Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Anuu Migratoristi: la caccia in cucina


martedì 14 dicembre 2010
    
La caccia in cucinaE' alla tradizione casalinga e alla gastronomia venatoria che Anuu Migratoristi dedica l'edizione del 2011 de La nostra terra, brochure annuale dell'associazione.
 
Caccia in cucina è infatti il titolo della pubblicazione che richiama sotto il segno della ruralità i sapori e i piaceri dei momenti di convivialità passati a tavola davanti a un buon piatto a base di selvaggina. Carne che, ovviamente se trattata correttamente e utilizzata secondo i dettami della Direttiva 2004/41/CE, è senza dubbio superiore a livello organolettico e nutrizionale rispetto a quelle comunemente consumate degli animali da allevamento. Il volume fornisce inoltre ottimi consigli per la riscoperta degli antichi borghi e dei locali (ristoranti, agriturismi e trattorie) che riescono ancora oggi a ricollegarci con le tradizioni tipiche di una ruralità che è andata via via scomparendo in molti luoghi.
 
Chi fosse interessato a ricevere la brochure, può richiederla a: ANUU Migratoristi, Via Baschenis 11/c, 24122 Bergamo - telefono 035/243825, fax 035/236925, e-mail: [email protected]
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Anuu Migratoristi: la caccia in cucina

x FALCO NERO.non ci diventano perchè gia lo sono.un saluto

da max 60 15/12/2010 13.13

Re:Anuu Migratoristi: la caccia in cucina

X LIBERO LIBERATI: L'AVV. BANA, QUALE STRATEGA E' E CHE SI SEMPRE DIMOSTRATO, OLTRE ALLA BRAMBILLA, DOVREBBE INVITARE ANCHE LA DELLA CHIESA,E TUTTI GLI ANIMAL-ANTICACCIA LOMBARDI SPIEGANDO LORO L'ETICA VENATORIA. SOLDI ED INTELLIGENZA PENSO CHE NON LE MANCHI.

da GIAN 15/12/2010 11.04

Re:Anuu Migratoristi: la caccia in cucina

E sono fissati che la caccia sia solo un divertimento,non pensano minimamente che tutta la selvaggina è una delizia del palato e piu" sana della carnaccia degli allevamenti gonfiata con mangimi,vedi mucca pazza e anche le verdure sono concimate non si sa con cosa.Che questa roba se la mangino gli anticaccia,tanto il pericolo che diventino pazzi non esiste.LO SONO GIA"

da IL FALCO NERO 15/12/2010 7.31

Re:Anuu Migratoristi: la caccia in cucina

vi ricordate una volta a Natale,nelle macellerie erano esposti fagiani,lepri.....bei tempi,altro che polli.io mangio colombacci,anatre,tordi e storni,gli animali di allevamento li faccio mangiare agli animalisti(non vegetariani).

da max 60 14/12/2010 20.27

Re:Anuu Migratoristi: la caccia in cucina

Storni ottimi per fare il sugo. Così come le pispole. Fringuelli, peppole, frosoni, allodole ecc. ottime in tutti i modi. Se do del pollo al mio cane, che mangia comunque di tutto, gli viene la diarrea. Pensa cosa fanno mangiare ai bimbi in svezzamento, pappine di pollo e chissà che altro ma se gli proponi un brodo di colombaccio le mamme di disneyland si indignano. Rumenteeeeeeeeeee.

da andrea ge 14/12/2010 19.38

Re:Anuu Migratoristi: la caccia in cucina

Libero Liberati: "solo di polli in Italia - l'ho sentito stamani alla radio - ne consumiamo 19 chili a testa (più o meno un miliardo all'anno?)?" Ci dev'essere qualche ingordo che se ne magna 38 kg, cioè anche i miei 19...mentre io vado sempre solo di fagiano, che mi caccio e mi mangio. ;)

da Inforziato 14/12/2010 18.55

Re:Anuu Migratoristi: la caccia in cucina

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso. Invitiamo gli utenti ad intervenire utilizzando un linguaggio consono e civile.

da Tordo toscano 14/12/2010 16.35