Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010


martedì 9 novembre 2010
    
Proprio nel giorno in cui il mondo incorona Roberto Baggio come Uomo della pace dell'anno 2010, la Brambilla a Roma chiede l'abolizione della caccia e del diritto dei cacciatori di accedere ai terreni privati spacciando l'operazione per “una battaglia di civiltà”.
 
L'ex codino d'oro non ha mai nascosto il suo amore per la caccia e anzi, come si legge in una nota Ansa, Baggio si è sempre diviso tra il calcio (ora è presidente del settore tecnico della Figc, ruolo per cui non riceve alcun compenso), la caccia (sua grande passione, con lunghi soggiorni in Argentina dove ha una tenuta) e l'impegno umanitario per il quale è stato nominato Ambasciatore di buona volontà della Fao nel 2002 e insignito oggi del prestigioso riconoscimento Uomo della Pace al Summit dei Premi Nobel a Hiroshima per le sue azioni in favore della dignità e dei diritti umani e i contributi nella campagna di liberazione di Aung San Suu Kyi, leader politica birmana, per la costruzione di ospedali in giro per il mondo, per terremoto di Haiti.

Il World Peace Award, giunto all'undicesima edizione è nato da una convenzione tra la Fondazione Gorbaciov e il Comune di Roma ed è stato già assegnato negli anni a  personalità come Bono degli U2, Annie Lennox, George Clooney, Peter Gabriel e Roberto Benigni. Il premio è stato assegnato a Baggio "per il suo impegno forte e costante alla pace nel mondo e le relative attività internazionali".
 
Calciatore tra i più grandi di tutti i tempi (ha giocato nelle più grandi squadre italiane), dedica gran parte del suo tempo e delle sue energie alle cause umanitarie, sostenitore convinto della dignita' umana, della tolleranza, della democrazia, e dei diritti umani. Fin da bambino mantiene fortissimi legami con la caccia che esercita ancora oggi con grande passione. 

Questi, cara Brambilla sono i cacciatori. Un grande cuore, una grande umanità. Pochi grilli nella testa, e nel caso di Baggio, capaci di suscitare passioni planetarie. Un consiglio, cara ministra, da estendere anche al tuo mentore: se tu avessi scelto Roby, con la O, invece degli asini di cui ti circondi (senza alcun riferimento a uomini o donne, ovviamente), il "tuo" turismo, che per la verità è anche il nostro, di tutti gli italiani, ne avrebbe ottenuto vantaggi incommensurabili, rispetto alla tua discutibile posizione sulla caccia, che altrove, ovvero nel potenziale serbatoio in cui tu dovresti andare a pescare, cioè il mondo, gode di ben altro rispetto di quello che tu ci vorresti attribuire. Basta constatare la fine che hanno fatto i referendum che i tuoi amici hanno promosso negli Stati Uniti. Risultati da partita di tennis (6-0, 6-0, 6-0) a favore dei cacciatori. 

Leggi tutte le news

72 commenti finora...

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

W Baggio sei un mito.Saresti un Grande presidente per la FIDC.

da mauro63 14/11/2010 12.56

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Ehi TROPPO_DIVERTENTE,....HAI MAL DI PANCIA?..... ADESSO CHE HAI FINITO, LA CACCHINA PULISCITI ALTRIMENTI PUZZI.

da IRRIDERE 13/11/2010 17.54

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

eccoli i cretini non consideratelo amici miei sono i soliti animalari ignoranti

da we 13/11/2010 14.42

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

SIGNORE E SIGNORI ECCO A VOI SERVITA LA BARZELLETTA DEL GIORNO: BUDDISTA E CONTEMPORANEAMENTE CACCIATORE!!! UAAAAHAHAHAUAHAUAHAUAHAUAHAAHAUAHAUAHAUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAUAHAUAHAUAHAUH!!!!!!!!!!

da TROPPO_DIVERTENTE 12/11/2010 23.48

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

ROBERTO BAGGIO E' SEMPRE STATO GRANDE E OGGI E' UN GRANDE CACCIATORE E UN GRANDE PROTAGONISTA PER L'UMANITA'

da gigenio 12/11/2010 19.19

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

franco da livorno,Baggio uno di noi,e di tutto il mondo GRANDE BAGGIO.

da franco 12/11/2010 15.18

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

GRANDE BAGGIO,METTITI A CAPO DEL PARTITO DEI CACCIATORI.

da GIANNI 11/11/2010 22.23

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Baggio for president.

da sparaquaglie 11/11/2010 21.58

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

grande roby mitico cacciatore!!!!!!! ti prego,ROBY, tu che sei ascoltato vai in tv e dimostra la nullità e stupidità arroganza di queste fetecchie animaliste..... maledetta brambilla quanto la odio ora a 18 anni voto PD peggio non puo annare

da ed 11/11/2010 18.02

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

x il fanciullone RossoNero-Il mio sorriso persiste e aumenta di intensità, quindi ti propongo questo copia-incolla non troppo difficile, tratto da Wikipedia, ma se vuoi posso anche proporti una traduzione latina: "Già gli antichi mettevano il nome del dio in relazione al movimento: Macrobio e Cicerone lo facevano derivare dal verbo ire "andare", perché secondo Macrobio il mondo va sempre, muovendosi in cerchio e partendo da sé stesso a sé stesso ritorna[1]. Gli studiosi moderni hanno confermato questa relazione stabilendo una derivazione dal termine ianua "porta"[2], ma è con Georges Dumézil che il senso si precisa: il nome Ianus deriverebbe infatti dalla radice indoeuropea *ei-, ampliata in *y-aa- con il significato di "passaggio" che, attraverso una forma *yaa-tu, ha prodotto anche l'irlandese ath, "guado"[3]. In passato non sono mancate tuttavia ipotesi alternative, come quella che voleva il nome derivato da una più antica forma *Dianus, da mettere in relazione con la dea Diana e quindi derivato anch'esso dalla stessa radice del termine latino dies, "giorno"[4]. Dumezil nota anche l'appellativo di 'mattutino' con cui Orazio si rivolge al dio in modo semiserio (Serm. 2, 6, 20-25). Tale appellativo tuttavia deporrebbe indifferentemente a favore di entrambe le ipotesi etimologiche esposte". Per il tuo fantomatico recar"nervosismo" sbagli sicuramente persona, dovresti aver capito che per me è puro divertimento e Wladi con il suo Yoga ne sa qualcosa. Bene vista l'ennesima figuraccia vado a preparare le super cartucce Panini.

da CX21 11/11/2010 14.44

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Certo che uno colmo di preconcetti com'è l'animalista RossoNero che si affida a coloro che di preconcetti non ne hanno è veramente il massimo.... del minimo, ovvio ....e come quasi sempre!!

da Ezio 11/11/2010 13.27

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

grazie per quello ke fai nn solo per la caccia!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da il blasco 11/11/2010 12.12

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Grazie Roby...Grande Uomo in tutto!!

da DaniloMb 11/11/2010 11.55

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Per Silvano B e CX21: siete troppo frettolosi nel dare giudizi. E la vostra saccenza non vi procura certo stima da quanti vi leggono. Capisco il vostro nervosismo di cacciatori al tramonto ma, non è dando giudizi a dir poco puerili che potete risollevare il vostro "indice di gradimento". Per bacchettare l'avversario bisogna conoscere bene la materia e voi, siete in questo caso un po scarsi. Giano Bifronte, secondo la corrente concezione lessicale è una persona dalla doppia faccia, capace di negare cio che ha appena detto. Per quanto riguarda il buddismo, un insegnamento considerato fondamentale nell'autentica dottrina buddista, e che è tutt'oggi considerato il Primo Precetto buddista è: "Non uccidere, anzi mantieni e tutela ogni forma di vita." A convalida di ciò in seguito il Buddha aggiunge: "chi toglie la Vita agli animali acquista cinque volte grave colpa." Quindi Silvano B e CX21, potrei ritornarvi le vostre cartucce Panini, ma a me basta il giudizio che i lettori (quelli privi di preconcetti) potranno dare sul vostro incauto intervento.

da RossoNero 10/11/2010 23.34

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

caro "BAGGIO IL GRANDE", io sono un b/n ascolano! E' inutile che veniate a celebrare Baggio, è stato solo un opportunista e una 'divetta' del calcio italiano, tant'è che stava antipatico alla maggior parte degli allenatori e dei calciatori. Ah dimenticavo, è anche un cacciatore!!!!

da BiancoNero 10/11/2010 23.27

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Caro SilvanoB, con le tue “cartucce Panini” hai impallinato ulteriormente il “merlo”e mi hai salvato dal ritenere oggi una giornata di caccia magra e negativa. Ancora adesso, confesso che sul mio volto persiste il classico sorriso di chi leggendo si compiace quando qualcuno, per quell’unità di appartenenza, muove le sue pedine per dare scacco matto. Sai, RossoNero in fondo non è un ottuso oltranzista, è semplicemente un bambinone che deve ancora crescere. Mi ricorda il caro Wladi a cui devo confessare mi ci sono quasi affezionato. Non posso certo dire la stessa cosa delle “saccenti illuse e sciocche MAESTRINE”che abitualmente, per dimostrare di esistere, fanno sfoggio del loro saper smanettare i tasti del computer pensando che la provocazione sia l’arma vincente per annientare i Grandi. Ma anche loro, hanno ricevuto delle sonore lezioni di etica dal Fromboliere, Nato Cacciatore,tu, Spartacus tanti altri amici e me stesso che in tante occasioni, volutamente, le ho ignorate facendole sicuramente scoppiare di rabbia proprio come una CARTUCCIA PANINI CARICATA A FIGURINE.

da CX21 10/11/2010 19.44

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

ESSERE UN GRANDE ATLETA PUO ESSERE UNA COSA RELATIVA.........ESSERE UN GRANDE UOMO é UNA COSA SEMPLICEMENTE IMMENSA...........GRAZIE ROBY.......

da Roberto Fatarella Grosseto 10/11/2010 19.31

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

chissà se la "ministra" è vegetariana....senza dubbio vive nutrendosi di fagioli, ceci, verdure frutta.... Grande Baggio, sei unico,non ti smentisci mai. Candidati e fai vedere chi sei!

da oldfred 10/11/2010 19.10

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

UN GRANDE SPORTIVO,UN GRANDE UOMO,DAI MODI SEMPLICI. GRAZIE ROBERTO PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO E CHE FARAI.

da NIK60 10/11/2010 18.44

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Manda,a nome di noi tutti, una tua foto a Michela Brambilla, Senatore anticaccia del PDL,e dille che sei un cacciatore e non un delinquente come lei definisce noi cacciatori

da Grassi Costante di Esino Lario Prov. LECCO 10/11/2010 17.46

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Roby va a caccia con i bellissimi stampi della Stamperia Baldan infatti lui e il proprietario Stefano si conoscono da anni! Tra l'altro gli stampi si vedono anche nello sfondo delle interviste nei dvd della collezione "Io che sarò Roberto Baggio". Se siete cacciatori o volete arredare la vostra casa in modo originale date un'occhiata al sito www.stamperiabaldan.it è molto bello specie per l'unicità dei prodotti!!!!!!!! *Roby sei mitico*

da Claudio68 10/11/2010 16.03

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

grande robi dovresti rappresentarci in politica davanti a quei 4 conigli che stanno a roma che non fanno altro che pensare non al popolo italiano ma solo alla loro poltrona

da [email protected] 10/11/2010 15.50

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

ORGOGLIOXO DI ESSERE VICENTINO ORGOGLIOXO DI AVERE UN VICENTINO COME ROBY BAGGIO UMILTA' E PASSIONE COMPLIMENTI ROBY,

da Dino Piovene R, 10/11/2010 14.48

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

cari amici il problema non è la dx o la sx ma sono tutte le associazioni cacciatori a cui interessa la tessera e le poltrone, invece di promuovere campagne d'informazione acquisendo visibilità mediatica,cosa che in nostri nemici "tutti" hanno.Anche il canale televisivo Caccia e Pesca è troppo chiuso tra noi e non ci aiuta,specialmente con servizi sulla caccia in Africa all'Elefante Leone Gattopardo ecc.ecc. In quanto alla demagogia di Orsi & C. bisogna che noi cacciatori non si faccia la fine dalle allodole ma si prenda coscienza che la caccia se la si vuole mantenere si regolamentata in modo serio. Controllando la fauna nociva che danneggia,(tipo Volpe corvi gazze,nutrie) l' agricoltura e le speci cacciabili.

da Pacio60 10/11/2010 14.34

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

SEI STATO E SARAI SEMPRE IL MIGLIOR GIOCATORE DEL MONDO!!!! SEMPRE ONESTO NEL GIOCO E UOMO DI GRAN CUORE!!!!! SEI IL MIGLIORE!!!!!

da MARY 10/11/2010 14.12

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

il migliore ..continua ,continua

da oscar 10/11/2010 13.17

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Il momdo ambientalista e animalista casareccio e salottiero per nostra fortuna/sfortuna è pieno di rossonero. Speriamo che Roberto Baggio,al quale auguro di cuore un buon lavoro per il grande impegno che questo nuovo ruolo gli impone,sappia veicolare negli ambienti giusti e nelle coscienze sane un'immagine della caccia di alto profilo sociale e ambientale per la salvaguardia e l'accrescimento delle biodiversità.

da francesco47 10/11/2010 12.21

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

BAGGIO... SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO!

da A-20 10/11/2010 11.53

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

A BAGGIO UN GRADE "COMPLIMENTI, LA SERIETA' NON PASSA INOSSERVATA!" Alla brambilla "un trionfo di pernacchie alla TOTO'"

da pino da arenzano 10/11/2010 11.38

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Grande Roby... i bresciani sono sempre con te!!!!

da albo 10/11/2010 11.38

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

SEI IL NUMBER. ONE.........COMPLIMENTI

da Simone 10/11/2010 10.44

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Grande calciatore e grande uomo, esempio di lealtà e correttezza sono fiero come uomo e come cacciatore di essere rappresentato da Baggio Roberto.

da De Gregoris Luigi 10/11/2010 10.20

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Roberto Baggio che CLASSE...IN TUTTO.

da Marco da Cerreto Guidi 10/11/2010 10.13

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

VIva la Brambiulla sempre più brava, bella ed intelligente. Nei paesi nord europei, la caccia è una risorsa, da noi la risorsa da sfruttare è la assoluta necessità di mandare a casa questi parlamentari che invece di governano solo il proprio ego ed il proprio tornaconto!!!! Mandiamoli a casa tutti. Io sono un elettore di destra, però non se ne può più di questo governo, di questa legge elettorale che permette all'apparato di nominare se stesso. Vogliamo le preferenze poi decideremo noi chi è degno di sedere in Parlamento.

da giovanni 10/11/2010 9.42

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

dite alla brambilla che la civilta' viene valorizzata in altri modi , lei non li ha.la pubblicita x la politica x rimanere all'attenzione a gli italiani non serve. guardate cosa combinano.

da davide 10/11/2010 9.30

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Un abbraccio di cuore a ROBY e un complimenti sincero alla Redazione per le parole scritte in questo pezzo !

da grifonenero 10/11/2010 9.27

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

A volte mi domando perchè ci si erge alla critica con saccenza insignificante. Lei sig. Rossonero non conosce il Buddismo nel modo più assoluto. Lei sa quante branche esistono al suo interno? Baggio segue con scrupolo e lealtà e senza sbandierare viaggi in Tibet a fini pubblicitari come fanno altri, i dettami della sua scelta, nella quale non c'è contrasto nella maniera più assoluta tra il suo credo e il suo essere cacciatore. Un minimo di ricerca e di informazione le avrebbe risparmiato oltre alla brutta figura del Giano fatta sopra anche la mancata conoscenza del Buddismo nella sua totalità di rivoli, come se parlare di Chiesa non avesse necessariamente bisogno dei distinguo; Cattolica, Ordodossa ecc., collezionando così anche la seconda brutta figura. Se ad ogni sua affermazione smentita dai fatti Le venisse consegnata una figurina "Panini" Lei avrebbe gia riempito molti album. O forse Lei pensa di essere così sapiente e venir quì a parlare a Zulu trogloditi? Con tutto il rispetto pwr gli Zulu. Per ultimo la invito a leggere le motivazioni del perchè è stato eletto e non da Pallonari della FIFA ma da uomini che hanno vinto il premio Nobel. E così forse è riuscito a guadagnare anche la terza "figurina". Consiglio l'acquisto di un nuovo album perchè per Lei riempirlo sembra facile.

da Silvano B. 10/11/2010 9.05

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

La Sig.ra Brambilla, con tutto il rispetto, dovrebbe invece pensare a come è arrivata a fare il ministro, con quali capacità straordinarie e competenze tecniche, e magari dopo aver sistemato in politica o presso gli enti pubblici (vedi fidanzato all'ACI) i famigliari o conoscenti. Questi politici così integerrimi amici degli amici indagati/corrotti faccendieri e tangentisti non dovrebbero nemmeno aprire bocca, tanto meno in materia di caccia, di cui sanno poco o nulla. Cari cacciatori appassionati, attenti al voto !!

da Piddu 10/11/2010 9.02

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

"Questi, cara Brambilla sono i cacciatori. Un grande cuore, una grande umanità. Pochi grilli nella testa, e nel caso di Baggio, capaci di suscitare passioni planetarie"; purtroppo è un affermazione che non vale per tutti i cacciatori, molti dei quali sono scorretti e per colpa di questi, siamo penalizzati tutti, dando fiato alle critiche degli integralisti/ambientalisti. La caccia è un arte, una passione, una tradizione, una cultura e deve essere esercitata con estrema correttezza e amore per la natura e l'ambiente, allora nessuno può dire nulla.

da Paolo 10/11/2010 8.43

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Le nostre prospettive future non sono rosee finiremo tutti come gli indiani d'america ... nelle riserve! ... ma qualcosa possiamo fare ... migliorare la nostra cultura venatoria ancora troppo distante da altri paesi del mondo dove la caccia è caccia solo così potremo essere rispettati e non essere considerati trogloditi!!

da francolinodimonte 10/11/2010 8.42

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

sono uno di destra che ha votato questo governo, ma si vergogno di averlo fatto.

da giovanni 10/11/2010 7.04

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Baggio sei il piu grande,,,anche piu di pele,e maradona e da questi gesti che si fa un campione!!!

da bibione salvatore 10/11/2010 1.40

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

vorrei vedere quanti incidenti in piu se chiudono la caccia tanto alle persone non pensono piu solo agli animale grande baggio

da michele monte amiata 10/11/2010 1.30

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

X BIANCONERO: SONO JUVENTINO, MA CHE RAZZA DI BIANCONERO SEI? SECONDO ME SEI UN INTRUSO ANTICACCIA !!!

da BAGGIO IL GRANDE 10/11/2010 0.18

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

grande baggio... mettiti in politica e salvaci dal fuoco amico dei nostri politici che ci dovrebbero salvaguardare...berlusconi alle prossime elezioni non avra' il mio voto e di tutti i cacciatori che mi sono vicini!!!

da cacciatore foggiano 10/11/2010 0.16

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Gent. RossoNero, tra le altre ipotesi che riguardano tale dio, c’è questa:…”In passato non sono mancate tuttavia ipotesi alternative, come quella che voleva il nome derivato da una più antica forma *Dianus, da mettere in relazione con la dea Diana e quindi derivato anch'esso dalla stessa radice del termine latino dies, "giorno" . E allora dando del Giano al Grande Baggio , lo hai ossequiato paragonandolo addirittura alla dea della caccia. Interpretando il suo pensiero ti ringrazio di cuore peraltro dove si riteneva nei primi due sec. a.C, albergasse, l’anima e la coscienza. Quindi , essendo la coscienza posseduta da tutti gli uomini, perché dovremmo condannarti se il metro che usi è diverso dal nostro?. Noi, non verremo mai nei vostri siti a criticarvi e giudicarvi in modo sgarbato e offensivo. Ora ti saluto perché domani dovrò svegliarmi presto per affrontare una stupenda giornata di caccia.

da CX21 09/11/2010 23.02

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

rossonero_bianconero......fate letteralmente pena con i vostri deliri infantiridicoli......... ----------------- Sciascia distingueva gli uomini per categorie:lascio a voi la penosa opera di classificarvi.

da colombaio senese 09/11/2010 22.39

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

caro ministro brambilla mi dispiace tanto, ma non vali un fico secco !!!!!!!!!!!

da predator 09/11/2010 22.35

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

X RossoNero - ............... lascia stare la tua coscenza, prenditi a pugni direttamente sul naso........ pirla

da zio 09/11/2010 22.26

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Un uomo, una leggenda, un mito!!

da maik 09/11/2010 21.40

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Baggio: l'uomo dai due volti: il cacciatore buddista che non farebbe mai del male ad un animale e lo accoppa a fucilate: quale sarà il vero volto di questo Giano?

da RossoNero 09/11/2010 21.28

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

BAGGIO 5 BRAMBILLA 0. GRANDE ROBY.

da Ale75 09/11/2010 19.36

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

nam mio ho renge kio, continua a tirare fuori il coraggio,sei tutti quanti noi caro roberto

da nunzio lo re 09/11/2010 19.04

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Non vi sono dubbi,nella Sua grandezza. UOMO E CACCIATORE. UN GRANDE AUGURIO A ROBERTO

da Paolo 09/11/2010 18.33

Re:UNO DI NOI. GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

IMMENSO e MITICO ROBERTO BAGGIO...........piccolisssssimo sig.Patrizio Abboni.

da colombaio senese 09/11/2010 18.28

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Questa è l'ANIMA che dovrebbe caratterizzare chi sta ai vertici delle massime Istituzioni. Caro Roby sei veramente un GRA-DE!!!

da Ezio 09/11/2010 18.11

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Per Patrizio Abboni: la fine che farà dipenderà da noi quando andremo a votare, perchè questi con la faccia di bronzo che hanno cambiano mooolto facilmente bandiera e non importa di che colore sia l'importante e che sventoli alta. W Caccia Ambiente

da Nico 09/11/2010 17.56

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Questo è il GOAL più importante che un CAMPIONE può segnare !!!! MITICO

da Alessandro 09/11/2010 17.45

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

grande Baggio,e grande BH per la parte finale della news.

da max 60 09/11/2010 17.35

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

per favore non nominatela neanche la ministra nella pagina dedicata a roby.il sig. berlusconi ci sta portando alla rovina sotto tutti i punti di vista. siamo un paese allo sbando,sono mesi ormai che si parla solo delle amichette di berlusconi, le case di fini,e il modo di far tacere i magistrati, che schifo.

da antonio 09/11/2010 17.23

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

GRANDE CODINO........

da max1964 09/11/2010 17.20

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

GRANDE BAGGIO. PERCHE' QUALCUNO NON LO COINVOLGE NELLA DIFESA DEL MONDO VENATORIO?

da cacciatore bresciano 09/11/2010 17.17

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Sono curioso di sapere che fine farà quando cambierà governo...

da Patrizio Abboni 09/11/2010 17.14

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Di nuovo Roberto Baggio sul tetto del mondo e questo giro anche con più meriti. Ragazzi uno di noi è sul tetto del mondo! UNO DI NOI !!Complimneti Roby.

da Luchino 09/11/2010 17.08

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

GRANDIOSO BAGGIO!....

da POLLO 09/11/2010 16.58

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

roby presidente di caccia ambiente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da liuk85 09/11/2010 16.56

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Roby per noi cacciatori, e in maniera trasversale aldila' del credo politico o calcistico , sei il nostro mito ; in passato grande campione ora grande uomo , se ancora ci fosse stato mai qualche dubbio, con affetto da tutti noi Roby , fieri cacciatori come te.

da balth 09/11/2010 16.55

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

ORA MINISTRO DEVI DIRLO AL MONDO CHE BAGGIO E' UN'INCIVILE TROGLODITA PERCHE' LUI E' UN CACCIATORE COME TUTTI NOI. POI IL MONDO TI GIUDICHERA' E SI RICORDERA' DI TE. PERCHE' E' L'UNICO MODO CHE HAI PER ESSERE RICORDATA! W LA CACCIA W L'UMANITA'!!!!!!!!!!!!

da GILBE 09/11/2010 16.46

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Grandisimo Roberto e ancor più grande lo schiaffo morale ai signori in riunione vegetariana, perchè non trovo altri termini nella sostanza di come chiamarla.

da Silvano B. 09/11/2010 16.37

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

grandissimo roby....sei il mio idolo sia come calciatore,sia come uomo e sia come CACCIATORE...grandeeeee

da emix 09/11/2010 16.37

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

Robberto.... Robberto. E' come un oscar. Ti rimgraziamo

da Fromboliere 09/11/2010 16.30

Re:GRANDE GRANDISSIMO BAGGIO: UOMO DELLA PACE 2010

GRANDE ROBY!!!!

da Antonello 09/11/2010 16.30