Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni


giovedì 4 novembre 2010
    
Acl
Riceviamo e pubblichiamo:
 
L'Associazione Cacciatori Lombardi- ACL, alla luce delle reiterate dichiarazioni della Signora Michela Vittoria Brambilla, suffragate dal Presidente del Consiglio, prende posizione e chiama tutte le Associazioni e la base dei cacciatori alla  mobilitazione. Non si può assistere passivamente alle provocazioni che il Ministro Brambilla quasi quotidianamente fa ai media. Anche ieri in televisione ha palesato la sua fede animalista ed anticaccia.
 
Per rispettare è necessario essere rispettati, la Signora Brambilla, invece, non trova di meglio che gettare discredito a 360 gradi, su un'intera categoria di cittadini onesti rei di voler praticare la propria passione, la caccia,  nel rispetto delle leggi e come i loro colleghi del resto d'Europa.

Nella trasmissione televisiva andata in onda ieri pomeriggio il Ministro se l'è presa anche con i vetturini delle carrozze che portano in visita a Roma i turisti. Dopo il Palio di Siena, un'altra categoria di persone, che ha forti tradizioni e che si sostenta con la loro attività , entra nel bersaglio della Signora Brambilla.
ACL pensa che qualcuno sia teso ad acquisire le simpatie ed i consensi del mondo animal-ambientalista ed anticaccia che da sempre vota e continuerà a votare il centro-sinistra.
 Un vero e proprio gioco al massacro, uno scempio di consensi che andranno persi e che, nell'insieme, superano i 5 milioni di voti.

ACL è giunta nella determinazione che sia arrivato il momento che i cacciatori italiani, il mondo della ruralità e le tradizioni ad essa connesse scendano in campo per far sentire tutto il loro peso.

Si giunga quindi alla costituzione di un movimento politico simile a quello esistente in Francia, ove il Partito "Chasse, Pêche et Tradition", che ha aggregato a se il mondo della ruralità, vanta 20 deputati e 6 Europarlamentari. Basta regalare i nostri voti a questo o a quel Partito ma, diamo una lezione esemplare a questi gestori di ambiguità, che se non si è ancora capito, stanno pensando di chiudere la caccia, o di ridurci come gli indiani nelle riserve. Basta a chi con una mano ci chiede i voti e con l'altra stringe patti con gli animal-ambientalisti ed anticaccia. W LA CACCIA  e W I CACCIATORI ITALIANI!

Ufficio Stampa ACL
Leggi tutte le news

39 commenti finora...

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

ho finalmente acl prende posizione vera e propia sulla caccia delineando la vera verita'e' ora di formare un movimento politico amici di sinistra di destra son finite i tempi delle favole

da tordaiolo calabrese 11/11/2010 19.52

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

SOLO CACCIA AMBIENTE!!!!!

da PEPPE 11/11/2010 19.07

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Non conosco Buconi ma visto quello che sta facendo federcaccia per la nostra passione mi lascia timoroso della piega che prendera' il confronto.Io proporrei di affiancargli qualcuno che sicuramente glie ne suonerebbe quattro uno come BUSANA.

da W LA CACCIA 10/11/2010 17.55

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Non conosco Buconi ma visto quello che sta facendo federcaccia per la nostra passione mi lascia timoroso della piega che prendera' il confronto.Io proporrei di affiancargli qualcuno che sicuramente glie ne suonerebbe quattro uno come BUSANA.

da W LA CACCIA 10/11/2010 17.41

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

SE CACCIA AMBIENTE PRENDERA' LO 0.3% O UN MILIONE DI VOTI DIPENDE SOLO DALL'INTELLIGENZA E DALLA COERENZA DI NOI CACCIATORI. RICORDO CHE CON 450.000 VOTI I VERDOLINI HANNO AVUTO IL MINISTERO DELL'AMBIENTE!!!! INVECE DEI MA.....E DEI SE.... CERCHIAMO PER UNA VOLTA DI FAR VEDERE CHE SIAMO UNITI...SOLO COSI' POTREMO DARE UN FUTURO ALLA CACCIA IN ITALIA.

da CARLO 09/11/2010 10.57

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

E perchè sasebbe un falso problema????se non hai i numeri non hai potere e con lo 0,3/04% non vai da nessuna parte con questa legge elettorale.Se si pensa ai reali problemi del paese messi sul piatto ancora ieri da Fini,capisci bene anche tu che l'interesse per un partito così settoriale come cacciambiente,forse lo mette nel potenziale di riuscita ancora un gradino più in basso di quel 0,3% che gli ho attribuito con bonario ottimismo.Non avermene ma bisogna guardare in faccia alla realtà,e quella del nostro paese è tanto variegata quanto dura.

da mezzoDx mezzo SX 08/11/2010 15.45

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

comunque sono stufo di ripetere le stesse cose a chi non vuole o non arriva a capire, o a chi fa finta di non capire per continuare a tenere divisi i cacciatori. 1)SENZA UN NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO POLITICO LA BATTAGLIA E' PERSA IN PARTENZA; 2) IL PROBLEMA DELLO SBARRAMENTO AL 4% E' UN FALSISSIMO PROBLEMA ! MEDITATE GENTE....MEDITATE....

da Fabrizio 07/11/2010 19.10

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

CACCIA AMBIENTE e' collegato col movimento Alleanza di Centro di Francesco Pionati (cacciatore). Questo non significa portare necessariamente voti ad un PDL che forse nel giro di pochi mesi non esistera' piu'. caccia ambiente e' disposto a collaborare con qualsiasi forza politica abbia realmente a cuore il mondo rurale e le sue tradizioni, compresa la caccia. In ogni caso, anche un picolo partito che ha a disposizione 100.000 o 200.000 voti, in un paese dove le elezioni politiche le vinci o le perdi per 26.000 voti (a qualcuno e' successo) puo' sfilare la poltrona sotto le terga di chi non mantiene gli impegni presi. Comunque e' l' ultima cartuccia.......fate voi....... perche' il nostro movimento politico puo' avere solo la forza che gli date voi cacciatori......

da Fabrizio 07/11/2010 19.07

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

A quanto è dato sapere,e come diramato dalla stessa cacciambiente,l'area di aggregazione/collocazione è quella dell?attuale PDL.Quindi sarebbe come riportare l'acqua al mulino rotto e sporco,ma questa volta con i secchi e a braccia.Fate voi!!!!Gigi ti vedo comunque ottimista,un eventuale presenza in tutti i collegi del territorio nazionale(improbabile)potrebbe fruttare dallo 0,3 a max 0,4% e comunque lo sbarramento attuale salvo nuova legge è del 4%.Come giustamente dici"ma dove si vuole andare???????

da mezzo Dx mezzo SX 06/11/2010 22.08

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

ma aiutare come, Fabrizio? qua abbiamo fatto la fine del sorcio...ci stanno chiudendo da tutte le parti: armi, cani, ordine pubblico, fauna, maltrattamenti...se anche ci coalizzassimo tutti (e sai bene che, per la legge dei grandi numeri non è possibile) col 2 per cento dove vuoi che andiamo? mi sta bene cercare di salvare il salvabile...ma qui sarebbe davide contro golia. ma senza fionda. e poi, visto che qualsiasi partito da qualche parte deve stare, cacciaambiente, di preciso, dove sta? a sinistra, coi verdi, a destra con la brambilla, la martini, la prestigiacomo e bondi, o al centro...che non c'è?

da gigi 05/11/2010 19.15

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

cari amici CACCIATORI VENETI E LOMBARDI, potete iscrivervi a CACCIA AMBIENTE anche sul sito internet. poi fondare le sedi comunali e provinciali, anche a casa. Se non si muovono i vostri politici, perche' troppo attaccati ad un partito che ci ha traditi e offesi.....MUOVETEVI VOI !!! SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da Fabrizio 05/11/2010 18.17

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

bravi tutti e SOLIDARIETA' all'Associazione ACL!!! Pronto a tutto pur di difendere il mio lavoro, la FAMIGLIA e la mia grande passione per la CACCIA!!! A CASA LA BRAMBILLA E TUTTI GLI IMBROGLIONI POLITICI!!!!

da Girotto L. 05/11/2010 15.24

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

caro Fabrizio,effettivamente hai ragione,ma non so perchè credo che Berlato non sia particolarmente propenso a questa cosa!spero vivamente di sbagliarmi e che la confavi faccia questo passo che sicuramente male non puo fare,ne a noi cacciatori,ne tantomeno a loro acv!!come dice Fabrizio Arena,caccia ambiente non fa concorrenza a nessuno!!!

da Luca p. 05/11/2010 14.19

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

caro Luca....NON C'E' ISOGNO CHE ATTENDIATE CACCIA AMBIENTE.....basta che l' associazione CACCIATORI VENETI aderisca e cosi' CACCIA AMBIENTE IN VENETO SARETE VOI DELL' ACV. Io penso che allo stesso on. Berlato -con la risposta che Berlusconi gli ha indirettamente dato- a questo punto del PDL non gli importa piu' di tanto. CHI NON CI VUOLE NON CI MERITA !!!

da Fabrizio 05/11/2010 11.41

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

X alluvionato: preferisco pescare nei torrenti, piuttosto che nelle stalle!! :) Scherzi a parte: non facciamo assicurazioni per cui non siamo di disturbo a nessuna AA.VV., quindi non vedo perchè dovremmo dar fastidio proprio alla Con.fa.vi. o altre. Dove c'è unità d'intenti e di obiettivi (caccia e ruralità)perchè ci deve essere lotta? X Inforziato: lo so che hai pazienza, non potrebbe essere diversamente. Credo che sia la dote ineludibile per chiunque "frequenti" l'Ambiente per lavoro o per diletto. Cacciatore, pescatore, fungaiolo o agricoltore cambia poco! se non hai pazienza non puoi essere nessuna di queste cose. X Polenta&Oséi: Che domandone!!! io aspetterei di arrivare a quando sarà necessario porsela questa domanda, tu che dici? anche perchè qui le cose mutano di giorno in giorno e non credo sia possibile fare un "alleanza", oggi, non sapendo nemmeno quando si andrà a votare! Comunque ti posso assicurare che il nostro Direttivo Nazionale sta lavorando e valutando tutte le soluzioni possibili. Un saluto a tutti.

da Fabrizio Arena 05/11/2010 10.15

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

IN PUGLIA CACCIA AMBIENTE...

da Adamo 05/11/2010 4.41

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

in Veneto attendiamo CACCIA AMBIENTE CON MOLTA ANSIA!!!!

da Luca p. 05/11/2010 4.20

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Sono d'accordo su tutto tranne su " si giunga alla costituzione di un movimento politico che in Francia si chiama chasse peche et tradition". Com'è in Francia si conosce il nome del Partito e in Italia no? eppure già ce ne è uno ( Caccia Ambiente ) o meglio ce ne era più di uno qualche tempo fa ( adesso non so ), cioè in Francia si conosce il nome del partito in Italia addirittura non si sa nemmeno che esiste? Non capisco se non si sa o se non lo si voglia far sapere ( dell'esistenza del partito )!!! E ciò lascia l'amaro in bocca, perchè comunque a fare la proposta ( della creazione di un movimento politico ) è un'associazione di cacciatori ( ACL ) che comunque dovrebbe essere a conoscenza anche di ciò ( dell'esistenza di un partito di cacciatori ) e che se non lo sa è grave o comunque se lo sa e vuole la creazione di un nuovo partito è lo stesso grave in quanto si disunisce la forza dei cacciatori con la creazione di un altro partito!!!

da luigi 04/11/2010 20.17

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

brao polenta e osei..........de braga

da pauli 04/11/2010 19.47

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

X Fabrizio Arena: non ti preoccupare, io attendo. Tra l'altro, sono anche un tipo abbastanza paziente, per cui non è un problema...

da Inforziato 04/11/2010 19.18

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Il problema è: con chi si alleerà Caccia e Ambiente per superare lo sbarramento? Per esperienza ricordo che, quando si fanno previsioni sui voti, si prendono tutti voti che sono stati promessi (non quelli potenziali, ma quelli di chi si è sbilanciato dicendo: io ti voto), poi si dividono per due, poi si dividono per due ancora, e la cifra ottenuta si arrotonda per difetto.

da Polenta&Oséi 04/11/2010 18.50

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

occhio Fabrizio,che li vai a pescare nella stalla di Caretta/Berlato,e si sa quanto questi tengano al loro fienile per riempire di paglia le loro paffute poltrone!!!!!!!!!!Sento giàodor di lotta.....

da alluvionato 04/11/2010 18.36

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

X Inforziato...dacci tempo e fiducia, se ti va...non si vota domani(e secondo me nemmeno a primavera!)e stiamo arrivando anche li da voi. Abbiamo già parecchi iscritti in Veneto e presto saranno aperte anche le varie sezioni provinciali.

da Fabrizio Arena 04/11/2010 17.55

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Sì Fabrizio ma io in Veneto Cacciambiente non ce l'ho....mi è un pochino diffcile votarlo se proprio...

da Inforziato 04/11/2010 17.00

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Non serve un'altro partito ,abbiamo Caccia Ambiente che conta già migliaia d'iscritti , lavorate insieme riunite le forze , non dividete le forze .

da gladiatore 04/11/2010 16.42

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

x Tutti gli Amici Cacciatori Mannaggia "ò Ciuccio è paglia",ma smettetela di fare solo i piagnistei beatificando ancora Lega Nord,il PDL,il PD,l'IDV,BASTAAAAAAAAAAAA,questi di Noi se nè fo@@@@no,siamo solo buoni quando gli servono i Nostri voti.Caspita adesso(e chi se lo aspettava)si è rinsavito anche il presidente di Arcicaccia (avete capito bene!!)il quale giustamente e non ha torto preoccupato si è rivolto all'avv.Angelo Dente del Partito Caccia Ambiente sul da farsi,altrimenti questi nostri bravi politici ci faranno il c@@lo a stelle e a strisce,FICCATEVELO bene in testa bisogna far confluire i Nostri voti in Caccia Ambiente,altrimenti addio Caccia.

da Spartacus60 04/11/2010 16.40

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

X inforziato,il PDL è per sua natura un partito con un unico sole e contornato da tanti inutili stelliti,che si riscaldano ed illuminano di riflesso.Anche i grandi soloni pro caccia del PDL zitti contro la rossa che si scalda al "sole".

da FF.SS 04/11/2010 16.30

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

cari amici cacciatori, il problema SE votare o no Berlusconi mi pare un falso problema: IL VERO PROBLEMA E' AVERE UN NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO POLITICO !!! lo capite o no??? quanto all' alleanza di CACCIA AMBIENTE con Pionati e Italia Di Centro....perche' condannarla senza appello ancora prima di averla messa alla prova?? e poi riguarda le sole elezioni amministrative. Quelle che contano sono le elezioni politiche, alle quali un piccolo partito con un pacchetto di 150.000 o 200.000 voti puo' fare la differenza......anche nel senso di far saltare dal seggiolone chi tradisce dopo avere chiesto i nostri voti !!! CHE LO VOGLIATE O NO I POLITICI CAPISCONO SOLO IL LINGUAGGIO DEI VOTI!!! CHE LO VOGLIATE O NO QUESTA E' LA POLITICA !!! con CACCIA AMBIENTE i pesci in faccia li potremo tirare anche noi, senza CACCIA AMBIENTE possiamo solo riceverli !!!!

da Fabrizio 04/11/2010 16.24

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Caro Pietro...vedi come sono "quelli" di Caccia Ambiente???!! Tu chiedi e loro ti rispondono e subito pure!! ;-)))

da Ezio 04/11/2010 16.04

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

mi piacerebbe sapere chi sono questi deputati, perchè nell'elenco dell'assemblea parlamentare francese non sono riuscito a trovarli. Nemmeno ho trovato un gruppo parlamentare che si chiama così. Grazie, se qualcuno mi aiuta. Visto che ci sono 6 europarlamentari, forse Berlato ci può dare una mano a individuarli? A quale gruppo appartengono?

da Pietro P. 04/11/2010 15.40

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Per cui va bene la protesta, ma a livello del fare qualcosa per far sentire che non si è disposti a farsi prendere per i fondelli? Si fa presto a dire non voterò più il pdl, ma se poi si vota l'alleato non cambia nulla. Tutti quelli di centro destra che sono delusi da Berlusconi tenderanno a trasferire il voto alla lega, convinti di non votare Berlusconi. Ma se la Lega si presenta alleata al pdl con Berlusconi candidato premier, votandola si voterà Berlusconi. Allora io vi chiedo: siete davvero disposti a non votare più Berlusconi? Perché se un elettore di centro-destra non vuole votare al di fuori del centro-destra, ha una sola possibilità per non votare Berlusconi: non votare affatto.

da Inforziato 04/11/2010 15.23

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Gianni: ma certo, ci mancherebbe. Quello che volevo sottolineare è che non serve prendersela col pdl ma occorre prendersela direttamente con Berlusconi, perché non è il pdl partito che ha dato manforte alle idiozie della Brambilla, ma Berlusconi in persona, lo stesso Berlusconi che ha voluto i voti dei cacciatori prendendo chiari impegni nel programma elettorale. E per affossare Berlusconi non basta non votare il pdl, occorre non votare per nessuno dei partiti che lo sostengono, perché se si vota per uno di questi, che fa parte della coalizione con cui si presenterà alle prossime elezioni, si voterà automaticamente per Berlusconi. La dico in maniera ancora più chiara: se alle prossime elezioni si presenta berlusconi appoggiato da pdl e lega, se si vota lega si vora berlusconi premier, questo deve essere chiaro. Il meccanismo elettorale funziona così.

da Inforziato 04/11/2010 15.16

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

CACCIA AMBIENTE C'E?!!! Persino l'amico Osvaldone se ne è accorto!!! ;-))))) E comunque la sostanza del discorso è solo una...credo io immodesta mente. Ovvero se a Federcaccia va bene l'idea di privatizzare completamente la caccia. Se va bene a loro...AMEN! E' inutile sbattersi tanto....ma dovremo solo attendere gli eventi.

da Ezio 04/11/2010 15.13

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

caro inforziato, le mezze tacche dei vari partiti contano poco, qui' chi comanda e dirige la giostra ha un nome e cognome e lo sanno tutti, allora c'e poco da fare, avanti con cacciambiente e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da gianni 04/11/2010 14.51

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

DIPENDE SOLO DA NOI ESSERE COERENTI E VOTARE CACCIA AMBIENTE!!!! ORA E' EVIDENTE CHE NON CI SONO PIU' ALTERNATIVE. BASTA I MA..... O I SE.... SOLO UNITI IN UN PARTITO DI CACCIATORI POSSIAMO AFFIDARE IL NOSTRO FUTURO, ALTRIMENTI CONTINUAMO A PIANGERCI ADDOSSO E PRENDERLO IN C... DAI CIALTRONI POLITICI CHE CITRATTANO COME UTILI IDIOTI!!!

da Peppe 04/11/2010 12.29

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

FF.SS: non è il pdl il problema, forse non s'è capito bene. Non è il pdl che ha avallato l'operato della Brambilla, ma il solo Berlusconi. Nel pdl ci sono persone che sono favorevoli alla caccia e altre che sono contrarie. Come nel pd, nell'idv e nella lega. E' stata l'uscita pubblica del premier che ha fatto imbestialire, non una posizione contraria del pdl che, onestamente, non c'è.

da Inforziato 04/11/2010 12.24

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

xFF.SS Senti Noi oltre al capo abbiamo tutto il corpo cosparso di cenere,non solo, ma anche di sputi indirizzati dalla compagine politica di Dx che di quelli della Sx.In merito all'osannamento del PDL è vero ci abbiamo creduto ma questo sulla scorta dell'inganno della carta del programma politico del "Partito Amico".Ma sinceramente non credo che tu non abbia mai dato ascolto ad un qualcuno,questo nel bene e nel male,quindi il tuo tanto "ululare alla luna" non HA NULLA DI COSTRUTTIVO,anzi è un segno della tua debolezza ad affrontare la questione.Orami i nostri NEMICI si sono dichiarati quasi tutti,e a questi quasi tutti IO gli dico:ANDATE A FARVI F@@@@RE,NON VI CREDO E NON VI VOTO PIU',E' TANTO SEMPLICE.Per quanto concerne le AA.VV. mi auguro che si sveglino dal loro torpore politico.In definitiva:OSARE E CREDERCI NON COSTA NULLA,MA BISOGNA OSARE,NON SBRAITARE.Salutoni.

da Spartacus60 04/11/2010 12.08

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

Sveglia, è da tempo che la situazione è questa,solo adesso ci siete arrivati.Ora invocate il partito dei cacciatori???????ma quale?????Vi siete dimenticati che osannavate il PDL,e i salvatori della caccia e ne facevate propaganda politica????????Ora che ne avete subito le conseguenze cercate l'appoggio delle altre ass venatorie(che avete attaccato in ogni dove),per cercare di levarvi le castagne dal fuoco.Cospargetevi il capo di cenere e fate mea culpa,dopo di che,scendete dal trespolo e siate propositivi,forse allora qualcuno vi ascolterà.Il partito francese della caccia alle ultime elezioni è quasi svanito,ed è tutto dire.Da noi un siffatto oggetto politico,aben poche possibilità persino di nascere.

da FF.SS 04/11/2010 11.10

Re:Acl: in gioco il futuro della caccia. Serve nuovo movimento politico che tuteli caccia, ruralità e tradizioni

x ACL Infatti siamo giunti ad un bivio:sorbirci di nuovo (ed essere dei masochisti) sia i "Pifferai Magicici" di Sx che quelli di Dx,oppure dare un taglio netto,come ha fatto lo scrivente che ha aderito al Partito Caccia Ambiente.Parliamoci chiaro il Nostro Partito ESISTE,quello che deve partorire è la COSCIENZA di Noi tutti a non farci prendere ulteriolmente per i fondelli.W LA CACCIA-W CACCIA AMBIENTE.

da Spartacus60 04/11/2010 11.05