Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA


giovedì 11 novembre 2010
    
Senatori contro la Brambilla"Abbiamo raccolto in poche ore 92 firme di colleghi non richiedendo sottoscrizioni ai membri del governo ed alla presidenza del gruppo, per ovvie ragioni di opportunità politica. Credo che l'on Brambilla debba prendere atto che le sue proposte sulla caccia non sono condivise dalla stragrande parte dei parlamentari del nostro partito. Abbiamo iniziato questa mattina la raccolta di firme sul medesimo documento alla Camera dei Deputati, dove ci attendiamo la medesima larga adesione. In questi difficili momenti credo non sia opportuno lanciare guerre di religione che lacerano il nostro Partito e mettono in discussione quella larga parte del consenso del mondo venatorio, che ci ha sempre sostenuto". Così il Senatore Franco Orsi ha commentato alla stampa l'adesione al documento che dichiara apertamente la distanza di larga parte del Pdl alle posizioni della Brambilla.
 
Eccolo:

Noi sottoscritti Senatori del PDL,

riteniamo che in un grande partito vi possano e debbano essere diverse sensibilità su temi, come la caccia, per il quali, al di là delle evidenze scientifiche, ciascuno può essere condizionato dalla propria provenienza territoriale, delle legittime emotività personali e dalla propria formazione culturale.

Per quanto sopra riteniamo  noi, di evidenziare pubblicamente di non condividere l'approccio e le proposte manifestate dall'on. Brambilla sulla regolamentazione dell'attività venatoria e sull'art. 842 del Codice Civile; facciamo questo anche al fine di evitare che la proposta della Collega possa apparire come la linea politica del Governo di cui è Ministro o della maggioranza del nostro partito.

Riteniamo che la caccia rappresenti una componente della nostra tradizione e della cultura rurale, di quelle tradizioni e culture che hanno saputo, nei secoli, difendere e mantenere i nostri territori collinari e montani; riteniamo che la caccia, regolamentata in modo scientifico ed attento alla conservazione delle specie, possa contribuire al riequilibrio faunistico ed al corretto rapporto tra animali e territorio, tra fauna ed attività agricole. Riteniamo che attraverso la caccia si sia sviluppato, e si svilupperà per il futuro, un articolato settore economico fatto di industria manifatturiera con grande valenza economica e capacità di esportazione, occasione di sviluppo di attività turistica, integrazione delle attività agricole e opportunità di utilizzo di risorse naturali ad uso alimentare di grande valore nutrizionale.

Riteniamo quindi legittimo l'esercizio di una attività ludico-ricreativa come la caccia in considerazione delle complesse positività che, come avviene in tutti i paesi civili, anche da noi può rappresentare.

In considerazione del programma elettorale del partito nel quale siamo eletti, della decisione di terzietà dal dibattito sulla caccia che ha deciso di assumere, nella sua collegialità il Governo, desideriamo manifestare la nostra decisione di non votare a favore delle proposte dell'On. Brambilla sul tema qualora venissero poste alla votazione dell'Assemblea legislativa
 
FIRMA

I senatori sottoscrittori:
 
Allegrini Laura, Amato Paolo, Asciutti Franco, Augello Andrea, Baldini Massimo, Barelli Paolo, Battaglia Antonio, Benedetti Valentini Domenico, Berselli Filippo, Bevilacqua Francesco, Bianconi Laura, Bonfrisco Anna Cinzia, Bornacin Giorgio, Boscetto Gabriele, Butti Alessio, Caligiuri Battista, Cantoni Gianpiero Carlo, Cardiello Franco, Carrara Valerio, Caruso Antonino, Casoli Francesco, Castro Maurizio, Centaro Roberto, Ciarrapico Giuseppe, Cicolani Angelo Maria, Colli Ombretta, Comincioli Romano, Compagna Luigi, Conti Riccardo, Coronella Gennaro, Costa Rosario Giorgio, Cursi Cesare, D’Ali’ Antonio, D’Ambrosio Lettieri Luigi, De Eccher Cristano, De Feo Diana, De Gregorio Sergio, Di Stefano Fabrizio, Esposito Giuseppe, Fantetti Raffaele, Ferrara Mario, Firrarello Giuseppe, Fleres Salvo, Fluttero Andrea, Galioto Vincenzo, Gallo Cosimo, Gentile Antonio, Ghigo Enzo Giorgio, Giordano Basilio, Giuliano Pasquale, Gramazio Domenico, Grillo Luigi, Izzo Cosimo, Latronico Cosimo, Lenna Vanni, Licastro Scardino Simonetta, Longo Piero, Malan Lucio, Mantica Alfredo, Massidda Piergiorgio, Mazzaracchio Salvatore, Messina Alfredo, Mugnai Franco, Nespoli Vincenzo, Nessa Pasquale, Orsi Franco, Palmizio Elio Massimo, Paravia Antonio, Pastore Andrea, Piccioni Lorenzo, Piccone Filippo, Pichetto Fratin Gilberto, Pisanu Beppe, Piscitelli Salvatore, Possa Guido, Ramponi Luigi, Rizzotti Maria, Saccomanno Michele, Saltamartini Filippo, Sanciu Fedele, Saro Giuseppe, Sarro Carlo, Scarabosio Aldo, Scarpa Bonazza Buora Paolo, Sciascia Salvatore, Serafini Giancarlo, Tancredi Paolo, Tofani Oreste, Tomassini Antonio, Valentino Giuseppe, Vicari Simona, Zanetta Valter.
 

Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

toglietemi tutto ma non la caccia!

da ilCacciatore 17/11/2010 16.24

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

ma questi furboni quando li potremo vedere su rai1,rai2,rai3,rete4,canale5,ecc.per smentire la BRAMBI.

da alberto61 15/11/2010 20.48

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

x far cambiare qualche cosa dobbiamo imparare ad essere uniti e lottare muovendoci tutti nella stessa direzione il problema in italia sono le zone x andare a caccia troppi pachi che pesano sul bilancio dello stato e sulle nostre tasche senza portare benefici concreti quindi l'immediata ridimensine delle zone di tutela e una migliore gestione sono le cose che fanno bene a noi cacciatori x una migliore distribuzione di fucili con minore pericolo di incidenti e andrebbe bene anche a chi vuole vivere la natura in modo diverso dal nosto xche avrebbe un parco gestito meglio ma x far si che qualcuno al governo prenda provvedimento ci vorrebbe che noi tutti non rinnovassimo più la licenza di caccia poi vorrei vedere i signori che con i nostri soldi ci si arricchiscono cosa fanno e poi x concludere imparate a stipulare polizze assicurative da aggenzie che non siano quelle della caccia cosi anche loro impareranno che se vogliono i soldi dei cacciatori devono tutelarci e non accontentarci dandoci un portachiave oppure un fodero x fucile o addirittura un porta documenti un saluto a tutti ed in bocca all lupo.

da aspirina 12/11/2010 20.27

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Io credo che votare per un partito o l'altro non serve a niente in quanto all'interno ci sarà sempre una brambilla o brambillo che ci recherà dei danni perchè boigottare la caccia è diventata una moda per fare soldi.Unico voto CACCIA-AMBIENTE siamo tutti cacciatori non traditori. W la CACCIA il nostro sangue.

da ROBJ57 12/11/2010 20.18

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Condivido pienamente quello che ha scritto Enzo.Ho visto anch'io la trasmissioneed una giornalista deve essere imparziale.Quello che ha fatto Enzo l'ho fatto anch'io, ed invito tuttti i cacciatori che hanno Skj di farlo, specificando sulla disdetta le motivazioni.Grazie

da Germano 12/11/2010 14.43

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Scusate ma......si va bene il documento ma.. a che serve???? Questi sig. ri firmatari a confronto di Brambilla e Prestigiacomo non contano una benemerita!!!! Lo volete capire che loro son "solo" senatori mentre silvio (la "s" non è un' errore) a le due sig.re ha dato il compito di ministri??? Quale sia il motivo per cui silvio abbia così tanta fiducia nelle ministre da schierarsi pubblicamente bhe....giudicate un po voi!!!

da SPRINGER TOSCANO 12/11/2010 14.10

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

il Min. Brambilla e' l'esatto concetto di incompetenza ed inutilita' nel nostro paese!!! Solo l'esempio, a suo dire (Brambilla), di non mangiare carne e' la logica, ma illogica, scusate il gioco di parole, distruzione di chi sta lavorando pagando tasse!!!! Vedi macellerie, fabbriche, commercianti in genere che seguono, oltre al lavoro di armi, munizioni e tutto cio' che potrebbe riguardare la caccia, ma anche a chi vende alimenti provenienti da animali in genere, praticamente anche coloro che vendono PESCE!!!!!!!!!!!! Il nostro non amato Ministro sta facendo chiudere i battenti alla sua famiglia!!!! Bene così, bene così...Brava Brambilla!!!!!

da Girotto L. 12/11/2010 12.19

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

CARI PAROLAI....TIRA ARIA DI ELEZIONI....???? DOPO CONTERETE OGNI VOTO PERSO DATO DA NOI CACCIATORI A CACCIA AMBIENTE!!!!

da Giuseppe 12/11/2010 9.41

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Troooppo facile ora!! Perchè solamente adesso? Forse perchè svolazza in aria il pericolo"tutti a casa"??

da NASO 12/11/2010 9.14

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Meglio tardi che mai.... Adesso però occorre un'azione più incisiva che metta in luce le falsità propinate dalla rossa ministra, anche se le ore sono contate...

da fede63 11/11/2010 23.40

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

I detti antichi non falliscono mai... " il lupo perde il pelo ma non il vizio" quindi delle vecchie volpi non abbiamo che farne... proviamo col nuovo chi sà... CACCIA AMBIENTE?

da gianbottaccio 11/11/2010 23.27

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Caro Orsi avrebbe fatto meglio a far passare l'art 42 in maniera più semplice e equa x i cacciatori,cosi si sarebbero evitati i danni come è successso in Calabria.A forsa di mediare quell'articolo è diventato un booomerang negativo per noi cacciatori e meno male che doveva essere il primo passo di un lungo cammino......La vostra lettera serve solo a lavarvi la coscienza....VERGOGNATEVI

da lupen47 11/11/2010 23.19

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

BERLUSCA SVEGLIATI, NON TI METTERE CONTRO I CACCIATORI. SIAMO IN MOLTI,E TANTI SONO QUELLI CHE LAVORANO CON NOI.BRAMBILLA PENSA AI TUOI DI ANIMALI.

da NICO 64 11/11/2010 23.13

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

caro senatore orsi e voi tutti del pdl: ma non avevate detto che entro un anno dall'entrata del vs governo modificavate la 157/92? e ci avreste dato tutto il mese di febbraio?? adesso uscite fuori con tutte le falsita' di sopra??e uscite fuori ora xke' sentite puzza di voto e volete fare man bassa di voti.Il mio non lo prenderete mai piu' perke' non solo bugiardi ma il mese di gennaio mi mandate a caccia solo giov e dom e inoltre mi avete levato i tordi.non li votate!!!magari mi capita uno del pdl sotto le mani e..se c'e' non si azzardi a rispondere a questo messaggio xke' si deve vergognare.

da edo 45 11/11/2010 22.16

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Diamo il Voto alla Lega Nord.

da Francesco 11/11/2010 22.05

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Non era utile, data la farsa delle firme e la campagna menzognera portata avanti, chiedere le dimissioni della rossastra e l'oscuramento del sito verdognolo, o queste cose si chiedono solo quando si parla di festini e squillo???

da Francesko 11/11/2010 21.54

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

MANCANO NELLA LISTA GASPARRI E MATTIOLI ,CHE FINE AVRANNO FATTO?

da GIO' 11/11/2010 21.07

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Noi italiani siamo campioni di proibizionismo,ma siamo anche i più sciagurati d'europa.Che vergogna,chissà cosa dicono di noi!.

da vince50 11/11/2010 20.51

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Adesso raccontatemi che tutto o quasi il PDL ama la caccia ! Sarà per quello che prendiamo calci nei denti da un paio d'anni ? E' per quello che Tremonti e Berlusconi portarono le tasse di conc. governativa a 173 euro ? O vogliamo parlare dell'ultima legge comunitaria ? Orsi, pensa a fare il sindaco di Albisola, che è meglio. Tanto la Michela ce la sorbiamo fintanto che cè Berluska.

da Piergiorgio (senza calza a rete) 11/11/2010 20.49

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Andate a fare una partita di calcio 46 contro 46 totale 92, in un campo minato..............vi siete svegliati ADESSO!!!!!!

da gianni cacciatore genova 11/11/2010 20.00

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

nel partito del pdl le bugie hanno le gambe corte....no anzi scusate hanno le orecchie lunghe

da roberto 11/11/2010 19.25

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

cari ragazzi ormai la caccia va avanti solo all'estero,in italia e' finita.ormai tutto il territorio viene invaso e distrutto da pannelli solari.ormai l'abitat naturale si e' distrutto .ciao da andrea puglia

da andrea 11/11/2010 19.19

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Non facciamoci ingannare !!!! E' un anno che le gattare stanno sputando veleno contro di noi. Dovevano pensarci prima. Se non li votiamo più e perderanno centinaia di migliaia di consensi, guadagneremo il rispetto e la dignità. Solo così possiamo fargli capire gli errori commessi nei confronti dei cacciatori.Un saluto.

da Gimessin 11/11/2010 18.59

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

CACCIA AMBIENTE E BASTA. TUTTO IL RESTO-----SCONOSCIUTI

da Paolo 11/11/2010 18.50

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Forza ragazzi che fra poco è finita. Lasciamoli sfogare in questi scampoli di tempo che rimane loro per sfogarsi e dire tutte le assurdità che vogliono. Fra un po' andranno a casa e speriamo in meglio per i prossimi. Mi dispiace per il Sen. Orsi che mi sembra una brava persona, però il capo loro si è ormai schierato e quindi possono sbraitare come vogliono che non approderanno a nulla. Coraggio, resistiamo ancora un po'......e prepariamoci per i prossimi.

da Mario 11/11/2010 18.30

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

cari amici cacciatori: IO NON CI CASCO !!! se veramente hanno a cuore il mondo rurale e la caccia, perche' non si sono mossi l' anno scorso per arginare lo tsunami di menzogne scatenato sulla stampa contro il DDL Orsi? che hanno fatto in questi mesi -come intergruppo parlamentare- per difendere il mondo rurale e la caccia???? SI MUOVONO ADESSO PERCHE' SENTONO ODORE DI ELEZIONI ANTICIPATE. IO NON CI CASCO. CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!!

da Fabrizio 11/11/2010 18.22

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

VOGLIAMO LA RIFORMA DELLA 157 E DELLA 394. IN PUGLIA NON SI PUO' PIU' ANDARE A CACCIA, FRA DECINE DI PARCHI,OASI E STRONZATE VARIE, PER NON PARLARE DEL CALENDARIO VENATORIO. E' UNO SCHIFO!!! CHE FINE HA FATTO LA PROPOSTA DI MODIFICA? NEL CESSO??? CARI COLLEGHI CONVENITE CON ME!!!!! SOLO CACCIA E AMBIENTE O SCHEDA NULLA. IN BOCCA AL LUPO PADELLARI! un semplice copia incolla che condivido a pieno,PROVVEDIMENTI URGENTI SU CALENDARI VENATORI E FALSI PARCHI, PERCHE' PUGLIA E CALABRIA SONO STATE MESSE IN GINOCCHIO..!!!

da Adamo - Foggia 11/11/2010 18.01

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

CARO ORSI DEFINIRE LA CACCIA LUDICO-RICREATIVA E' GIA' UNA BRUTTURA!!!L'ARTE VENATORIA E' UN ISTINTO NATURALE ED UN MODO DI VITA CHE CONTEMPLA VALORI E INCANTI DELLA NATURA!!! SE LEI E GLI ALTRI PARLAMENTARI TENESSERO VERAMENTE A CUORE IL MONDO DELLA CACCIA E FOSSERO COERENTI ADERIREBBERO SUBITO A CACCIA AMBIENTE MAGARI FORMANDO SUBITO UN GRUPPO AUTONOMO....

da Peppe 11/11/2010 17.53

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

cacciatore sei indegno

da Fromboliere 11/11/2010 17.50

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Redazione BigHunter Magazine. Questo è il secondo post che eliminiamo a suo nome. Lei non è ospite gradito in questi spazi.

da cacciatore 11/11/2010 17.34

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

con questa proposta la "ministra" brambilla risolve i problemi dell'ITALIA,e noi la paghiamo pure.

da emy54 11/11/2010 17.22

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Che si mettessero l'anima in pace questi grandissimi PAGLIACCI da circo, perche i nosti voti andanno solo e soltanto a CACCIA AMBIENTE, mai piu'PD, o PDL.

da cacciatore 11/11/2010 17.15

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

BERLUSCONI HA MANDATO UNA LETTERA AGLI AMBIENTALISTI DOVE DICEVA CHE ERA D'ACCORDO SU TUTTO QUELLO CHE FA LA BRAMBILLA, CON ME HA CHIUSO. BERLUSCONI PERCHE' NON MANDA UNA LETTERA A NOI CACCIATORI E CI DICE CHE LA BRAMBILLA PARLA MA NON CONTA UN CAZZO?

da antonio da vicenza 11/11/2010 17.14

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

FATTI NON PAROLE!.... FUORI DAL MINISTERO LA BRAMBILLA che non rispetta gli accordi presi al momento delle elezioni...

da POLLO 11/11/2010 17.07

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Se fossero stati coerenti con quanto scritto, visto il non rispettato patto sottoscritto con gli elettori dal PDL in primis dal berlusca che ha avallato le tesi della ministra del turismo costoro avrebbero dovuto lasciare,invece dopo mesi di latitanza si ripresentano a prenderci per i fondelli.la cosa penosa è che c'e gente che anche qui pubblicamente a sti venditori di panzane gli riaccorderebbe anche consensi.questa è tutta una mossa per salvare capra e cavoli ,lasciando tutto esattamente comè.questo è il governo del fare,si del fare un bel c@@@o!!!!!!!!!!

da proteus 11/11/2010 17.01

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

I VOTI CHE PERDERANNO FORSE PENSANO CHE SIANO SOLO 750.000. ILLUSI POVERI ILLUSI TUTTI GLI OPERAI, GLI IMPRENDITORI CHE OPERANO NEL CAMPO DELLA CACCIA SONO QUALCHE MILIONE E NON SPUTERANNO DI CERTO NEL PIATTO DOVE MANGIANO ,DI QUESTI TEMPI POI.....

da tony 11/11/2010 16.56

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

IO HO VOTATO PDL PERCHE' MI AVEVANO DETTO CHE ERANO FAVOREVOLI ALLA CACCIA E PRECHE' DICEVANO DI ESSERE UN PARTITO LIBERALE. OGGI MI SENTO PROFONDAMENTE DELUSO E' QUESTO NON MI SEMBRA PER NIENTE UN PARTITO LIBERALE. COMUQUE APPREZZO I SENATORI CHE HANNO FIRMATO, ANCHE SE FINO A QUANDO BERLUSCONI SARA' IL LEADER DEL PDL IO NON LO VOTERO'.

da giuseppe 11/11/2010 16.55

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

MA IO MI DOMANDO,E LO DOMANDO A TE SEN. ORSI CHE SEI LATITANTE DA MESI,MA CHI CREDETE DI PRENDERE PER I FONDELLI,OPPURE PENSATE CON QUESTA MESSA IN SCENA DI RACCATTARE QUALCHE VOTO ALLE VICINE PROSSIME ELEZIONI.....BURATTINI SIETE SOLO DEI BURATTINI....

da max1964 11/11/2010 16.41

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

GUARDA CHE IN GIRO LA BRAMBILLA STA SULLE PALLE NON SOLO AI CACCIATORI, E STAVOLTA IL PDL PRENDERA' UNA BELLA MAZZATA

da salvatore 11/11/2010 16.33

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

La sig.ra Brambilla farà perdere i voti al PDL in un momento di crisi generale vuol mettere in ginocchio il settore caccia nel quale ci lavora migliaia di persone.Ci manterrà la Sig.ra Brambilla? Siamo tanti cacciatori molto arrabbiati e stanchi di tutte le chiacchiere a sproposito che fa la Brambilla che del settore caccia non ne sa niente.

da Cacciatori arrabbiati 11/11/2010 16.26

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

sono d'accordo con i Vostri commenti sulla legge elettorale ma sono anche incazzato nero da anni su una cosa insopportabile : maledetti politici!!!, VOGLIO VOTARE DIRETTAMENTE il Presidente dell'ambito territoriale di Caccia al quale appartengo. VOGLIO votare e scegliere (anche per posta) e NON VOGLIO più essere costretto a tenermi gli imbecilli mandati dalle sezioni provinciali.

da festinalente 11/11/2010 16.01

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

AMMETTO CHE NEL PDL C'E' ANCORA GENTE SERIA, MA PER QUANTO RIGUARDA BERLUSCONI MAI+!

da giulio 11/11/2010 16.00

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti ad esprimere i propri pensieri usando un linguaggio consono e civile. Il torpiloquio gratuito verrà censurato. Cordialità

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 11/11/2010 15.59

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

VOGLIAMO LA RIFORMA DELLA 157 E DELLA 394. IN PUGLIA NON SI PUO' PIU' ANDARE A CACCIA, FRA DECINE DI PARCHI,OASI E STRONZATE VARIE, PER NON PARLARE DEL CALENDARIO VENATORIO. E' UNO SCHIFO!!! CHE FINE HA FATTO LA PROPOSTA DI MODIFICA? NEL CESSO??? CARI COLLEGHI CONVENITE CON ME!!!!! SOLO CACCIA E AMBIENTE O SCHEDA NULLA. IN BOCCA AL LUPO PADELLARI!

da fox 11/11/2010 15.56

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

tra i firmatari mancano un paio di senatori dichiarati procaccia come: GASPARRI E ROSSI, comunque avete raggione ci vuole una legge elettorale democratica che faccia votare il candidato e non il partito. BASTA CON LA PORCATA DEL PORCELLUM

da filippo da brescia 11/11/2010 15.50

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

Finalmente qualcosa si muove. E ora se sopravviveranno a quel voltagabbana di Fini, che facciano presto una nuova legge sulla caccia, altrimenti dalla prossima stagione succedera' dappertutto lo schifo che e' successo in calabria, con la migratoria ferma il 10 gennaio.

da parsifal 69 rc1 11/11/2010 15.48

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

bravi ai firmatari, ci ricorderemo di loro, ma come dice attilio, BERLUSCONI E' MARCIO

da gianni 11/11/2010 15.43

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

BERLUSCONI CON ME HA CHIUSO, COMUNQUE I FIRMATARI CON UNA NOUVA LEGGE ELETTORALE CHE DIA LA PREFERENZA ALLA PERSONA LI VOTEREI

da attilio giacomini 11/11/2010 15.35

Re:ECCO IL DOCUMENTO DEI SENATORI CONTRO LA BRAMBILLA. ORA FIRME ALLA CAMERA

E' UNA PRESA DI POSIZIONE UN PO RIDICOLA IN QUANTO DAL MIO PUNTO DI VISTA DAVANTI AD UN ATTO DEL GENERE DI UN COMPONENTE DEL GOVERNO, O SI LASCIA O LO SI FA LASCIARE....PERCHE' IN 100 AVETE SOTTOSCRITTO LA LEGGE CI SONO 315 SENATORI QUINDI LA MAGGIORANZA PER VOTARE IL DDL C è....QUINDI BASTA CON QUESTI SCENARI DA BURATTINI...VOGLIAMO FATTI CONCRETI, PRESE DI POSIZIONI, MINISTRI COMPETENTI CHE DECINO O LORO O DIMISSIONI IMMEDIATE...HAN DIMENTICAVO, NON SERVONO NEANCHE LE DIMISSIONI TRA POCO ANDATE A CASA LO STESSO!!SALUTI E ARRIVEDERCI!!!LEGA NORD ALMENO QUEL POCO CHE FATE LO FATE CON COERENZA...QUI AL NORD SPERO VINCANO ALLA GRANDE IN MODO TALE CHE CHI DOVESSE METTERSI POI ASSIEME SIA FORTEMENTE CONDIZIONATO DA ESSA...LO DICE UN CITTADINO ISCRITTO A FORZA ITALIA PRIMA E PDL ORA PERò DECISO AL CAMBIAMENTO!!!CIAO CIAO

da MARCOP 11/11/2010 15.34