Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura


martedì 30 novembre 2010
    
“Solo attraverso il confronto tra mondo venatorio, ambientalisti e agricoltori è possibile attuare una politica di tutela e valorizzazione del patrimonio faunistico". Così Mario Mazzotti., consigliere regionale del Pd ha commentato l'incontro  Politiche per la gestione della fauna selvatica, dell'ambiente e del territorio in Emilia Romagna MIGRATORIA E NON SOLO a Ravenna, secondo dei tre appuntamenti (Imola, Ravenna e Modena) organizzati dal Partito Democratico con lo scopo  di mettere in relazione i tre territori e attuare politiche condivise in tutto l'ambito regionale".

"L'attuale corretta gestione dell'attività venatoria a livello regionale - ha spiegato l'assessore provinciale all'Attività venatoria Libero Asioli - ha consentito il conseguimento di tre importanti risultati: la piena attività degli Atc che sarà confermata anche dall'assemblea regionale che si terrà in dicembre; la stabilità dei calendari venatori e la certezza della caccia in deroga, in particolare allo storno, per contrastare i danni all'agricoltura. Abbiamo attuato una politica di gestione del territorio che si basa sulla conservazione degli ambienti naturali e sulla rinaturalizzazione, dove possibile, attraverso colture a perdere adatte all'alimentazione della fauna. Questo anche grazie ai fondi messi a disposizione dal Piano regionale di sviluppo rurale e dagli stessi Atc".

Dal vicepresidente della Provincia, Claudio Casadio, la proposta di una forte azione per il federalismo fiscale venatorio: "Le tasse che i cacciatori versano per praticare l'attività venatoria devono ritornare ai territori dove chi paga esercita la caccia. I fondi dovranno poi essere destinati alla gestione faunistica".
"La politica venatoria condivisa - ha commentato il consigliere regionale Miro Fiammenghi - ha consentito fino ad ora una corretta pratica della caccia. E questo è merito dei provvedimenti assunti in Regione per regolare questa attività". Venerdì prossimo terzo e ultimo convegno a Modena sulle tematiche relative agli ambiti territoriali di caccia.

(Ravenna Notizie)

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

Ne la destra di Brambilla ne la sinistra di Vendola... solo CACCIA AMBIENTE non ci tradirà!!!

da Il beccacciaro 07/12/2010 12.06

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

E' finita per i partiti imbroglioni i quli anno la faccia come il c.......prima i fatti poi il voto altrimenti non si fa niente e smettetela di ridere quando apparite in televisione dovreste piangere e vergognarvi basta..........

da da ternano 30/11/10/ 21.56 30/11/2010 21.56

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

scusate esponenti del pd ravennate, ma che ne pensa il sen della seta? e vendola? e quella signorina che ora mi sfugge il nome sempre vostro rappresentante? per non parlare dei vostri soci in affare della dx sulla questione caccia, cari signori politici misa' che e' un po' troppo tardi e poi....... sempre con le stesse parole e guarda caso in vista delle elezioni, ma con l'avvento di cacciambiente vi siete giocati una carrettata di voti, voi cari signori non ci rappresentate piu'!!!!!!!!!!! branco di bugiardi.

da gianni 30/11/2010 20.59

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

MA ALLORA E' VERO CHE SI STANNO AVVICINANDO LE VOTAZIONI..... GLI AVVOLTOI SONO IN AGGUATO!!! QUSTA VOLTA NON TROVERANNO NEPPURE LE OSSA!!!INVECE DI BELLE PAROLE E CONVEGNI PERCHE' I SIGNORI DEL PD NON PRESENTANO UNA BELLA LEGGE.. MAGARI CON PROPOSTE CONCRETE PRO CACCIA??? POI VEDIAMO DA QUANTI DEL LORO PARTITO SAREBBE VOTATA!!! ABBIATE UN PO DI DIGNITA' VISTO CHE NON AVRETE I VOTI DEI CACCIATORI SERI, QUELLI ANDRANNO A CACCIA AMBIENTE!!!

da Rino 30/11/2010 17.32

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

Tentano ancora di ingannarci,evidentemente ci credono degli sciocchi(come sono educato!!!!!),sarà vero???.Nessun politico sarà mai pro caccia,non è il momento.Smettiamola con SX DX,non sono ne pro ne contro,gli intaressasno solo i voti per garantirsi un futuro.

da vince50 30/11/2010 16.59

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

Vedrete che quando inizieranno a fare sondaggi,le percentuali saranno pressapoco del 50%,a quel punto i voti dei cacciatori potranno essere determinanti.

da fantasmino 30/11/2010 16.59

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

XTORDO TOSCANO;INFATTI IO NON TI DICO DI VOTARE X IL PDL DIO CE NE SCAMPI,TI DICO SOLAMENTE DI VOTARE ITALIA FEDERALE E CACCIA AMBIENTE CHE SI SONO ALLEATE OLTRE CHE PER FARE ANCHE RIFORME SOCIALI,SOPRATTUTTO PER DIFENDERE LA CACCIA ED I CACCIATORI E NON MI PARE POCO!UN SALUTO!

da mario 30/11/2010 14.43

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

Ad averne più Cenni e meno Brambille, ad averne caro Mario....

da Tordo toscano 30/11/2010 13.41

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

X mario: che sei tifoso non si riconosce solo dagli 'argomenti', per niente ripetitivi, ma anche dal fatto che li gridi, (maiuscole). Prova, una volta, a mettere insieme gli argomenti dei vari post, che vengano da PCA che da Pd o da PDL, poi vedrai, forse, che auspicano tutti una stessa soluzione. Non è filosofia? allora sarebbe certo più chiaro che o si sta con la caccia, come dici tu, o si sta contro. Non è quindi chiaro da che parte stai. Fissati di meno sui voti e stai di più con la caccia.

da Fromboliere 30/11/2010 13.03

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

Scusate, ma perchè siete così esagitati?? Il PD non ha mai propagandato riforme impossibili, ma da sempre si è battuto per la piena applicazione della 157. Da ben altre parti si è parlato di "più tempi e più specie", e ci siete caduti come allodole sul frullino. E cosa vi hanno dato? La Brambilla e la Giammanco. Incazzatevi con quelli

da Tordo toscano 30/11/2010 12.25

Re:Migratoria e non solo. Il Pd a Ravenna parla di caccia e agricoltura

Con "l'attuale corretta gestione dell'attività venatoria a livello regionale" non si va più da nessuna parte. Per il resto: chi si loda s'imbroda....

da ANTONIOESSE 30/11/2010 11.06