Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia


giovedì 2 dicembre 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Cari Colleghi e Colleghe,
in qualità di Responsabile Nazionale del Dipartimento Caccia del Pdl , da tempo sto portando avanti il mio progetto, cioè quello di far luce, attraverso un’operazione verità sull’attività venatoria e il suo indotto.
Il messaggio che sta passando nel nostro Paese, su questo tema, è fuorviante in quanto non rappresenta la realtà.
 
L’analisi che sto conducendo si basa su dati e fatti concreti trattati con rigore scientifico e socio-economico, avvalendosi di tutte le fonti attendibili in materia. Una di queste è rappresentata dall’ ISPRA  – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale-, che è la massima autorità in materia. Tale Istituto fa capo al Ministero dell’Ambiente,  i suoi componenti sono dei ricercatori competenti nei vari settori e, quindi, i pareri espressi dall’ ISPRA, sono da ritenersi “SUPER PARTES” .
 
Nella relazione che l’ISPRA ha appena presentato alla Conferenza  Nazionale svoltasi a Roma, sono stati definiti i principali pericoli per la biodiversità nel nostro Paese. Essi sono rappresentati da: cambiamenti climatici, urbanizzazione, inquinamento , specie aliene, degrado ambientale.  La caccia non è quindi contemplata tra i fattori a rischio; anzi, l’ISPRA sottolinea che “dal 2000 al 2007 il numero dei cacciatori italiani è diminuito del 6,2 per cento.”
 
Il pericolo per le 58 mila specie che popolano la nostra nazione non deriva dalla caccia e nulla è quindi imputabile all’attività venatoria. Dell’universo delle specie a rischio il 98 per cento è costituito da invertebrati, anfibi e pesci. Gli uccelli corrono rischi per il 23 per cento del totale delle specie, ed i mammiferi  solo per il 15. Fra le specie oggetto di caccia di entrambe le categorie nessuna è a rischio.
 
Cari Colleghi e Colleghe, da questa relazione emerge un dato di fatto inconfutabile: la caccia e i cacciatori hanno dimostrato e dimostrano di sapere gestire in maniera sostenibile le risorse faunistiche ed il suo impatto con l’ambiente.
 
La stessa cosa non si può invece dire per la maggior parte delle altre attività umane.  Legato allo stato di conservazione delle specie, secondo l’ISPRA, vi è lo stato di conservazione degli habitat che la caccia, invece, contribuisce a tutelare , nel nostro Paese ve ne sono presenti 130 diversi tipi.  Quelli in peggior stato sono rappresentati dagli habitat delle dune (a causa della pressione turistica e di nuovi insediamenti), seguiti da quelli dell’acqua dolce e da quelli rocciosi.
 
La mia richiesta è, quindi, quella di riflettere su questi dati con obiettività e serenità, senza essere condizionati dalle ideologie che non tengono conto della ragione, facendo leva sul settarismo, un modo di pensare, questo,  che nuoce al Paese.
 
Nessuno degli esponenti che praticano questo modo di fare e pensare, vi ha comunicato che con la palesata graduale chiusura dell’attività venatoria, sono a rischio  decine di migliaia di posti di lavoro .  Famiglie intere che si sostentano con il frutto delle loro attività che gravitano intorno al pianeta caccia ed alle tradizioni ad essa connesse come la cucina, le sagre e le fiere.
 
I cittadini cacciatori italiani chiedono, invece, al Parlamento di poter praticare la loro passione come i loro pari del resto d’Europa, nel rispetto delle leggi e dell’ambiente di cui si ritengono i veri custodi.
Io la penso come loro e sono orgoglioso di appartenere a questa categoria.

Sen. Valerio Carrara

Riceviamo e pubblichiamo le seguenti precisazioni inviate dal Dott. Fortunato Busana, referente del Sen. Carrara:

Intervengo su BigHunter per fornire utili informazioni per rispondere ad alcuni quesiti emersi dalla lettura dei commenti sinora pubblicati. Il testo riportato a firma del Senatore Carrara è stato inviato sottoforma di "lettera aperta a tutti i parlamentari di Camera e Senato", la forma più diretta ed efficace per informare i componenti, il Parlamento italiano sul tema dell'attività venatoria. La responsabilità del Dipartimento caccia Pdl è stata attribuita a Carrara dal Coordinamento Nazionale del Partito. Carrara risponde pertanto ai massimi vertici ed è l'unico titolato, oltre al ministro Galan, a parlare a nome del Partito sul tema caccia. Tutte le altre opinioni in materia sono da intendersi espresse a titolo personale ed i media spesso le utilizzano in modo strumentale. L'Ispra è l'istituzione preposta ad operare per la protezione e la ricerca ambientale. Come per tutti gli enti, quando operano bene, meritano una citazione, quando operano meno bene, meritano una censura. Il metro di giudizio è quindi la competenza ed il merito. Concludo il mio intervento sottolineando che Valerio Carrara da tempo porta avanti le istanze del mondo venatorio con coerenza e impegno. Nella convinzione di fare fino in fondo il proprio dovere di parlamentare e di cacciatore senza alcun fine, se non quello di difendere la nostra passione.

Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Palumbus mai parole furono più azzeccate.....

da bocca della verit� 07/12/2010 15.26

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Il Senatore Carrara si è sempre esposto per difendere la caccia ed i cacciatori anche quando il governo viaggiava bene non è questione di elezioni per cui io lo ringrazio ma purtroppo è stato veramente l'unico nel suo partito...partito che aveva promesso ben altre cose!

da NASO 03/12/2010 11.54

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

X PALUMBUS - MA HAI LA CALZETTA LEGATA AL PIEDE O L'ANELLO AL NASO CON LA CATENA TIRATA DA QUALCHE PARTITO???? INFORMATI!!! CACCIA AMBIENTE NON HA STIPULATO ACCORDI CON NESSUNO!!! HA FATTO SOLO UN CONFRONTO DI PROGRAMMI CON ITALIA FEDERALE!!! E' L'UNICO CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI DENUNCIARE LA BRAMBILLA!!! SE SIAMO SERVI DI PARTITI CHE CONTINUANO A TRATTARCI COME UTILI IDIOTI POI NON LAMENTIAMOCI!! E SOPRETUTTO NON DEFINIAMOCI CACCIATORI.... CHE SONO GENTE SERIA!!!

da GIUSEPPE 03/12/2010 11.47

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Caccia-Ambiente si è già venduta all'ADC di Pionati. Pionati è un servo di Berlusconi. Perchè votare l'imitazione ? Allora tanto varrebbe votare l'originale.

da Palumbus 03/12/2010 10.53

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

PER CONTARE QUALCOSA C'E' UN SOLO MODO-- UNITI IN CACCIA AMBIENTE!!!! ALTRIMENTI CONTINUAMO COSI' A PRENDERLO IN...........

da Peppe 03/12/2010 10.48

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

bla bla bla ancora chiacchere!!

da lupolucio molisano 03/12/2010 6.30

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

x roipsol, parole sante, ma purtroppo qualcuno e' gia' stato folgorato con due parole, ma che gli si deve ficcare nalla zucca per fargli capire che i nostri politici sono avversi alla caccia!!!! il sen carrara e' un grande appassionato e forse ci mette pure la faccia, ma lui deve solo referire al suo grande capo, che visti i contenuti della lettera di giorni fa' non mi sembra prenda tanto considerazione, allora concludendo a sin mai a dx neanche con fli c'e bocchino dichiarato anticaccia, che c'e rimasto? solo un partito che dobbiamo assolutamente aiutare a crescere e cioe cacciambiente e italia federale, il resto cari amici sono solo propaganda in vista delle elezioni, o mi sbaglio!!

da gianni 02/12/2010 23.11

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Il problema è, che sti fanfaroni impenitenti sono ancora qui col contenitore del sapone in mano e soffiano dentro il cerchio per fare le bolle.Perdipiù ci sono pure tanti infanti che queste bolle cercano anche di prenderle!!!!!

da roipsol 02/12/2010 22.09

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Cari amici Carrara, Orsi, Berlato tutti politici del PDL che avevano promesso tanti cambiamenti per la legge sulla caccia ma fino adesso solo solo chiacchere e niente più e ancora secondo il mio parere son solo bolle di sapone.

da Antonino RC 02/12/2010 21.51

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

C'è poco da fare gli offesi...Si millanta l'esistenza di un "dipartimento caccia" del PDL che magari risulterà nella forma (e dov'è ?) , ma di cui non c'è traccia nè nei fatti. La realtà è fatta di un gioco a rimpiattino tra parlamentari cacciatori ed anticaccia dello stesso partito, che evidentemente è a caccia (questa si) di consensi in ogni schieramento, bello o brutto che sia. Dopodichè ognuno faccia tutti gli atti di fede che preferisce.

da RedRock 02/12/2010 21.38

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

girotto concordo con te ma non posssiamo più fidarci. Questa volta i nostri voti contano più di qualsiasi altra cosa.

da nappa 02/12/2010 18.04

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

x Red Rock (end Roll): cerca di aprofondire meglio cio' che scrivi!!!! IL SEN. CARRARA E' DA UN BEL PO' DI TEMPO CHE CI STA' SOTTO E CI DIFENDE!!!

da Girotto L. 02/12/2010 17.57

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Ma quanta gente che mostra i muscoli, nel PDL, un mese prima delle probabili elezioni ! Provate a fregare gli ultimi ingenui, se ci riuscite e se li trovate.

da RedRock 02/12/2010 16.59

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

chi pensa che il nano vada all'opposizione non ha capito niente della politica. Berlusconi rivincerà le elezioni con appoggio di Fini e UDC facendo un accordo con loro,per questo cè bisogno anche del partito della caccia.

da nappa 02/12/2010 16.32

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

chi pensa che il nano vada all'opposizione non ha capito niente della politica. Berlusconi rivincerà le elezioni con appoggio di Fini e UDC facendo un accordo con loro,per questo cè bisogno anche del partito della caccia.

da nappa 02/12/2010 16.31

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Che fine farà il nano? è una questione secondaria per la caccia, per la quale vale solo la forza che i cacciatori saranno in grado di conferirle. Come? questo è il vero problema!

da Fromboliere 02/12/2010 16.06

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Grazie Fromboliere, come temevo. Per quanto mi riguarda sono 6 mesi che informo il mio partito circa una improponibile rialleanza col pdl e conseguente calo di voti da parte del ns mondo. Sembra che al momento non gli abbiano dato peso benchè io abbia avvertito per tempo, subito dopo la comunitaria. Avevo chiesto almeno le linee guida ma...........come vedi nulla è avvenuto.

da andrea ge 02/12/2010 15.34

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

FROMBO, IL NANO ALLE PROSSIME ELEZIONI VA ALLA OPPOSIZIONE E ENTRO NOVEMBRE E' A SAN VI@@ORE O ALLE BAHAMAS: NEL MONDO CHI COMANDA HA DECISO DI SCARICARLO ED E' CHIARO ORMAI A TUTTI..... IL RESTO SON CHIACCHERE.

da GIANNI 02/12/2010 15.20

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

andrea ge: Un simile studio dovrebbe derivare dall'analisi di osservatori all'interno del mondo venatorio. Tra cui, ovviamente, vanno inclusi il latore del post di cui sopra, così come altri parlamentari cacciatori, più o meno contrapposti in altri schieramenti. Ma sono osservazioni che maturano solo in forma probabilistica, perché non mi risulta che sia stato commissionato alcun sondaggio in merito. Quindi che dire, il peso caccia, a tutt'oggi, pare che non abbia il debito riguardo. A maggior ragione di quanto ti dico, leggo l'editoriale a pag 3 del mensile del 1 Nov. di caccia&ambiente dal titolo: perché, si!!!, che si esime ancora dal fare numeri, rimane solo un incitamento alla fedeltà per questa nuova logica del partito dei cacciatori. Per ora quindi nessuna buona notizia, ti saluto.

da Fromboliere 02/12/2010 15.18

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Frombo sai per caso se da qualche parte si evidenzia che il mondo venatorio farà mancare a napoleone i voti del 2008? io non lo trovo da nessuna parte (a parte i ns blogs ovviamente) Grazie un saluto Andrea

da andrea ge 02/12/2010 15.01

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Gentile Sen. Carrara, come vede gli sfoghi su questo blog non mancano e alla base di tutto ciò si percepisce solo un'amara delusione. Eccezzion fatta per qualche commento, i restanti nel bene e nel male, sono legittimi e degni della sua attenta considerazione. Questa legge elettorale nel modo in cui è stata gestita, con profitti personali e abusi da parte di alcuni ministri, si è rivelata, in virtù di quanto sopra, un'arma a doppio taglio che si ritorcerà inesorabilmente contro PDL e Lega. Le conseguenze di tali abusi ricadranno, purtroppo, anche sulle persone leali ed oneste come Lei. Io e la mia famiglia non voteremo più il PDL, e mi creda con rammarico, solo per la serietà delle sua persona e qualche altro. Ciò non mi impedisce di complimentarmi per il suo costante impegno, che non va assolutamente interpretato come propaganda elettorale, ma bensì come continuità della passione per la caccia e rispetto per la cultura rurale del nostro paese. Tenga presente che se Lei confluirebbe in un nuovo partito, saremmo veramente in tanti a sostenerla. La ringrazio anticipatamente per il suo continuo e futuro impegno e con stima le porgo i miei saluti.

da Gimessin 02/12/2010 14.36

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Inforziato, credo anche io che le elezioni non siano imminenti,ma,più probabilmente a marzo,con una nuova legge elettorale.La sfiducia ci sarà quasi certamente, e allungare il brodo oltre vorrebbe dire anche per le controparti un permettere ancora a PDL+Lega di riorganizzarsi in qualche modo,nonostante l'immagine sotto ogni punto di vista di quella parte politica sia definitivamente compromessa.Comunque sia che sti venditori di fumo vadano a casa,altro che far proclami per la modica cifra di 12000 euro mese,pagati da noi.

da è l'ora... 02/12/2010 13.57

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

L'ONOREVOLE CARRARA E' LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE, NOI CACCIATORI SIAMO LE ALLODOLE E IL PDL E' IL CACCIATORE CHE CI METTE SEMPRE NEL CARNIERE. IL GIOCO DEI PARLAMENTARI COSI' DETTI AMICI DELLA CACCIA E' DAVVERO SPORCO!!!!

da GIANNI 02/12/2010 13.55

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

FREE PASS PAROLE SANTE ANCHE IO HO VOTATO LEGA E MI SONO RITROVATO SUL GROPPONE LA MARTINI ED IL MENEFREGHISMO LEGHISTA PER LA CACCIA MA NON MI FREGANO PIU'!

da mario 02/12/2010 13.51

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Sen Carrara penso anch'io che si faccia vivo su questo blog solamente per la situazione politica e per le probabili imminenti elezioni c'è chi la loda per il suo impegno io sto' ancora cercando fra gli articoli delle leggi e regolamenti venatori qualcosa che è mutato su sua iniziativa credo che di promesse e niente fatti ormai ne siamo pieni e non avrà nè il mio voto ne di quelli che riuscirò a convincere per cambiare veramente. Saluti

da Ric fir 02/12/2010 13.46

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

aspettiamo i fatti , le parole non hanno più significato...

da calibro 20 02/12/2010 12.34

Re:Carrara: lettera aperta ai parlamentari sulla caccia

Arrivati a questo punto dubito che ci saranno le elezioni: non le vuole nessuno, si preferisce rimanere lì con rimpastucoli e papocchi vari, definiti astutamente di "unità o di salute nazionale" anziché più correttamente "di opportunità e di salute politica"...

da Inforziato 02/12/2010 12.20

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

CARRARA IL MIO VOTO E DELLA MIA FAMIGLIA NON LO PRENDI PIU' SI AVVICINANO LE ELEZIONI EH. DILLE ALLA BRAMBILLA QUESTE COSE ....

da PEN TELE 02/12/2010 12.00

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

30_60: a proposito di Fumo negli occhi, E' tutta la coalizione un bluff sia Bossi che berlusconi sono e guidano 2 partiti animalisti. questo governo ha fatto un provvedimento animalistia(ratifica) dove alza sanzioni che incassano gli animalisti (allucinante) e gli da ancor piu potere e meno controlli e non ha fatto nulla per zootecnia e caccia. anche nella lega il settore animali-caccia è in mano alla Martini, forse piu bella di carrara ma di certo ANIMALSITA SFEGATATA. eprchè la ricordo spesso? perchè dannato me ho votato lega alle ultime politiche e mi son trovato la Martini (con lav lac ecc) al potere! RIVOGLIO INDIETRO IL MIO VOTO!

da Free Pass 02/12/2010 11.15

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Però, riesco a riconoscere e bene gli imbonitori,e trasformisti alla bisogna!!!!!!!!!!

da roipsol 02/12/2010 10.34

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Sen Carrara, ha tutto il nostro appoggio! continui a tirare fuori le palle come ha fatto fin'ora,lottando per ciò in cui noi cacciatori e armieri crediamo. sicuramente le persone come il Sig Roipsol non sa davvero distinguere le mele marce da quelle buone, come ha giustamente fatto notare Tiziano 57! Bravo Tiziano - Forza Sen. Carrara!

da Cristina 02/12/2010 10.22

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

noi apprezziamo l' operato del senatore Carrara, CHE E'UN GALANTUOMO E UNA PERSONA SERIA, ma disprezziamo il suo partito, perche' ci ha traditi e presi a pesci in faccia per mesi......dopo avere inserito nel programma la riforma della odiosa e antiquata legge 157/92 !!! NESSUN CACCIATORE DEGNO DI DEFINIRSI TALE VOTERA' DI NUOVO PDL !!! SENATORE CARRARA, LEI E I PARLAMENTARI CHE VI DITE AMICI DEL MONDO RURALE: USCITE DAL PDL E FONDATE UN GRUPPO AUTONOMO O ENTRATE NEL GRUPPO MISTO. IL PDL I VOTI DEI CACCIATORI SE LI E' BRUCIATI PER SEMPRE, PROBABILMENTE NON VERRETE NEMMENO RICANDIDATI, E SE CIO' AVVERRA' NON PRENDERETE NEMMENO UN VOTO DAI CACCIATORI........... ormai non abbiamo altra scelta: CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 02/12/2010 10.05

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Bravo Sen. Carrara!

da L.B. 02/12/2010 9.32

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Mai scritto nulla di quello che affermi fede63 men che meno di sparare a tutto anzi!!!!.So benissimo chi dirige l'ispra,e credo nella assoluta buona fede scientifica di tale ente.Carrara sta ora lisciando il pelo all'ispra per raccattare voti quando con le sue proposte di legge(caccia con i cani agli ungulati e non solo) è andato contro ai pareri scientifici di questo, quando ancora si chiamava INFS.Non sopporto gli opportunismi,in nessun settore figuriamoci quello politico,soprattutto quello di chi con fare arrogante ed inconcludente adesso è a caccia di voti.Rilegg bene cosa ho scritto nei miei post.Cordialmente

da roipsol 02/12/2010 9.32

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

RAPISOL, MA COSA STAI DICENDO??? IL SENATORE CARRARA HA PROFUSO IL MASSIMO IMPEGNO PER LA TUTELA DELLA NOSTRA PASSIONE, ANCHE CON POSIZIONI DA ME NON CONDIVISE (CACCIA AGLI UNGULATI CON IL SEGUGIO, UNA BESTEMMIA!!!) E CIO' FIN DAI TEMPI IN CUI LE LE ELEZIONI ERANO MOLTO LONTANE. RICORDATI INOLTRE CHE L'ISPRA E' DIRETTO DA UN CACCIATORE (SILVANO TOSO, CHE DIO CE LO CONSERVI) CHE ANTEPONE AGLI INTERESSI VENATORI LA TUTELA DELLA FAUNA, OBBIETTIVO AL QUALE DOVREBBE TENDERE QUALSIASI CACCIATORE DEGNO DI QUESTO NOME. RICORDATI CHE LA FAUNA NON E' UNA RISORSA INESAURIBILE!!! VUOI SPARARE A TUTTO OGGI PER NON AVERE PIU' NULLA DA CACCIARE DOMANI????

da FEDE63 01/12/2010 23.43

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

sen carrarra, venga con noi di cacciambiente e italia federale, vedra' quanti voti raccatta, e poi come dice geo 60, come fa' ad essere compatibile con i personaggi sopra citati?

da gianni 01/12/2010 22.23

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Sig.Tromboliere,noi siamo cacciatorelli terra terra,per favore in un modo o nell'altro ci lsci sfogare.

da fantasmino 01/12/2010 22.18

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

SEN. CARRARA RINNOVO LA MIA STIMA ALLA SUA PERSONA, MA PER FAVORE NON DICA CHE L'ISPRA DA' PARERI AL DI SOPRA DELLE PARTI BASTA VEDERE COSA E' RIUSCITO A FARE CON LA QUAGLIA...!! INOLTRE NON MI SPIEGO COME LEI SIA COMPATIBILE CON LA BRAMBILLA, LA PRESTIGIACOMO, E LA MARTINI, NEL PDL (tra l'altro che non voterò più grazie alla signorie innanzi menzionate).

da GEO 60 01/12/2010 21.47

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Addio grande maestro di noi cacciatori ti ricorderemo x sempre , e chi è ricordato in verità non è mai morto.

da gladiatore 01/12/2010 20.17

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

x 30 06 ogni partito almeno i più grandi hanno il dipartimento o settore caccia, oramai la frittata è fatta.........solo Caccia Ambiente , dovrà essere il nostro partito, qualunque sia il risultato elettorale, il movimento stà crescendo, gli iscritti sono triplicati........

da gladiatore 01/12/2010 20.14

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Grande Carrara ma passi a CACCIA E AMBIENTE,IO E LA MIA INTERA FAMIGLIA ABBIAMO CHIUSO CON PDL PER TANTI E TANTI MOTIVI,IL 1° IN ASSOLUTO E' CHE SONO UNA MASSA DI BUFFONI E ABBUFFINI..!!

da Adamo 01/12/2010 19.37

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Mi dispiace constatare, per l'ennesima volta, la rinuncia a volere e debitamente considerare, le parole scritte nel post. L'ideologia rende l'italiano peggio del cinese. Visto che non si capisce, ci si sente, per non far torto alla propria tastiera, in diritto d'interpretare. So già come finisce il discorso quando è l'ideologia a far testo. Non mi rivolgo quindi a nessuno di voi, ma troppi di coloro che oggi ideologizzano contro, lo fanno solo per un inutile quanto tardivo ripensamento. Vorrebbero chiudere la stalla quando è già rimasta vuota. Cercano qualsiasi pretesto verso il primo malcapitato per rinnegare, alla fine, la loro ingenuità. Fanno peggio, per questioni di orto personale rinnegano anche la loro ideologia

da Fromboliere 01/12/2010 19.29

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Con quale provvedimento e di chi, in casa PDL, è stato istituito questo millantato "dipartimento caccia" ? Nei siti ufficiali PDL e berlusconiani non se ne fa cenno. Da quante persone è composto ? Ha un indirizzo ? O è fumo negli occhi ?

da 30_06 01/12/2010 19.08

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

CARRARA ADERISCI A CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE E PRENDERAI UNA VALANGA DI VOTI!ORMAI IL PDL E LA LEGA PER NOI CACCIATORI SONO MORTI!

da mario 01/12/2010 19.01

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Bene Senatore... ma mi appello alla Sua corenza entri in CACCIA AMBIENTE è avrà il voto di tutti noi!!

da Peppe 01/12/2010 18.59

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Da parte mia sono dell'avviso che quando si andrà alle urne,nessuno e dico nessun cacciatore ,che ama definirsi tale, avrà più il coraggio di opporre una croce sul famigerato simbolo del PDL.

da ilgermano56 01/12/2010 18.57

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Mi scusi,ma chi l'ha interpellata????il mio post è finito in coda al suo,ma il mio interlocutore come nominato non può certo dirsi lei.Per sua conoscenza il mio nick è roipsol,e non roipnol.Se a lei è gradito firmarsi con nome è cognome faccia pure,ma su un blog uno usa il nick che più gli aggrada esattamente come fa lei,quindi non può certo venir qui ad esortarci a seguirla nel suo modo di fare

da roipsol 01/12/2010 18.42

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Caro Roipnol, capisce quello che legge e, soprattutto, quello che scrive? E' capace di fare un discorso senza insolentire il suo interlocutore e oltraggiare la lingua italiana? Credo di no. Pertanto Lei ha tutta la mia comprensione e mi pento di aver perso il mio tempo. Se ce l'ha, si firmi con un nome e un cognome!

da f.modica 01/12/2010 18.15

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Vedi caro il mio grilletto parlante,che forse qui sei tu che fa proclami inconcludenti.Carrara ha sempre sparato a zero sull'ispra finche questa strada era il baluardo,per far breccia nel cuore dei cacciatori diciamo così faciloni,e autoproclamarsi nuovo paladino delle tradizioni e ruralità.Ora invece che le elezioni si avvicinano di gran carriera,bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte,per cercare di raccimolare voti a dx e a manca pur di mantenere la seggiola.Volete continuare a credere ai promettitori di professione inconcludenti?.Se questi personaggi avessero tenuto davvero al mondo della caccia quando resisi conto del clima nel partito dove si sono fatti nominare,avrebbero dovuto per onestà intellettuale dimettersi e confluire nel gruppo misto.Voi continuate pure ad accordare a questi fanfaroni il vostro ottuso consenso,ma la maggioranza dei cacciatori con un minimo di apertura mentale ,li ha già scaricati.I fanfaroni questo lo sanno per certo ed è per questo motivo che adesso si agitano e sbracciano,riempiendosì la bocca con parole come scienza,natura biodiversità,quando le uniche che conoscono per certo sono trasformismo,e opportunismo.

da roipsol 01/12/2010 18.03

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

L'ISPRA fa capo al Ministero dell'Ambiente e i suoi membri non sono, purtroppo, "super partes". Anche se, per un organismo scientifico, includere la caccia tra i più gravi pericoli per la biodiversità sarebbe stata troppo grossa. Questo non ci restituisce fiducia, né nell'ISPRA, né, tantomeno, nel Ministero per l'Ambiente di cui l'Ispra è espressione. Pensate se i calendari venatori o tutte le misure in tema di caccia fossero soggette al parere obbligatorio e vincolante dell'Ispra, come ci andrebbe a finire! Perciò, prima di ringraziare il senatore che fa la sua brava campagna elettorale, suggeriamogli di non legittimare anche con la sua approvazione un organismo scientifico che proprio "super partes" non è. O almeno lo è quanto lo sono la Martini, la Prestigiacomo e la Brambilla. E noi ce ne stiamo lì, con la bocca aperta, ad applaudire come utili idioti...

da Felice Modica 01/12/2010 17.53

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Nicola d'accordo con te, ma il senatore Carrara merita tutto il nostro apprezzamento per le battaglie che sta faccendo a difesa di noi tutti,speriamo si decida ad aderire a Caccia Ambiente.

da Valerio 01/12/2010 17.51

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

molto bene Carrara,MA COME LE HO GIA DETTO,ADESSO VOGLIAMO RISULTATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Luca p. 01/12/2010 17.47

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Tutti i punti di vista sono rispettabili... se vogliamo parlare di tutto e di più ma senza fare distinzione alcuna tra cause ed effetti, o tra proposizioni e risultati. Qui le ideologie non sono in discussione, non se ne dovrebbe parlare punto. Nemmeno ci si può aspettare che, per colpa altrui, ci sia un capro espiatorio che debba fare karakiri per accontentare i dissenzienti, seppure legittimi. Che Carrara sappia che il suo partito ha fortemente deluso? lo saprà comunque benissimo, non ostante tutto continua a svolgere il suo compito in qualità di Responsabile Nazionale ecc. ecc. nessuna tentazione, per questo, di doverlo votare. Rimane il fatto che la caccia non andrà avanti per forza d'inerzia. Anzi, se ha un'inerzia ce l'ha nel senso contrario.... allora va sorretta.

da Fromboliere 01/12/2010 17.46

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

MA CHE DIRE SENATORE CARRARA IL SUO PRESIDENTE CI HA TRADITI E LEI FORSE NON LO HA FATTO, MA ORMAI E' TARDI I CACCIATORI QUESTA VOLTA UNITI VOTERANNO COMPATTI CON TUTTO L'INDOTTO CONTRO LA DELUSIONE DEL TRADIMENTO. LO DOBBIAMO ANCHE A PINOTTI

da NICOLA NAPPA 01/12/2010 17.43

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Grande on. Carrara, complimenti per la sua insistenza nel difendere la caccia e i cacciatori. Con i miei più cordiali AUGURI.

da gelso 40 01/12/2010 17.12

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

X Roipsol. Non c'e' peggio sordo di chi non vuol sentire. Non è con le caz....te come le tue che si risolvono i problemi anzsi, con le tue idee si va a rotoli tutti. Bravo carrara continua così, i cacciatori veri ti sostengono e ti apprezzano.

da Grillo parlante 01/12/2010 17.00

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Ok per Carrara ma il partito che rappresenta ora non và più bene il mio voto sarà per CACCIA-AMBIENTE. W la CACCIA il mio sangue.

da Robj57 01/12/2010 16.41

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

X roipsol, l'unico dito che vedo puntato è il tuo... ma ancora non capisco dove sta il problema, specie a rischio, biodiversità, caccia ed ungulati: forse è anche meglio salvare il segugio dall'estinzione.... se mi permetti l'ironia, tanto per sdrammatizzare. Mi sembrano tutti argomenti ben distinti: l'ISPRA ha fatto delle affermazioni che rimangono, materialmente, al di la di chi le riprenda.

da Fromboliere 01/12/2010 16.39

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

a chi odia il genere umano, e ic acciatori in particolare, non interessa l' estinzione o meno delle specie animali, ma interessa l' estinzione del genere umano. che la caccia sia un pericolo per la biodiversita' sia in Italia che altrove, e' un' impostura per creare allarmismo e attribuirsi una competenza -del tutto inesistente- in materia di ambiente.

da Fabrizio 01/12/2010 16.37

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

BRAVO CARRARA!... siamo con te!...

da POLLO 01/12/2010 16.29

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Curiamo gli orticelli propri e prendiamo a pesci in faccia chi ci ha sempre difeso? Senatore vada avanti e profonda energie come ha sempre fatto in favore della caccia. Alla fine Lei avrà ragione dovunque si troverà.

da Silvano B. 01/12/2010 16.10

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

grande carrara......spero che presto diventi responsabile del partito dei cacciatori

da angel 01/12/2010 16.05

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Inutile volersi nascondere dietro un dito caro hubert e tiziano,perché la proposta di Bosio è stata sottoscritta,e portata avanti proprio da Carrara,e più che arrabbiarvi con quelli come me ,che vi propongono delle verità magari scomode ,dovreste arrabbiarvi con chi fino ad ora vi ha fatto girare sul suo dito medio raccontandovi stante belle storielle.Le vostre chiacchere stanno a zero,come voler difendere l'indifendibile.

da roipsol 01/12/2010 15.56

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Sen. Carrara è l'unico parlamentare al quale do ancora la mia solidarietà, converrà con me che uno su quasi mille è un po poco. Le faccio comunque i miei migliori auguri e se vorrà un nuovo movimento potrà contare sul mio appoggio. Purtroppo allo stato attuale delle cose e con un parlamento di tal fattispecie mi viene difficile provare ottimismo, sono proprio le persone che lo compongono che non mi ispirano alcuna fiducia, sia i vecchi politicanti di mestiere che i nuovi yuppies, quasi tutti provenienti dalla città o peggio dalla digital/class dello spettacolo e della carta stampata. Gente che con la realtà non ci azzecca per nulla o peggio ancora vecchi squali che si inventano quotidianamente ribaltoni e ribaltini, cambiando più letti delle prostitute di altobordo. Questa è l'idea che si è fatta il popolo e ci vorrà molto tempo per riaffezionarlo alla politica. Un saluto.

da andrea ge 01/12/2010 15.50

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

la mia paura è che lei sia solo una goccia nel mare; malgrado le belle e giuste parole non vorrei che poi prevalesse la logica della poltrona. mi scusi ma proprio non ho più fiducia nella politica

da lupus 01/12/2010 15.48

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

PER ROIPSOL. PROBABILMENTE NON HAI COMPRESO CHE IN GIOCO VI E' IL FUTURO DELL'ATTIVITA' VENATORIA E NON QUELLA O UN'ALTRA FORMA DI CACCIA COMPRESA QUELLA DI CACCIARE GLI UNGULATI CON IL SEGUGIO.SMETTIAMOLA CON LE ACCUSE GRATUITE A CHI CERCA DI FARE DEL BENE A NOI STESSI. PER LA PRECISIONE IL TEORICO DELLA CACCIA AGLI UNGULATI EX PRES.NAZIONALE DELLA PRO SEGUGIO NONCHE' FONFATORE DI CACCIA E CINOFILIA RISPONDE AL NOME DI GIANCARLO BOSIO ORA DIRIGENTE IN QUOTA LEGA DEL SERVIZIO CACCIA PESCA SPORT DELL'AMM.PROV. DI BERGAMO.DIAMO QUINDI A BOSIO QUELLO CHE E' DI BOSIO E A CARRARA QUELLO CHE E' DI CARRARA.

da HUBERT 49 01/12/2010 15.43

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

BRAVO CARRARA

da vincenzo 01/12/2010 15.37

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

CHISSA SE LO HA MANDATO SOLO QUI IL SUO ACCORATO APPELLO,MI DISPIACE SENATORE MA LO SCHIERAMENTO CHE LEI RAPPRESENTA,ALLA LUCE,DEL PORCAIO CHE HA FATTO SULLA CACCIA E NON SOLO,ILLUDENDO PERSONE PERBENE,NON MI CONSENTE (vocabolo che lei conosce),DI FARE COMPLIMENTI.

da max1964 01/12/2010 15.37

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Auguri per il Sen. Carrara, per le iniziative che sta prendendo e che ha preso per il passato, magari anche per il futuro non ne mancheranno: ma qui il discorso si fa serio veramente, un'annata come quella di quest'anno venatoriamente parlando non si era mai vista in senso negativo intendendo. Se continua così il fucile al chiodo si appende da se, senza bisogno delle modifiche legislative e senza bisogno delle considerazioni che i Parlamentari e gli Italiani in genere hanno della caccia e dei cacciatori: non si vede un migratore di nessuna specie, correte ai ripari per l'habitat perchè se no l'Italia diventerà un campo di schifezze varie, iniziando dalle strade, per continuare con agricoltura e terminare con la plasitca e monnezza varia!!!

da luigi 01/12/2010 15.32

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Roipsol vergognati, non sai distinguere le mele marce da quelle buone, o peggio ancora cerchi di porre discredito nei confronti dll'UNICO PARLAMENTARE che da lungo tempo sta conducendo la sua battaglia mettendoci la faccia con i suoi interventi in aula e le sue interrogazioni che hanno un solo scopo cioè quello di far luce e tutelare la passione che con noi condivide. Mi auguro che CARRARA continui nonostante gli attacchi e le critiche da parte di personaggi come te. GRAZIE DI TUTTO SEN.CARRARA.

da TIZIANO57 01/12/2010 15.30

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Una triste notizia per quanti lo conoscievano.Ieri sera ci ha lasciato Antonio Pinotti,amico dei cacciatori e della caccia.

da francesco47 01/12/2010 15.29

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Caro Carrara,è palese la sua mediatica presenza in quanto imminente la campagna elettorale.Le sue lusinghe all'ispra come organo tecnico scientifico qualificato sulla caccia stridono in maniera inquietante rispetto a proposte da lei avallate e sottoscritte(come la reintroduzione della caccia agli ungulati con l'uso dei segugi)Pratiche tacciate dall'ispra stessa come anacronistiche ed antiscientifiche.Ci dica un po a che gioco sta giocando,.....anzi no, l'abbiamo capito benissimo!!!!!la nuova versione del gioco delle tre carte,quello fatto con le poltrone.Stavolta non ci facciamo fregare dagli imbonitori ne stia certo.

da roipsol 01/12/2010 15.21

Re:Carrara: lettera aperta sulla caccia

Non solo Lei sa distinguersi per dire e fare cose sacrosante. Lo sa fare con la cortesia e la pacatezza che sono tipiche del signore. Facendole i miei migliori auguri per le sue iniziative so di farli anche a me e alla caccia, per questo glieli faccio doppiamente. Auguri....auguri.

da Fromboliere 01/12/2010 15.20