Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni


mercoledì 3 novembre 2010
    
 Riceviamo e pubblichiamo:
 
Se le reiterate dichiarazioni del ministro Brambilla non hanno mai lasciato dubbi sulla sua viscerale avversione all’attività venatoria e a chi, legittimamente e in maniera regolata e sostenibile, la pratica nel nostro Paese, ancora volevamo credere che si trattasse di una posizione personale, ancorché mal espressa soprattutto in funzione di un ruolo istituzionale che dovrebbe essere sopra le parti.
 
Quanto diffuso da alcune associazioni ambientaliste sembra invece confermare che nelle sue esternazioni il Ministro ha non solo pieno appoggio, ma ampia condivisione nel Presidente del Consiglio e nel Governo stesso.
 
Se qualcuno ne avesse bisogno, vale la pena ricordare che per ben due volte l’attuale Primo ministro aveva invece speso parole se non di apprezzamento almeno di considerazione nei confronti della caccia e dei cacciatori, sempre buoni quando si è in campagna elettorale, impegnandosi per una risposta concreta alle nostre ragionevoli richieste.
 
Non dimentichiamo poi che molti altri esponenti di questa maggioranza si sono spesi con contributi, dichiarazioni e atteggiamenti favorevoli alla caccia e alla modifica della normativa attuale.
 
Anche basandosi su quelle dichiarazioni, molti elettori cacciatori e le loro famiglie hanno riconosciuto alla attuale maggioranza politica di Governo un sostegno elettorale certamente non secondario sul
quale adesso dovranno attentamente riflettere.
 
Rimane il rammarico di constatare ancora una volta come una materia importante come la gestione del territorio e della fauna venga risolta con atteggiamenti di facciata, andando alla rincorsa di voti con la convinzione che basti scimmiottare atteggiamenti e proclami di forze politiche già pesantemente punite dall’elettorato come i verdi nostrani per risolvere i problemi dell’agricoltura e dell’ambiente. Non è con lo slogan “Aboliamo la caccia, salviamo il Paese” che l’Italia uscirà dalla crisi.
 
Ufficio stampa Federazione Italiana della Caccia
Leggi tutte le news

74 commenti finora...

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

CU' CU'

da Greener 09/11/2010 13.58

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Nessun altro commento sull’argomento? Allora due parole, giusto per chiudere: Mr Green+ e tutti coloro che si identificano dietro a questo nick: a descrivervi nessuno sarebbe riuscito a far meglio di quanto siete stati capaci di far da soli. Bisognerebbe ringraziarvi, ma si sa, i somari, per loro natura si sanno sempre rendere utili a chi li sa prendere per la briglia.

da Fromboliere 08/11/2010 13.29

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Buon week end. a settimana prossima

da Fromboliere 05/11/2010 21.04

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Fromboliere, non te la prendere, ma io le discussioni le leggo tutte anche se sono quasi chiuse. Ma capisci anche tu che leggersi una discussione "tu non sai cos'è la greener e tu non sai cos'è la kersten, tu sei tonto e tu sei cornuto, tu sai l'inglese e tu non lo sai, tu dovevi scrivere scricchiolare e tu invece stridere, e tu c'hai messo l'acca e tu non ce l'hai messa, e il bresciano e il romano, e il leghista e l'arcicaccia"...volevo solo bonariamente farvi smettere di bisticciare in sostanza, non ho nulla da aggiugere al comunicato di Federcaccia. E nemmeno alla discussione, dato che ormai s'è già detto di tutto e di più.

da Inforziato 05/11/2010 20.28

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Inforziato, non ti sfugga che il post è ormai chiuso, se vuoi dire in merito qualcosa di nuovo fallo, vedi che qualcuno che ti risponde lo trovi sempre. Vai pure.

da Fromboliere 05/11/2010 20.15

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Senza acredine, ma Fromboliere, Greener, Bigio, A.A....dateci un taglio di qualche ora perché m'avete fatto venire due marroni infiniti a leggere tutte le vostre beghe...;)

da Inforziato 05/11/2010 19.42

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Scipione l'africano, il carrettiere? quello che sta sul tuo carretto e con la frusta ti fa camminare? Con uno così è logico che il bimbo non viene. Provate a parlarne a Melchiorre o a Gaspare, per lo meno a Baldassarre, a meno che qualcuno dei tuoi concittadini non li abbia già rapinati, in quei posti li succede pure questo

da Fromboliere 05/11/2010 18.22

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ooops, scusami ancora, ho controllato, si scrive "come", queste accha sono tremende.

da Greener 05/11/2010 18.06

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

AHAHAHAHHAHA. Chome ti fai pigliare in giro per benino, AHAHAAHAHA. Vallo a dire a Scipione che è nato in un posto sfigato.

da Greener 05/11/2010 18.04

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

è sempre l'h che ti fa scricchiolare, ma non è ignoranza, solo nervosismo. L'ignoranza è più una cosa mentale, alberga nelle menti come la tua. Che ne dici se vengo a fare il cacciatore nel presepe dove stai vicino al bue? Oppure posso fare il bambino Gesù, almeno per quest'anno, nel posto sfigato dove abiti, potrete dire che è finalmente venuto.

da Fromboliere 05/11/2010 17.46

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ah no, scusa, si scrive scricchiolio, senz'acca. queste acca. AHAHAHAH

da Greener 05/11/2010 17.13

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Schricchiolio??? Ma che te se fumato questa volta? Semmai era stridìo. Rifare da capo, prego.

da Greener 05/11/2010 17.11

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ma che fai, adesso copi pure le battute, che te sta' a finì pure la fantasia? AHAHAHA. Mo' n'altra mezz'ora, AHAHAHA.

da Greener 05/11/2010 16.57

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Mr. Morefodder, dici: ‘ma mica sono tornato ignorante?’ ma tu lo sei sempre stato, in via continuativa. Diversamente, dagli argomenti che usi oggi, immaginati com’eri prima, se ci riesci. Il cantico del burino, hihaaa hihhaaa: la pedana è quella del carretto che tiri, le serie sono i viaggi che fai a camallare il basto, avanti ‘ndietro: fatti forza, tra meno di due mesi è natale e ti mettono nel presepe vivente, ti riposerai. Non chiamare mare quella brodaglia che hai davanti alla stalla dove vivi. Quello scricchiolio, come tu dicevi, lo comincio a sentire, sei tu che ti sfasci.

da Fromboliere 05/11/2010 16.31

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

A'mbecille, riconfermo il mio commento, ignorante, il tuo è un inglese di merda, come la figura che hai fatto. AHAHAHAH Anch'io ho finito di studiare 15 anni fa', ma mica sono ritornato ignorante, tu invece lo sei sempre stato, poveretto. Mai omesso "H", mio caro e vecchio mentecatto. E anche se ne avvessi dimenticate decine, dovrei scrivere una vita intera senza usarne, per arrivare all'analfabetismo di quelle due righette scritte da un asino completo quale tu sei. Hai girato il mondo? Ma non dirne! Con un inglese del genere, se chiedevi dov'era un ristorante per mangiare te mannavano ar cesso, ma forse a te andava bene lo stesso. AHAHAH. A te serve un po' de aria de mare, a'ciuccio, t'inviterei se non sapessi già che a vederti te corcherei de mazzate, quindi perchè sporcarsi le mani. Piuttosto te direi de venì a fatte du' serie in pedana con me, se sai che vor dì, sempre che tu possegga un fucile, padellaro, sennò il piattello lo potresti sempre spaccare a discorsi, coi miei cojoni ce sei già riuscito. A te l'ultima fottuta parola, sarò contento nell'averti fatto perdere un'altra mezz'ora, tra le tante altre già andate, del tuo inutile tempo. Credo di essermi divertito abbastanza, ma il gioco è bello quando dura poco. Te saluto minchione.

da Greener 05/11/2010 15.46

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Bigio, come dire capiti come il cacio sui maccheroni. A Veneziano l’ho scritto chiaro, proprio in questo post, che sedersi al tavolo con la Bram., non sarebbe servito, uno di voi, perspicace, ha detto che non c’entrava nulla, un errore, faceva parte di un altro post, tu nemmeno l’hai visto, quel commento l’hai letto? 3/11/ h. 16.01. Alle 17,16, ce n’è un altro, scritto perfino doppio, contro ogni associazione. Hai trovato da ridire meglio sul tempo che passo al computer, una bella battuta sui miei tesserini di caccia e via, ora aspetti quasi due giorni per tornare sull’argomento, ma ci sono stati altri post su Veneziano più relativi commenti. Per te nulla? Cerca di fare il punto, ogni tanto, io tempo ne ho, buttarlo via per ripetere sempre le stesse cose, o fare copia incolla non serve, se tu non leggi.

da Fromboliere 05/11/2010 12.01

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

A.A.: hai ragione, dici spesso cose giuste e anche piacevolmente ironiche, la tua battuta : ‘adesso me lo immagino li ad impegnarsi……. in inglese questa volta, per non essere da meno’ mi ha fatto fare una sana quanto rara risata: scusa per l’inglese, ma ho fatto da solo, dici peggio del traduttore? che ci vuoi fare, sono 26 anni che non vado più in giro per il mondo. A differenza di voi, forse, che per lavorare vi dovete muovere, io lavoro al computer, in casa mia. Ogni mio commento che si possa leggere, anche quelli del fine settimana, è direttamente proporzionale alla produttività in atto. Più posso scrivere e meglio mi sta andando, mi posso rilassare. Comunque sempre qua dovrei stare, meno che nei giorni di caccia e le ore sono sempre da dodici a quattordici. Scrivere quindi le solite banalità tipo: ‘speriamo che’ ‘vai tizio, sei tutti noi’ ecc. ecc. non le posso accettare come una forma convenzionale di comunicazione. Questa va bene per chi ha forse poco tempo, per una tifoseria. Allora scrivo di più: so bene che a molti di voi non piace, so bene che siete infastiditi, motivi vostri, liberi di averne anche molti in più di quelli da me citati, come l’ideologia becera, che spesso voi usate per provocare più che per discutere. Allora non discutiamo più, accapigliamoci, per me un invito a nozze. Il tempo mi passa ancor meglio. Rimane da vedere, alla fine, e tu spesso lo ripeti, se questo succede per motivi che ci possano essere reciprocamente utili. Ebbene, non succederà mai, io separo sempre l’ideologia dalla caccia.

da Fromboliere 05/11/2010 11.38

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Buongiorno a tutti. Ma quante porcherie riesci a scrivere in così poche righe. Gli eredi di Greener dovrebbero diffidare gli zotici ad abusare della loro fama. Nessun insulto Mr. Green, non è che ti puoi rimangiare il commento delle 19,07. Anche tu sei caduto sull’h. Ti capita spesso, anche con l'italiano, quando scrivi hanno per anno o viceversa, ma alla fine ti si capisce. Ostia? alla periferia di Fiumicino. Miasmi tiberini, gli stessi del Po a Piacenza, certamente hai l’asma. Il tuo linguaggio è adeguato alle credenziali che continui a sfornare. Cultura allo stato puro. Teufel d’un bocca verde. Ma allora professore, greener, non vuol dire ‘più verde‘? il mio inglese è essenziale, mi faccio capire, ma uno che sa l’inglese come te, che ha dato il toefl, per poter andare poi in qualche scuola, crede ancora di sorprendere col fucile a tripla chiusura? ma ti rifugi ancora in questi sotterfugi culturali da catalogo Bolaffi, te li hanno insegnati mentre giocavi al calcio balilla, alla sezione della fidc? Mentre ieri sera mi aspettavi, al computer, che facevi per passare il tempo, ragionavi col tuo sovrapposto, modello volpe? C’è una possibilità per la tua asma: che potrebbero forse essere i ragli d’un somaro, manca l'hi davanti, ti rimane nel gargarozzo, somaro e pure asmatico. Sono tre giorni che ti porto alla cavezza, e dato che non sei, in compenso, un mulo, mi vieni sempre dietro docilmente. Spero a presto.

da Fromboliere 05/11/2010 10.12

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Tornando sull'argomento, Fromboliere, secondo te, Veneziano dell'Arci"caccia", che chiede molto gentilmente alla Brambilla di entrare nel comitato animal friendly, si sta' accingendo a dare una bella picconata, o l'ha già data? Secondo me l'ha già data, in effetti... sui suoi piedi. MA MI FACCIA IL PIACERE. Se dovessi essere davvero qualunquista, come dici di essere tu, darei addosso alla Fidc, e a maggior ragione darei addosso all'Arci, che fa' sempre di tutto per impallinarsi-ci, ma tu non sei qualunquista, anche se lo dici e lo ripeti, hai le tue idee (o ideologie) ben chiare in testa, altrochè. Come puoi dire che una simile politica (quella dell'Arci), possa essere davanti a tutti??? Boh.

da Bigio 05/11/2010 8.24

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

X Bigio. Si, è vero, anche se si concentrano un po' troppo sui sovrapposti, comunque li fanno bene, ma non è la mia arma. PALINO 00, hai perfettamente ragione, sono discussioni pietose, ho già assistito a roba simile altre volte, peccato che uno dei due litiganti sia sempre Fromboliere, ma per carità non ci voglio entrare in polemica, Dio mi scampi. Scherzo, Giggi Frombo da BBrèsscia. Stò scherzando eh, sul serio. Comunque è normale che, a furia di sfottere tutti, ogni tanto qualcuno contraccambi (sono uno dei tanti che si lasciano pigliare in giro da Frombo, senza farsi troppi problemi, contento lui, ma mica siamo tutti uguali).

da A.A. 04/11/2010 23.50

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

bASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FATE PENA.....

da PALINO 00 04/11/2010 22.05

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ah, ma allora ti rode, eh. 'gnorantone!!! Vai a studiare che è meglio, alla scuola di google per traduttori AHAHAH. "Periferia del pensiero"??? Ma quante pippe mentali ti fai, occhio alla vista AHAHAHAHAHAAHAHAHAHA. Questi sospiri sono risate, più che asma tra un po' mi strozzo, non vorrei farti un favore, AHAHAH. Tu non sai che gusto mi stai dando nello sfotterti, ti ringrazio, scialbo mentecatto. Non hai capito? Io non è che posso permettermeli, io già ce li ho i sovrapposti tipo Kersten, ma tu non sai neppure che significa, sei talmente in basso che... lasciamo perdere, povero sciattone. Ma si, lo so', il tuo tesoro stà nell'anima, nel pensiero, oh siiii, ora vengo. Aria di periferia? Ad Ostia? Ma lo sai dov'è a'gnorante? Te l'ho già detto, cambia pusher, che tu respiri tutto fuorchè aria. AHAHAHAH. E fatte na' ragazza visto che stai sempre al computer, a'sfigato.

da Greener 04/11/2010 21.26

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Boccaverde devo lasciarti..... divertimi ancora domani. Cero che per uno che ha fatto il toefl dover andare a cercare sul dizionario come si scrive odio..... a scuola com'eri nominato, capoccione? teufel d'un sempreverde! sfodera il sovrapposto e fagliela vedere a quegli increduli.

da Fromboliere 04/11/2010 21.11

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

sempreverde, ma che argomentoni, calibro 12. Alla fine vedi che il sapientone sei finito per farlo tu. A suon di frasi inglesi, di fucili, di chiusure e di sospiri. Sei asmatico? aria di periferia, argomenti da bar di periferia, sempre con il dizionario in tasca da una parte... e il pettine dall'altra. Classico da tamarro. Oltre non riesci ad andare, condannato all'eterna periferia del pensiero. In compenso puoi permetterti un sovrapposto? ma daiii. Continuate a prendermi in giro...... siete divertenti.

da Fromboliere 04/11/2010 20.42

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

X A.A., la mia è una doppietta artigianale, dai punzoni è inglese e si vede. Ah, il Bolognini, bei fucili. Comunque anche ad Harès fan delle belle armi, mi pare i Bettinsoli, dico bene?

da Bigio 04/11/2010 20.37

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Fromboliere, o brontoliere, il grande filosofo (ignorante), ora pure psicologo (da cucinino). Ma, a dire il vero mi pare che ti stiano pigliando in giro un po' tutti qui dentro, forse non te ne sei neppure accorto. Comunque darti dell'ignorante non è un'offesa, è semplicemente dire la verità. "Persona retrograda e assillata dal confronto col prossimo", AHAHAHAA, cambia pusher, e vai a studiare, basta pippe, AHAHAHAHA. Oooh, ma conosci le Kersten, peccato tu non possa permetterti un sovrapposto che le abbia. Cordialità... ovviamente. AHAHAHA

da Greener 04/11/2010 20.20

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

non è che migliori comunque, non è questione di consonanti è questione di neuroni e di chiusure, neuroni nulla, chiusure molte, ne hai più di ogni purdey, greener o kersten che tu possa preferire. controlla il dizionario lui ti dirà cosa è meglio per te, il tuo inglese è perfetto ma i tuoi concetti rimangono sempre quelli di una persona chiusa, retrogada e assilata dal confronto con il prossimo. Te lo dico, che tu non abbia dubbi: si ti sto prendendo in giro.

da Fromboliere 04/11/2010 19.58

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

x Bigio. Si, ho capito, non sapevo si chiamasse Varriale, io ne ho una della Bolognini, con quel sistema, le facevano a Gardone, lì dalle tue parti, tra l'altro penso abbia un bel valore, ha certe incisioni... è molto che non la uso, ora che ci penso dovrei far piegare il calcio e iniziare ad usarla un pochetto. La tua che doppietta è?

da A.A. 04/11/2010 19.55

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

x A.A., si esatto, Westley Richards era quello della testa di bambola. La doppietta di mio nonno del 1928 ha il sistema Varriale a cinque chiusure tra cui Greener e testa di bambola, oltre alle due classiche Purdey che, fortunatamente per lui, conosce pure Fromboliere (battuta). Avrà sparato migliaia di colpi e ancora non ha bisgno di una riassettatura, l'altro mercoledì ci ho fermato una lepre ad occhi chiusi.

da Bigio 04/11/2010 19.46

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Eh già, to ate è il passato di to eat, mangiare. Frombo, credevo ti impegnassi di più, francamente, anch'io fatico a capire cos'hai scritto. Mi sa' che sei caduto nella tentazione di affidarti al traduttore simultaneo di Google, ahia, mai fidarsi di quel pessimo aggeggio, ti fa scrivere delle boiate assurde, scritte male per di più. Comunque mi hai tolto un peso dalla coscienza, credevo davvero che tu fossi Bresciano, fiuuu. No scherzo dai.

da A.A. 04/11/2010 19.44

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Anzi no, HATE, è giusto così, ho controllato sul dizionario (to hate: to dislike intensely or passionately; feel extreme aversion for or extreme hostility toward; detest: to hate the enemy; to hate bigotry), ci hai capito qualcosa dully. D'altronde il Toefl l'avrò pure fatto per qualcosa, anni fa. Qualcosa è rimasto. Quindi non darti l'aria di essere un grande filosofo, che a leggere quelle due righe d'inglese che hai scritto, c'è da ridere davvero.

da Greener 04/11/2010 19.15

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

mamma mia Fromboliere che inglese di merda, comunque si ho messo un' "h" di troppo, ma tu, mamma mia, ma le hai fatte le medie?

da Greener 04/11/2010 19.07

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

AA, se ora se mi firmo Churchill tu crederai che voglia citare una nota fabbrica d'armi inglese. Ti sbagli mi voglio affiancare ad un celebre statista, che di chiusure non ne aveva tre, non ne ha proprio mai avute. Cambiate discorso, è solo quello che potete fare. Tutti sanno dove abito meno che tu. Non sei un mio fan, allora. Continua a supporre anche tu, farai strada.

da Fromboliere 04/11/2010 17.09

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Well, tell me where did you read I ate such you said. You always are so sure about what you believe, you are blind about what you do read. my dear tonto

da Fromboliere 04/11/2010 16.57

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Westley richards era quello della chiusura a testa di bambola, vero? Va be, adesso non chiediamo troppo al nostro Frombo. Scherzo anch'io, puntualizzo. Adesso già me lo immagino lì ad impegnarsi a scrivere uno dei suoi ormai famosi temi, in inglese questa volta, piuttosto che sembrare da meno ;) Ma Frombo non sei di Brescia? Io credevo di si, ma forse volevi dire che a Brescia ci vivi solamente. Te lo chiedo perchè anch'io vivo a Brescia, ma in realtà sono di Sarezzo.

da A.A. 04/11/2010 16.56

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

I really don't know if you are serious with me or not. Are you still jocking like a baby or what? You've said that any kind of hunting association is similar at your eyes: "nessuno di voi ha nemmeno capito che quanto ho scritto è contro ogni associazione sia a dritta che a manca". But these words are simply fake. I normally read what you usually write on this site, and I know for sure that you hate Fidc and Lega, and that you admire so much Arcicaccia. Don't joke with, it'useless. And, finally, regarding with my nick, what about Westley Richards, my dear dully.

da Greener 04/11/2010 16.37

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Sei tonto greener.... ma non solo. Non sai leggere, oggi l'atteggiamento di Veneziano è ancora davanti a tutte le altre associazioni. Io voglio intervenire con le mie opinioni su quello che mi succede intorno, lo faccio articolando le mie ragioni. Se per te sono solo un sapientone sei libero di scriverlo, di pensarlo, anche di divulgarlo. Greener era meglio che non lo conoscessi, ora che te lo sei messo vicino non gli hai fatto un bel servizio. A te sta meglio greeener inteso come più giovane, più verde, e chissà se giochi a golf, greener sta a dire più campi per giocarlo: Citi il nome di un inglese, ma di quella lingua non ne sai una parola. Scegli Purdey, la prossima volta, eviterai ogni malinteso.

da Fromboliere 04/11/2010 16.22

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

AHHAHAHAAHAA, ma senti sto' becero d'un fromboliere da stabbio, ma se non sapevi neppure chi fosse Greener. AHAHAHAAHHA, ODDIO, ahhahah. Cordialità AHAHHAHAHH

da Greener 04/11/2010 15.45

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Comunque sia, onore alla triplice Greener: se una doppietta ne è munita puoi scommettere che ci potrai sparare per secoli. Peccato ora non ne facciano più così (tranne le Merkel). AHIAHI, Fromboliere, e così non sapevi chi fosse Greener, mi caschi così? Sull'ABC? AHIAHI mi sa che sul computer queste robe non ci sono. Si scherza, ovviamente, peccato lo si debba ripetere sempre. Tuttavia dare del tonto o del cornuto potrebbe essere frainteso, specie se uno non può ascoltare il tono con cui viene detto. Questo non è uno scherzo, ma un consiglio, non dirò "da amico", perchè non ti conosco e non sono ipocrita, ma è come se lo fosse, anche se non sono d'accordo con le tue opinioni in genere. Ciao

da Bigio 04/11/2010 15.33

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

x greener: Tuu vuoi portare il nome di un famoso armiere inglese? ma vattenne, vatteeennne….. tu sei una bufala vivente. Torna nell’agro pontino, torna in stalla, fatti una doccia, non guardarti allo specchio che tutto non ti ci sta….. poi, forse, ti svegli. Cordialità.

da Fromboliere 04/11/2010 15.08

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Eppure ho ripetuto uno dei miei post per due volte, pensavo che fosse meglio, proprio per qualcuno di voi, che al computer ci sta poco, e forse solo per questo si sente più calmo, fin troppo, sonnecchia appunto, al suono del pifferaio magico che dispensa solo flebo di camomilla. Ma a voi che presumete sempre secondo ideologia, origini e abitudini sessuali, i pregiudizi li inculcano, forse, già fin da piccoli? Sarà che i vostri genitori vi timbrano a fuoco, come i vitelli di John Wayne. Scherzo, naturalmente, che non intendiate in questo alcuna allusione ad escrescenze ossute del cranio. A scherzare mi diverto, scherzate con me, ne avete ogni diritto, cercate anche la giusta ironia e mi farete divertire, se vi riesce, non aspettatevi quindi che però stia zitto. Questo stridere come di unghie sui vetri, scritto con una sagacia esemplare da uno di voi, proprio non lo riesco a sentire. Auguri .…. per una rapida crescita, quando sarete grandi e forti, abbastanza, vi manderanno tutti al macello.

da Fromboliere 04/11/2010 14.34

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

X A.A. : spendo volentieri due parole con te, sebbene la questione sia ormai già invecchiata, sebbene sia nemmeno esistita, ma si sa, per voi il pelo nell’uovo conta, e lo si va a cercare anche se l’uovo è ormai marcito, a questi odori, industriali, ci sarete forse abituati. Chiunque voi siate, io vi reputo e giudico solo come uomini (“greener il tuo problema non è che sei più verde…”) e da li cacciatori. Il fatto che siate così rapiti dalle vostre ideologie mi sorprende sempre più, da lì a prendermi in giro per quelle mie presunte, per le mia presunta residenza, o per la mia presunta omosessualità, uno di voi ha scritto: “iscritto all Arcig.,” per le mie presunte picconate ecc. ecc. non mi fa certo arrabbiare, mi lascia indifferente, oltretutto nessuna di esse è azzeccata. Io critico secondo un libero giudizio. Sto al computer secondo una libera scelta. Nessuno di voi ha nemmeno capito che quanto ho scritto è contro ogni associazione sia a dritta che a manca.

da Fromboliere 04/11/2010 14.34

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Il governo attuale sta facendo una campagna contro i cacciatori ? Bene ....... noi cacciatori E SE VOGLIONO ANCHE LE NOSTRE ASSOCIAZIONI, dobbiamo fare una campagna contro QUESTO GOVERNO MA NON PERCHE' DI CENTRO DX MA PERCHE ANTICACCIA. Hanno rotto i coglioni basta non se ne pò più, duemila promesse elettorali mai mantenute, ma al contrario hanno dato potere a chi già sapevano ANTICACCIA, personaggi così bigotti, provocatori e villantatori non si trovano neanche nella schiera più estremista degli ambientalisti, e noi dobbiamo sopportarli all'interno ed anche come ministri di un governo che si era dichiarato NOSTRO AMICO ??? BASTA è ora di prendere una posizione INEQUIVOCABILE e dichiarare apertamente lo sdegno ed il malumore di tutta la classe dei cacciatori, ovviamente noi singoli cacciatori possiamo fare poco ma speriamo che, come successo per alcuni sondaggi altri siti sia del settore che degli indotti si sveglino e trasmettano mail di protesta ma non solo verso il ministero del turismo ma bensì a tutti i vari personaggi politici della maggioranza ed in special modo a quelli che si erano dichiarati apertamente "amici della caccia e del tiro" DICHIARANDO APERTAMENTE che svolgeremo/ranno una campagna contro questo governo di FALSI AMICI. Nelle prossime elezioni, e spero che avvengano in tempi MOLTO BREVI faro, quale presidente di circolo dell' ANLC un drastica e feroce campagna ANTI PDL e spero che molti altri resisi conto dell'inaffidabilità di certi personaggi mi segua, non so ancora su chi spostero il mio e di altri voti ma quello che è certo che non sarà/nno verso il PDL. Fabrizio RM

da Fabrizio RM 04/11/2010 8.57

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

ma chi l' ha detto che la Lega Nord sia anticaccia?? probabilmente a Bossi dei cacciatori non gli frega nulla, altrimenti qualcosa avrebbe detto su come ci sta trattando Silvio e la sua fida collaboratrice Brambilla...... ma non per questo la Lega e' un partito che ci e' ideologicamente ostile, anzi io spero nel dialogo. Dialogo col nostro partito CACCIA AMBIENTE.

da Fabrizio 04/11/2010 8.25

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Questa redazione concede spazi di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile. Invitiamo pertanto ad abbassare i toni e ad evitare insulti ed epiteti disdicevoli. Per il Sig. Roberto: le interrogazioni di cui parla sono già state oggetto della nostra attenzione, come potrà facilmente verificare sfogliando l'archivio del nostro sito. Non è nostra abitudine "censurare" alcunchè, come lei erroneamente afferma.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 04/11/2010 8.22

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

X Greener. Non te la prendere con Fromboliere se ti ha scambiato per un leghista. Sai, lui è un po' ossesionato. D'altronde bisogna pure capirlo: la vita per un "mancino", antileghista e pure un pelo favorevole all'Arcicaccia, in quel di Brescia non deve riuscirgli facile. Ahaha. X Fromboliere. Non incazzarti, ma lasciati sfottere un pochetto, d'altronde tu lo fai sempre con tutti...

da A.A. 04/11/2010 7.50

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Siete cotti come chi dirige questo sito! Censurate tutto le 3 interrogazioni parlamentari perchè non l'avete pubblicate?Adesso è ora di smetterla di fare i furbetti del quartierino.........

da roberto 04/11/2010 1.20

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da Greener 04/11/2010 0.07

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Sulla mia scheda elettorale scriverò....politici d'Italia....me li avete spappolati tutti quanti. Un cacciatore...altro che PD,PDL,IDV,CP,andate a lavorare tutti e noi andremo a sparare all'estero.

da Rik. 03/11/2010 21.14

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Greener: il tuo problema non è che sei più verde, è che sei troppo tonto. Te le poni e te le rispondi, e fai tutto da solo. Chi lo avrebbe sospettato? se tutto c'entra con tutto, come dici tu, anche i tuoi ragionamenti c'entrano, non a caso vedi come siam ridotti. Le picconate è meglio dartele sulle corna, vedrai che poi passi meglio tra le frasche, sempre che tu vada a caccia se no per quando vai per funghi. Ti saluto

da Fromboliere 03/11/2010 20.47

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Bigio non è che sei autorizzato a farti i fatti miei. Non rompere gli zebedei e vatti a far due passi con l'ugone, ohh bigio.

da Fromboliere 03/11/2010 20.36

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

ancora fate laparte "della fidanzatina imbronciata"? negoziate subito,basta mezze misure,"o roma,o la morte".e che cacchio!!per non dire altro!!

da lupolucio molisano 03/11/2010 20.25

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

... e tu vai a c.gare!!! W LA CACCIA! W BOSSI!

da rio de janeiro 03/11/2010 20.19

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

ci anno preso a pesci in faccia!!mai piu' un voto al pdl ne tanto meno alla lega. Bossi fatti curare!!!

da rio 03/11/2010 20.06

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Senti Fromboliere, lo senti questo stridere come di unghie sui vetri? Eddai, l'animal friendly non c'entra con quello di cui si stava parlando. Poi tutto c'entra con tutto, vabbè. Quello che volevo dire, ma l'hai capito benissimo, è che se la Fidc non fa un comunicato non ti va bene, se lo fa non ti va bene lo stesso, mentre, in effetti, se lo fa l'Arcicaccia è tutto ok, anzi di più. E va bene sei dell'Arcig... ehm Arcicaccia, ok mi sta bene, ma non spacciarti per il grande difensore della caccia. In quanto alle picconate, poteva darle un Presidente della Repubblica, ed è servito a poco, noi che dovremmo fare? Picconare? Ma che cazzo vuoi picconare? Credi davvero che fare causa alla Brambilla e a Veronesi da parte di Caccia-Ambiente rappresenti una picconata? Non offendere la tua intelligenza. Saluti

da Greener 03/11/2010 19.57

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Fromboliere, non per farmi gli affari tuoi, ma ogni tanto stacca gli occhi dallo schermo, lo dicono anche gli scienziati che a star troppo al computer si diventa nervosi.

da Bigio 03/11/2010 19.56

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

stamattina, tutta la mattinata, rientrato ore 12,20, causa impegni pomeridiani. 2 tordi presi e un colombaccio padellato. Spiacente di romperti le palle, ma a volte il mio lavoro richiede una valvola di sfogo. Ti saluto

da Fromboliere 03/11/2010 19.35

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Fromboliere, ma ogni tanto ci vai a caccia? O sul tesserino segni solo il numero di temi scritti su questo sito?

da Bigio 03/11/2010 19.26

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ma veramente i dirigenti di Federcaccia avevano creduto alle promesse di questi signori? Ma la vostra è leggerezza o totale incomprensione dei meccanismi che regolano la politica in questo paese incomprensibili per me cacciatore lontano dalle stanze dei bottoni ma voi che dovreste difendere i nostri interessi non certo per spirito di servizio ma per lavoro. Forse a volte è meglio lasciare e tornare a casa e sarebbe il danno minore.Saluti

da Ric Fir 03/11/2010 18.51

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ma cosa si deve fare continuare a subire passivi? E no cari miei il voto a stì politici non và più dato anche se avremo poche speranze non dobbiamo darlo a chi ci fà promesse e poi non le mantiene siamo stufi di essere accarezzati in campagna elettorale e poi? calci nel viso ora diciamo basta! Altrimenti siamo cornuti e contenti poi non ci lamentiamo!

da paolone 69 03/11/2010 18.42

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Si vede che sei frombolato, ma non ancora sufficientemente: continua a fare tessere di associazioni che tengono il piede in due scarpe, una, il tacco a spillo delle marionette pornografiche tanto care al nostro primo ministro, la seconda lo scarpone dei cacciatori. Le associazioni credono di difendere la caccia tenendo il piede in due scarpe, invece, tu forse sei l’unico a non averlo ancora capito, difendono solo le loro tessere. Giovanardi e tutti i politici da te citati o immaginati a favore della caccia assumono per valida la stessa logica delle associazioni venatorie, strizzano l’occhio agli elettori e spendono solo parole, perfino poche, contro lo sfacelo del paese, nascondendolo dietro problemi ridicoli come appunto la caccia e l’amicizia per gli animali. Intanto si chiede l’abolizione della caccia, che darà fine alla costruzione delle doppiette mentre l’Italia diventa il paese deposito di tutte le testate nucleari europee, già ora 90 e poi, con il Dal Molin, tutte quelle che ci sono. E io dovrei forse essere l’unica persona a conoscere, come esempio, solo questi problemi…… e divulgarli? Tutto il resto tace? Le nostre associazioni non si battono con la realtà alla mano. Sono fantocci di carta dipinta che non contestano nulla delle gravità del nostro paese a chi contesta loro la gravità della caccia, dell’invasione dei terreni altrui e dell’uccisione della selvaggina. Ora renditi conto di quanto sei frombolato, meno male che lo ammetti, sei onesto. Cambia fonte d’informazione e leggi chi la responsabilità delle cose che dice se la prende perché questo è quello che bisogna fare. Dire la verità, non tenere conto, in modo ipocrita, di tenere il piede in due scarpe. Divaghi, dicendo diamoci da fare alla svelta, sei solo contradditorio con te stesso, più frombolato di così…. non farmi infierire oltre, metti la testa sotto l’acqua fredda o taci.

da Fromboliere 03/11/2010 17.16

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Si vede che sei frombolato, ma non ancora sufficientemente: continua a fare tessere di associazioni che tengono il piede in due scarpe, una, il tacco a spillo delle marionette pornografiche tanto care al nostro primo ministro, la seconda lo scarpone dei cacciatori. Le associazioni credono di difendere la caccia tenendo il piede in due scarpe, invece, tu forse sei l’unico a non averlo ancora capito, difendono solo le loro tessere. Giovanardi e tutti i politici da te citati o immaginati a favore della caccia assumono per valida la stessa logica delle associazioni venatorie, strizzano l’occhio agli elettori e spendono solo parole, perfino poche, contro lo sfacelo del paese, nascondendolo dietro problemi ridicoli come appunto la caccia e l’amicizia per gli animali. Intanto si chiede l’abolizione della caccia, che darà fine alla costruzione delle doppiette mentre l’Italia diventa il paese deposito di tutte le testate nucleari europee, già ora 90 e poi, con il Dal Molin, tutte quelle che ci sono. E io dovrei forse essere l’unica persona a conoscere, come esempio, solo questi problemi…… e divulgarli? Tutto il resto tace? Le nostre associazioni non si battono con la realtà alla mano. Sono fantocci di carta dipinta che non contestano nulla delle gravità del nostro paese a chi contesta loro la gravità della caccia, dell’invasione dei terreni altrui e dell’uccisione della selvaggina. Ora renditi conto di quanto sei frombolato, meno male che lo ammetti, sei onesto. Cambia fonte d’informazione e leggi chi la responsabilità delle cose che dice se la prende perché questo è quello che bisogna fare. Dire la verità, non tenere conto, in modo ipocrita, di tenere il piede in due scarpe. Divaghi, dicendo diamoci da fare alla svelta, sei solo contradditorio con te stesso, più frombolato di così…. non farmi infierire oltre, metti la testa sotto l’acqua fredda o taci.

da Fromboliere 03/11/2010 17.16

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Partito nostro????come quello francese?????Fox vai a vedere quanti voti il partito dei cacciatori francesi ha preso alle ultime elezioni.Credo avresti poco da sperarein un siffatto partito.Sognare non costa nulla,ma quimi sembra che si esageri!!!!!!

da holdhunter 03/11/2010 17.02

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

ancora lo dovete capire voi di fidc e tutte le altre associazioni che l'unica soluzione e' un partito nostro cosi come quello francese?dal 1992 ad oggi e' stato ogni anno peggio e peggio ancora.noi siamo stufi delle belle parole ,che rimangono solo belle parole e basta , intanto 4 ambientalisti con le palle fanno i fatti.siamo braccati come delinquenti assassini o come terroristi, ci hanno paragonato a dei pedofili , il ministro dell'ambiente e sta ministra in giarrettiera ci sta offendendo a 360 gradi usando mass media pubblici che paghiamo con le nostre tasse e voi associazioni cosa fate???????? fate la denuncia?e questi politici lo sapete cosa fanno con la denuncia? si puliscono il c..o. CACCIAEAMBIENTE e' l'unica soluzione altrimenti la caccia e' finita. alle prossime elezioni mi raccomando TUTTI UNITI METTETE DA PARTE L'ORGOGLIO. in bocca al lupo!!!!!!!

da fox 03/11/2010 16.50

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Calma fromboliere. Tu, noi, possiamo parlare e sparlare, perchè non abbiamo responsabilità. Nelle Associazioni venatorie (quasi tutte, se non tutte, ormai) ci sono sensibilità diverse, ma più o meno - anche aldilà della caccia - la maggioranza del paese - visto anche gli ultimissimi sondaggi - è filogovernativa. Alla compagine che è al governo, aderiscono anche esponenti amici dei cacciatori (non ultimo, il buon Giovanardi). E partiti, come ad esempio la Lega. Il nostro impegno, non dev'essere quello di sparere sulle Associazioni Venatorie (che al massimo sono lo specchio della nostra pochezza), grandi o piccole che siano, ma di sollecitarle affinchè di fronte al pericolo (PERICOLO!) comune si rimettano finalmente insieme. E diamoci da fare alla svelta, perchè se ci perdiamo nelle contestazioni gratuite, addio!

da Frombolato 03/11/2010 16.46

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ti sbagli eccome, il problema ha nomi diversi ma è sempre quello: io non sono qua a perdere il mio tempo a spiegare ad ognuno di voi che differenza c'è tra l'acqua e la formula chimica H2O. "E' ora che anche le associazioni venatorie prendano il piccone in mano e che comincino ad usarlo contro questo governo che distrugge tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi, non importa se buono o non buono: peggio di così non se n'è mai visto." Ti è chiaro che cosa vuol dire piccone a fronte del tuo commento delle 15,45, sapientone? non bombe ma picconate!!! mi sembra che un ufficio stampa delle maggiori tra le associazioni venatorie potrebbe fare meglio o no? a scrivere parole, perché solo di questo si tratta, siamo meglio noi dei blog, ma non siamo qui per fare il loro lavoro.... ti saluto

da Fromboliere 03/11/2010 16.32

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ma chi stà parlando di animal friendly, guarda che è un altro articolo. Su quello che hai appena scritto sono ovviamente d'accordo, ma non si stava parlando di questo, o sbaglio?

da Greener 03/11/2010 16.06

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

x Greener: Ma che centra la caccia con l'animal friendly? cosa si vuol mettere sul tavolo con questo slogan che è solo silly friendly? la protezione di ogni animale del globo terracqueo? proprio da parte di una commerciante di animali morti? ma finiamola con queste remissioni. La selvaggina è destinata alla caccia, è questo che si deve ricordare, secondo una legge di stato. Uno stato di cui un suo stesso ministro si occupa scavalcando, oltre al proprio ruolo, ogni definizione giuridica, come se il concetto di caccia fosse già stato annullato!!! Questa deve essere solo messa a tacere per anti democraticità, non ci si può sedere ad un tavolo di concertazione dove un politico ha bruciato il suo ruolo scendendo allo stesso livello di coloro che le mandano lettere strazianti sulla fine di pettirossi e leprotti. Un politico è tale solo se incontra la vera necessità di un popolo che rappresenta, in una nazione europea, le stesse necessità economiche, culturali e sociali comuni in ogni società, diversamente che sia mandata nell'esercito della salvezza. E' ora che anche le associazioni venatorie prendano il piccone in mano e che comincino ad usarlo contro questo governo che distrugge tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi, non importa se buono o non buono: peggio di così non se n'è mai visto.

da Fromboliere 03/11/2010 16.01

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ma fammi capire GIANNI: se il comunicato lo fà Arcicaccia, è il top, se lo fa la Fidc, dicendo più o meno le stesse cose, allora non va bene. Ma siamo all'asilo?

da Bricòla 03/11/2010 16.01

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Bastava avessero scritto IN CHIARO E SENZA PERIFRASI: dalla prossima tornata elettorale daremo indicazioni di NON votare più PdL. Ma così si sbilanciavano troppo....poerannoi!

da GIANNI 03/11/2010 15.57

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Si comunque è vero, dai. Se non facevano il comunicato, allora addosso, se fanno il comunicato, addosso ancora di più. ECCHECAZZO.

da A.A. 03/11/2010 15.50

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Chissà che minchia dovrebbero fare d'altro, sentiamo un po' sapientoni. Dovrebbero iniziare a metter bombe? Ma per favore.

da Greener 03/11/2010 15.45

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Gianni hai detto giusto, è proprio così, parole del piffero per una musica da sogni d'oro, meglio della camomilla.

da Fromboliere 03/11/2010 15.31

Re: Fidc: Un Governo contro la caccia. Dichiarazioni che richiedono attente riflessioni

Ecco qua tutto quello che riesce a produrre la maggiore AAVV nazionale...invece del coltello fra i denti nella jungla per la battaglia in difesa della sopravvivenza si preferisce il fioretto, che nulla da e nulla toglie allo status quo.....che tristezza!

da GIANNI 03/11/2010 15.25