Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori


mercoledì 3 novembre 2010
    
 Dura la reazione dell'Ufficio Stampa di Anlc di fronte alla constatazione che il premier Berlusconi abbia deciso di compiacere la “compagna ideologica della sua ministra animalista”. “Nessuno di noi contesta la legittimità dei convincimenti ideologici di tanti ministri ed esponenti della maggioranza” si legge nella nota di Anlc, quello che non si può digerire è “il tradimento disgustoso del Pdl nel cui programma elettorale è scritto testualmente  -aggiornamento della Legge 157/92 secondo gli indirizzi europei”.

Il fatto è ancora più grave per un premier che è anche imprenditore e che fa finta di dimenticare l’enorme valore occupazionale ed economico del comparto armiero: una delle rarissime voci attive del nostro bilancio e una delle principali eccellenze del made in Italy, osserva Libera Caccia.

“Tutti i cacciatori che si riconoscono nelle statuto libero e apartitico della Libera Caccia hanno letto con enorme preoccupazione le recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio e denunciano con grande amarezza il palese e rozzo tradimento di cui sono stati vittime. Al tempo stesso – chiude la nota -  si mobilitano fin da ora per sensibilizzare familiari, amici e conoscenti, dimostrando loro l’assoluta e grossolana inattendibilità di alcuni personaggi politici”.

 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

SI CA SO FESSI E POI A Dò SANASCEPPAIARI.... TRADOTTO E POI QUESTE ASSOCIAZIONI A FINE MESE DOVE ANDRANNO A PAGARSI

da DA TANTE ALBE 10/11/2010 11.15

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

MA TUTTE QUESTE NOSTRE ASSOCIAZINI COSA ASPETTANO NEL FARE DEL PARTITO CACCIA AMBIENTE IL BRACCIO ARMATO DEL MONDO VENATORIO???

da PEPPE 10/11/2010 10.44

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

non sono di nessun partino ma finora ho sentito solo promesse,il guaio è che in italia comandano da parecchi anni gli AMBIENTALISTI,propongo a tutti di diffondere con qualsiasi mezzo le direttive europee in merito alla caccia così solo possiamo zittire questa gente che sà colpire solo noi,che siamo una categoria indifesa....le associazione stanno zitte quando veniamo attaccati si ricordano di noi solo al momento di pagare..........

da LUCIO R 08/11/2010 18.48

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

basta che va con ruby che gliene frega dei cacciatori

da batty 81 07/11/2010 19.16

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

CARO IL MIO BERLUSCA IL MIO VOTO E QUELLO DELLA MIA FAMIGLIA NON LI CUCCHI PIU' PERCHE' VOTEREMO CACCIA AMBIENTE!

da mario 05/11/2010 9.44

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

caro sparvoli non abbiamo piu fiducia ne della destra,e ne della sinistra dobbiamo presentare il partito caccia ambiente e l'ultima spiaggia ,anche perche con una situazione politica andremo votare al piu presto prepariamoci....

da il colombo 04/11/2010 12.25

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

Sparvoli è un'altro che cerca di chiudere la stalla quando i buoi sono ormai scappati e lontani,bene comunque il fatto di aver capito la fregatura.speriamo sia la volta buona e che anche ANLC non si faccia più tirare per lagiacca come successe in tempi recenti a Roma alla manifestazione indetta dai soliti imbonitori vendifumo.Fabrizio la tua disamina fatta sopra del PDL mi sembra decisamente centrata,la seconda un po meno,ma anche se non la pensiamo nello stesso modo riesco comunque a capire il malcontento che ti e ci pervade.

da Nostradamus 04/11/2010 9.59

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

UN APPELLO AL PRESIDENTE SPARVOLI: APPOGGIATE IL SOLO PARTITO DI CUI NOI CACCIATORI CI POSSIAMO FIDARE, CIOE' CACCIA AMBIENTE. CHI VUOLE CONVOGLARE IL CONSENSO DEI CACCIATORI VERSO UN PARTITO CHE CI HA TRADITI E RINNEGATI LO FA PER IL PARTITO E NON CERTO PER LA CACCIA. DI CACCIA AMBIENTE CE N' E' UNO......TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO!!!

da Fabrizio 04/11/2010 8.06

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

IL PDL sta cadendo in pezzi giorno per giorno, anche oggi ha perso altri due parlamentari che confluiscono in FLI....... e' il conto che prima o poi pagano le formazioni politiche senza anima e senza una vera identita'. Ci sono anche eprsone veramente valide e competenti, nel PDL, ma hanno arruolato di tutto: ex veline...ballerine... saltimbanchi....personaggi da salotto televisivo...gente con lo spessore culturale di un pescivendolo.....gente mossa dal solo interesse personale e dalla sola ambizione personale ..... insomma tutto quanto fa spettacolo. e ora i nodi vengono al pettine !!

da Fabrizio 04/11/2010 8.00

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

Va bene così..... basta sapere grazie l'informazione è tutto!

da paolone 69 03/11/2010 19.03

Re:Anlc: Berlusconi tradisce la fiducia dei cacciatori

Benissimo!

da Inforziato 03/11/2010 18.52