Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Acl: boicottiamo chi ci spara contro


lunedì 15 novembre 2010
    
  Riceviamo e pubblichiamo:

"BRAMBILLA SANTA SUBITO!" : Potrebbe essere il cartello che gli animalisti potrebbero utilizzare per una sua veloce canonizzazione e beatificazione in Vaticano. Il gesto di cui è stata oggetto non si giustifica e dovrebbe trovare unanime condanna. Anche se abbiamo qualche dubbio al riguardo sulla dinamica dell'accaduto.

Non vorremmo, però, che si vada oltre, a quell'onore degli altari, a quel Paradiso che anche il Signor Ministro si deve conquistare con le opere sulla terra. Sinora essa si è resa protagonista di campagne contro una serie di categorie di cittadini italiani. Già essere "contro" oggi è di moda e troppo spesso impera il pensiero integralista. Complici di un certo modo di porre le cose in modo strumentale sono i media. Basta leggere alcuni quotidiani o guardare certi reti televisive ove vi è connivenza e quindi, senza un corretto contraddittorio, si espongono le tesi animal- ambientaliste ed anticaccia. E' giunto il momento, a nostro avviso, che da parte dei cacciatori si passi ai fatti, ciò si può realizzare attraverso un'azione concreta di boicottaggio, non comprando quei quotidiani "schierati" ed ignorando quelle reti televisive di parte.

Oltre ai noti quotidiani di centro sinistra, e le loro reti televisive satellite, spiccano "Il Giornale" dell'animalista Vittorio Feltri e "La Padania" con Stefania Piazzo dello staff della Martini. Spicca anche il cronista Edoardo Stoppa di "Striscia la notizia". Ne esce un quadro desolante ove spesso i giornalisti anziché raccontare come sono i fatti, vogliono fare opinione. Essi si pongono al servizio della lobby animal ambientalista che ha enormi interessi nel nostro Paese. C'è infatti una corrente di pensiero che fa capo ai cattivi maestri che vorrebbero imporre cosa si dovrebbe vietare o, peggio ancora, cosa si dovrebbe fare e cosa no.

Ufficio Stampa ACL- Associazione

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

PER CHI DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI NELLA DIFESA DI TUTTE LE FORME DI CACCIA, DELLA RURALITA', DELLA PESCA E DELL'AMBIENTE, DEL MONDO AGRICOLO TOGLIENDOLO DALLA SCHIAVITU' DELLE INDUSTRIE CHIMICHE E DEI ANTIPARASSITARI PER UN MONDO PIU' VIVIBILE E MENO VELENOSO. QUINDI LA SCELTA VA PER UN PARTITO DI GENTE ONESTA SENZA INFILTRAZIONI DI POLITICI TROMBATI O GENTE ALLA RICERCA DELLO SGABELLO CHE ORMAI E' DIVENTATO IL TRAGUARDO PER CHI NON HA VOGLIA DI LAVORARE E DI CHI HA CAPITO CHE LA POLITICA ODIERNA E' SCHIAVA DEL RICATTO DEI GRANDI GRUPPI. PENSIAMO ALò POPOLO E ALLA POVERA GENTE E SOLO CON GENTE NUOVA E SEMPLICE POSSIAMO DISTRUGGERE IL REGNO DEI POLITICI MALEFICI

da TIZIANO 57 17/11/2010 17.49

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

Si ma per chi?????????????

da stendiamo un velo pietoso 16/11/2010 20.49

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

GRAZIE INFORZIATO PER AVER FATTO CAPIRE CHE ACL STA ATTACCANDO CHI CI COLPEVOLIZZA. CARO FABRIZIO SIAMO PRONTI COME CACCIATORI A PREPARARE LA CAMPAGNA ELETTORALE 2011.

da TIZIANO 57 16/11/2010 18.42

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

amici dell' ACL spero che riuscirete a "deberlusconizzarvi". ..... non vi illudete, il PDL ci ha presi in giro due volte in due legislature, ed e' chiaro che chi ne e' alla guida punta a dare il colpo di grazia alla caccia in Italia. aderite a CACCIA AMBIENTE, perche' senza un punto di riferimento politico nostro, andremo indietro come i gamberi.

da Fabrizio 16/11/2010 10.33

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

Speriamo che la facciano beata o anche santa almeno non ci rompe piu"

da IL FALCO NERO 16/11/2010 5.38

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

stendiamounvelopietoso: a me pare che nell'articolo ACL abbia proposto di boicottare chi ci dà contro in senso lato, senza far questioni di destra e sinistra. Mi pare che La Padania non si possa certo annoverare tra i giornali di sx, e Canale5, dove va in onda Striscia, mi pare che sia di Berlusconi, il quale attualmente governa il cdx. Né ho letto che ACL abbia minimizzato l'operato della Brambilla perché e di cdx.

da Inforziato 15/11/2010 19.27

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

quando tutti gli anticaccia diventeranno vegetariani smettero' di rinnovare la licenza.

da pako 15/11/2010 18.49

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

Bravo Tiziano 57, bla bla bla!!!!!!!!!!Gli abusi del N.O.A sono ancora tutti da verificare,tanto che anche il vostro Sen.Carrara è stato rimbalzato,e stigmatizzato anche in questo forum.Volete chiudere la stalla, adesso che i buoi sono fuggiti???Sul fatto che abbia sopperito alle lacune di tutte le altre ass ven,sarei curioso di sapere quali,a si ,quello di suggerire per il voto gente che ha sconfessato immantinente la fiducia degli elettori.La pianti, che per farci ridere ci basta Zelig!!!!!!

da stendiamo un velo pietoso 15/11/2010 18.38

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

Per stendiamo un velo pietoso. ACL è L'UNICA ASS.VEN. CHE SI è MOSSA E HA FATTO DENUNCE ANCHE CONTRO GLI ABUSI DEI N.O.A. ACL è FORMATA DA VOLONTARIO CHE CON I PROPRI SOLDI E IL PROPRIO TEMPO HA SOPPERITO E STA SOPPERENDO ALLE GRAVI LACUNE DI UTTE LE ALTRE ASS.VENATORIE CHE HANNO SEMPRE TACIUTO E ACCETTATO IL RESTRINGIMENTO DELL'ATTIVITà VENATORIA DICENDO DI STARE CALMI. ACL DIFENDE TUTTI I TIPI DI CACCIA E HA CONSIGLIATO DI VOTARE DELLE PERSONE CHE PURTROPPO SI SONO DIMOSTRATE FALSE E VOLTAGABBANA MA LE HA ANCHE ATTACCATE SUBITO SENZA MEZZI TERMINI E QUESTE PERSONE PAGHERANNNO IL TRADIMENTO. ACL E ISUOI ISCRITTI NON DIMENTICA.

da TIZIANO 57 15/11/2010 17.59

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

SONO D' ACCORDO CON IL BOICOTTAGGIO DOBBIAMO PERO' ESSERE PIU' UNITI E TENERCI INFORMATI.LASCIARE QUINDI DA PARTE LE DIVISIONI E COAGUGLIAMOCI SULLE CONDIVISIONI. DIAMO FORZA E CORAGGIO AL MONDO VENATORIO ONESTO E ....CON IL TELECOMANDO AVREMO UN'ARMA IN PIU'.

da ATTI 15/11/2010 17.53

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

Acl si è dimenticata tutto il resto delle televisioni, che sono in mano al CDX!!!!!!!e tutti i voltagabbana che hanno fatto eleggere al governo.Per onor di cronaca ACL farebbe bene semplicemente a tacere!!!!!!!!!!!.

da stendiamo un velopietoso 15/11/2010 16.36

Re:Acl: boicottiamo chi ci spara contro

Va ricordato, tra le cose: V. Feltri è stato momentaneamente sospeso dall'albo dei giornalisti. Al di là delle ragioni, pesa inoltre sul suo stile giornalistico, più di una condanna dovuta ad un'informazione accusatoria eccessivamente 'disinvolta'

da Fromboliere 15/11/2010 15.35