Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

Ascn diffida l'assessore: caccia nelle isole minori o rimborsi


martedì 26 ottobre 2010
    
Con una formale diffida l'Associazione Siciliana Caccia e Natura ha sollecitato l''Assessorato regionale alle Risorse Agricole ad emanare un provvedimento che consenta da subito il prelievo venatorio alle specie e nei periodi consentiti dal calendario venatorio regionale anche nel territorio delle Isole minori e, limitatamente alla selvaggina migratoria, anche ai non residenti che hanno corrisposto la relativa tassa di concessione.
 
In caso contrario invita l'istituzione a rimborsare la tassa versata agli Atc ai cacciatori non residenti e metà dall'importo a quelli residenti degli Arcipelaghi Siciliani.

In caso di mancata ottemperanza all’invito l'associazione avverte che agirà giudizialmente in nome e per conto dei cacciatori che gliene conferiranno mandato e provvederà a denunziare i fatti alla Procura della Corte dei Conti per l’accertamento della responsabilità dei Funzionari che avranno cagionato il danno erariale, nonché alle Procure della Repubblica territorialmente competenti affinché verifichino la liceità dei comportamenti segnalati anche sotto il profilo penale.

 

Scarica il testo della diffida

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Ascn diffida l'assessore: caccia nelle isole minori o rimborsi

Dubito che risolveranno la cosa, cmq un plauso ad Ascn che è una delle poche che si fa sentire.

da Luigi 27/10/2010 11.54

Re:Ascn diffida l'assessore: caccia nelle isole minori o rimborsi

Ottima iniziativa a favore dei cacciatori delle isole minori. Per quanto riguarda, invece, la zps più estesa della Sicilia, vale a dire quella di Messina, l'ASCN si sta "muovendo" per permettere ai messinesi di potere andare a caccia? ad esempio ci potrebbe essere la possibilità di una deroga per la caccia stanziale al coniglio selvatico esclusivamente per i residenti?

da Forza ASCN!!! faccia valere i diritti dei cacciatori. 27/10/2010 10.53

Re:Ascn diffida l'assessore: caccia nelle isole minori o rimborsi

Brava e avanti cosi ASCN, chi vi scrive è un vostro assicurato, sono onorato di essere rappresentato da una associazione seria e affidabile quale Voi siete, ho avuto riscontro nella precedente contestazione mossa contro il Questore di Messina (Mauro) ora trasferito a Roma ad altro incarico, so finalmete di poter contare su ASCN, per le ingiustizie e atti versatoi nei confronti di onesti cacciatori, potete contare su di me, e spero che contribuiscano tanti nostri colleghi cacciatori. Grazie ASNC.

da G.F. Spadafora (ME) 26/10/2010 23.41

Re:Ascn diffida l'assessore: caccia nelle isole minori o rimborsi

BRAVA ASCN, COMUNQUE L'ASSESSORE NON E' + QUELLA CATASTROFE DI BUFARDECI, AL SUO POSTO DA QUALCHE GIORNO C'E' UN ALTRO

da salvatore 26/10/2010 18.46

Re:Ascn diffida l'assessore: caccia nelle isole minori o rimborsi

hooooo,finalmente qualcuno si sveglia.

da max 60 26/10/2010 17.09