Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar


lunedì 25 ottobre 2010
    
Mercoledì 27 ottobre il Tar del Veneto è chiamato ad esprimere un parere sul ricorso della Lac contro la delibera emanata lo scorso 5 ottobre dalla Giunta di Zaia, su proposta dell'Assessore alla Caccia Daniele Stival che ha concesso la caccia in deroga a storno, fringuello, peppola, frosone, pispola fino al 30 dicembre e a prispolone fino al 24 ottobre.

Il Tar, con decreto n.201000710 del Presidente Vincenzo Antonio Borea, lo scorso 15 ottobre aveva rigettato la domanda di misure cautelari urgenti, rinviando la decisione, come da prassi a mercoledì 27. Le associazioni ambientaliste e animaliste Lac, Enpa, Lipu e Lav in un comunicato fanno sapere che terranno un sit in di protesta davanti alla sede del Tar di Venezia organizzato dal presidente della Lac veneta Andrea Zanoni.

Il ricorso (in.1701/2010) verrà esaminato dai giudici della Prima Sezione: Alessandra Farina (Consigliere Relatore), Vincenzo Antonio Borea (Presidente) e Claudio Rovis (Consigliere).
Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

allora,se vinciamo continueremo come ora,se perdiamo....un'altra delibera e continueremo come ora!...e zanoni e co. si possono inchiappettate tra di loro!!

da Luca p. 26/10/2010 19.49

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

bubo: probabile mica tanto...

da Inforziato 26/10/2010 19.21

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

e se vincono??????come probabile!!!!!

da bubo 26/10/2010 11.23

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

e se non vincono il ricorso le spese legali chi le paga??allora facciamo che tutti i cacciatori chiederanno a zanoni di pagare!!!!!

da Luca p. 25/10/2010 18.43

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

e le multe che non riguardano la caccia chi le paga,non mi sembra che per la faccenda delle quote latte l'abbiano pagata solo i contadini oppure per l'ambiente hanno pagato gli ambientalisti.chi deve pagare le multe sono chi ci governa ,visto che interpretano le leggi Europee a modo loro.

da max 60 25/10/2010 17.59

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

Strano che Zanoni nella sua cascata di affermazioni non faccia menzione della circostanza che la CGCE, nella sentenza del 15 luglio scorso da egli citata, condanna l'Italia anche perché la normativa di gestione dei parchi non offre tutela sotto il profilo ornitologico...insomma Zaqnoni è solito guardare solo in casa d'altri, e sbircia anche dalla finestra sbagliata: la CGCE non condanna il Veneto; inoltre la condanna per le altre regioni riguarda o l'assenza di motivazioni a sostegno dell'utilizzo dello strumento delle deroghe a certe specie, ovvero l'eccessiva genericità delle disposizioni, e non le deroghe in sé. Dovrebbe anche leggerla la sentenza Zanoni oltre che citarla, a sproposito.

da Inforziato 25/10/2010 16.17

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

Se l'Europa condannerà (di nuovo) la caccia in deroga voluta dalla Regione la Lega anti caccia chiederà i danni ai cacciatori. Per la precisione 30 euro per ogni uccello protetto ucciso durante il periodo della deroga. Lo ha annunciato oggi a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale del Veneto, ..................

da roland 25/10/2010 15.49

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

Mercoledì 27 sarà finito il passo di quelle specie, quanto tempo ancora ci vorrà per non farci prendere in giro, quanto tempo passerà per non essere considerati "oggetti" in mano a politici e ambientalisti senza alcun pudore?

da enrico 25/10/2010 15.15

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

Andrea puoi cacciare mercoledi...e pure giovedi (sempre che le blocchino)se la Regione non comunica alle guardie il Blocco!Ma giovedi è un rischio!

da Rudi4x4 25/10/2010 14.55

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

come al solito saranno quattro gatti e un cane.

da max 60 25/10/2010 14.29

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

Ma mercoledì mattina posso cacciare? O devo aspettare e vedere cosa decidono?

da Andrea 25/10/2010 13.10

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

Si cagano sotto...il vento sta cambiando!

da Rudi4x4 25/10/2010 13.10

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

Se il tempo è come oggi vorrei vedere chi ci va...In ogni caso facciano pure il sit-in di prtesta preventiva(contro cosa protestano in realtà, contro una decisione che non è ancora stata presa?).

da Inforziato 25/10/2010 12.49

Re:Veneto, deroghe. Protesta animalista davanti al Tar

speriamo che mercoledi arrivi la grandine a venezia maledetti verdastri

da ciano b 25/10/2010 12.31