Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia


giovedì 4 novembre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Dichiarazione del dott. Sergio Sorrentino, Presidente Regionale dell’ARCI Caccia della Campania.
 
L’ARCI Caccia di Napoli ha ricevuto il 3 novembre la simpatica visita degli inviati di “Striscia la notizia”. Sono venuti a trovarci, dichiara il dott. Sergio Sorrentino, Presidente dell’ARCI Caccia di Napoli, con la speranza di scoprire chissà quale marachella ma non hanno trovato nulla di significativo tale da consentirgli di confezionare uno scoop giornalistico. Pensavano forse a visite false per il rilascio del porto di fucile? Hanno sbagliato indirizzo, da sempre l’ARCI Caccia dice no grazie a pratiche dai risvolti illegali! L’ARCI Caccia di Napoli, infatti, tra i servizi di assistenza ai cacciatori, così come previsto dalla legge, organizza anche gli appuntamenti per le visite mediche con ufficiali medici delle Forze Armate o delle Forze di Pubblica Sicurezza e medici militari alla cui visita si accede previo rilascio del certificato anamnestico del medico di base. Gli inviati di Striscia hanno potuto verificare come operiamo.
 
Purtroppo sono arrivati mentre nella nostra sede erano in corso lavori di ristrutturazione. Nella prossima “ispezione”, speriamo presto, saremo pronti per far trovare loro come ai nostri soci una sede più accogliente e funzionale anche per il medico che svolge la sua attività nel rispetto della legge.

Quando torneranno a trovarci chiederemo agli inviati di Striscia un piccolo regalo non potendolo ottenere per “causa di servizio”: il famoso Tapiro che conserveremo in amicizia nei nostri locali, insieme a coppe, targhe e medaglie conquistate dai soci della nostra organizzazione.

Roma, 4 novembre 2010
Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

e no Bixio ,le conosco e come, e a differenza di qualcuno le tiro fuori e non svio i discorsi cercando di nascondere la polvere sotto il tappeto.Sei sicuro che i non associati arcicaccia si siano diretti verso altre associazioni,e non invece verso magari assicurazioni private come moltissimi di tutte le AS ven.I tagli economici ci sono in tutte le società,ass,partiti e via dicendo.Raccontami visto che sei così informato cosa stanno facendo i vari paladini della caccia del PDL che dovevno cambiare la 157,allungare i tempi ed aumentare le specie cacciabili????Per cosa sono pagati questi senatori ,deputati, eurodeputati ,e a quali stratagemmi associativi sono ricorsi(e che male gli sono andati)per raccimolare ancora soldini??????

da Grosso e toscano 10/11/2010 11.56

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

Spero proprio che vi hanno beccato brutti bastardi che per 30 euro rilasciate certificati a cani e porci. Vergognatevi

da Luigi 10/11/2010 0.03

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

LEGGETEVI WWW DALLA SETA PD E LA CONVIVENZA TRA DALLA SETA E ARCICACCA LEGAMBIENTE, VISTO CHE HANNO FATTO MOZIONE AL TAR DEMENTI DELL'ARCICACCIA!

da MAREMMANO INCAZZATO 09/11/2010 16.39

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

X Grosso e Toscano -------- Non parlare di cose che non conosci, l'unica associazione psudo venatoria che ha inserito direttamente in politica suoi ex direttivi e proprio l'arci scaccia ed infatti Ciarafoni è la più sporca verità. Veneziano PROBABILMENTE è stipendiato con le tessere arcicaccia??? FA SOLO QUELLO!!!! ------- I tagli economici all'interno dell'arci caccia, forse tu non lo sai, ma sono dovuti ad un buon calo di "soci" e di conseguenza sono diminuite anche le sovvenzioni statali che vengono elargite in funzione dei propri tesserati, quindi non parlerei della gente che "continua ad associarsi" anzi userei parole più appropriate e cioè continuano ad associarsi ma ad altre associazioni venatorie. Comunque il discorso è già durato troppo poi vedo che non sei al dentro delle varie situazioni del mondo venatorio, ed inoltre è inutile parlare di caccia con chi interseca sempre le idee politiche con quelle naturalistiche e apartitiche dell'arte venatoria. Cordialmente e sempre viva la caccia. bixio

da bixio 09/11/2010 15.40

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

Raccontatelo da solo per chi lavorano i tuoi amici politicanti e a quale fine.Veneziano è probabilmente stipendiato con le tessere arcicaccia ma se la gente continua ad associarsi vuol dire che gli sta bene,e nessuno gli punta certo una pistola alla tempia per farlo,ed almomento non ha incarichi politici.i tuoi politici invece sono stipendiati dai soldi della collettività col fine di adoperarsi per questa e invece organizzano addirittura associazioni venatorie col fine di accedere al denaro pubblico,con il risultato che poi, giustamente, i vari tribunali gli danno torto.Abbiamo visto tutti cosa sono stati capaci di fare,ed hanno fatto,così tanto,anzi tanti danni,che si sono andati a nascondere.

da Grosso e toscano 08/11/2010 15.22

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

X Grosso e toscano. - Ripeto se hai possibilità domanda al Nazionale dell'arci in che condizioni economiche sono, ovviamente la crisi economica è dovuta alla gestione (mal comune a tutte le associazioni) ed al calo dei tesseramenti. Per i personaggi a cui tu fai riferimento sai potrebbero anche essere spariti come tu dici ma quello che ti posso dire PER CERTO CHE ALMENO LORO HANNO PROVATO A FARE QUALCOSA A FAVORE DI NOI CACCIATORI E NON SI SONO MAI SCHIERATI O TENTANO ANCORA DI FARLO CON I NOSTRI AGGUERRITI NEMICI, inoltre in questi casi puoi parlare di veri e propri politici e cioè di personaggi schierati e STIPENDIATI da partiti, mentre chi tu difendi viene PAGATO DA VOI TESSERATI NONCHE' CACCIATORI ed al contrario dei politici sopracitati FA' SOLO POLITICA PER LA USA FUTURA POLTRONA NEL PD (vedesi Ciarafoni), e come disse qualcuno di voi SVEGLIAAAAAAAAAA. bixio

da bixio 08/11/2010 8.34

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

Bixio convinto tu.....,i conti dei tesserati arci sono pubblici ed in linea a quanto ci è dato sapere agli altri anni tessera + tessera-.Gli ultimi dati sono del 2009 e parlano di circa 60000 associati.Per quanto tu affermi rispetto ai personaggi paladini della caccia e sostenitori di tale attività,mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto e quali vantaggi hanno prodotto???sai perchè te lo chiedo????perchè è un po che sono spariti dalla circolazione,qualcuno disperso nei gangli del PDL(sai la poltrona.....),altri con lo smacco che tutti i paroloni ed i vedrete,sono stati sconfessati dalle sentenze dei tribunali,altri ancora che ricordano ai cacciatori procedure ormai consolidate da anni e riportate alla luce come la scoperta dell'aria fritta, se non quando addirittura sconfessati tacciano i cacciatori come qualunquisti.Scusa ma la loro faccia come dici tu dove sono andati a nasconderla?????Prima di fare i conti in casa daltri,guarda la tua che non ha il tetto rotto,ma è marcia dalle fondamenta.

da Grosso e toscano 06/11/2010 21.53

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

per stoppa ditegli di mandarmi la cioccolatina,ho un problema al mio uccello che la mattina tratto male visto che non vuole dormire forse lei con qualche carezzina me lo fa addormentareeeeeeee,,,,,,,

da germano 06/11/2010 15.54

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

X Gianni - Il cacciatore.com potrebbe anche essere filo berlato o filo brambilla o filo chi ti pare a te, ma quello che tu dovresti o hai letto sono dichiarazioni che l'ufficio stampa dell'arci ha trasmesso al sito per la pubblicazione - Tutti quei personaggi che hai elencato sono personaggi che potrebbero anche aver sbagliato a presentare determinate modifiche ad alcuni articoli della 157 ma perlomeno lottano a favore della maggioranza dei cacciatori Italiani e ci mettono la loro faccia e la cosa più importante NON SI SCHIERANO CON CHI VORREBBE CHE LA CACCIA NON ESISTESSE - ma non ti preoccupare gli Italiani sono un popolo lento a capire ma alla fine cancellerà chi non si merita di esistere. I tesserati arci diminuiscono sempre di più, se puoi vai a controllare i conti dell'arci caccia Nazionale ........ sono messi MOLTO MALE comiunciano a tagliare alcuni tipi di spesa.

da bixio 05/11/2010 22.23

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

Il comunicato di Veneziano con cui si chiedeva di poter partecipare al comitato della Brambilla era una provocazione, non un tentativo di andare a braccetto con la nostra detrattrice. La trasversalità è una forza, per cui va bene Veneziano, va bene Ciarafoni, vanno bene Orsi, Cararra, Berlato, ecc. ecc.

da Inforziato 05/11/2010 15.47

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

sapete cosa mi(ci)disse venti anni fa un dirigente di una associazione venatoria un pò alterato dalle nostre rimostranze:voi non avete ancora capito che andrete a caccia come e dove diciamo noi:a buon intenditor.

da max 60 05/11/2010 14.52

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

Bixio che giudizio dai di Berlato, Orsi, Carrara ecc. ecc. ecc.?? Che giudizio dai di chi VI ha preso in giro per così tanti anni?? Lascia stare, leggiti le notizie direttamente dal sito Arcicaccia; IL CACCIATORE è schierato pro Berlato, Carrara, Orsi e altri che VI hanno preso in giro fino ad oggi...almeno l'Arcicaccia ha sempre detto la solita cosa! Certo che siete duri eh!! Ma duri!!

da GIANNI 05/11/2010 13.34

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

X UMBERTO - Si la politica è dappertutto ma non per questo io dò per scontato e nomino quasi sempre quando parlo di caccia i partiti o peggio ancora classifico i partiti di sx positivi per la caccia e quelli di dx sono negativi, io PESONALMENTE sento e vedo prima le persone quello che fanno e dicono, poi dò un giudizio su di esse e non alla dx o la sx. Poi per come la vedo io un associazione venatoria deve essere tale e basta e non scendere a compromessi e diventare una sezione di partito.

da Bixio 05/11/2010 13.19

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

x bixio...te dici che non guardi la politica ma purtroppo oggi se si parla di caccia inevitabilmente devi parlare di politica...es. chi fa il calendario venatorio?la regione quindi la giunta e quindi politica...leggi armi e modifiche 157/92? il governo quindi politica...

da Umberto 05/11/2010 13.06

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

X Gianni - Ma possibile che voi dell'arci ogni volta che si parla di caccia mettete sempre in mmezzo la politica, ma che cacchio mi frega a me di berlusca del pdl e del pd dell'IDV e di altre settantamila sigle politiche, io vedo soltanto la persona fisica che fa o cerca di fare qualcosa PER LA CACCIA e sinceramente la sua idea politica NON MI INTERESSA MINIMAMENTE, vedo anche chi manifesta in piazza e che tipi di articoli scrive e a chi li scrive poi il resto è tutta aria fritta. Comunque vai a leggerti il comunicato di Marco Ciarafoni diretto appunto agli amici degli animali.

da Bixio 05/11/2010 12.57

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

Bixio, hai capito esattamente il contrario!!! Pensate col vostro cervello invece che con quello dei propagandisti di Berlusconi (L'ARTICOLO CHE MI SUGGERISCI DI LEGGERE E' DE "IL GIORNALE" TI RENDI CONTO????????), informatevi e ascoltate tutte le campane. Ancora non avete capito che vi ha preso per il sedere??? E' stato il PDL!!!!!!!!!!! E' BERLUSCONI CHE VUOL FARCI SMETTERE!!!

da GIANNI 05/11/2010 12.32

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

X GIANNI NOI NON INSCRITTI ALL'ARCI CACCIA CI DOBBIAMO SVEGLIARE ??????? Dai Gianni non essere comico. Sono due le cose o sei in malafede o sei male informato, vai a leggerti la lettera scritta dal Ciarafoni (braccio politico di Veneziano) al nuovo costituendo "animal friendly" presieduto dalla Brambilla.

da Bixio 05/11/2010 11.49

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

come mai non sono mai andati a controllare il canile della Brambilla,io e mio cugino entrambi cacciatori,e un bel pò che abbiamo deciso di non guardare più le reti mediaset perchè sono tutte di parte.

da max 60 05/11/2010 11.29

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

MA CHI VE L'HA DETTO CHE L'ARCICACCIA FA L'ALLEANZA CON LA BRAMBILLA??? MA CHE ANCORA CREDETE A QUEL CHE DICONO AL PDL??? SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

da GIANNI 05/11/2010 9.53

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

io a stoppa un bel regalo glie lo farei, mi trom..ei da mattina a sera la cioccolatina! vedrai come corre in aiuto dopo!

da peppino 05/11/2010 9.04

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

Sicuramente L'arci caccia ha tutti i meriti per accogliere il tapiro di striscia, magari non per le visite mediche ma per motivi politici/venatori ai voglia se lo merita e forse anche una decina. I peggio alleati li cercano loro, lega ambiente, wwf, lipu, ora cerca l'alleanza con la Brambilla ......... ma all'arci qualcuno gli ha spiegato che è un associazione venatoria.

da bixio 05/11/2010 8.43

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

chissà chi sarà l'inviato,forse Stoppa?....uuufrattiellodeglianimaaliii!!!

da tapiro 05/11/2010 3.56

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

EL: sì, ma mi sembra un po' in più...

da Inforziato 04/11/2010 19.13

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

infatti c'è scritto che chiedono il tapiro non per "causa di servizio"

da el 04/11/2010 19.07

Re:Arcicaccia: nessun Tapiro da Striscia la Notizia

Ma che fate, chiedete il tapiro omaggio? Guardate che è un premio al demerito nelle intenzioni di striscia, mica al merito...

da Inforziato 04/11/2010 18.42