Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti


sabato 4 dicembre 2010
    
Caccia Ambiente ToscanaLavorare unitamente per la stessa causa,  praticare la caccia nei tempi e nei modi previsti e far di tutto per migliorare l’attuale legge venatoria”. Questi i temi di un dibattito organizzato da Caccia Ambiente Toscana a Perignano di Pisa con i cacciatori e i rappresentanti provinciali e comunali di Federcaccia, Libera Caccia, Enalcaccia, C.P.A. Sport e Anuu.
 
A tenere le fila dell'evento c'era il Coordinatore Provinciale di Pisa, Massimiliano Tuci. Presente anche il Coordinatore Regionale, Giuseppe Costa e i coordinatori Provinciali di Lucca e di Massa Carrara.

Il partito Caccia Ambiente, è stato ricordato durante la discussione intende proporre una risposta al “vuoto politico che si è creato intorno all'elettorato”, pertanto i numerosi cacciatori che vi hanno aderito auspicano – si legge nella nota di Caccia Ambiente Toscana - “che gli amanti della terra e delle sue tradizioni, gli agricoltori e gli ambientalisti (quelli veri) si uniscano e facciano fronte comune  alla speculazione,  al malcostume, alla strumentalizzazione, alla politica delle troppe parole, della promessa e del falso”.
 
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti

finalmente era ora amici cacciatori che la nostra ancora di salvezza e caiica pesca e ambiente io sono calabrese e amo la caccia fin da quando ero piccolo quindi affermo di sostenere questo partito dei cacciatori e uniti c'e'la faremo a difendere la nostra passione ciao tutti e un buon natale e felice anno nuovo

da tordaiolo calabrese 11/12/2010 19.55

Re:Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti

Davvero c’è ancora qualcuno in grado di pensare che i nostri territori sarebbero così belli se non esistesse la caccia? Davvero c’è ancora qualcuno che pensa alla caccia come ad un’azione barbara e incivile? La caccia è prima di tutto amore per la natura, passione verso la cinofilia, azione di movimento ma che rispetta la proprietà altrui, come farebbero gli agricoltori produttori di vino, se non ci fossero i cacciatori a tenere sotto controllo la popolazione dei caprioli? E quelli che producono mais e cereali in genere, per non parlare dell’orticoltura. Poi c’è da considerare un problemino chiamato incidenti stradali, causati prevalentemente da caprioli ma anche da altri cervidi e cinghiali. Ecco pensiamo forse che potremmo chiedere ai cacciatori di abbandonare la loro passione e intervenire solo all’occorrenza? Poi certo è vero, nella massa ci sono anche cose che non vanno, che devono essere modificate, un bisogno di tornare verso la tradizione e la conoscenza dell’ambiente, della fauna che ci vive e soprattutto del rispetto delle persone, qualche cosa è cambiato, ma come nell’insieme della società. Cacciatori, quelli veri, ambientalisti quelli seri e agricoltori hanno interessi comuni e insieme devono collaborare per una caccia possibile e passionale come era un tempo, nel rispetto delle regole scritte e quelle non scritte che fanno parte dell’esperienza, della conoscenza e della passione.

da Massimo Mori 08/12/2010 20.03

Re:Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti

e finalmente si comincia a lavorare nel modo giusto!Caccia e ambiente sono patrimonio culturale e sociale della nostra Italia e soprattutto in Toscana.Quando vedi territori ben curati,sapientemente gestiti nelle loro risorse,allora è evidente che in quelle zone c'è cultura di caccia,altrimenti trovi degrado e sfruttamento.Gli ambientalisti veri sapranno riconoscere la differenza e smetteranno di essere strumentalizzati da quelle politiche ottuse e ingorde,capaci solo di di piazzate e girotondi.La volontà di lavorare insieme però devono mettercela i cacciatori e le loro associazioni,senza personalismi perchè i benefici di un ambiente tutelato e ben gestito sono a beneficio di tutti,non solo della fauna autoctona.Insomma via,stavolta sembra di partire col piede giusto!Avanti con forza!

da MariMari 07/12/2010 11.54

Re:Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti

CONSIDERO I CACCIATORI GENTE SERIA QUINDI SPERO CHE CHI SCRIVE CERTE COSE SIA SOLO UN POVERO SERVO DI PARTITO!!!SE SI E' CONVINTI CHE LA RELTA' VENATORIA IN ITALIA VADA BENE... ALLORA CONTINUIAMO COSI' AD ESSERE UTILI IDIOTI PER I SOLITI CIALTRONI POLITICI CHE SUBITO DOPO AVER PRESO I NOSTRI VOTI CI INCHIAPPETTANO. SE CACCIA AMBIENTE PRENDERA' CENTINAIA DI MIGLIAIA DI VOTI DIPENDERA' DALLA INTELLIGENZA E DALLA COERENZA DI OGNUNO DI NOI!!! E' UN PARTITO DI CACCIATORI PER I CACCIATORI...L'UNICO CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI DENUNCIARE LA BRAMBILLA!!!!NE DI DESTRA NE DI SINISTRA MA SOLO A DIFESA DEI NOSTRI DIRITTI E DEL NOSTRO MONDO. CHI NON AVRA' LA LOGICA DI VOTARLO NON SI LAMENTI POI E NON SI DICA CACCIATORE .....CHE SONO GENTE SERIA....

da PEPPE 07/12/2010 10.41

Re:Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti

Allora è proprio vero,4 gatti che pensano di essere un esercito....esercito si,ma di cartone.Ma secondo voi i cacciatori sono così fessi di dare un voto in regalo all'ADC di pionati che li porterà poi, dritto dritto al nano.mi sembrate decisamente fuori dalla realtà,come le boiate che riuscite a dire!!!!!!!!

da bocca della verit� 06/12/2010 22.00

Re:Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti

svegliatevi cacciatori è il momento d'iscriversi al nostro movimento politico, chiudere la caccia ,abolizione dell'art 842, ancora non basta? I politici frà poco ci chiederanno il voto come al solito.............non abboccate.Solo noi possiamo salvare noi.

da gladiatore 06/12/2010 14.27

Re:Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti

Forza avanti tutta che c'e' la possiamo fare,tutti uniti in difesa della nostra passione che ormai da toppo tempo e' oggetto di attacchi indiscriminati da parte anche della politica amica.Solo noi possiamo salvare noi gli altri se possono ci affogano non solo nelle mnzogne.

da ferdinando 06/12/2010 11.16

Re:Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti

ADESSO TOCCA A NOI CACCIATORI DIMOSTRARE DI ESSERE PERSONE SERIE E COERENTI. UNITI IN CACCIA AMBIENTE!!!

da SERGIO 06/12/2010 11.01

Re:Caccia Ambiente Toscana: lavorare uniti

avanti così!

da gionni 06/12/2010 10.55