Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia


venerdì 14 gennaio 2011
    
 Hanno partecipato circa 400 persone alla prima riunione interregionale in Puglia di Caccia Ambiente, organizzata all’hotel Tiziano di Lecce. Per la maggior parte cacciatori e pescatori, ma anche agricoltori, politici e rappresentanti di associazioni venatorie, gli intervenuti hanno potuto rivolgere le loro domande alla delegata provinciale Aurora Giorfio e al vice segretario nazionale del partito. 

 "Durante l'incontro - riferisce la direzione nazionale del partito -  sono stati affrontati quasi tutti i temi inerenti alla disastrosa situazione che attanaglia la regione non solo per il settore della caccia, quali la mancata tabellazione di alcune zone e la non conoscenza del perimetro agro silvo pastorale, ma anche alcuni problemi relativi alle problematiche degli allevatori del Gargano".
Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Sai peppe le opinioni sono come il buco del c ognuno ne ha una ,e non per questo la tua deve essere il dogma per tutti.Sostieni che cacciambiente è l'unica soluzione,io penso di no e solo l'esito delle urne rivelerà chi è stato più lungimirante.xFabrizio quelli che tu puoi interpretare o vedere come nemici il sottoscritto magari no, vuoi perchè li ignoro simplicemente,vuoi perche magari non li vedo tali come li vedi tu.La risposta che ho dato a peppe vale anche per te,pensare sempre e solo in termini assolutistici che quello che si pensa debba essere condiviso e appoggiato da tutti,denota una ristrettezza di vedute che di certo non può essere ignorata da chi vi legge,e le opinioni in base a quello che sostenete(pochino per la verita!!) vengono poi fuori da se.

da moccetta 18/01/2011 19.27

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

x max 60: e tu pensi che chi vuole impedirci di abbattere animali dannosi per le colture e le altre specie, poi ci permetterà di sparare a un mongolia d'allevamento? ormai la questione caccia non è più degli ambientalisti, che in italia non esistono, ma degli animalisti. da' retta, se zompa il terreno libero, le A.F.V. seguono a ruota. saluti.

da greyhound 18/01/2011 18.41

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Un consiglio a tutti i veri cacciatori: non diamo adito a disadattati verdolini di far sembrare che il mondo venatorio diviso visto che ha un'unica possibilità in CACCIA AMBIENTE. Chi non ci dice quale voto è piu' utile per la caccia è da diffidare.

da Peppe 18/01/2011 18.37

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

dici di essere un cacciatore e non sai chi sono i nostri nemici??? loro hanno una miriade di associazioni e anche un loro partitino...... e inoltre si sono infiltreati in tutti i partiti maggiori, con l' appoggio della parte peggiore dei giornalisti. Perche' noi non dovremmo avere un nostro punto di riferimento politico ??? ci riesci a spiegarlo oppure sei qui solo per seminare zizzania????

da Fabrizio 18/01/2011 17.41

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Non ti ho risposto semplicemente perchè hai dimenticato di mettere il soggetto.chi sono i nostri nemici??????quale partito non è in parlamento????ve ne sono molti,sai sono abituato a leggere non a fare il veggente.

da moccetta 18/01/2011 16.59

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

ANIMALARO MA VEDI CHE SEI FUORI LUOGO QUI????TI CREDI FURBO??? SEI SOLO UN POVERINO??? SE A TE DA FASTIDIO CACCIA AMBIENTE E' UN MOTIVO IN PIU' PER VOTARLA..

da RINO 18/01/2011 16.59

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

caro moccetta, non sono certo io quello che si AGITA E SI rende ridicolo.........io sono un cacciatore, non sono pagato da nessuno e sto facendo quello che posso per difendere la nostra passione......TU INVECE COSA FAI, A PARTE DENIGRARE E OFFENDERE??? SONO TUTTI QUI I TUOI ARGOMENTI??? tenere il capo chino di fronte alle mistificazioni dei nostri nemici, e agli inganni dei politicanti di professione, ci ha portato a qualcosa forse?? NON HAI RISPOSTO ALLE DOMANDE CHE TI HO FATTO PRIMA, SAI SOLO DENIGRARE.....E SONO IO CHE FACCIO PROPAGANDA?

da Fabrizio 18/01/2011 16.11

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Guarda Fabrizio che a me non rode nulla,sei tu e i tuoi amici propagandatori che ti agiti.Questo probabilmente anche perchè,dei punti di riferimento costruiti, di cui parli non vi è semplicemente traccia.Per quanto riguarda poi un eventuale milione di iscritti,rimaniamo nel campo delle probabilità esattamente come vincere un 6 al superenalotto.Forse però sarebbe il caso che ora tornassi con i piedi per terra,non renderti più ridicolo di quello che stai già facendo.

da moccetta 18/01/2011 15.59

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

x fabrizio, parole sante senza aggiungere altro!!!!!!!!!!

da gianni 18/01/2011 14.46

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

per MOCCETTA..... allora spiegami come mai i nostri nemici fanno tutt' ora il bello e cattivo tempo, pur essendo divisi in una miriade di associazioni e pur essendo rappresentati DA UN PARTITUCOLO che ora non e' nemmeno in parlamento....... spiegami come mai ti rode tanto che anche noi cacciatori si riesca a costruire un nostro punto di riferimento politico; spiegami come mai tu definisci -a priori- "partitucolo" un partito politico nato ora per difendere il mondo rurale, e che potrebbe avere entro un anno oltre un milione di iscritti. Fra noi non ci sono cacciatori di poltrone e carrieristi pronti a voltare la gabbana se solo gli conviene, quelli -semmai- li troviamo da altre parti. Ci spinge la passione, non l' interesse personale.......ma a qualcuno stiamo gia' dando un grande fastidio....sembra.....

da Fabrizio 18/01/2011 13.21

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

X peppe,sarei curioso di sapere ,perchè se uno non la pensa come te o come cacciambiente ed argomenta in tal senso,dovrebbe essere un animalaro?????.Personalmente non dico a nessuno per chi deve votare,viviamo in un paese libero fortunatamente ma posso argomentare sui programmi o pseudo tali che le forze politiche mettono in campo per abbindolare i cacciatori,e questo vale anche per cacciambiente.Il fatto che ti scaldi tanto poi è sintomo evidente che ti sei reso conto che con i proclami non vai da nessuna parte ,così come il partito che vuoi esaltare e sponsorizzare,più ti scaldi e cerchi di insultare più dimostried evidenzi il vuoto che vi contraddistingue

da moccetta 18/01/2011 10.22

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

LASCIAMO PERDERE GLI ANIMALARI TRAVESTITI DA CACCIATORI..... LA SITUAZIONE VENATORIA IN ITALIA LA CONOSCIAMO BENE.. CACCIA AMBIENTE E' L'UNICA POSSIBILITA' CHE ABBIAMO PER COMPATTARCI E FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE... CHI CERCA DI DIVIDERCI CI SPIEGHI A CHI PENSA DI DARE IL VOTO PER IL BENE DELLA CACCIA....

da PEPPE 18/01/2011 10.05

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

X MOCCETTA.CERTO CHE ANDREMO A CACCIA,CHI HA DETTO IL CONTRARIO,IL PROBLEMA è COME CI ANDREMO,TEMPO TRE QUATTRO ANNI DI QUESTO PASSO POTREMO DIRE ADDIO ALLA CACCIA LIBERA,PERCHè AUMENTERANNO LE ZONE INTERDETTE ALLA CACCIA,VEDI PARCHI E SIMILI,LE ZONE CHE RIMARRANNO LIBERE NON SARANNO ADATTE PER CACCIARE ,PRIMO PER L'AMBIENTE NON ADATTO ,SECONDO PER LA FORTE URBANIZZAZIONE.L'UNICA SOLUZIONE SONO LE A.F.V.,DOVE CHI PUò PERMETTERSI DI PAGARE LA QUOTA POTRà CONTINUARE A CACCIARE I POLLI COLORATI MESSI LA SERA PRIMA.QUESTA è LA FINE CHE FARà LA CACCIA IN ITALIA,CARO MOCCETTA SE ANCORA NON L'HAI CAPITO.

da MAX 60 18/01/2011 0.13

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

tanto peggio di così non può andare...quindi tanto vale che gli diamo sto voto e vedremo come andrà...

da tigre79 17/01/2011 23.27

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

x animalaro:Voi non ammazzate per divertimento,ma rompete tanto i coglioni.Limitatevi a leggere le favole di bambi,vi divertirete un sacco e sarete felici e contenti,la vostra indole fanciullesca vi permette solo questo,non tentate di intrufolarvi in cose di cui non capite niente,daccordo bambini?????

da Franchi 500 17/01/2011 21.22

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

scommettiamo che andremo a caccia ugualmente senza votare cacciambiente......fa anche rima!!!!!!!!!!

da moccetta 17/01/2011 21.02

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

sai che facciamo moccetta,votiamo tutti PDL,no anzi scusa,votiamo IDV,no no,votiamo PD macchè votiamo Casini,ti vanno bene questi?,pensi che servono alla causa della caccia?.se non vuoi votare CACCIAAMBIENTE,te lo dico io chi votare per andare a caccia i verdi.

da MAX 60 17/01/2011 18.29

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Io credo che il vero voto buttato sia invece proprio, per un partituncolo che non riuscirà mai a superare lo sbarramento del 4%.Un partituncolo come tanti altri pronto alla prima occasione, ed offerente, a mettere in palio eventuali voti pur di emergere.Un partituncolo che non ha presenza nazionale,un partituncolo dunque!!!!

da moccetta 17/01/2011 14.34

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Francesco B. ha ragione: FUORI CHE A CACCIA AMBIENTE, IL NOSTRO VOTO E' SEMPRE E COMUNQUE BUTTATO VIA, perche' e' stato usato e verra' usato CONTRO DI NOI !!! Vogliamo continuare a dare i nostri voti a partiti che ci tradiscono e ingannano perche' succubi della subcultura animalista?? quindi diamo forza e sostegno al nostro partito: CACCIA AMBIENTE !!

da Fabrizio 17/01/2011 13.46

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Caccia Ambiente potrà avere 5.000.000 di voti..basta sostenerlo..non solo i cacciatori, ma pescatori, agricoltori, produttori di armi e munizioni, allevatori, produttori di mangimi, ...se la caccia venisse abolita, nel giro di un paio d'anni anche la carne subirà un tracollo tremendo, gli anticaccia sono in molti anche vegetariani, percio' anche il semplice ristoratore che oggi propone la "fiorentina" avrà il suo tracollo..percio' non si tratta di difendere solo la caccia, ma tutto quello che ci gira intorno, posti di lavoro, economia ecc La politaca attuale ( a parte qualche rara eccezione) ci ha traditi..chi volete sostenere?? ..chi potrà promettere e poi mantenere le promesse?? Il nostro voto è comunque "gettato" allora proviamo ..che ci costa..diamogli fiducia.

da FRANCESCO B. 17/01/2011 11.56

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

per Greyhound....... nel 1992 assieme alla legge 968, la caccia popolare e' stata smantellata, e disarticolata, quando sarebbe bastato adeguare con poche e mirate modifiche la legge 968 alla direttiva 409/79. Tu, cosa proponi? proponi solamente di continuare a tenere la testa nel cappio di chi ci sta strangolando lentamente -anno per anno- usando come laccio la vergognosa legge 157/92..... il cui fine ultimo e' chiarissimo quanto anacronistico....A CACCIA SOLO I RICCHI E I POSSIDENTI, IN COSTOSE RISERVE, MENTRE GLI ALTRI.....A CASA !! come nel 18 secolo..... se sei realmente un cacciatore....bella la solidarieta' che dimostri!!! CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!!

da Fabrizio 17/01/2011 11.38

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Quando sento certe affermazioni l'unica cosa che mi viene da pensare è che, se siamo così ridotti lo dobbiamo a gente come te greyhound!!! Ho sempre detto che questa è l'ultima chanse ma dobbiamo provarla basta lamentarsi e non fare nulla è troppo comodo. W CACCIA AMBIENTE e per te greyhound ne riparleremo e sono certa che ti ricrederai!!!!!!!

da Aurora Giorgio 16/01/2011 18.55

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

nerowolf, finché noi stessi passiamo la vita a darci delle qualifiche (beccacciaio, selecontrollore, migratorista, ecc...) di ogni tipo pur di non definirci cacciatori e basta, uniti e d'accordo, come dici tu, non lo saremo mai. secondo, finché ci venderemo al politicante di turno per un capo o un ettaro in più, saremo sempre soggetti al mercato dei voti che poi, a elezioni avvenute, porta quello che porta. il guaio è che la nostra strada l'abbiamo segnata noi, da bravi italiani, e italianamente vorremmo continuare a percorrerla. io proposte non ne ho, caro amico, perché non le ha nessuno,tranne i venditori di fumo. qui stiamo tentando di resuscitare Lazzaro, ma di Cristi in giro non ne vedo. hai voglia, tu, a citare i francesi. la differenza tra noi e loro, è che loro sono francesi e noi no. quando caccia ambiente si infrangerà contro il sistema politico attuale, salterà fuori un altro partitino, poi un altro e un altro ancora. abbiamo dato fiducia a un sacco di gente, negli anni, e per verificare il risultato vatti a leggere il testo della 968 e confrontalo con la caccia attuale. oggi chiedere più caccia sperando di ottenerla è follia pura. se dovessi fare una proposta, sarebbe di sostituire tutti noi con gente in grado di vedere la realtà dei fatti, e adeguarsi. questo sarebbe costruttivo, credo. Ma pensi che sia umanamente possibile?

da greyhound 16/01/2011 18.13

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

greyhound,proponi qualcosa di costruttivo tu.

da nerowolf 16/01/2011 17.35

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

E' vero che noi siamo stanchi dei partiti, ma dobbiamo affidarci ora più che mai ad un nostro partito con all'interno tutte le associazioni e dobbiamo arrivare alla stanza dei bottoni se nò è la nostra fine e io non ci sto. Spero più che mai questo partito ci dia la possibilità di replicare ma con forza. E' anche vero che in alcune regioni non lo conoscono ma internet dà la possibilità di conoscerlo oppure di contattare i coordinatori di zona della regione. Basta informarsi sul sito di CACCIA-AMBIENTE. W la CACCIA il mio sangue.

da Robj57 Lecce 16/01/2011 12.55

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

E' vero che noi siamo stanchi dei partiti, ma dobbiamo affidarci ora più che mai ad un nostro partito con all'interno tutte le associazioni e dobbiamo arrivare alla stanza dei bottoni se nò è la nostra fine e io non ci sto. Spero più che mai questo partito ci dia la possibilità di replicare ma con forza. E' anche vero che in alcune regioni non lo conoscono ma internet dà la possibilità di conoscerlo oppure di contattare i coordinatori di zona della regione. Basta informarsi sul sito di CACCIA-AMBIENTE. W la CACCIA il mio sangue.

da Robj57 Lecce 16/01/2011 12.55

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Peccato che stamattina al bar dei cacciatori a San Nicandro Garganico parlando con dei marchigiani proprio di cercare di votare tutti per caccia ambiente al nome di quest'ultima mi han detto: " Ma Cos'è " ? Speriamo di farcela ed io farò di tutto per far votare questo movimento che " sembra " essere dalla nostra parte, ma stamane mi sono accorto che non tutti sono a conoscenza,e comunque molti sono sfiduciati solo a sentir parlare di politica e quindi di partiti politici. Saluto tutti e in bocca al lupo sempre.

da Adamo 15/01/2011 20.51

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

per mocetta: il riso abbonda sulla bocca degli ....... CONCORDO CON TE CINGHIALE 76 (IO HO INIZIATO DA QUEST'ANNO A NON PAGARE. IL CALENDARIO VENATORIO PUGLIESE E' UNA VERA OFFESA, E' VERGOGNOSO E LA NOSTRA UNICA ARMA E' NON PAGARE , POICHE' NON ABBIAMO NESSUNO CHE CI DIFENDE, CHE SCHIFO!!!!!!!) W CACCIA AMBIENTE ,CONTINUA COSI' , SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA!!!!!!!

da fox 15/01/2011 20.20

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Moccetta e quelli come lui sono peggio degli animalisti. Ma chissà chi si nasconde dietro al nomignolo?

da Antonino Urpi 15/01/2011 20.19

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Per Moccetta ride bene chi ride ultimo ah ah ah ah

da Aurora Giorgio 15/01/2011 19.53

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

Moccetta poi mi fai sapere perchè ridi almeno non ridi da solo come i cog..... Tu sei forse un cacciatore? Se lo fossi rimani, chiuso nel tuo tugurio. Almeno sii onesto, per chi sta lavorando anche per te. Se non sei cacciatore ok, allora posso ridere io. W CACCIA AMBIENTE W la caccia il mio sangue

da Robj57 15/01/2011 19.15

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

E' proprio vero che sognare non costa nulla ed è concesso a tutti!!!!Adesso vado a finir di ridere.

da Moccetta 15/01/2011 13.03

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

SARA' DURA MA CE LA FAREMO IN CASO CONTRARIO, LA PROSSIMA STAGIONE ASTENIAMOCI TUTTI DAL PAGARE LE TASSE. POI VEDIAMO SE QUALCUNO CI ASCOLTA

da CINGHIALE76 15/01/2011 10.08

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

votiamo in massa caccia ambiente

da tordo77 15/01/2011 4.23

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

speriamo di diventare 800.000!PROVIAMOCI UN VOLTA PER TUTTI,PRENDIAMO ESEMPIO DAI FRANCESI,LORO SI CHE HANNO SALVATO LA CACCIA.

da nerowolf 15/01/2011 0.26

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

SOLO UN PASSO MA OGNI GIORNO. ARRIVEREMO AL TRAGUARDO

da Paolo 14/01/2011 18.58

Re:Caccia Ambiente: primo incontro interregionale in Puglia

bravi continuate cosi!

da cacciatore 14/01/2011 17.36