Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

A marzo torna ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente


lunedì 17 gennaio 2011
    
Expo Riva, Caccia, Pesca, Ambiente, la grande (e unica nel territorio del Trentino Alto Adige) mostra mercato dedicata al mondo della caccia e della pesca, tornerà alla sua sesta edizione sabato 26 e domenica 27 marzo 2011 al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN). Con oltre 11 mila visitatori, 190 espositori (dati dello scorso anno), la fiera mira ad affermarsi come punto di riferimento per i cacciatori del nord e del centro Italia, puntando in particolar modo sugli appassionati della caccia alpina e della caccia di selezione.

Ricca l'offerta commerciale con i negozi di attrezzature e abbigliamento per caccia e pesca, i produttori di armi e le armerie, le aziende di ottica, gli artigiani e le agenzie di turismo venatorio.  Ad accrescere la qualità dell’offerta ha contribuito la collaborazione con il Consorzio Armaioli Bresciani che, metterà in mostra il meglio di quanto prodotto dalle Sue Aziende in Val Trompia.
Non mancheranno momenti di approfondimento sulle tematiche più calde del settore. La sezione convegni sarà curata per il sesto anno consecutivo da un Comitato Scientifico di esperti e tecnici che sceglieranno gli argomenti da trattare.

Numerose le iniziative collaterali soprattutto per la caccia. Verrà dato ampio risalto al folklore e alle tradizioni venatorie mitteleuropee. Il programma è ricchissimo, con incontri fra il pubblico e i più accreditati esperti e giornalisti venatori, sfilate in abiti tradizionali, area di test per le strumentazioni ottiche, uno spettacolare diorama e l’ormai tradizionale “Festa del Conduttore”oltre alle attività didattiche
organizzate per i bambini dal Gruppo Cacciatrici Trentine.

Novità assoluta della prossima edizione, in occasione del 40° anniversario delle mostre trofei, sarà l’organizzazione, grazie all’Associazione Cacciatori Trentini della prima rassegna gestionale unica.
Oltre 7.000 trofei in mostra; un grande evento per tutti i cacciatori trentini ma non solo. Inoltre, il Gruppo Cinofilo Trentino, delegato da ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) organizzerà per domenica 27 marzo 2011 la 30^ Esposizione Nazionale Canina di Riva del Garda, aperta ai 10 Gruppi riconosciuti dall’Ente.

Per i pescatori saranno allestite due grandi vasche dedicate alla mosca e allo  pinnig i professionisti si esibiranno in tutta la loro maestria, svelando agli appassionati le tecniche di un lancio perfetto. Per i pescatori che amano le competizioni, è in programma il “3° Trofeo Dolomiti Energia”, gara di trota torrente e spinning organizzata sabato 26 marzo 2011 nei fiumi del Trentino.

Per informazioni www.exporivacacciapescambiente.it

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:A marzo torna ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

concordo in pieno.

da agrigentino 22/01/2011 10.47

Re:A marzo torna ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

Belle ed interessanti queste iniziative!Io vivo al Sud (provincia di Cosenza) e devo dire - con profondo rammarico - che quì non si organizza niente del genere!!! Unica manifestazione era e ripeto ERA (oramai appartiene al passato)il GAME FAIR,perdonatami se forse non è scritto bene. Certo, quaggiù non abbiamo fabbriche d'armi ma non abbiamo neanche imprenditori con la voglia di crescere ma soprattutto non abbiamo politici degni di tale nome (e li chiamano pure onorevoli). Fin tanto che in Regione c'ra qualche personaggio che ci teneva, magari era pure cacciatore, allora si organizzava la manifestazione di cui sopra. Poi, il NULLA!!!! Anche in questo noi ci "distinguiamo" (sic! ). Qualcuno ha detto: l'Italia è fatta da Nordici e Sudici. Mai altra considerazione è stata più azzeccata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Andrea - [email protected] 18/01/2011 20.10