Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo


lunedì 15 novembre 2010
    
Brambilla contro la caccia Dopo l'incidente di caccia nell'aretino, Michela Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo, ha espresso il proprio cordoglio ai familiari del cercatore di funghi ucciso accidentalmente da un cacciatore. L'occasione è divenuta però pretesto per parlare della propria battaglia anticaccia e per tornare sull'intimidazione ricevuta due giorni fa, accostando il mondo della caccia all'ignobile gesto dell'invio del pacco in forma anonima contenente una zampa di capra mozzata.
 
Le posizioni politiche e personali che ho assunto contro la caccia – dichiara infatti il Ministro - mi avranno anche procurato l'avvertimento dell'altro ieri da parte di chi vuole negare il diritto d'opinione e passare dal civile confronto all'intimidazione. Ma ho avuto il coraggio di denunciare, insieme con i parlamentari che hanno sottoscritto la proposta di legge sull'abrogazione dell'articolo 842 del codice civile e per disciplinare con norme più severe e stringenti l'esercizio dell'attività venatoria, una situazione che non può più perdurare”. Anche utilizzando una forma condizionale, il Ministro Brambilla, ben cosciente che sul caso del pacco c'è un'indagine in corso e che non esiste alcuna prova nei confronti dei cacciatori, è loro che accusa, facendoli così passare per persone pericolose e capaci di gesti avventati.
 
Il ministro fa anche di peggio quando cerca di imputare alla caccia il pericolo numero uno per gli appassionati di funghi (una vittima per colpa della caccia in tutto l'anno contro una settantina tra precipitati e dispersi): “non è possibile – afferma - perdere la vita impallinati mentre si va la domenica mattina a cercare funghi, solo per compiacere i cacciatori e chi li sostiene, una minoranza della popolazione italiana, mantenendo in vita norme e privilegi assolutamente anacronistici”.
 
La ministra fa di tutta l'erba un fascio quando tra le vittime della caccia, che considera “crudele e pericolosa per l'incolumità pubblica” oltre che i cercatori di funghi (uno lo scorso anno) conta anche i cacciatori stessi (una ventina) ma non dimostra la stessa meticolosa attenzione per l'infausta attività di cercare funghi nel bosco, capace di mietere decine di vittime al mese.
 
Un ragionamento troppo di parte che smaschera le finte buone intenzioni e scopre una vergognosa strumentalizzazione di un grave incidente. Siamo solidali alle parole della Brambilla quando manifesta “profondo cordoglio e sincera vicinanza ai parenti della vittima” ma ci corre l'obbligo di domandarci come mai tanto interesse istituzionale sia mancato totalmente per ogni altra vittima del bosco e come mai, visto che solo per la raccolta funghi si contano più del triplo delle vittime, non abbia preteso altrettanto rigore per porre rimedio alla situazione. 
Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Torno a ripetere senza articolo 842 a casa anche i cercatori di funghi dopo è violazione di proprietà privata passibile di denuncia.

da Paolo 17/11/2010 12.11

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Sig. Laura.. ma che anche a lei come al nostro "amato" ministro brambilla, manca qualcosa..?? La sento un po' acidina... Ragazzi..c'e' qualcuno che la puo' aiutare??

da hunter 17/11/2010 11.05

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Sig. Laura la prego continui a scrivere nel suo linguaggio forbito e civile. Poi pensi che ci sono persone che la leggono e che magari cacciatori non sono e neppure vegani. Scriva, diventerà il nostro primo difensore.

da Silvano B. 17/11/2010 8.44

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

BRAMBILLA FAI IL TUO LAVORO E LASCIA PERDERE LA CACCIA TANTO E UNA BATTAGLIA PERSA NON POTETE CHIUDERE UN ATTIVITà CHE DA LAVORO A MILIONI DI PERSONE LO STATO NON SI PUO PERMETTERE QUESTO ECCETTO SE TUTTI QUELLI CHE RESTANO SENZA LAVORO LI PORTI A MANGIARE A CASA TUA

da ASPIRINA 16/11/2010 21.39

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

CHIUDETE TUTTE LE DISCOTECHE DI ITALIA PERCHE' DOPO AVER PASSATO LA SERATA IN DISCOTECA MINIMO ACCADONO 10 INCIDENTI....BASTA VENDERE MOTO TROPPI RAGAZZI MUOIONO SULLE STRADE,QUESTA O E' IGNORANTE O LA PROSSIMA POLTRONA VUOLE CHE SIA QUELLA DELLA ANIMALARI,E' DA LI CHE SFAMERA' IL SUO ASINO,MA L'ASINA ALLA FINE E' LEI.

da Adamo 16/11/2010 21.04

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Laura: vecchiaccia, se permetti, sarai tu. Io, per la cronaca, sono giovane. Circa i vari sragionamenti di cui ci accusi, le manfrine sull'estinzione prossima dei cacciatori vanno avanti dagli anni 70. Peccato che finora i maghi del pronostico come te non ci abbiano ancora azzeccato. Giocateli al lotto i tuoi numeri, e non tediarci con questi logori ritornelli.

da Inforziato 16/11/2010 18.32

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Tempo 10 anni e se si continua così tra esperimenti nucleari cementificazione inceneritori inquinamento e chi più ne ha più ne metta ,ci estingueremo tutti cara Laura, forse noi cacciatori ,o vecchiacci come dici tu,sicuramente siamo la specie meno dannosa, e i bossoli dal cervello credo che te li debba togliere tu, ovviamente sempre rispettando le tue idee ti voglio far capire che la caccia non è il male del mondo, e ti assicuro che molta gente lo ha capito, per quanto riguarda l'età oggi ci sono molti giovani perchè ai vecchiacci andare a caccia tra il cemento fa schifo, cordiali saluti.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 16/11/2010 16.56

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Cara Laura, io reputo che serve anche per nutrirsi, non tutti sono vegani come te (che immagino almeno lo sia!!) Vario la mia dieta, tra verdure, polli e conigli allevati e fagiani, lepri e cinghiali catturati! Mi dispiace che tu sia contro i cacciatori, immagino che per te la canna da pesca sia uno strumento molto più lecito che non miete morte giusto? In attesa di una gradita risposta, ti saluto!

da cioppe 16/11/2010 16.48

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Ecco ,manca poco, cadrai al più presto tu e il tuo cavaliere, e spero che qualcuno faccia sapere mediante i media cioè tv e giornali che tu con gli animali ci commerci, quindi alè svelti cadete giù da sto governo falso e sparite al più presto .

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 16/11/2010 12.55

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

la nominata Brambilla, non ELETTA, incapace di afrontare i problemi del suo ministero, sfoga rabbia contro i CITTADINI CACCIATORI!!! Questo e' cio' che ci ha riservato la politica degli INCAPACI!!!!!

da Girotto L. 16/11/2010 12.48

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Per Fabrizio. mi dispiace che ti senti offeso non era mia intensine,se mai mi dovrei sentire offeso io perchè mi hai dato del drogato ed ubriaco. Ciao a tuttui e w la caccia comunque e sempre

da CODONE 2000 16/11/2010 11.53

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Brambilla occupati di ciò che succede negli allevamenti intensivi se ci tieni così tanto agli animali!!!! mangiate delle buone pappardelle al cinghiale ed un buon bicchiere di vino rosso (anzi 2 così forse non dirai più c.....te!!!!)

da Baikal 16/11/2010 11.26

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

amici cacciatori, vi invito a non dare corda ai commenti deliranti di qualche soggetto che entra nel nostro sito per offendere (.....come se a noi delle sue offese ci importasse qualcosa...). non abbassatevi al livello di commentare farneticazioni che FORSE sono frutto di qualche abuso con cannabinoidi o con vino di pessima qualita'.

da Fabrizio 16/11/2010 10.46

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Da come scrivete un po tutti siete simpatizanti della sinistra politica. IO no, perchè mi ricordo molto bene del Sig. Pecoraro Scanio, tuttavia concordo pienamente ogni scritta a carico della Sig.ra Brambilla. Mi dispiace che il governo abbia messo una come lei nel loro team. Sperimao che abbiano capito che quando torneranno a cercare i voti dai cacciatori,tanti ci penseranno edè una cosa legittima. Cia a tutti e w la caccia!!!!!!

da CODONE 2000 16/11/2010 10.44

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

il ministro brambilla ha calmorosamente fallito come ministro del turismo e visti i numerosi gli scandali collegati ai suoi comportamenti istituzionali, fidanzato nominato nell'aci milanese, abusi ripetuti dell'elicottero di stato, sforamento di quattro volte del budget per spese di viaggio etc,bisogna pure dire che quando è avvenuto il crollo a pompei lei nn si è nemmeno interessata come se la cosa nn le competesse i nostri monumenti stanno cadendo a pezzi,e tanti altri sn a rischio e lei si interessa di tutt'altro,tralasciando le sue vere competenze e interessandosi di argomenti di cui nessuno ha richiesto il suo parere,visto il suo comportameto sarebbe meglio che si dimettersi e dare posto a chi di turismo e arte ne capisce qualcosa...

da hunter73 16/11/2010 9.37

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

BRAMBILLA è il caso che in certi momenti tu taccia!!!!

da Baikal 16/11/2010 9.06

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

FORTUNA CHE TRA POCO IL GOVERNO DELLA BRAMBILLA SPARISCE E SPERIAMO CHE LEI SPARISCA INSIEME A LUI!

da mario 16/11/2010 8.36

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

dalle mie parti,coloro che fanno parte di una squadra per la caccia al cinghiale,devono essere dotati di un giubbetto di colore rosso da indossare durante le battute,in modo da essere visibili fra la vegetazione.anche i cercatori di funghi dovrebbero indossare tale indumento,specialmente nel periodo di caccia.sono comunque dispiaciuto e porgo,alla famiglia le mie più sentite condoglianze.

da da magnowolf. 16/11/2010 2.40

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

x festinalente: i cercatori di funghi hanno licenze rilasciate dalle autorità. Non so in che regione vivi, ma per quanto riguarda Lombardia, Toscana e Liguria, è pressoché inammissibile impedire ai cercatori l'accesso agli spazi privati. Salvo l'esistenza di palinature. Inoltre chi possiede terreni boschivi e gerbidi evita, di norma, di correre dietro a chiunque invada la sua proprietà, magari sita a chilometri dalla propria abitazione. Fare distinzioni su questa materia è un esercizio inutile quanto controproducente. In fondo un cercatore ha peculiarità condivisibili con noi. Ti saluto

da Fromboliere 15/11/2010 22.09

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Ammesso e non concesso che qualche gentile anticaccia come la signora Lenzi abbia voglia di sentire altre campane, mi permetto di ricordarle che l'incidente in provincia di Arezzo (tragico, deplorevole e tristissimo PER TUTTI) è l'unico, nel 2010, in cui è morto un non cacciatore. Anche lo scorso anno, fra i non cacciatori si è registrato un solo morto. Invece, a leggere certi commenti e certe prese di posizione, tali episodi sembrerebbero davvero così ripetuti e innumerevoli da suggerire prese di posizione drastiche e immediate. Se proprio si vuol fare della “contabilità”, allora bisognerebbe ricordare che l'estate 2010 è stata funestata da almeno cinque gravissimi incidenti acquatici (4 morti e 3 feriti gravi) nei quali, per colpa di piloti distratti, spericolati o incoscienti, hanno perso la vita bagnanti o subacquei che non avevano nulla a che vedere con l'attività diportistica. Eppure, non mi sembra che ci sia stato nessun politico che ha fatto fuoco e fiamme, invocando l'immediata messa al bando di gommoni o motoscafi. Infine -ma senza voler sminuire la gravità e l'esecrabilità dell'episodio- bisogna anche ricordare che per praticare l'attività venatoria è obbligatorio possedere una polizza assicurativa per responsabilità civile con massimali molto alti (fissati dalla legge). Nell'esprimere il mio personale e profondo cordoglio ai familiari di questa povera vittima, ritengo intollerabile ogni speculazione (in questo caso, peraltro, mi sembra che sia stata quanto mai tempestiva) e credo che che il cinismo con il quale si cerca di strumentalizzare un così grave lutto, qualifichi chiaramente i suoi autori, molto più di qualunque discorso.

da Mauro De Biagi 15/11/2010 21.42

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

sul cubo?????? ma nooooooo lei puo solo fare la parte del cubo, ma la hai guardata bene????? Halloween!!!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 15/11/2010 21.36

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

ancora qualche settimana e poi la brambillina la vedremo a ballare sul cubo in discoteca a prendersi la pagnotta,il suo primo e unico mestiere che può fare

da doria 15/11/2010 21.05

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Speriamo che questo governo caschi quanto prima cosi questa rossa la farà finita di strumentalizzare tutte le notizie al solo fine di parlare male della caccia

da lupen47 15/11/2010 20.50

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

la brambilla strumentalizza a suo sporco piacimento l'incidente di caccia appena accaduto!!!...ci scommetto tutto quello che ho che lei invece è felice di questo fatto,non aspetta altro che succedano ste cose cosi può rafforzare i suoi attacchi!!!!

da Luca p. 15/11/2010 20.31

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Lucia,ma perchè al posto di voler far star a casa i fungaroli e i cacciatori,NON SE NE STA A CASA LEI??......sarebbe molto piu semplice!!!!

da Luca p. 15/11/2010 20.28

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

intanto prepara la valiggia e vattene a casa.

da robertone 15/11/2010 20.16

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

non si puo' fare di tutta l'erba un fascio,(caro ministro)ci sono bracconieri che devono pagare quello che fanno,cacciatori che sbagliano sparando all'impazzata,e che avvolte non rispettono la legge,quindi devono pagare gli sbagli che fanno nell'ambito venatorio,poi ci sono i cacciatori onesti che vanno rispettati.

da pako 15/11/2010 19.02

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

...un'arma è come una fionda..mollato l'elastico, non si può sapere dove cade il sasso...i tipi col "grilletto facile" sono quelli che fanno più male a Noi Cacciatori..sono le persone che girano col colpo in canna..che non aprono la doppietta quando saltano un fosso..che ahnno un cane che ferma a 2 kmt e corrono per raggiungerlo, con fucile chiuso e colpo in camera..e magari si inciampano negli stivali...NOI Cacciatori, non possiamo permetterci di cascare come allocchi su queste "leggerezze"... poi è ovvio..chi ci condanna E' o Hai figli che viaggiano ubriachi e d impasticcati dentro e fuori da ube discoteche..quanti morti ci sono sulle strade per l'alcoo ??..eppure lo Stato sugli "spiriti" ci mette il Dazio..idem per il Fumo..quanti ne muoiono..1 all'anno o 1 all'ora ???? ..ma la Costituzione , all'art.2 non dice che "lo Stato tutela e protegge il cittadino" ??.. ..Noi Cacciatori DOBBIAMO evitare che possano sparlare a ragion veduta della nostra categoria, solo così potremo sbatter loro in faccia, il liquame che si meritano di bere...finchè non ci scremeremo dai faciloni e dagli imbecilli, saremo sempre nel banco degli asini..

da Alessandro Bosio (Onesto Caccitore) 15/11/2010 18.46

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Ma è possibile che non esiste nessun legale delle varie Associazioni Venatorie che DENUNCI La ministra BRAMBILLA per diffamazione aggravata e continuata? Dove sono sti difensori dei cacciatori a parole? S V E G L I A !

da LINUS 15/11/2010 18.45

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

La signora Lenzi di turno farebbe bene a leggersi l'art 842 che recita: Art. 842 Caccia e pesca Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l’esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno. Egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall’autorità. Per l’esercizio della pesca occorre il consenso del proprietario del fondo. Essendo chi scrive anche proprietario di fondi le auguro di non osare passare su uno dei miei; le passeggiate le faccia sui suoi fondi!!. Saluti

da festinalente 15/11/2010 18.00

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Che il futuro la possa punire a dovere.

da vince50 15/11/2010 17.54

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

COMUNQUE UNA COSA UTRILE LA BRAMBI L'HA FATTA. HA FATTO RISVEGLIARE L'ORGOGLIO DI TANTI CACCIATORI CHE HANNO SEMPRE SUBITO TUTTO E DI PIù IN SILENZIO E SPERO ORA NELL'UNITà DI TUTTI NOI.NON CERCHIOAMO SGABELLI MA RIVOGLIAMO LA NS DIGNITà CHE NESSUNO PUò NEGARCI NE SOFFOCARE.

da TIZIANO 57 15/11/2010 17.48

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Per Max1964, è un nuovo troll, come vedi compaiono, la stragrande maggioranza durano una mezza giornata e poi scompaiono.

da Nato cacciatore 15/11/2010 16.32

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Lenzi Lucia......o questa da dove sbuca....

da max1964 15/11/2010 16.24

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

"Signora" lenzi, benchè le abbia augurato una vita in salute e lunga, ciò non toglie che le voglia dedicare un suono particolare, in considerazione della stima che ho per lei, e apprefitto di due grandi, E. De Filippo e Antonio De Curtis in arte Totò e allo stesso tempo le insegno come celebravano i personaggi come lei. Accostavano le due mani in prossimità delle labbra, le avvolgevano a mo di cassa di risonaza, e vi soffiavano dentre con grande vigore, emettendo un suono prolungato e inconfondibile, la famosa pernacchia. Tanto le dovevo

da Nato cacciatore 15/11/2010 15.59

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti a postare commenti responsabili. Cordialità RICORDIAMO INOLTRE CHE : " Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso."

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 15/11/2010 15.53

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Marco ma come c@@@o ti viene in mente di scrivere una simile stupidata, hai letto il post di quell'essere superiore che procede il tuo? a parte che è mostruoso che si spari senza sapere a cosa, tu lo auspichi pure? Faccio gli auguri di una lunga e salubre vita alla carota del ciuccio, (brambilla) e alla "signora" lenzi lucia. (assolutamenta minuscolo)

da Nato cacciatore 15/11/2010 15.41

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

SIG.RA Lenzi,vaghiamo armati LEGALMENTE per i boschi epaghiamo SALATAMENTE la nostra attività..lei sa che passeggiare e fare pic-nic in proprietà altrui è invece illegale se non ha il permesso del proprietario??

da NASO 15/11/2010 15.39

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Sig.ra Lenzi,come fa LEI ad andare per le campagne quando Lei non e' autorizzata dai proprietari ad entrare? Le domando questo,perche' le sfugge una cosa fondamentale..Se oggi tanti Lenzi entrano nelle proprieta altrui, lo devono a questo sistema venatorio che fa "chiudere" un occhio,ai proprietari, alle vostre invadenti scampagnate primaverili...Si ricordi se l'842 per noi finisce, finisce anche per Lenzi,Rossi,Bianchi e compagnia danzante....Il poveraccio in questione, le rivolgo nuovamente la domanda; aveva chiesto l'autorizzazione ad entrare nelle terre altrui? O era li arbitrariamente? Comprende che e' avvilente speculare sulla morte altrui, per propri interessi? Lo comprende questo? Non credo sia difficile? Se e' entrato li senza autorizzazione e' punibile con una denuzia di violazione di proprieta' privata.....

da Alessandro Cannas. 15/11/2010 15.34

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

x Lenzi Lucia.certo che l'episodio è gravissimo e tutti noi lo abbiamo condannato,per quanto riguarda il rispetto mi sembra che lei no ne à per niente visto quello che scrive.per quanto riguarda le passeggiate in campagna,i pic nic etcnon avete ancora capito che non le potete fare senza il consenso del propietario,perciò anche lei è invadente e sensa rispetto.mi risponda a questa domanda,cosa ne pensa delle 4,500 vittime l'anno che provocano gli incidenti autostradali,e cosa ne pensa del tassista ucciso per un cane?.grazie per una sua risposta.

da max 60 15/11/2010 15.23

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Una capacità podistica eccellente, quella del ministro, è arrivata perfino prima delle solite iene e dei soliti avvoltoi.

da Fromboliere 15/11/2010 15.18

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

QUESTO EPISODIO E' GRAVISSIMO. BANDE DI PERSONE ARMATE VAGANO LIBERE PER LE CAMPAGNE, E' VERAMENTE IPMOSSIBILE ANDARE IN CAMPAGNA ANCHE PER LE STRADE ES SENTIERO DELLA BONIFICA E ALTRE STRADE BATTUTE. ARROGANTI, INVADENTI SENZA RISPETTO PER NESSUNO. A CASA I FUNGAROLI'''''''''' A MORTE I CACCIATORI ASSASSINI.

da LENZI LUCIA 15/11/2010 15.01

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Questa ministra dovrebbe vergognarsi.

da IL FALCO NERO 15/11/2010 14.35

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

ha detto bene Paolone: A CASA TUTTI, ALLE PROSSIME ELEZIONI ANTICIPATE......POI SI VEDRA'.....

da Fabrizio 15/11/2010 13.52

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

notate bene, in un Paese dove se uno da due calci a un un cane o a un gatto, IMMEDIATAMENTE IL FATTO VIENE RIPORTATO SUI TG NAZIONALI..... .....ma dei cacciatori che salvano vite umane nei boschi, non si deve sapere nulla !!

da Fabrizio 15/11/2010 13.50

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Tanto adesso vanno a casa tutti poi si vedrà e noi non dimentichiamo

da paolone 69 15/11/2010 13.50

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Forse sa già che se cambierebbe questo schifo di legge elettorale non verrebbe mai eletta nelle file del centrodestra,perciò sapendo di non avere alcuna possibilità cerca di farsi quanti più amici possibile nella "riva" opposta,in modo che qualcuno di questi la "traghetti"dall'altra sponda,speriamo che ad aspettarla con il remo in mano sia Caronte,quello della Divina Commedia per intenderci.

da ilgermano56 15/11/2010 13.47

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

AMICI CACCIATORI, NOTATE BENE COME SUI MASS MEDIA NESSUNO HA SCRITTO O DETTO CHE IERI A SIENA UN ANZIANO DISPERSO E FERITO NEI BOSCHI, E' STATO TROVATO E SALVATO DA UNA SQUADRA DI CACCIATORI DI CINGHIALE.......VISTO CHE SIAMO COSI' EPRICOLOSI.....SOLO IL QUOTIDIANO "LA NAZIONE" HA RIPORTATO IL FATTO SULLA CRONACA LOCALE. MA NEI TG.... NESSUNA TRACCIA DI UN GESTO DI ALTO VALORE CIVICO, PERCHE' COMPIUTO DAGLI ODIATI CACCIATORI!!

da Fabrizio 15/11/2010 13.47

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

..ha da attaccar ancora per poco i cacciatori....finalmente anche lei tornerà a casa! Non illudiamoci che possa soffrir la fame è....ma quantomeno non scasserà più i maroni a noi,anche tramite i vari TG (oggi di nuovo attacco TG5 ORE 13 alla caccia) fruendo del suo ruolo istituzionale! A CASA TUTTA QUESTA MARMAGLIA,ALTRO CHE PRIMA REPUBBLICA........

da colombaio senese 15/11/2010 13.44

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Se passa questa proposta di legge sull'articolo 842, in pratica avremmo finito di andare a caccia. Per quanto riguarda questa .......... (è meglio che mi sto zitto), non ci sono parole per descriverla... quando parla fa ridere, faccia pace con il cervello, che razza di gente che c'è in questo governo.

da ME 15/11/2010 13.44

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Ma il cercatore di funghi aveva chiesto l'autorizzazione al proprietario del fondo per entrare e cercare funghi?Visto che per lui l'842 non gli da diritto ad entrare da nessuna parte...A casa i fungaroli cara Brambilla....

da Alessandro Cannas 15/11/2010 13.40

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

era normale che attaccava i cacciatori,ma ancora pochi giorni signora e se ne andrà a casa.lei bugiarda come pinocchio,(non ne ho mai incontrate di peggio),e il nano,fate un bel cartone animato.

da max 60 15/11/2010 13.39

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Mi sembra solo l'ultimo rantolo di chi cerca nel futuro,siamo alle porte di nuove elezioni, di trovare una nuova collocazione politica futura...

da Alessandro 15/11/2010 13.08

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Veramente tante volte sono più pericolosi per i cacciatori e i loro cani quei fingaioli che urlano come se fossero allo stadio, a me e capitato che per colpa di una banda di questi pazzi il mio cane da lepre venisse ferito ad una spalla in modo grave da un cinghiale spaventato e lo stesso mi ha caricato costringendomi a fuggire per non essere attaccato dal povero animale terrorizzato da que pazzi che urlavano e cercavano i funghi con il rastrello rovinando tutto il sottobosco. Con questo ribadisco Brambilla vai a casa a farti curare dalla malattia di Pinocchio cioè contare balle a tutto spiano.

da Federico Danesin 15/11/2010 13.02

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

brambilla mà ti rendi conto che sei redicola e sei una che sfrutta la sfortuna degli altri

da SARDIGNA 15/11/2010 12.56

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Appunto!! nell'articolo precedente parlavo di avvoltoi, questa è quella mediaticamente nota, ora aspettiamoci quelli sconosciuti qua sul link.

da Nato cacciatore 15/11/2010 12.32

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

SPERIAMO CHE QUESTO GOVERNO VADA PRESTO A CASA

da silvestro 15/11/2010 12.27

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

speriamo che queste IDIOZIE le spari più per poco tempo! cada il governo e state sicuri che la brambilla non vedrà più una poltrona da scaldare per decenni!

da fed76 15/11/2010 11.50

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

PER POLLO: QUELLO CHE TU DICI VALE GIA' DA ORA INFATTI L'ART. 842 VALE SOLO PER CHI MUNITO DI CACCIA, IL PROBLEMA E' CHE ORA CON L'ART.842 LA SELVAGGINA E' PATRIMONIO INDISPONIBILE DELLO STATO E NEL CASO DI SOPPRESSIONE DI TALE ART.LO COME ALL'ESTERO DEVE DIVENTARE DISPONIBILITA' DEL PROPRIETARIO DEL FONDO CHE LA GESTISCE COME VUOLE - CACCIA A PAGAMENTO PER POCHI -.

da GEO 60 15/11/2010 11.42

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

"Il fatto quotidiano" ha anche evidenziato un 'sistema brambilla' relativo ad un certo imbarco di fedeli collaboratori al minturismo. Questo la dice lunga ehhhhhhhhhh?

da andrea ge 15/11/2010 11.39

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

A Lucca due ragazzi di 16 anni sono stati investiti da un’auto: lei è morta sul colpo, lui era in condizioni disperate all'ospedale di Pisa, ed morto ieri. Stavano camminando quando sono stati investiti da un'auto. Con la stessa logica della Ministro cosa dovremmo fare? VERGOGNA !

da Ale75 15/11/2010 11.36

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Un ministro del turismo che non si preoccupa nemmeno del crollo a pompei.Dei nostri monumenti che stanno cadendo a pezzi.Della nostra bella Italia che sta' andando in malora e parlo solo del patrimonio culturale tralasciando il resto.Le nostre strade sono sempre piu' fatiscenti,non ho visto promozioni atte a promuovere il turismo....Ma qualcuno gli chiede cosa ci sta' a fare al ministero del turismo!!!! Con questo non difendo il cacciatore che ha compiuto un cosi' insensato gesto,ma a lei non dovrebbe interessare piu' di tanto!! Anche da parte mia le piu' sincere condoglianze ai familiari della vittima!!

da alex 64 15/11/2010 11.28

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Brambilla: Persona ignorante in materia di caccia che sfrutta la sua posizione politica e sociale per portare avanti una sua crociata personale... Se questo non è abuso di potere io sono la fata turchina.

da Alessandro S. 15/11/2010 11.23

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

QUESTA E' UNA CHE APPROFITTA DELLA MORTE DI UN POVERACCIO PER PUBBLICIZZARE LE SUE IDEE. LA COLPA E' SEMPRE DI BERLUSCONI

da gionny 15/11/2010 11.20

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Quanti sono questi parlamentari,che hanno firmato per abrogare l'artico 842?Ma sono come la rossa?Tanto lei pensa al bene del paese,come il suo amico nano!!!!!

da Moro colle 15/11/2010 11.19

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

www.cittasicure.com/incidenti_domestici.htm

da Fromboliere 15/11/2010 11.13

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

la caccia e' molto meno pericolosa della raccolta di funghi e delle escursioni: tra luglio e settembre di quest' anno sono morte una quarantina di persone in montagna..... NON ESISTE ATTIVITA' UMANA ESENTE DA RISCHI. !!! per capire questo basta un minimo di onesta' intellettuale e di buon senso. Gli italiani non sono cosi' stupidi da cadere nella rete del sistematico sciacallaggio mediatico-giornalistico per approfittare di qualche malaugurato incidente.

da Fabrizio 15/11/2010 11.05

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Ma che..........., non esiste un termine appropriato per questa!

da Gimessin 15/11/2010 11.04

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

Visto il fallimento come ministra del turismo e visti gli scandali collegati ai suoi comportamenti istituzionali, fidanzato nominato nell'aci milanese, abusi ripetuti dell'elicottero di stato, sforamento di quattro volte del budget per spese di viaggio etc, la ministra va avanti a colpi di supposizioni per distrarre l'attenzione dell'opinone pubblica dalle sue reali incapacità. Supposizione per supposizione, ci potrebbe essere anche chi potesse supporre che quella zampa se l'è mandata proprio lei. A chi avrebbe dato la colpa se le fosse stata recapitata una lisca di pesce, a un suo concorrente commerciale?

da Ittico Banchi 15/11/2010 11.01

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

ATTENZIONE CON L'EVENTUALE passaggio dell'abrogazione dell'articolo 842... NON SI ANDRA' PIU' A FUNGHI NON SI ANDRA' PIU' A TARTUFI,NON SI ANDRA' PIU' A SPASSO CON I CANE, NON SI EFFETTUERANNO PROVE CINOFILE, NON SI ANDRA' PIU' a PASSO CON I CANI DI COMPAGNIA, NON SI ANDRA' PIU'A FARE PIC NIC, NON SI ANDRA' PIU'A PASQUETTA NEI PRATI, ECC. Ecc.

da POLLO 15/11/2010 10.56

Re:Brambilla di nuovo all'attacco dopo l'incidente di Arezzo

X La Redazione: è inutile che ci ricordiate che la maggior parte delle vittime non dipendono dalla ns attività, noi lo sappiamo già !!! Ma purtroppo quando succedono queste disgrazie i ns nemici ci vanno a nozze.

da PALOMA 15/11/2010 10.40