Colleghi Cacciatori,
in occasione delle prossime festività natalizie voglio augurare a Voi ed alle Vostre famiglie i più sinceri e fervidi auguri di un sereno Natale. L'anno che si sta concludendo non è da ricordare fra i migliori per noi seguaci di Diana, anzi, abbiamo ricevuto attacchi da più parti e abbiamo dovuto assistere alla presentazione alla Camera di un ddl che vorrebbe vietare l'accesso ai fondi senza l'assenso del proprietario. Vi sono state inoltre Regioni come la mia Lombardia che non hanno legiferato in materia di "caccia in deroga" ne, tantomeno, adottato una delibera di giunta che consentisse il prelievo della selvaggina migratoria minuta in piccole quantità. Non vi nascondo il mio disappunto per quanto è accaduto.
La settimana scorsa ne ho parlato direttamente con il Ministro Giancarlo Galan il quale mi ha assicurato, a breve, azioni concrete.
Il mio augurio si conclude con la promessa formale di seguire costantemente e stimolare l'operato del Ministero competente in materia affinché dalle parole si possa finalmente passare ai fatti. Per cui auguro per noi cacciatori un 2011 che sia un anno proficuo, che segni un'inversione di tendenza ed una riscossa per i nostri sacrosanti diritti. Vogliamo praticare la nostra passione nel rispetto delle leggi ma dobbiamo essere considerati ed apprezzati come sono i cacciatori del resto d'Europa: dei galantuomini!
Fino a quando siederò nei banchi della Camera Alta del Parlamento continuerò a sostenere le nostre linee venatorie affinché la normativa italiana si adegui definitivamente a quella degli Stati membri dell'Unione Europea.
Con il sostegno di tutti Voi sono certo che ce la faremo.
Sen. Valerio Carrara
Responsabile Nazionale Dipartimento Caccia Pdl