Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla


lunedì 22 novembre 2010
    
Viviana Beccalossi Sono in molti tra deputati e senatori nel Pdl ad essere in disaccordo con le battaglie animaliste della Brambilla. Tra questi c'è Viviana Beccalossi, membro della Commissione Agricoltura della Camera, che dalle pagine del Secolo d'Italia esprime tutto il proprio disappunto.  “Ho scritto una lettera a Berlusconi per essere ricevuta insieme ad altri deputati. Bisogna fermare il ministro Brambilla: lasci stare la caccia e pensi di più alle questioni che riguardano il suo ministero. La sua è una battaglia del tutto personale, assunta in totale solitudine. Ben 98 senatori e 100 deputati hanno già sottoscritto un appello per mostrare la loro contrarietà a quelle che sono le proposte del ministro Brambilla, che arriva addirittura ad ipotizzare l'abolizione della caccia”.
 
“Questa situazione  deve finire – ha dichiarato la Beccalossi -. Non mi risulta che il ministro del Turismo abbia una delega sulla caccia. Nel programma elettorale del Pdl non c'era nulla contro l'attività venatoria, né mi pare sia un argomento nei piani d'azione di Berlusconi. Piuttosto avevamo preso un preciso impegno con il mondo venatorio per sottoscrivere leggi più chiare per continuare a cacciare. Andremo da Berlusconi per spiegare le nostre posizioni – conclude la deputata -: il ministro Brambilla deve smetterla una volta per tutte di correre dietro a battaglie del tutto personali che non fanno che penalizzare particolarmente i deputati eletti al centro e al nord d'Italia”.

 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

in ogni caso se CACCIA AMBIENTE avrà qualche centinaia di migliaia di voti dovranno prendere atto. Dipende solo da noi.

da GINO 23/11/2010 18.31

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

il punto non è mandare affanc... il nano, la grandissima zo...ofila, e quell'altra pu...ritana che vuole tagliare le palle ai cani, xké fin lì, siamo d'accordo. il guaio, e bello grosso, è che rischiamo di trovarci VENDOLA & company al posto di mafiosi e ballerine. e sai che guadagno.

da scheda nulla 23/11/2010 18.14

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

ITALIA FEDERALE E CACCIA AMBIENTE SOLO IN LORO DOBBIAMO PIU' CONFIDARE!E POI SE NON RIUSCIREMO PERLOMENO CI ABBIAMO PROVATO E NON ABBIAMO RIDATO I NOSTRI VOTI AI TRADITORI DI DESTRA ED AI NEMICI DI SINISTRA!

da MARIO 23/11/2010 9.15

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

BERLUSCONIM E' ANTICACCIA, BOSSI E' UN SUO COMPLICE. LA LEGA DIFENDE SE STESSA E I TRUFFATORI DELLE QUOTE LATTE MA NON I CACCIATORI. VOTERO' CACCIA AMBIENTE SOLO SE SI PRESENTA SVINCOLATO DA COALIZIONI.

da GIANNI 23/11/2010 9.01

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

X senza parole. stavolta sono d'accordo con te. Sono affondati tutti. e ora si svegliano per difenderci.

da tiziano57 23/11/2010 8.05

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

chi non ha stampato nella propria mente le esternazioni di brambillesca memoria? esternazioni contro il nostro mondo pronunciate con quasi ferocia contro di noi? dove stavano tutti questi parlamentari che indica la beccalossi? voglio pensare che quello che dice sia realmente il suo pensiero,ma visto quello che è successo in questi pochi anni che stanno al governo ho forti dubbi,le promesse di una nuova legge per la caccia ce la avevano promessa ma non ci anno spiegato che sarebbe stata ancora più restrittiva e come agisce la martini con la scusante del benessere animale infierisce ancora contro di noi e i nostri ausiliari,SPERO CHE PER QUESTO CADA QUESTO GOVERNO CHE IO HO VOTATO AMEN

da martino 42 valtellina 23/11/2010 7.53

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Oltre alla BRAMBILLA C"è anche la MARTINI della lega che ci rema contro in maniera svergognata.Pensa alla salute dei cani e non a quella delle persone.I cani che aggrediscono anche uccidendo un bimbo secondo lei si portano dal veterinario della A.S.L. per il recupero mentale.E lei dove si porta? chi la recupera?

da IL FALCO NERO 23/11/2010 7.21

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Quando vedrò il Presidente del Consiglio esonerare la Signora ministra Brambilla, solo allora crederò nella buona fede del PDL. In tutti gli altri casi sono solo chiacchiere in libertà !!!

da Mario 22/11/2010 23.54

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Comunque grazie Beccalossi, ma in Veneto sappiamo chi ci difende, anche perche da sola fa maggioranza, altrimenti tutti a casa.

da Franco 22/11/2010 23.20

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Io sono cacciatore e da sempre do il voto al mio partito di sinistra ..oh ragazzi rivotateli ma almeno non vi lamentate tanto sono tutti uguali pensano a riempirsi le saccocce di soldi ARIPOERACCI!!!

da Lotar 22/11/2010 21.55

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Nle clima da basso impero e di guerra tra bande nel PDL, anche la caccia diventa motivo per scriversi letterine reciprocamente...bleah !

da klem 22/11/2010 21.12

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

x fede63.sono contento per te,io a dire la verità mi sono attappato tutto da molto tempo.

da max 60 22/11/2010 20.21

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

non fanno nulla neppure qui a Bergamo culla della lega nord per noi cacciatori dimmi te se ci difendono a Roma....

da rio 22/11/2010 20.14

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Max, non lo voterò il PDL, ma purtroppo la gestione dell'attività venatoria non è l'unico problema che attanaglia l'Italia, ed io ho il terrore di ritrovarmi Bersani, Visco Prodi e così via. Montanelli diceva mi tappo il naso e voto DC. Anche tappandomi il naso non credo riuscirò a votare PDL, ERO un Finiano convinto... La lega se non altro sul territorio opera molto bene, ad alcuni suoi esponenti hanno preso posizione a favore della caccia quindi se mi tappo il naso e dimentico Calderoli....

da fede63 22/11/2010 19.50

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Sono settimane che siete costretti a smentite,a prese di distanza,ribadire che è legittimo che altri possano avere opinioni personali sulla caccia e gli animali,per colpa di una collega di partito,che oltrettutto ha scelto il momento peggiore per far allontanare dal PDL anche un solo elettore.Non scrivete a noi cacciatori,carissima Viviana e cari politici,sa come si dice “excusatio non petita accusatio manifesta”,ma manifestate pubblicamente,se avete le palle,contro la Brambilla e chi gli da fiato per tutto questo imbarazzo che vi sta provocando.E diciamo imbarazzo per non dire rischio di perdere poltrone.

da francesco47 22/11/2010 19.25

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

AHI AHI AHI signora Beccalossi... il Tiziano ti ha fatto TANA! BRAVO TIZIANO!

da CRISTINA 22/11/2010 19.14

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

GUARDA CHE LA MARTINI NON PARLA MA FA I FATTI, LA LEGGE PER FAR SEQUESTRARE I CANI SENZA NESSUN PARERE DI ALCUN TRIBUNALE E' TUTTA OPERA SUA

da alfio 22/11/2010 19.12

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

La Martini può essere paragonata ad un angioletto se messa a confronto con quanto hanno fatto quelli del PDL.Una,una sola voce fuori dal coro e subito zittita dal senatur.Sbaglierò ma lo penso e lo dico (scrivo)se la lega avesse un pò di consensi in più .......

da ilgermano56 22/11/2010 19.02

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

brava beccalossi ma mi sa che è tardi................

da angel 22/11/2010 18.45

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

SIG,RA BECCALOSSI GRAZIE PER IL SUO INTERESSAMENTO MA ORMAI I DANNI LA BRAMBILLA LI HA FATTI. E' COME CHIUDERE LA STALLA QUANDO LE VACCHE.....SONO USCITE. PERCHE' NON VI SIETE MOSSI PRIMA? COMUNQUE GRAZIE PER QUELLO CHE POTRA' FARE IN DIFESA DELLA CACCIA.

da NANNI 22/11/2010 18.44

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

... come sempre si chiude la stalla dopo che i buoi sono scappati ...

da il fosco 22/11/2010 18.41

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

La fermiamo alle prossime elezioni

da Adriano P. 22/11/2010 18.34

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

BECCALOSSI GRAZIE DI VERO CUORE, MA PURTROPPO NEL PDL COMANDANO IN POCHI TUTTI GLI ALTRI SENATORI E DEPUTATI ESISTONO SOLO PER FAR NUMERO

da cacciatoreveneto 22/11/2010 18.25

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

ahah solo adesso basta brambilla e formigoni dove lo lascia basta pdl io solo lega e veneta perche' lombarda non sanno fare un cazzo

da dogj 22/11/2010 18.09

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

CARI AMICI, i pifferai magici che vengono qui a suonare per il loro partito, non li ascolta piu' nessuno. Ora che sentono odore di elezioni si stanno scatenando contro CACCIA AMBIENTE. ERA ORA CHE I CACCIATORI COMINCIASSERO A SVEGLIARSI !!

da Fabrizio 22/11/2010 17.59

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Cara sig.ra Beccalossi sono bresciano come lei ma ricordo il suo comportamento in Lombardia. Prima acclamata da A.c.l. che l'aveva fatta votare poi passata ad ascoltare i beceri consigli di FEDERCACCIA. Quindi mai più fiducia nei volta gabbane. Inoltre il suo intervento e' come da tanti gia' detto tardivo e puzza di elezioni.

da tiziano 57 22/11/2010 17.39

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

carissima SIG.RA BECCALOSSI,oramai è troppo tardi.....dovevate pensarci prima. -------- ex.elettore PDL

da Massimiliano 22/11/2010 17.16

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

E' troppo tardi ormai....e' troppo tardi!

da MG 22/11/2010 17.02

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Si ricercava tali parole un anno fa STOP. Buoi scappati STOP. Mondo venatorio ha dignità e memoria STOP. Lega e caccia ambiente godono STOP

da gundun 22/11/2010 16.58

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

game over beccalossi e compagnia.i giochi sono finiti.

da capannista bresciano 22/11/2010 16.36

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Wolowitz: la Lega non ha bisogno di comunicati stampa semplicemente perché non fa nulla per noi, e si limita solo a far credere che fa. Infatti per adesso la Lega ha fatto solo norme per il benessere animale. Però va dicendo che tutela i cacciatori e che Bossi ha fatto la voce grossa alla Brambilla, la quale si è talmente terrorizzata che ha già pronto un ddl per impedirci di andare a caccia...

da Inforziato 22/11/2010 16.30

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Gran bel punto di riferimento, un partito che se va bene prenderà i voti di qualche migliaio d'illusi, ma per favore, siamo seri. Con chi va'? Con Pionati? Qua glielo do' il mio voto. UN SENTITO RINGRAZIAMENTO ALL'ONOREVOLE BECCALOSSI (non mi pare che lei sia al governo da 50 anni), CHE' POSSIATE RIUSCIRE NEL VOSTRO INTENTO INSIEME AGLI ALTRI 190 PARLAMENTARI PDL CHE SI SONO SCHIERATI CON NOI. E brava anche la Lega che non ha bisogno di comunicati stampa per dirci che è dalla nostra parte.

da Wolowitz 22/11/2010 16.19

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Dice bene fabrizio non pensate allo sbarramento pensate a voi , e con Caccia ambiente e Italia Federale (tutti cacciatori )dopo non ci sarà da mangiarsi le mani, il premier appoggia in toto ciò che dice la "roscia" volete ancora delle prove?Fini ci a voltato le spalle, il Berlusca pure , il pd è ancora peggio, rimane......facciamo vedere che contiamo perbacco, tirate fuori le palle .

da gladiatore 22/11/2010 14.47

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Guardacaso si stanno riavvicinando le elezioni e tutti danno addosso a tutti, qualcuno si venderebbe pure sua madre pur di tornare a montecitorio, dite bene, si doveva pensare prima cari i miei politici o politicanti o come vi chiamate, fra poco il taglio delle teste...............................

da A.V. (ANONIMO VENEZIANO) 22/11/2010 14.30

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

il problema dello sbarramento del 4% E' UN FALSO PROBLEMA, in un Paese dove le elezini politiche le perdi anche per soli 26.000 voti....... L' IMPORTANTE E' AVERE UN NOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO POLITICO altrimenti continueranno a prenderci a calci sia a destra che a sinistra. noi di CACCIA AMBIENTE non siamo ne di destra ne di sinistra, e se nel PD facessero pulizia dell' estremismo animalista...potremmo appoggiare anche loro : CACCIARE MONETA VEDERE CAMMELLO !! sicuramente di questo PDL nessun cacciatore puo' piu' fidarsi. Quanto alla Lega....io vorrei tanto una collaborazione tra noi e la Lega, MA ho parecchi dubbi: perche' Bossi non ha mai difeso apertamente i cacciatori, in questi mesi???

da Fabrizio 22/11/2010 14.27

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Luca hai perfettamente ragione, sosteniamo e ringraziamo i politici che cercano di contrastare la Brambilla. Quindi un sentito grazie all'Onorevole Beccalossi. a davvero qualcuno crede che "Caccia e ambiente" possa superare lo sbarramento necessario per entrare in parlamento? Sarebbe solo un voto sprecato! Non so se riuscirò a votare PDL, di certo non voterò più Fini, non rimane che la lega...

da fede63 22/11/2010 13.56

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

x Luca. non diamo contro a chi si schiera con noi,la domanda è perchè lo fanno solamente ora?,forse per raccattare voti,visto che le elezioni sono sempre più vicine.facciamo questa domanda alla signora Beccalossi.perchè ha preso posizione contro la Brambilla solamente adesso?.vediamo la risposta,ma molti di noi penso che la conoscono già avendola sentita un milione di volte,si perchè i politici dicono tutti la stessa cosa.

da max 60 22/11/2010 13.48

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

La Beccalossi, così come gli altri "amici" diventerebbe CREDIBILE se si dimettesse dal PdL e passasse al Gruppo Misto minacciando di non votare la fiducia a un Governo di cui fa parte la Brambilla....QUESTI INVECE SONO AMICI SOLO A CHIACCHERE E A PROMESSE DA MARINAIO!!!

da GIANNI 22/11/2010 13.18

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Stiamo sputando sull'oro rimasto.

da Silvano B. 22/11/2010 13.18

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

anzichè andare dal Premier, che sarebbe già dovuto intervenire nei confronti della Branbilla, non dategli la fiducia e passate con cacciaambiente.

da stradivari 22/11/2010 13.16

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

XLuca,io ringrazio chi si schiera con noi ..per carità..ma come si dice da me:"boni si,ma coglioni no!" Apprezzando l'aiuto ritengo che siano interventi tardivi,e il danno che ci è stato fatto è enorme!! perchè non prendere posizione prima??

da NASO 22/11/2010 12.58

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Concordo con luca,finiamola di dar sempre contro anche a chi e' con noi!!!e poi ci lamentiamo se non ci aiutano!!

da Luca p. 22/11/2010 12.46

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

LUCA,IO COME MOLTI APPREZZIAMO IL TUO BENPENSARE,MA,O SEI TROPPO GIOVANE,O NON VEDI,O NON VUOI VEDERE,COME POSSIAMO FIDARCI DI QUESTI INDIVIDUI,CHE A COMINCIARE DAL CAPO "IL NANO" CE NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI,RICORDATI CHE SE NON VA GIU QUESTO GOVERNO (e la caccia è solo uno dei problemi) QUI OLTRE AD ANDARE A ROTOLI,SI RITORNA AL MEDIO EVO,SE HAI I SOLDI FAI SE NO TI CIUCCI I DITI,E QUESTO VALE PER LA CACCIA E PER IL RESTO.....

da max1964 22/11/2010 12.42

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

ma dà dove è uscita questa poveri noi che gente ti ispirano fiducia solo che le vedi

da emiddio 22/11/2010 12.24

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

VERONESI CONTRO IL TURISMO CULINARIO!... e la Brambilla se lo fa socio!... BRAVA MINISTRA!....

da POLLO 22/11/2010 11.59

Re:Beccalossi (Pdl): bisogna fermare il Ministro Brambilla

Belle parole...ma la Ministra è da tempo che porta avanti la sua battaglia personale e solamente adesso alcuni suoi colleghi si mettono in moto per contrastarla????mmmmhhhh..forse si vota!!!!!

da NASO 22/11/2010 11.42