Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Sabato 27 colletta alimentare in tutta Italia. Aiuti concreti anche al Veneto


venerdì 26 novembre 2010
    

Colletta Alimentare 2010 - Io ci sarò!La 14esima giornata Nazionale della Colletta alimentare organizzata per sabato 27 novembre 2010 in oltre 8.100 supermercati sparsi in tutta Italia, è l'occasione per tutti di aiutare concretamente quanti versano in situazione di povert�o che momentaneamente e in maniera urgente hanno bisogno di risollevarsi da gravi catastrofi, come è il caso della popolazione di gran parte del Veneto dopo l'alluvione.

La Fondazione Banco Alimentare Onlus, organizzatrice dell'evento, si occuperà infatti di raccogliere tutti gli alimenti a lunga conservazione grazie ai tanti volontari dislocati nei vari punti vendita e di distribuirli nelle oltre 8 mila strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d´accoglienza, ecc.) convenzionate con la Rete Banco Alimentare.  Le donazioni di alimenti ricevute durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare raccoglie tutti i giorni, combattendo gli sprechi e salvando ogni anno 70.000 tonnellate di alimenti.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che gode dell´Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai,è realizzata in collaborazione con la Compagnia delle Opere - Opere Sociali e con la collaborazione di migliaia di volontari (tra cui quelli dell'Associazione Nazionale Alpini) in tutto lo stivale.

Ovviamente invitiamo tutti, ognuno in relazione alle proprie possibilità, a partecipare a questa iniziativa per contribuire a renderla sempre di più uno dei più forti segnali di solidarietà del nostro paese, in grado di migliorare in maniera immediata la vita di tante persone che ne hanno bisogno.

informazioni: 02.896.584.50 oppure visitare www.bancoalimentare.it

Vai alla notizia In partenza aiuti per il Veneto

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Sabato 27 colletta alimentare in tutta Italia. Aiuti concreti anche al Veneto

RISPEDISCO a quella specie di giornalista, dalle idiote idee, quanto postato da mia MOGLIE CRISTINA inerente il famoso euro da versare volontariamente ai nostri PAESANI!!!! Non ho parole per poter definire questo soggetto, in base alle dichiarazioni fatte verso coloro, sepur CACCIATORI, rimasti senza casa a causa dell'alluvione. Questo grave fatto, dichiarato dall'individuo in questione, per di piu' GIORNALISTA, sta a dimostrazione incofutabile di come si distingua il bene animale dal BENE UMANO!!!!! VERGOGNAAAAAA!!!!! per me il rispetto di un cane, per fare un'esempio, risulta indistinguibile verso una PERSONA, considerando quanto scritto da quell'a@@@@@e stupido giornalista da 1 soldo!!!! BRAVO SILVANO!!!! l'esempio per noi tutti!!!!! Cordiali saluti a te AMICO!!!!

da Girotto L. 29/11/2010 12.42

Re:Sabato 27 colletta alimentare in tutta Italia. Aiuti concreti anche al Veneto

Iniziativa encomiabile. Il nostro prossimo più vicino è l'uomo. Ho contribuito, basta poco a volte per sentirsi bene.

da Silvano B. 27/11/2010 19.21