

I nodi per lei sono già venuti al pettine come le fandonie che voleva raccontare.Adesso si produca!!!!!!

da .................................................................... 26/10/2010 16.40

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

SI per difendere la dignità della Caccia e dei Cacciatori Italiani quello che facciamo noi del "CPA" e non per BLATERARE AL VENTO LE CONTINUE CAZ...TE CHE CI PROPINANO LE aavv. cosiddette riconosciute che tanto lei vanta... ...si ricordi comunque che i nodi verrànno al pettine oh sì se verrànno al pettine!!!...caro da.............stìa bene cordialmente la saluto torno nel mio infimo angolo a produrre!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 26/10/2010 16.31

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Giusto per rendere noto a tutti quanto poco sei e per dovere di completezza alle tue domande.....Il MIPAF so benissimo cosa sia ovvero Ministero delle politiche agricole,Alimentari e forestali ,lo stesso che ha certificato quanti sono gli iscritti di Arcicaccia.Prova ora a disconoscere il MIPAF.Dai ora puoi tornare nel tuo infimo angolo.......................

da ............................................................................ 26/10/2010 11.17

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

i dati sono certificati dal ministero dell'ambiente.mica da arcicaccia e vi è riportata anche nella nota pubblica.vede che quello checercadi dire quello che vuole è lei,gli altri hanno messo i numeri confutabili.vediamo adesso chi è credibile,anche alla luce del suo ultimo scritto!!!!!!!!

da ............................................................. 25/10/2010 21.55

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

beh di argomenti da spiattellarle sul tavolo ne avrèi abbastanza (ma non è questa la sede).....ma chi controlla i requisiti delle aavv. cosiddette riconosciute è il MIPAF...sà cos'è e quali le funzioni??? se le legga sulla vostra amata legge 157/92...per quanto riguarda ciò che è scritto sul sito arci me ne guardo bene anche perchè possono scrivere ciò che vogliono...tanto il riconoscimento è aquisito per "LEGGE!!"..... La saluto Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 25/10/2010 21.37

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

I dati aggiornati degli iscritti arcicaccia 2009 ,certificati da ministero dell'agricoltura sono disponibili sul sito arcicaccia.it i dati sono divisi per regione,e vi è anche il totale italiano.Se li ho trovati io li può verificare anche lei e tutti gli altri.come vede le sue fonti di certezza sono decisamente obsolete come i dati riguardanti i cacciatori italiani.Fa l'ottimista di comodo e non crede ai dati del ministero dell'ambiente???.Le ripeto che non sono iscritto ad arcicaccia ma trovo più che apprezzabile chi non ha paura di mettere in piazza i propri numeri ancor quando non sono altissimi,ma decisamente sufficienti per ribattere a chi di argomenti sul tavolo da mettere non ne ha ,esattamente come lei

da .................................................................... 25/10/2010 21.14

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Che lei non sìa iscritto all'arci caccia ho seri dubbi anche perchè non sò come faccia a dire che gli iscritti a tale associazione sono circa 60000!??...visto che al MIPAF i dati aggiornati per le aavv. cosiddette riconosciute sono ferme al 2004/2005 quindi?!?. A proposito del suo concetto finale chi muore c.....do credo sìa lei,se non addirittura fuori dal vaso,....io invece le dico di più i Cacciatori Italiani praticanti nell'annata venatoria 2008/2009 erano poco più di 950000 e non come asserisce erroneamente lei 750000....Caro da...........dal 1992 ad oggi quindi per ben 18 anni le 10000 lire prima e gli € 5,16 poi ve li siete spartiti in gran silenzio senza sè e senza mà....ma non è questo il punto perchè torno a ripeterle che noi sappiamo badare alle nostre tasche e le devo dire che siamo ancora largamente autosufficienti quindi continuate a spartirveli tranquillamente!.....ciò che le voglio soltanto evidenziare è che se la Caccia in Italia è ridotta in queste condizioni è buona grazia "VOSTRA" e non del "CPA" CHE COME SEMPRE VI ASPETTERA' SUL PONTE E QUANDO PASSERETE SOTTO VI ASPETTERA' CON TUTTI I CACCIATORI ITALIANI PER TOGLIERE IL TAPPO DAL FIUME!!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 25/10/2010 20.55

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

I cacciatori italiani attualmente sono poco meno di 800,000/ma credo che i numeri reali parlino di 750,000,non sono un iscritto arcicaccia ma dai dati pubblicati(e visibili) relativi allo scorso anno gli iscritti erano circa 60000.quindi perfettamente in proporzione se non superiore ai rapporti da lei indicati.Vede non essendo io iscritto a nessuna associazione,parloe come ,mentre si evince chiaramente che quello legato al vil denaro è lei .vedendo i suoi interventi ,sembra di leggere la storiella della volpe e l'uva.Comunque continui nel suo intento con i suoi 4 gatti,chi vive sperando muore c.........

da ......................................................................... 25/10/2010 17.49

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

....caro da........se qui c'è qualcuno che non ha i numeri quello siete proprio voi,altrimenti non mi spiego il perchè le cosiddette aavv. si sono per legge 157/92 reso "intoccabile" il riconoscimento a vita???....art.34 comma 5. Vorrei sapere da colui che dialoga con me (arcicaccia)se allo stato attuale possiede ancora i requisiti previsti dalla presente legge (io non credo proprio)visto che dovrebbe avere 1/15° del totale dei Cacciatori Italiani(950000) circa 63'000 dopodichè potrà parlare di legalità!...veda credo che ai Cacciatori Italiani di ciò che stiamo discutendo noi non interessi un bel nulla perchè mentre voi continuate a spartirvi i famosi € 5,16, noi del CPA ci battiamo continuamente per distrigare quei lacci e lacciuoli che attanagliano i Cacciatori Italiani che avete creato ad arte contribuendo ad approvare la stramaledetta 157/92 e che vi ostinate ancora a difendere l'indifendibile...purtroppo a questo servono le aavv. cosiddette riconosciute,ma non preoccupatevi che tutti i nodi arriverànno al pettine e quei nodi sarà più facile identificarli, ah dimenticavo...il CPA contrariamente a ciò che asserisce lei gode di buona salute alla faccia delle cosiddette!!!...i fatti li legga bene possibilmente con più obbiettività se le riesce!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 25/10/2010 15.21

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Ma bravi complimenti continuate cosi, sono anni che vi sento bisticciare arci. contro feder. sinista contro destra e compagnia bella . E intanto io povero cacciatore italiano senza quattrini per andare in una riserva o all'estero come sicuramente fate voi , a me che rimane : leggi del cazzo , parchi tasse e una miriade di idioti che ci odiano . E voi continuate a bisticciare . BRAVI COMPLIMENTI

da stefano 25/10/2010 11.11

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Vede mauro che, se qualcuno ha fatto ricorso contro un riconoscimento nazionale di un'associazione che non ha i numeri,e lo ha pure vinto in più sedi di giudizio,vuol dire semplicemente che chi ha perso,voleva qualcosa, in maniera illegale ed illegittimo.Quindi federcaccia,arcicaccia e non solo hanno fatto una battaglia all'illegalità.Capisco che la cosa le rode ,ed è per questo che può rimanere orgogliosamente a non contare nulla ,nella sua associazione non riconosciuta.Se le idee ed i principi della sua associazione fossero così illuminati, avreste anche più seguoito....però i fatti dicono il contrario..................

da .......................................................................... 25/10/2010 9.41

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

X arsenio...e lei fài ancora lo spiritoso nonostante vi stiano ancora prendendo per i fondelli??...lo schifo è e sono le cosiddette aavv. e ancora le forgiate???...ma mi faccia il piacere!!!!!.....e sopratutto non ci parli di frode agli Italiani perchè c'è chi ne è maestro!! Capito arsenio?!?!?!. Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 24/10/2010 22.42

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

X Mauro.A Mauro ancora parlate che siete due gatti e fate ridere anche i polli........ Il CPA un un partito che non è partito un'altra frode agli Italiani, e adesso ci risiamo con Caccia e Ambiente. Che SCHIFO!!!!!!!!!

da Arsenio 88 24/10/2010 21.29

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Caro da.....(il nike name già dice tutto)....le vorrei far presente che a noi "CPA" del riconoscimento Confavi non interessa granchè semmài,vista la verve di come l'avete combattuta voi sperperando a iosa i soldi dei Cacciatori "vostri tesserati"(perchè non mi venga a dire che avete adoperato pochi soldi ricorrendo prima al T.A.R. del Lazio e poi non contenti addirittura al Consiglio di Stato),siete voi che l'avete temuta fino all'ultimo per paura di spartire quei maledetti € 5,16 e sempre per paura di trovarveli a fianco di quelle belle poltrone vellutate per poi scambiare anche i loro punti di vista!!!....e si ricordi una volta per tutte che noi "CPA" siamo una Associazione ORGOGLIOSAMENTE "NON" RICONOSCIUTA visto e considerato a che condizione avete fatto ridurre la Caccia in Italia......intanto continuate così che i Cacciatori Italiani hanno capito una volta di più pertanto vi premierànno a loro modo!!!...Ps: Le piacerebbe zittirmi finalmente (come dice lei?)....beh nel mio piccolo cerco di combattere le ingiustizie contro i Cacciatori mentre in silenzio combatto chi ha ridotto la Caccia in Italia a queste mortificanti condizioni!!...caro da...............la saluto! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 24/10/2010 20.27

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Mauro il Parere se confavi doveva essere un'associazione riconosciuta l'ha dato la legge,(e non poteva essere altrimenti)se ne faccia una ragione che ha sancito che non avendo i numeri ne le finanze,il riconoscimento e la legittimazione che qualcuno invocava(il fine lo sappiamo) erano contro la norma.Vedo che ha perso un'altra buona occasione per stare finalmente zitto.Quando dice certe castronerie vada a vedere dove stavano e per chi le convenienze per certi atti palesemente illegittimi.

da ........................................................................ 24/10/2010 9.59

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Cari amici mi chiedo da molti mesi che fine abbia fatto il Sen Orsi per darci lumi sulla caccia.Poi si sà che non frega a nessuno della nostra Passione .Ma dei voti sí !

da giuseppe69 24/10/2010 8.14

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

....Come mai quando c'era da dare il parere per il riconoscimento della CONFAVI al sig. veneziano non gliene fregava un caz...zo e adesso si sorprende che il C.T.F.V.N. non viene convocato da parecchio tempo???....credo di aver capito e cioè che le aavv. cosiddette riconosciute della Caccia e dei Cacciatori non gliene può fregà dè meno...mentre per sistemare i dirigenti delle cosiddette nei vari comitati si spellano la lingua per rimarcare certe mancanze!!?....LA DIFESA DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI SI PERPETRA "SEMPRE" NON A CONVENIENZA!...RINSAVITE ALTRIMENTI NON AVRETE ALTERNATIVA!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 23/10/2010 21.27

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

....Come mai quando c'era da dare il parere per il riconoscimento della CONFAVI al sig. veneziano non gliene fregava un caz...zo e adesso si sorprende che non viene convocato da parecchio tempo???....credo di aver capito e cioè che le aavv. cosiddette riconosciute della Caccia e dei Cacciatori non gliene può fregà dè meno...mentre per sistemare i dirigenti delle cosiddette nei vari comitati si spellano la lingua per rimarcare certe mancanze!!?....LA DIFESA DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI SI PERPETRA "SEMPRE" NON A CONVENIENZA!...RINSAVITE ALTRIMENTI NON AVRETE ALTERNATIVA!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 23/10/2010 21.23

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Galan in Veneto ha fatto bene solo per qualcuno, non certo per tutte le AA.VV.ma per una si, fortuna che ci siamo liberati, speriamo di liberarcena anche da Roma.

da Franco 23/10/2010 21.14

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Le associazioni venatorie, chi più chi meno, sono tutte vittime dei loro iscritti, che non essendo preparati al cambiamento sollecitano cose che è inutile chiedere, se non dannoso. Attenzioni e risorse, sempre meno, sono pertanto rivolte all'emergenza, quando servirebbe riflessione, impegno per un progetto innovativo, coraggio. Arcicaccia, che potrebbe dare il suo contributo, spesso, quasi sempre, sacrifica le sue idee sul piano della politica, per difendere posizioni ideologiche piuttosto che adoperarsi per soluzioni pratiche. Per questo perde consensi, perchè non è più capita neanche dai suoi simpatizzanti duri e puri. L'ambientalismo di maniera è ormai trasversale, la brambilla e consiglio sono i suoi portabandiera, ma presto saranno sconfessaati dai fatti, come pecoraro scanio, caduto sulle balle delle ecoballe, e realacci che deve ripararsi dalla tempesta che è scoppiata sulle cinque terre. Interessi, interessi, interessi. Pale eoliche e fotovoltaico. A discapito del paesaggio, falsamente convenienti finchè ci saranno sostegni di stato, che consentono a politici e affaristi di ingrassare alle spalle di noi poveri illusi.

da cacciatore che vorrebbe ancora sognare 23/10/2010 14.47

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

X GERMANO.Visto che noi tutti siamo ignoranti sulla caccia e ke tu sei l'unico sapientone...allora mi spieghi a ki sono dovuti tutti i problemi che sta incappando la caccia?Dove erano le associazioni venatorie quando hanno fondato parchi e parchetti?Sono state mai capaci di far apportare una modifica alla 157 che è la legge piu restrittiva sulla caccia?Solo dopo che ci continuano a restringere sempre di piu con nuove leggi contro i cacciatori,dopo fatto come in questo caso,fanno come i funghi,spuntano dal buio e fanno finta di difenderci,quando ormai è gia fatto.

da scolopax79 23/10/2010 9.10

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

x jerome.Sai perche' la caccia va' male? perche' c'e gente ignorante come te':per quanto riguarda i soci,stai tranquillo che non calano,se poi sono come te' e' sempre positivo che vadano in altre associazioni.Cordialita'

da Germano 22/10/2010 21.29

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Ma che attivismo questa Arcicaccia. Com'è, calano i soci ??? Si sono perfino accorti che il comitato tecnico venatorio nazionale (con o senza Berlato) viene convocato ad ogni morte di papa..

da Jerome 22/10/2010 20.11

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Osvaldo, Osvaldo ...tu da "vecchio" conoscitore delle "cose" romane lo avevi già intuito da un pezzo qual'era il grande progetto riformatore di questa compagine politica. Privatizzare la caccia...punto! Così contenti "tutti", brambille comprese. Chissà se ci riusciranno e se porterà benefici o meno ad habitat e dintorni. Mah...

da Ezio 22/10/2010 18.13

Re:Approvato stato d'applicazione 157. Veneziano scrive a Galan

Ha fatto benissimo Veneziano a mettere in riga Galan...già gli è andata bene che è diventato Ministro anziché pensionato, almeno che adesso faccia il suo mestiere con competenza!

da Inforziato 22/10/2010 18.07