Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina


lunedì 22 novembre 2010
    
Aveva solo 35 anni Antonio G., il giovane cacciatore raggiunto da un colpo mortale alla testa durante un agguato in piena campagna in località Cinquefrondi (Reggio Calabria) accaduto la scorsa domenica. 
 
Il cacciatore si trovava nella sua auto, una Fiat Tipo fermata dai colpi di un fucile a pallettoni. Gli assassini hanno raggiunto poi i cacciatori che viaggiavano in un'altra auto dietro quella del giovane, li hanno rapinati dei loro cinque fucili da caccia e si sono allontanati a bordo della Panda di proprietà di uno dei cacciatori.
 
Le autorità hanno subito organizzato la ricerca dei banditi utilizzando un elicottero ma senza alcun risultato. I carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Reggio Calabria stanno indagando in particolare negli ambienti della criminalita' organizzata.
Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

capo,o tu se grullo o nel tu capo nun c'hai materia grigia,

da capoverde GR 27/11/2010 16.15

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

A nome personale e di tutto il mondo venatorio, perchè c'è anche chi non sà, visto che i grandi media non menzionano la tristissima notizia,con profondo cordoglio siamo partecipi al gravissimo dolore che ha colpito la famiglia GIOVINAZZO. da gianbottaccio.

da gianbottaccio 23/11/2010 22.49

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Sincere condoglianze alla famiglia, l'italia è diventata un paese snaturato in cui si pensa più alla salvaguardia degli animali che a quella dell'uomo, la vita di un ragazzo non vale nulla solo perchè cacciatore.. Vergogna.

da Ciro Andreozzi 23/11/2010 19.36

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

come cacciatore mi viene la nausea a sapere che certi animalbestie hanno gioito della morte di un collega,come categoria proporrei alle AA VV di muovere un'azione legale contro costoro a difesa della memoria di una giovane vita stroncata da delinquenti vigliacchi,poi vorrei saper anche se inneggiano anche quando qualcuno di loro ci lascia le penne.

da giuseppe65 23/11/2010 17.08

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Certi animalisti sono dei poveri sfigati e complessati, nella vita di tutti i giorni sono tante pecorelle, vengono derisi da tutti, hanno problemi mentali e quei post di felicità per la morte di questo povero giovane lo dimostrano. Sono una minoranza da aiutare in questa società, fanno pena, questi poveracci. Se loro dovessero scegliere tra la morte di un uomo e quella di un uccellino sceglierebbero senz'altro la prima, questo dimostra tutto il loro spessore morale, poverini, si commentano da soli. Condoglianze sincere alla famiglia di questo povero ragazzo, mi viene da piangere.

da cacciatore messinese 23/11/2010 9.46

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Lasciate perdere quei deficenti di animalari non teneteli in considerazione sono dei poveri dementi, sentite condoglianze alla famiglia.

da gladiatore 23/11/2010 7.58

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

la prima cosa sono la condoglianze alla famiglia per la morte assurda che ha fatto un giovane.la seconda è non dobbiamo più rispondere a questi bastardi di animalisti che vengono nel nostro sito.si presentano quì per difendere un cane o un gatto,ma non spendono una parola per la morte di una persona,e ci dicono pure di dialogare con questa gente,di fare i tavoli,si il legno lo useròma per fare una bara a voi come c'è lo augurate a noi.vigliacchi.

da max 60 23/11/2010 1.51

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

gli animalisti che inneggiano a queste cose sono solo bravi e coraggiosi alla tastiera di un pc!!poi nella vita vera invece sono quelli che camminano a testa bassa e coda tra le gambe!!

da Luca p 23/11/2010 1.27

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

vorrei tanto che venissero ad inneggiare di fronte a noi, sti stronzi!!!!!!!

da andrea ge 23/11/2010 0.41

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

provo una grande rabbia per quello che è successo, ed un infinito dispiacere per il povero collega cacciatore e per la sua famiglia a cui esprimo le più accorate condoglianze.

da giuseppe65 23/11/2010 0.09

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Sono sconvolto, non ho parole mi viene solo da piangere. Sentite CORDOGLIANZE alla famiglia. CHE DIO CI LIBERA.

da cacciatore 22/11/2010 22.31

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

le mie piu sentite condoglianze alla famiglia...il problema non sono gli autori di questo crimine ma quelli che lo permettono...lo sanno tutti che i cacciatori che esercitano la loro passione venatoria al sud sono in queste condizioni..e nessuno muove un dito!! che vergogna...

da fabri 78 22/11/2010 22.11

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Esprimo sentite condoglianze alla famiglia del grande Antonio Giovinazzo cacciatore di sani principi e nello stesso tempo sfortunato di una tale circostanza uccio da un altro uomo per una rapina e' veramente triste questi eventi non dovrebbero mai accadere. Il male contro il bene, e' una storia che si ripete fin dai primi tempi Caino contro Abele. La grande famiglia dei cacciatori si stringe ai famigliari del povero Antonio. e' stato colpito uno di noi anche noi partecipiamo commossi al loro dolore.Anche in questo momento di dolore un pensiero va a coloro che hanno procurato questa immane tragedia e dico a nome di tutti i cacciatori fermatevi sicuramente il vostro agire e dettato dalla cecità della vita, dalla vita piena di insoddisfazioni da tante motivazioni di rivalsa, alcune nel bene altre dal male. Dico con forza fermatevi un giorno dovrete dare conto del vostro comportamento. Spero con tutto il cuore che le Autorità regionali vengono inconto alla famiglia del povero Antonio e credetimi perdono con tutto il cuore coloro che hanno portato tanto dolore alla famiglia e al popolo dei cacciatori. GRAZIE

da LO GATTO Romano Cacciatore di Reggio Calabria 22/11/2010 21.57

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Però nel caso in cui il cacciatore sentendosi menacciato dovesse mai regire sparando,tutti i tg e i vigliacchi direbbero basta con la caccia,perchè i cacciatori sono violenti e assassini.

da vince50 22/11/2010 21.43

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

e' triste apprendere queste notizie drammatiche e' stato colpito uno di noi cacciatori e' stata colpita una famiglia , una comunità esprimo sentite condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici che sono rimasti orfani di un vero signore si di un vero signore perche' noi cacciatori siamo dei veri signori possessori di porto d'armi gente per bene speriamo che le forze dell'Ordine vengano al piu' presto alla scoperta dei banditi anche per liberare il territorio della piu' becera delinguenza. grazie

da cacciatore reggino e di calabria 22/11/2010 19.24

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Giusto ieri mattina in localita monte contessa nel comune di Curinga (CZ).Un giovane cacciatore è stato derubato del suo fucile da 2(LADRI),erano incappucciati è armati di pistole.Quello che non capisco il fatto che,possibile che chi cammina armato di pistola (sicuramente abusiva),abbia bisogno di un fucile?

da vittorio CZ1 acconia 22/11/2010 18.22

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

POVERO RAGAZZO

da ettore 22/11/2010 18.14

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

mi piacerebbe vedere la faccia di questi avvoltoi con una pistola puntata in mezzo agli occhi, la sera al buio da soli......, brutti vigliacchi.

da parsifal69 rc1 22/11/2010 17.50

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Andre Ge: c'è anche di peggio. Sui sito di 100% animalisti gli interventi a commento del fatto sono di questo tenore "come sto godendo", "ma perché uno solo se erano più cacciatori...una strage no?", "un cacciamerda morto fa sempre bene, come lo stock84", ecc. Non c'è limite alla grettitudine di certe persone.

da Inforziato 22/11/2010 17.38

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

nn ci sono parole...cari amici in calabria o meglio a reggio calabria siamo soli,,,e la triste verità...

da ca81 22/11/2010 17.35

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che sono vicini alla vittima. Non vorrei che in spregio alla orrenda e drammatica fine di questo giovane collega, qualche freddo ed imbecille statistico annoverasse in futuro tale crimine fra i decessi per caccia.

da andrea ge 22/11/2010 17.29

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

I fucili vanno tenuti smontati o in fodero nel bagagliaio dell'auto. I criminali lo sanno bene e ne approfittano. Quale era la necessità di uccidere un giovane per rubargli il fucile. Gli auguro la stessa identica fine.

da Gimessin 22/11/2010 17.06

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

e' il terzo morto per rapina del fucile in vent'anni,decine di feriti, migliaia di rapine. nessuno fa nulla, ne' le ns.associazioni, ne la magistratura, ne le forze di polizia. quanti orfani servono ancora perche' cambi qualcosa?

da parsifal 69 rc1 22/11/2010 16.52

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Calabria terra di caccia all' uomo.....speriamo che le autorità in un conflitto a fuoco li fanno fuori...

da predator 22/11/2010 16.29

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

Innanzitutto faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia. In secondo luogo manifesto tutto il mio disprezzo per i tagliagole che hanno assassinato un ragazzo solo per procurarsi un'arma per poter delinquere. Nella speranza che li prendano al più presto.

da Inforziato 22/11/2010 16.26

Re:Reggio Calabria: cacciatore ucciso in una rapina

incredibile allibito di questa crudeltà magari i telegiornali nn e parlano di questo no??!!! ee xke centra un cacciatore nne niente vero?? ke paese del cazzo l'italia

da boch 22/11/2010 16.24