E' alla tradizione casalinga e alla gastronomia venatoria che Anuu Migratoristi dedica l'edizione del 2011 de La nostra terra, brochure annuale dell'associazione.
Caccia in cucina è infatti il titolo della pubblicazione che richiama sotto il segno della ruralità i sapori e i piaceri dei momenti di convivialità passati a tavola davanti a un buon piatto a base di selvaggina. Carne che, ovviamente se trattata correttamente e utilizzata secondo i dettami della Direttiva 2004/41/CE, è senza dubbio superiore a livello organolettico e nutrizionale rispetto a quelle comunemente consumate degli animali da allevamento. Il volume fornisce inoltre ottimi consigli per la riscoperta degli antichi borghi e dei locali (ristoranti, agriturismi e trattorie) che riescono ancora oggi a ricollegarci con le tradizioni tipiche di una ruralità che è andata via via scomparendo in molti luoghi.
Chi fosse interessato a ricevere la brochure, può richiederla a: ANUU Migratoristi, Via Baschenis 11/c, 24122 Bergamo - telefono 035/243825, fax 035/236925, e-mail: [email protected]