Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi


giovedì 4 novembre 2010
    
VenetoE' emergenza in Veneto per le intense piogge riversate in particolare nelle province di Vicenza, Padova, Verona e Treviso, colpite in alcuni casi anche da esondazioni e allagamenti. In una nota la Federcaccia riferisce di aver offerto la piena disponibilità per affrontare la situazione con il suo vicepresidente nazionale Lorenzo Carnacina e il presidente regionale Flavio Tosi , in contatto costante con gli assessorati competenti.

In particolare la nota sottolinea il ruolo dei cacciatori, "che già a titolo personale in gran numero fanno parte delle unità locali di soccorso e della protezione civile e si stanno adoperando per prestare la loro opera a tutti i livelli, risulta indispensabile per la conoscenza particolareggiata del territorio rurale, dove più difficile risulta muoversi per il personale di soccorso.
 
Analogo impegno i Federcacciatori e i cacciatori in generale lo stanno dando in queste ore anche nelle altre zone della penisola colpite dal maltempo, dimostrando ancora una volta di essere sempre pronti a mettersi al servizio della collettività in modo concreto e fattivo".
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI STANNO PRESTANDO NEI SOCCORSI A CHI E' STATO SFORTUNATO E HA PERSO CASA O LAVORO!!!! SOLIDARIETA' E COMPRENSIONE A CHI STA DANDO MANO FORTE E A CHI SI STA PROPONENDO IN MERITO!!!! GRAZIE DI CUORE E SOLIDARIETA' A TUTTI!!! CHIAMATE LA BRAMBILLA E DATEGLI UN PAIO DI STIVALI E UNA PALA INVECE DI CONTINUARE A ROMPERE I C@@@@@@I!!!!

da Girotto L. 05/11/2010 15.32

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

pensate che a qualcuno freghi qualcosa?

da Luca p. 05/11/2010 14.22

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

Copio ed incollo....Da Zaia, proposte concrete e condivise. Ma dove sono i politici romani? perché snobbano il Veneto differenziandolo da altre località, specialmente del Sud? Siamo o non siamo Italiani? Il Presidente del consiglio e i componenti il governo, perché non dicono una parola in merito al disastro e alle impietose immagini dell'alluvione Veneta? I Veneti si son fatti su le maniche e dimostrano ancora una volta la loro dignità e disponibilità a ritornare alla normalità. Servono ancora parole? Basta dare un'occhiata al Giornale di Vicenza.

da gelso 40 05/11/2010 10.33

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

i cacciatori lo hanno sempre fatto,aiutano a spegnere gli incendi,aiutano gli animali in difficoltà portando loro da mangiare,denunciano gli scempi ambientali etc.il proplema è che l'opinione pubblica non lo sa,come è successo per il l'ambro dove anno dato risalto solamente hai quattro animalisti che anno raccolto due Germani.questa è l'informazione Italiana,pilotata.

da max 60 04/11/2010 15.00

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

Tanto non li vede nessuno!!!

da L.B. 04/11/2010 14.56

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

Complimenti ai cacciatori volontari e un plauso a tutti coloro che in qualsiasi modo si adopereranno ad aiutare chi é in difficoltà, anche con contributi economici, la dove tutto é andato perduto. Speriamo anche in aiuti da parte delle autorità preposte.

da gelso 40 04/11/2010 10.31

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

infati qui si stà parlando di aiutare il prossimo e de meglio precisarlo non vorrei che gli animalisti diccesserò che stiamo bracconando

da sardigna 04/11/2010 10.11

Re:Emergenza maltempo in Veneto. Cacciatori impegnati nei soccorsi

nei casi di emergenza lasciamo stare la caccia e aiutiamo chi ne ha bisogno.

da danielecacciatore 04/11/2010 9.21