Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi


giovedì 4 novembre 2010
    
VenetoE' emergenza in Veneto per le intense piogge riversate in particolare nelle province di Vicenza, Padova, Verona e Treviso, colpite in alcuni casi anche da esondazioni e allagamenti. In una nota la Federcaccia riferisce di aver offerto la piena disponibilità per affrontare la situazione con il suo vicepresidente nazionale Lorenzo Carnacina e il presidente regionale Flavio Tosi , in contatto costante con gli assessorati competenti.

In particolare la nota sottolinea il ruolo dei cacciatori, "che già a titolo personale in gran numero fanno parte delle unità locali di soccorso e della protezione civile e si stanno adoperando per prestare la loro opera a tutti i livelli, risulta indispensabile per la conoscenza particolareggiata del territorio rurale, dove più difficile risulta muoversi per il personale di soccorso.
 
Analogo impegno i Federcacciatori e i cacciatori in generale lo stanno dando in queste ore anche nelle altre zone della penisola colpite dal maltempo, dimostrando ancora una volta di essere sempre pronti a mettersi al servizio della collettività in modo concreto e fattivo".
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI STANNO PRESTANDO NEI SOCCORSI A CHI E' STATO SFORTUNATO E HA PERSO CASA O LAVORO!!!! SOLIDARIETA' E COMPRENSIONE A CHI STA DANDO MANO FORTE E A CHI SI STA PROPONENDO IN MERITO!!!! GRAZIE DI CUORE E SOLIDARIETA' A TUTTI!!! CHIAMATE LA BRAMBILLA E DATEGLI UN PAIO DI STIVALI E UNA PALA INVECE DI CONTINUARE A ROMPERE I C@@@@@@I!!!!

da Girotto L. 05/11/2010 15.32

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

pensate che a qualcuno freghi qualcosa?

da Luca p. 05/11/2010 14.22

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

Copio ed incollo....Da Zaia, proposte concrete e condivise. Ma dove sono i politici romani? perché snobbano il Veneto differenziandolo da altre località, specialmente del Sud? Siamo o non siamo Italiani? Il Presidente del consiglio e i componenti il governo, perché non dicono una parola in merito al disastro e alle impietose immagini dell'alluvione Veneta? I Veneti si son fatti su le maniche e dimostrano ancora una volta la loro dignità e disponibilità a ritornare alla normalità. Servono ancora parole? Basta dare un'occhiata al Giornale di Vicenza.

da gelso 40 05/11/2010 10.33

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

i cacciatori lo hanno sempre fatto,aiutano a spegnere gli incendi,aiutano gli animali in difficoltà portando loro da mangiare,denunciano gli scempi ambientali etc.il proplema è che l'opinione pubblica non lo sa,come è successo per il l'ambro dove anno dato risalto solamente hai quattro animalisti che anno raccolto due Germani.questa è l'informazione Italiana,pilotata.

da max 60 04/11/2010 15.00

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

Tanto non li vede nessuno!!!

da L.B. 04/11/2010 14.56

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

Complimenti ai cacciatori volontari e un plauso a tutti coloro che in qualsiasi modo si adopereranno ad aiutare chi é in difficoltà, anche con contributi economici, la dove tutto é andato perduto. Speriamo anche in aiuti da parte delle autorità preposte.

da gelso 40 04/11/2010 10.31

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

infati qui si stà parlando di aiutare il prossimo e de meglio precisarlo non vorrei che gli animalisti diccesserò che stiamo bracconando

da sardigna 04/11/2010 10.11

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

nei casi di emergenza lasciamo stare la caccia e aiutiamo chi ne ha bisogno.

da danielecacciatore 04/11/2010 9.21