Ucl lo
ha più volte invitato a dimettersi dalla maggioranza che aveva tradito le aspettative dei cacciatori e a aderire al Gruppo Misto ma Claudio Chiappa, Consigliere comunale a Brescia, eletto nelle liste della Lega Nord, grazie soprattutto all'appoggio del movimento dei cacciatori, ha fatto orecchie da mercante contraddicendo ciò che aveva annunciato lo scorso 30 settembre in Consiglio.
In quell'occasione infatti Chiappa aveva promesso che nel caso in cui non si fosse raggiunto un risultato positivo sulla questione deroghe, avrebbe mutato atteggiamento nei confronti della maggioranza palesando un suo disimpegno nei confronti della compagine che regge il Comune.
Questa incoerenza gli è costata l'espulsione dal movimento, votata all'unanimità su proposta del Presidente dei probiviri Primo Tanfoglio. " Si tratta di un episodio sgradevole, una sorta di tradimento nei confronti dei cacciatori bresciani che lo hanno votato" ha dichiarato Carlo Bravo, Presidente di UCL.
Per l'Ufficio Stampa, Chiappa ha deciso di rimanere ben saldo alle Commissioni Comunali di cui fa parte. "D'ora in poi - si legge nella nota - qualsiasi dichiarazione, comportamento o atto da parte del Dott. Claudio Chiappa sarà da intendersi a titolo personale e non legato in alcun modo a UCL".