10 novembre 2010, ore 20,05. Ultimo minuto. Con un documento formalmente sottoscritto, un centinaio di Senatori del Popolo delle Libertà, il partito di cui la Brambilla - attraverso i Circoli della Libertà - dovrebbe essere il motore del rilancio sul territorio, si oppone fermamente alla proposta di legge per l'abrogazione dell'art 842 del codice civile, che la Ministra stessa ha annunciato di aver depositato in Parlamento ieri 9 novembre, quando si è presentata alla stampa con la sua corte animal friendly.
In questo documento - primo firmatario il Senatore Franco Orsi - che sarà diramato alle agenzie nella mattinata di domani 11 novembre, secondo quanto ci anticipano autorevolissime fonti, i cento senatori (in pratica due terzi del gruppo, un vero e proprio plebiscito), pur nel rispetto della pluralità delle opinioni, si dichiarano totalmente contrari all'iniziativa della Ministra e nello stesso tempo, se mai questa proposta di legge arriverà in Senato, si impegnano a non votarla.
Se questo non è un richiamo perentorio al Presidente del Consiglio e una chiara implicita richiesta di dimissioni della Ministra, diteci voi che cos'è.
Appena il testo ufficiale del documento sarà disponibile, Big Hunter lo metterà in rete.