In una lettera al direttore de Il Giornale
Alessandro Sallusti, il Presidente di Arcicaccia risponde alle critiche apparse in un recente articolo rispetto alle accuse rivolte da Arcicaccia alla Brambilla. "
La nostra storica coerenza - scrive Veneziano - ci consente di contestare le proposte di legge abolizioniste della caccia sociale e conservativa che propone il Ministro Brambilla e così come di criticare la manifestazione di lotta e di governo che il Comitato Animal Friendly, organizza per il 9 novembre contro la caccia e l’accesso ai fondi agricoli".
"Avendo il Governo abolito le sedi istituzionali di confronto - continua la lettera - è un nostro diritto democratico essere presenti nell’unica sede governativa ove è possibile discutere della materia e tanto più che in quella sede, oggi, è rappresentata una sola parte: quella anticaccia". La cosa grave - conclude Veneziano - è che il Ministro, alla nostra richiesta, non risponde. Non sarà che è allergica alle critiche e preferisce escludere chi ha il democratico diritto di pensare diversamente da lei?"