Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"


mercoledì 1 dicembre 2010
    
Regione Umbria “Si può e di deve andare a caccia, non è possibile immaginare un futuro in Umbria senza cacciatori perché rappresentano un presidio fondamentale per la natura e il territorio però la sicurezza deve diventare un obiettivo fondamentale”.
 
Così l'assessore regionale all'Agricoltura e alla Caccia Fernanda Cecchini si è espressa in occasione della presentazione della ricerca Gli italiani e la caccia, realizzata da Astra Ricerche e commissionata da Face Italia e Cncn, durante la quale sono stati illustrati i dati sulla percezione dell'attività venatoria in Umbria e Toscana, più positiva rispetto ad altre regioni
 
Regione Umbria"I dati dell’indagine Astra Ricerche - ha dichiarato -  sono di particolare interesse soprattutto perché evidenziano una presenza di giovani più alta di quello che si pensava, e su questo si può lavorare, e offrono inoltre a noi amministratori strumenti di conoscenza utili per programmare gli interventi sul territorio”.
 
Su questo ed altri argomenti in Umbria verranno indetti alcuni appuntamenti, come la Conferenza Venatoria Regionale, perché, ha annunciato la Cecchini, “occorre fermarsi a riflettere oltre che sui lati positivi dell’attività venatoria anche sui temi fondamentali della sicurezza”.

Vai alla notizia Umbria e Toscana: 6 cittadini su 10 vicini alla caccia. Astra ricerche fa tappa a Perugia

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

Il Signor Sciuto dimostra chiaramente la paura che hanno i nostri anticaccia: Non vogliono assolutamente che la gente sappia la verità su tutta l'attività venatoria altrimenti poi...

da NASO 02/12/2010 14.39

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

SCIUTO MA DA DOVE sei sciuto? Noi cacciatori saremmo veramente contenti di avere assessori bene informati sulla materia caccia cosa che oggi per la maggior parte non esiste.Esiste invece molta ignoranza l"arroganza di pensare di imporre agli altri la propia volonta" fatta per la maggior parte di ipocrisia.

da IL FALCO NERO 02/12/2010 9.14

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

evidentemente hanno cominciato a fare due conti in previsione di una cadute del governo, beh... caro assessore penso che non vi bastano piu le parole, perche vede, noi delle vostre bugie ne abbiamo le scatole piene!!!!!!

da gianni 01/12/2010 22.10

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

TE SCIUTO DOVE VIVI??? SULLO STELVIO???? PAURA CHE GLI ITALIANI SIANO INFORMATI VERAMENTE,VERO????? E' FINITA L'EGEMONIA DELL'INFORMAZIONE DI COMODO CARO MIO!!!!!! VIENI GIU' SCENDI DALLA MONTAGNA CHE FA FREDDO E RESTI SOLO E L'ELICOTTERO NON PUO' PARTIRE DI NOTTE!!!!!!!!!

da GILBE 01/12/2010 21.20

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

Dire la propria è cosa buona e giusta,imporre il proprio credo NO,CAPITO?

da VINCE50 01/12/2010 20.30

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

fino a prova contraria ognuno è libero di dire la propria, capito?

da ... 01/12/2010 20.21

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

*** evidenziano una presenza di giovani più alta di quello che si pensava, e su questo si può lavorare, e offrono inoltre a noi amministratori strumenti di conoscenza utili per programmare gli interventi sul territorio.*** Si ok sono un giovane pugliese che vi dice che il lago di Lesina per metà parco da quando non c'è presenza di cacciatori da quella metà è diventato impraticabile dagli stessi animali, sò che non centra nulla con l'abruzzo,ma qui i problemi ambientali in Italia sono infiniti.

da Adamo 01/12/2010 19.43

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

SCIUTO DAL COGNOME NON MI SEMBRI UMBRO PERCIO' SE NON ABITI IN UMBRIA FATTI I CAVOLI TUOI!CAPITO?

da mario 01/12/2010 19.35

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

Per me "è impossibile immaginare un futuro senza Assessori bene informati". Ormai tutti sanno che la caccia è invisa alla quasi totalità degli italiani. "Astra" vive sulla Luna!

da Stelvio Sciuto 01/12/2010 19.27

Re:Assessore Cecchini: "impossibile immaginare un futuro senza cacciatori"

Assessore Cecchini,faccia qualcosa per onorare la memoria di Antoni Pinotti,per tutti quelli che lo conoscevano,amavano e rispettavano.La caccia ha bisogno di uomini come lui e non bisogna dimenticarlo per tutti gli insegnamenti che ci ha profuso gratuitamente.

da francesco47 01/12/2010 17.36