Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE


martedì 9 novembre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Continua la latitanza di Galan nella materia che gli compete.
 
L'ACL- Associazione Cacciatori Lombardi- nel prendere atto dell'ennesima manifestazione organizzata a Roma dalla Signora Brambilla & friends contro la caccia, si chiede se nel Governo contino ancora le deleghe e le competenze in materia.  Nella confusione di ruoli e di poteri spicca la latitanza del Ministro Giancarlo Galan, che è l'unico che abbia titolo e competenza sulla caccia. Esso è spesso impegnato in televisione in trasmissioni quali "Unomattina" ed altre, a parlare di tutto e di più, ma se ne guarda bene di prendere una posizione e le distanze dalla sua collega di Partito sulla caccia . Questa situazione e questa ambiguità, non sono più tollerabili.
 
I cacciatori italiani vogliono chiarezza in materia venatoria e si chiedono, a fronte delle dichiarazioni ai massimi livelli che suffragano l'operato della Signora Brambilla, come mai le Associazioni Venatorie maggiormente rappresentative non abbiano preso una dura posizione in quanto portatrici di interessi e sindacato dei cacciatori. Non ci risulta, infatti, sia stata organizzata a livello unitario nessuna iniziativa di protesta a tutela della nostra passione. Ciò fa si che continui imperterrito, un vero e proprio linciaggio morale nei confronti della caccia e di chi la esercita. Siamo arrivati al punto che si ipotizzi e si chieda apertamente l'abolizione della caccia nel nostro Paese.
 
Qualcuno continua, o fa finta di ignorare, che in gioco non vi siano più solamente le cacce in deroga o altre forme di caccia, ma la caccia stessa! Perdurando questa situazione, ed in previsione di prossime elezioni in primavera, è opportuno vederci chiaro e prendere atto della situazione che vede sia nel centro sinistra, sia nel centro destra, crescere a dismisura il Partito degli Anticaccia. L'unica strada, a nostro avviso, percorribile a questo punto, dovrà essere quella di autotutelarsi affidando i nostri consensi in mani oneste e sicure in un contenitore che raccolga i nostri voti, non più regalati a destra e a sinistra, ma a noi stessi. Nessuna delega in bianco a questo o a quel movimento, nessuna ambiguità o "caccia alle poltrone", un programma semplice che ponga in evidenza i nostri valori che sono quelli della ruralità, della qualità della vita e dell'ambiente e delle tradizioni.
ORGOGLIOSI DI ESSERE CACCIATORI!
 
Ufficio Stampa ACL

 

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!!!! UNITI IN CACCIA AMBIENTE!!!

da Gino 12/11/2010 19.00

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

Ma lo avete visto in faccia il ministro dell'agricoltura,ma che vi aspettate!!!!!Per fortuna che l'ossigeno governativo si sta esaurendo....Ma con quali prospettive future per la caccia?C'è qualcuno in grado di fare proposte credibili e mantenere gli impegni che prenderà per una caccia sostenibile? Ho seri dubbi.E la nostra frammentazione non ci consentirà mai di fare fronte comune contro tutti,perchè i nostri nemici sono a destra come a sinistra,ma i problemi veri degli italiani non sono la caccia,allora come la mettiamo?

da francesco47 10/11/2010 12.08

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

caro Eughenos1............ le tue sono belle parole, ma restano e resteranno solo parole al vento, SE NON AVREMO N NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO POLITICO. che programma avevano e hanno i verdi??? eppure hanno fatto il bello e cattivo tempo per decenni, e pur essendo fuori dal parlamento lo stanno facendo ancora. Quindi, informati, leggi, e soprattutto, MEDITA !!! CON CACCIA AMBIENTE CI SI DIFENDE.

da Fabrizio 10/11/2010 10.04

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

SI UN PARTITO DEI CACIATORI.pER FARE COSA?QUALE PROGRAMMA PORTIAMO AGLI ELETTORI?SAREBBE OPPORTUNO,A MIO AVVISO,INIZARE PRIMA UNA AMPAGNA DI ENSIBILIZZAZIONE SUL PROBLEMA PARTENDO DAI BENEFICI ECONOMIC DELLA CACCIA PER LA FINANZA STATALE,PER IL TURISMO,PER L'AMBIENTE,PER IL LAVORO CHE PUò DARE.SFATANDO IN TAL MODO TUTTI IPRECONCETTI TEMI DEGòI ANTICACCIA,COM LO STERMINIO DI MILIONI DI UCCELLI E/O ANIMALI VARI:VIOLAZIONE DI PROPRIETA' PRIVATE;INSOZZAMENTO AMBIENTALE CON LE CARTUCCE; E AMMENNICOLI VARI.POI VIENE IL RESTO E LAPOLITICA FATTA CON CHI? cON LASINISTRA VERDASTRA O CON LA DESTRA MAFIOSA E CORROTTA DEL CAVALIERE E DELLA BRAMBILLA, CARA E PREFERITA BOVARY DELL'HAREM DEL CAVALIERE BASSO E PELATO.CON bRUNETTA,MEZZA PUGNETTA,CON BOSSI,ORMAI ANDATO IN ACETO LUI E IL FEDERALISMO,CON BERSANI E ACCOLITI PSEUDO AMBIENTALISTI,O CON I GRILLINI PEGGIO DEI MUJADIN DEL POPOLO PRONTI A GETTARSI IN OGNI DISCUSSIONE PUR DI APPARIRE.FACCIAMO DA SOLI E' MEGLIO, MA FACCIAMO LE COSE PER BENE. USIAMO LA STAMPA,LA TV TANTO I SOLDI ALLA FEDERAZIONE NON MANCANO ED INIZIATIVE PRO CACCIA E RIDIMENSIONAMENTO DELLA LEGGE ESISTENTE ANCHE QUELLA SUI PARCHI, VEDREBBERO LA PARTECIPAZIONE ECONOMICA DI TUTTI I TESSERATI ALLE VARIE ORGANIZZAZIONI. MUOVIAMOCI ALLORA E NON ASPETTIAMO ALTRO, L'ULTIMA USCITA DL CAVALIERE PRO BOVARY CI DA' LA MISURA CHE QUESTO GOVERNO DI CORRUTTORI,CORROTTI, MAFIOSI, DI BURATTINI, DI GUITTI DA AVANSPETTACOLO, FA SOLO I PROPRI INTERESSI E NON QUELLI DI CHI LI VOTA.

da EUGHENOS1 10/11/2010 5.30

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

cari amici cacciatori, mi pare inutile che vi rivolgiate alle AA.VV. perche' le dirigenze nazionali di esse continuano a restare divise e a tenerci divisi, anziche' fare fronte comune, e -purtroppo- non si rendono conto che il mondo venatorio ha bisogno di UNITA' E SOLIDARIETA'. L' unica possibilita' concreta e' il nostro partito CACCIA AMBIENTE......L' ULTIMA CARTUCCIA.

da Fabrizio 09/11/2010 18.42

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

giovanni il partito esiste già. CACCIA AMBIENTE vai su quel sito e leggi saluti

da francuzzo59 la spezia 09/11/2010 18.04

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

tutti devono aderire al partito dei cacciatori ma sopratutto dovremo avere il favore delle varie Beretta Benelli, fiocchi,mAIONCHI ETC ETC

da NAPPA 09/11/2010 18.02

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

FEDERCACCIA,ARCICACCIA,ANUU,LIBERACACCIA,ENALCACCIA,ITALCACCIA ECC.ECC.. DOVE SIETE???????? SVEGLIATEVI ED INTERVENITE NELLE SEDI OPPORTUNE, O LA FINE E' VICINA.

da GIAN 09/11/2010 17.35

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

Mario ha pienamente ragione facciamolo noi un partito, caccia pesca mondo rurale ed indotti vari e vedrete che qualcuno si c.....à addosso!

da giovanni 09/11/2010 16.15

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

Naso: mi pare di aver letto che sia oggi nel tardo pomeriggio

da Inforziato 09/11/2010 14.46

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

ma di questa manifestazione si sa niente?

da NASO 09/11/2010 14.44

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

questa mattina ho seguito su canale 5 il programma mattino 5 dove la signora brambilla ci ha dato contro come al solito. innanzi tutto mi chiedo perchè in queste trasmissioni si senta sempre e solo il fronte anti caccia e mai chi è a favore poi a fatto riferimento al sondaggio del corriere della sera dove a dichiarato che l'80% degli italiani chiede l'abbolizione della caccia mentre il sondaggio e riferito alla limitazione negli spazzi privati quindi questa è malinformazione. concludo dicendo che io a 30 anni preferisco alzarmi presto al mattino e farmi una camminata nella natura andando a caccia invece di andare in discoteca e rientrare alle 6 del mattino ubbriaco e strafatto di chissa che cosa e magari rischiare di non ritornarci proprio a casa per l'incoscienza di essermi messo alla guida e stamparmi su qualche palo e mattere a rischio anche la vita degli altri. grazie per lo spazio concessomi. w la caccia

da Andrea 09/11/2010 14.31

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

Firmate la PROCURA predisposta da Caccia Ambiente contro la Brambilla e Veronesi in modo da dare un segnale forte agli anticaccia.

da valerio 09/11/2010 14.23

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

x Massimo.lasciamo da parte i politici,le associazioni e cerchiamo di fare qualche cosa noi cacciatori coinvolgendo la gente che tu ai detto,per dimostrare che abbiamo un bel peso politico,ma se contuniamo come adesso che anche a una manifestazione andiamo quattro gatti ,non andremo da nessuna parte.

da max 60 09/11/2010 13.12

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

E ' vero non sono mai stato vicino alle posizioni di ARCICACCIA ma devo dire che è stata l'unica associazione venatoria che ci ha messo in guardia prima dalla riforma Orsi poi con Berlato sino all'approvazione della comunitaria è stata l'unica associazione , anzi Veneziano , è stato l'unico presidente che ha sempre detto che con l'approvazione della comunitaria si sarebbero ristretti i periodo di caccia e non allungati , mentre i signori orsi e berlato , quando ancora si vedevano sul blog dicevano caccia a febbraio e riforma della 157 , ora sono spariti , aveva ragione Veneziano e fi fatti lo hanno dimostrato .

da massimo 09/11/2010 13.11

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

beh,meglio così...le cose fatte di fretta riescono sempre male!!

da Luca p. 09/11/2010 12.48

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

Stanno cercando di fare alla svelta, prima che cada il governo. Che zozzi!!!

da Gimessin 09/11/2010 12.42

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

per Mario, magari fosse quello che dici MAGARI!! io ci sto'!

da lhunter 09/11/2010 12.37

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

per Fromboliere, magari fosse quello che dici MAGARI!! io ci sto'!

da lhunter 09/11/2010 12.35

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

x Tutti gli Amici Cacciatori Mi sembra di capire che ad oggi il "solo" presidente di Arcicaccia "è il solo" ad essere seriamente preoccupato,tutti gli altri presidenti delle restanti associazioni che fanno!!DORMONO.Ninna nanna,ninna ohhh,zzzzrooooonff,proooooottt,graaattt,raaaaasppppp,è vai dormite sonni tranquilli affinchè vi daremo lo stipendio.Poveri Noi,messi a scacco matto da un manipolo di Verdastri e Cannaioli.W CACCIA AMBIENTE.

da Spartacus60 09/11/2010 12.30

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

x Tutti gli Amici Cacciatori Mi sembra di capire che ad oggi il "solo" presidente di Arcicaccia "è il solo" ad essere seriamente preoccupato,tutti gli altri presidenti delle restanti associazioni che fanno!!DORMONO.Ninna nanna,ninna ohhh,zzzzrooooonff,proooooottt,graaattt,raaaaasppppp,è vai dormite sonni tranquilli affinchè vi daremo lo stipendio.Poveri Noi,messi a scacco matto da un manipolo di Verdastri e Cannaioli.W CACCIA AMBIENTE.

da Spartacus60 09/11/2010 12.30

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

TRA POCO IL GOVERNO CADRA' ED ALLORA NE VEDREMO DELLE BELLE!NOI CACCIATORI IN BARBA AI PARTITI DI DESTRA E DI SINISTRA DAREMO VITA AD UN PARTITO COME CACCIA AMBIENTE IN CUI CHIEDEREMO DI CONFLUIRE A TUTTI I CACCIATORI;PESCATORI;AGRICOLTORI ,CERCATORI DI FUNGHI,ASPARAGI CICORIETTA,AGLI ARMIERI E NEGOZI DI CACCIA E PESCA,CIOE' A TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE LA RURALITA' E LA LIBERTA' DI POTERLA VIVERE IN SENO ALLA NATURA!NATURALMENTE CI AGGIUNGIAMO ANCHE TUTTE LE FAMIGLE;PARENTI E SIMPATIZZANTI E VEDRETE CHE DI VOTI NE ESCONO FUORI PARECCHI!

da mario 09/11/2010 12.12

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

Tutto tace perché le poltrone tremano, dopo l'alluvione il terremoto..... e la paura comincia a farla da padrona.

da Fromboliere 09/11/2010 11.57

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

i tg sono di berlusconi e dicono quello che vuole lui!!

da andrea 09/11/2010 11.45

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

forse se al ministero dell'agricoltura ci fosse un bel pezzo di f... , sicuramente il premier le darebbe carta bianca come ha fatto con la brambilla e sono sicuro che se i presidenti delle AA.VV fossero donne , sicuramente il presidente diventerebbe cacciatore. Ma voglio vedere questa sera al tg 5 che spazio daranno alle notizie sulla manifestazione sicuramente diranno enorme affluenza e condivisione popolare , ma se sono 100.000 i firmatari del manifesto della coscienza degli animali + 4 gatti dei radicali che non arivano al 2% stante le ultime elezioni , sulla carta saranno si e no 150.000 in tutta italia , alla manifestazione andranno 150 persone , voglio vedere che cosa avranno il coraggio di dire , soprattuto tenendo conto del fatto che solo i cacciatori solo i cacciatori in italia sono circa 900.000 + i familiari , i tiratori , gli addetti ai lavori che vivono sulla caccia quale peso democratico ha più valore . In tuto questo casino comunque ci rimettiamo sempre noi visto che i politici che abbiamo eletto e che ci dovevano rappresentare hanno messo la testa sotto la sabbia e zitti ( ORSI BERLATO CARRARA ) dove sono ? che fanno ? quando c'era da prendere i voti su a dire cazzate ora che bisogna fare i fatti tutti zitti vergognatevi.

da Massimo 09/11/2010 11.43

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

Galan è il vertice del dicastero tra le cui competenze rientra la caccia, prenda posizione chiara anche se in contrasto netto ed aperto con Berlusconi, e riporti la materia nell'alveo delle competenze istituzionali. Perché qui pare che anche che ministri e presidente del consiglio non conoscano bene come sono ripartite le competenze. Per cui pongano fine ai numeri circensi e tornino seri. O vadano a casa.

da Inforziato 09/11/2010 11.31

Re:ACL SU MANIFESTAZIONE CONTRO LA CACCIA DEL 9 NOVEMBRE

MA GALAN CHE COLPA HA SE BERLUSCONI HA DATO CARTA BIANCA ALLA BRAMBILLA? IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PER UN PELO DI FEMMINA SI VENDE ANCHE SUA MADRE!!

da exelettoredelPDL 09/11/2010 11.21