Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente


giovedì 25 novembre 2010
    
Tracchegiani Un maggiore impegno e una rinnovata attenzione per il mondo venatorio e gli altri settori ad esso collegati, come l’agricoltura e l’ambiente. E’ quanto hanno chiesto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sala consiliare del palazzo della Provincia di Perugia il presidente nazionale di Italia Federale, Aldo Tracchegiani, il presidente nazionale di Caccia e Ambiente, Angelo Stango, ed il segretario nazionale di Caccia e Ambiente, Angelo Dente.

“Questo incontro – ha spiegato il presidente di Italia Federale, Aldo Tracchegiani – è il primo passo che ci consentirà di portare avanti un progetto di tutela di un mondo, quello venatorio, che è stato abbandonato dai partiti tradizionali e dal governo, che non ha mantenute le promesse di riforma della legge sulla caccia. Si tratta – ha proseguito Tracchegiani – del primo di una lunga serie di iniziative che si svolgeranno nelle prossime settimane in tutta Italia e che culmineranno negli Stati Generali del mondo venatorio che si terranno il prossimo 19 febbraio ad Orvieto. Ciò che vogliamo dall’unione con Caccia e Ambiente è una modifica serie della legge 157 che garantisca il diritto di esercitare un’attività tutelata dalla Costituzione italiana e dalla normativa europea.
Oggi infatti si avverte sempre più l’esigenza di azioni importanti e concrete a sostegno del mondo venatorio e di quella ruralità che, noi vogliamo promuovere e che è vista come qualcosa di opprimente dai salotti radical-chic”.
 
“Questa sinergia con Italia Federale – ha aggiunto il presidente nazionale di Caccia e Ambiente, Angelo Stango – ci consente di affrontare nel migliore dei modi le sfide che attendono il mondo della caccia, oggi tradito da quella politica, di destra e di sinistra, di cui si è sempre fidato. Il nostro obiettivo è quello di far emergere quei valori che sono alla base dell’attività venatoria, come la socialità e l’attenzione per l’ambiente, che abbracciano una fetta importante della società e che sono stati soppiantati dal consumismo e dalla cultura urbana. Valori che non appartengono solo ai cacciatori, ma anche alla pesca, all’agricoltura, ai piccoli centri rurali e dai quali vogliamo partire per una discussione più ampia”.
 
“Caccia e Ambiente – ha concluso il segretario nazionale, Angelo Dente – è un partito che vuole ridare valore a quei concetti e a quelle tradizioni di un mondo che sta scomparendo e che è sotto tiro da parte di ambientalisti e politica: stiamo assistendo ad una vera e propria caccia ai cacciatori dimenticando che questi ultimi esercitano un’attività garantita dalla Costituzione”. All’incontro hanno partecipato anche Stefano Tacconi, dirigente dell’associazione venatoria Libera Caccia, e Antonio Pinotti, presidente nazionale Club della Palomba.
Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

Abbiamo una sola cartuccia.. non sprechiamola!!! Non votare CACCIA AMBIENTE vuol dire farci male e rimanere spezzatino ininfluente per far ingrassare per i soliti cialtroni politici che poi ci trattano come utili idioti.

da Rino 29/11/2010 9.13

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

x germano, da quanto ne so' io per il momento non ci sono apparentamenti con altre forze politiche, per certo so' che il seg nazionale di cacciambiente e' disponibile a parlare con tutti e tutte le forze plitiche , basta che ci sia il rispetto del programma stilato da cacciambiente, infine non so' da dove scrivi ma ti informo che sta' partendo un tour in tutte le regioni per far conoscere il tutto, ora sta' a te tenerti informato,e......... non pensarci troppo per entrare, questa rimane l'ultima chiamata per noi. saluti. gianni reg umbria.

da gianni 26/11/2010 22.05

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

quando saranno chiari e ci diranno quali apparentamenti faranno ci saro' anch'io

da Germano 26/11/2010 16.58

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

vai track sei l'unico cacciatore che può salvarci!

da fed76 26/11/2010 9.19

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

Scusate; ma l'alleanza con Pionati che fine ha fatto???

da Tordo toscano 26/11/2010 7.52

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

Siamo presenti come partito anche in Puglia la ragnatela di CACCIA-AMBIENTE si sta allargando sempre di più tocca e noi cacciatori ora dobbiamo pubblicizzare tale partito. W la CACCIA il mio sangue.

da Robj57 26/11/2010 1.28

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

io stamane c'ero, ho conosciuto di persona il pres e il segr nazionale di cacciambiente, mi sono sembrate persone capaci e non solo per l'argomento caccia c'era anche tracchegiani che conosco da tempo e vi posso garantire che e' uno che ci mette tanta passione per la nostra tradizione, si e' parlato un po' di tutto, dall'agricoltura all'economia, infine ci hanno detto che saranno presenti in tutt'italia con italia federale e cacciambiente, tanto per informazione ad alcuni di voi che tempo fa' leggevo non erano sicuri della pres in determinati regioni, tranquilli stanno arrivando, ora tocca a noi dargli una mano, perche' visti i risultati con altre forze politiche non c'e piu da sperare niente, e ricordatevi lo slogan,solo noi possiamo aiutare noi, dunque se vogliamo continuare ad andare a caccia difendendo la nostra cultura e passione non ci resta che seguirli. in bocca al lupo.

da gianni 25/11/2010 23.09

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

IO E LA MIA FAMIGLIA VOTEREMO CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE E SONO GIA' SEI VOTI SICURI,L'ULTIMA VOLTA LI AVEVAMO DATI ALLA LEGA MA NON PIU' PERCHE' NON HA FATTO NULLA PER LA CACCIA,ANZI SE NON MANDANO VIA LA MARTINI NON CI VOTA PIU' NESSUNO!

da MARIO 25/11/2010 22.03

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

ottima iniziativa, ma secondo me dovremmo pubblicizzare di più e non solo sui siti e riviste specializzate questa iniziativa, mettere di fronte ad un bivio le associazioni, o ci appoggiano al 100% o non si fanno più le tessere e in questa fase più incontri con i cacciatori e tutti quelli che ruotano intorno al nostro mondo

da [email protected] 25/11/2010 19.54

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

A volte penso che se in Italia siamo giunti a questo punto è anche colpa nostra, Una volta che c'è un partito di soli cacciatori su cui possiamo contare ci sono elementi che hanno il coraggio di cianciare ma....se... Solo se voteremo compatti CACCIA AMBIENTE avremo rispetto e futuro.I nostri peggiori nemici sono chi si dice caccaitore poi nel seggio dimostra di essere un buffone!!!!

da Stefano 25/11/2010 18.46

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

SE CACCIA AMBIENTE AVRA' CENTINAIA DI MIGLIAIA DI VOTI DIPENDERA' SOLO DALLA COERENZA DI NOI CACCIATORI!!! RICORDO CHE I VERDOLINI CON 450.000 VOTI HANNO AVUTO IL MINISTERO DELL'AMBIENTE!!! CHI NON VOTA POI NON ABBIA IL CORAGGIO DI DIRSI CACCIATORE!!!

da GIUSEPPE 25/11/2010 18.38

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

MA QUANTI SERVI DI PARTITO IDIOTI DEVO RISCONTRARE!!! SPERO SOLO CHE NON SIANO CACCIATORI VERI!!! SE A QUALCHE CACCIATORE PIACE LA REALTA' VENATORIA IN ITALIA ALLORA NON VOTI CACCIA AMBIENTE!!!

da CARLO 25/11/2010 18.33

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

Tutt gli scettici su caccia ambiente si diano da fare invece di bisfuncare mentre la loro passione sta andando a rotoli,Il nuovo già di per se ha più del vecchio che ci ha ridotto a questo.Aderiamo a caccia ambiente.

da massimiliano 25/11/2010 18.22

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

Vai con i diecimila gatti cosi'almeno ti prenderai il tempo di prenderlo sempre nel di dietro.Rispetto la tua opinione ma non il tuo modo di scrivere .

da Ferdinando 25/11/2010 18.11

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

Per Roberto-Roma. L'iscrizione è di 20 euro tessera gold e 10 tessera normale e dura un anno e se non vuoi essere più iscritto basta non rinnovarla. Poi se ti interessa c'è il sito di CACCIA-AMBIENTE dove ti spiega tutto. Un augurio a tutti. W la CACCIA il mio sangue.

da Robj57 25/11/2010 18.06

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

ma se pensate di collegarvi con persone che non hanno avuto neanche la forza di entrare in parlamento, votati da quattro gatti, uscite dai partiti perchè non "valorizzate" (brave persone, per carità)non andrete da nessuna parte. Prima bisogna mettere insieme le asssociazioni venatorie, produrre un progetto politico forte, ma FORTE!, innovativo, che sappia essere credibile nell'opinione pubblica,poi confrontarsi con i partiti organizzati, dimostrare di disporre di grandi consensi, diffusi su tutto il territorio nazionale (il problema sono le metropoli, ricordiamocelo),solo dopo potremmo stare tranquilli che la caccia sarà accettata da un mondo che cambia rapidamente. Così, con questi quattro gatti, si dà visibilità solo a figure di terza fila, senza ottenere altro che delusioni. Divertitevi così, se vi fa piacere, io non ho tempo.

da Franco P. 25/11/2010 18.00

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

A QUESTO PUNTO LE ASSOCIAZIONI VENATORIE CI DEVONO DIRE SE SONO AL SRVIZIO DEI POLITICANTI O APPOGGERANNO CACCIA AMBIENTE PER IL BENE DEI CACCIATORI!!!!!

da PEPPE 25/11/2010 17.46

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

Ha un cosTo l'iscrizione a caccia e ambinte e cosa succede se poi uno vuole cancellarsi ? Non sono stato mai isritto a un partito è forse ora ?

da Roberto roma 25/11/2010 17.45

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

Penso che a questo punto gli scettici, sulle alleanze strane di Caccia Ambiente, non hanno più motivo per esserlo. Ora è tutto chiaro? Aggiungo anche che il Sen. Carrara ha intrapreso contatti con Caccia Ambiente. Cosa si può desiderare di più? Diamoci da fare, tesseratevi e al momento opportuno sosteniamo il nostro partito e magari ci togliamo anche qualche soddisfazione in più, chissà !!! Un saluto.

da Gimessin 25/11/2010 17.38

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

SE SI HA UN MININIMO DI COERENZA SOSTENIAMO IL NOSTRO PARTITO E TESSERIAMOCI TUTTI!!! ALTRIMENTI NON DEFINIAMOCI PIU' CACCIATORI!!

da RINO 25/11/2010 17.19

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

OK avanti TUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da sradivari 25/11/2010 17.18

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

BENE COSI' ORA INIZIAMO A FARCI CONOSCERE MEGLIO, TOGLIAMO LE TITUBANZE, SCHIERIAMOCI CON UN PARTITO TUTTO NOSTRO.

da ANONIMO VENEZIANO 25/11/2010 17.09

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia Ambiente

Stupendo avanti così e in bocca al lupo a tutti dobbiamo crederci in voi i partiti di:destra, centro, sinistra,ecc.ecc. ci hanno usato deluso e abbandonato divulghiamo questa ultima speranza a tutti gli altri cacciatori ed amici dopo di voi si appende il fucile al chiodo.

da Paolone 69 25/11/2010 16.46

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia e Ambiente

diamoci da fare e aiutamo caccia ambiente,facciamo vedere a questi quattro pellegrini di quello che siamo capaci,uniamoci tutti quanti contro chi ci offende tutti i giorni,e contro chi non mantiene le promesse fatte.non abbiate paura,ricordate che il treno passa una volta sola,e se si perde........

da max 60 25/11/2010 16.10

Re:Presentato a Perugia l’accordo tra Italia Federale e Caccia e Ambiente

è un evento straordinario, oserei dire epocale, soprattutto per i luminari che vi hanno partecipato. Con tutto il rispetto per le persone, a cui va comunque la simpatia, non è con queste iniziative che si rifonda la caccia. Rosini avrebbe detto che occorre un colpo d'ala.Ma si riferiva alla potenza dei grandi volatori.

da Fedro P. 25/11/2010 16.06