Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Cinghiale in Autostrada nel lodigiano. Coldiretti chiede più abbattimenti


venerdì 29 ottobre 2010
    
Due notti fa un cinghiale è entrato nelle corsie dell'autostrada più battuta d'Italia, l'A1 Milano Bologna, schivando alcune auto e scontrandosi infine con un furgone ed un'auto. E' successo all'altezza di Guardamiglio, in provincia di Lodi e questa volta fortunatamente ci sono stati solo feriti, a parte il cinghiale, ovviamente morto.
 
Per Coldiretti Lombardia l'episodio è l'ennesima dimostrazione che questa specie selvatica sta diventando sempre piu' invasiva e ormai in tutta la regione vengono segnalati episodi sia di campi devastati che di incidenti stradali".
 
"Da Varese a Milano, da Pavia a Brescia e a Bergamo e adesso anche Lodi - scrive Coldiretti -  sono numerosi i danni causati dai cinghiali: una delle ultime stime della Regione parla di circa 100 milioni di euro negli ultimi cinque anni".
 
Per questo la Coldiretti Lombardia chiede piani di abbattimento piu' incisivi e risarcimenti piu' rapidi e congrui per le aziende agricole.

(Agi)

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Cinghiale in Autostrada nel lodigiano. Coldiretti chiede più abbattimenti

caro lupo solitario se nn sai le cose devi stare solo k zitto perche noi CACCIATORI nn andiamo a caccia per il gusto di sparare e uccidere degli animali ma per tradizione che esiste da millenni....E poi i danni li paghiamo gia noi con tutte le tasse che paghiamo per andare a caccia...Voi animalisti se vuoi che te lo dica mi fate proprio pena non avete altro da fare che rompere i c******i a noi????

da gabry92 02/11/2010 12.03

Re:Cinghiale in Autostrada nel lodigiano. Coldiretti chiede più abbattimenti

lupo solitario,adesso anche gli agricoltori sono ridicoli,ma tu chi ti credi di essere,ah adesso mi ricordo di te sei quello chje ti fai difendere dalle donne perchè ti dissi che con quel nome non ti voleva nessuno.una domanda.i danni invece che provocano storni,piccioni,cormorani,gabbiani chi li deve pagare,non dire che li foraggiamo noi perchè diresti una bestemmia.li vuoi pagare tu grande difenzore della natura,scusa il messia della natura.

da max 60 02/11/2010 0.56

Re:Cinghiale in Autostrada nel lodigiano. Coldiretti chiede più abbattimenti

cari cacciatori prima li immettete illegalmente, li foraggiate durante la stagione per potervi divertire a sparargli e poi vi lamentate dei danni assieme a quei ridicoli di agricoltori. i danni che fanno li dovete pagare voi

da lupo solitario 01/11/2010 12.21

Re:Cinghiale in Autostrada nel lodigiano. Coldiretti chiede più abbattimenti

qualche pazzo ambientalista si sara' preoccupato del cinghiale morto, mica del casino che poteva fare!!!!

da gianni 29/10/2010 14.21

Re:Cinghiale in Autostrada nel lodigiano. Coldiretti chiede più abbattimenti

portiamo pazienza un'altro paio d'anni e ce lo verranno a chiedere in ginocchio!...

da POLLO 29/10/2010 13.12

Re:Cinghiale in Autostrada nel lodigiano. Coldiretti chiede più abbattimenti

per gli abbattimenti si rivolgessero alla lac,wwf,lav e compani che vogliono tutte queste aree riservate,e per i risarcimenti stessa cosa,siccome proliferano nelle aree protette e sono di loro competenza,i risarcimenti li pagassero loro,a casa mia pago io no un'altra persona.e facile farsi belli con i soldi degl'altri.

da max 60 29/10/2010 13.12

Re:Cinghiale in Autostrada nel lodigiano. Coldiretti chiede più abbattimenti

Non mi sorprendo neanche un po'... Se non vengono cacciati (controllati) anche nelle riserve, oasi, demani ect...la situazione può scappare di mano...

da Marco da Cerreto Guidi 29/10/2010 12.50