Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi


lunedì 17 gennaio 2011
    
 Vista la difficile situazione in cui versa il Paese africano non ci si può aspettare il massimo della lucidità, ma scambiare 9 cacciatori scandinavi addirittura per terroristi è davvero troppo. E' successo in queste ore a Tunisi, dopo che i cacciatori, al termine della loro vacanza, avevano deciso di tornare in albergo in taxi perchè il loro volo era stato cancellato.
 
La polizia tunisina li ha scambiati per terroristi dopo aver rinvenuto un fucile nel bagagliaio dell'auto. "Quando hanno visto il fucile - ha detto uno dei cacciatori che ha denunciato l'accaduto alla stampa - sono impazziti. Ci hanno colpito, hanno gridato. Non so cosa sia successo". Sei sono stati rilasciati. Gli altri sono ancora in stato di fermo.
 
Il gruppo era arrivato in Tunisia una decina di giorni fa per una battuta di caccia nella regione di Kasserine, tra le più interessate dagli scontri.  Un video disponibile sul sito euronews.net (vai al sito) documenta la terribile scena. I fermati sono immobilizzati a terra e colpiti ripetutamente.
 
Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

è come giocare a calcio alla viva il parroco,altro che belinate che mi imputi, il tuo pressapochismo nella valutazione di chi non conosci va ad inficiare anche le cose condivisibili che hai scritto su post precedenti,Ribadisco il ribadire che ho ribadito ,Il libro delle fiabe di Esopo usalo per assestare il tavolo traballate delle tue idee,leggiti topolino che è meglio, ( In ultimo:In un paese dell'Africa mi hanno dato il fucile in mano e le cartucce e mi hanno detto vai a caccia, io gli ho chiesto,ma se mi ferma qualcuno cosa dico? Risposta: SE SE SEI LI'ED HAI FUCILE E CARTUCCE VUOL DIRE CHE CHE IN QUEL POSTO PUOI AVERE FUCILE E CARTUCCE, e vaiiii sgancio di dollaroni e senza documenti o altro sono andato a caccia.Comunque ti saluto

da gianni cacciatore genova 19/01/2011 15.25

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

x grifonero: Sono stato in jugoslavia, e dopo la mattina a tortore ( tante ) il pomeriggio ci portavano dentro i PAESI!! A spararare ai terraioli e tortore dal collare.Ho fatto l'ufficiale della marina mercantile ( navi da carico ) per nove anni ed ho girato tutto il mondo,esperienze di caccia e pesca in tutto il mondo, Migratori che si posavano sulla nave stanchi del viaggio ( storni,merli sì hai capito bene merli alla faccia della loro stanzialità,ghiandaie marine,luì,tortore,pellicani..... )venivano a mangiare dalle mani dell'uomo! Con una simbiosi selvatico/umano che licia colò e company e tu neanche sai che esiste. Mi parli di leggi venatorie fuori dai confini nazionali Italiani io ti parlo della vita vera, Mauritania,costa d'avorio Liberia...Brasile con i dollari ti vendono dalla noce di cocco alla...sorella,Andate fuoiri dai recinti dorati dei viaggi ALL INCLUSE e poi tirate le somme,sfido a chiunque a confutare quanto affermo. Affermare Stragi di migratori sarà tinto di verde ma è così anche se a te non piace,affermare che sono falsità ... CONTINUA

da gianni cacciatore genova 19/01/2011 15.12

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

La ignoranza in materia di gianni da genova è tale da farmi ben comprendere che MAI ha vissuto una esperienza di caccia all'estero. Saprebbe che le leggi venatorie fuori dai nostri confini, anche in Nord Africa sono molto molto dure e, con stupore di chi non sa, applicate e fatte rispettare. In molti casi duramente. Sulla frase "stragi di migratori" è talmente tinta di verdastro e di falsità da farla catalogare nella categoria "belinate". Evitabili se si conoscesse un po' di più l'argomento di cui stiamo parlando e si evitasse di parlare facendo prevalere l'invidia. Consiglio una bella lettura delle 20 righe di Esopo "La volpe e l'uva".

da grifonenero 19/01/2011 9.51

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

hoooooooooo belli belli sono anni che volete scorticare ,bruciare impiccare chi fa la posta alla beccaccia ed ora vi schierate con questi puzzoni che vanno a fare stragi di migratori all'estero ma che cazzo di equilibrio avete? leggi feree in un paese con corruzione indescrivibile dove la polizia ha sparato sulla folla con 60 morti, BEATO CHI NON CI VA'! HANNO FATTO BENE A LEGNARLI.

da gianni cacciatore genova 18/01/2011 21.19

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

io in tunisia ci ero andato a tordi circa 20 anni fa.siccome avevo visto come erano stronzi non ci sono piu' tornato!ma perche' non andare in SPAGNA ansiche' da quelle parti con cultura tutta diversa dalla nostra?

da mario 18/01/2011 10.22

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

A chi nel nostro mondo, pochi ed isolati per fortuna, critica la caccia all'estero dico di andarsi a rileggere Esopo la volpe e l'uva, vorrei, non posso, rosico e critico. Io amo la caccia nel rispetto delle leggi in ogni parte del pianeta Terra. In Tunisia esiste una ferrea legge sulla caccia specie per gli stranieri che hanno molto meno diritti dei locali. Dunque viva la caccia in Tunisia o altrove e beato chi parte !

da grifonenero 18/01/2011 8.22

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

Ammazza chebbotte!!!A parte questo Gio crotone ha detto cose giuste!!

da Altro cacciatore 18/01/2011 1.30

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

E' la solita storia del povero a cui da fastidio il ricco e il ricco a cui da fastidio il povero! Beati loro che ci possono andare mi vien da dire! E sinceramente mi dispiace per mille motivi, in primis perchè la tunisia è in queste condizioni, secondo per questi cacciatori che (condivisibile la caccia all'estero o no) hanno la nostra stessa passione! Non rispondo agli animalisti perchè non ci si può parlare, gente che esulta alla morte di persone deve solo essere messa all'asta in piazza una settimana senza cibo e solo l'acqua che gli consenta di vivere, per rendersi conto di quello che pensano! Saluti a tutti! W la caccia nel rispetto delle regole che sia all'estero, in italia o su marte! Saluti!

da Cacciatore. e basta! 18/01/2011 0.07

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

Vergognamoci a dire frasi tipo ben gli sta',che sono andati a fare.Quello che e' accaduto e' vergognoso e ingiustificabile.Quando veniamo attaccati dagli animalisti..diciamo ''la legge c'e' lo consente di andare a caccia''....ora che questi poveretti sono andati..''seguendo la legge''..li attacchiamo solo perche' VOLEVAMO ESSERE AL LORO POSTO!!!Venire trattati da criminali senza esserlo e' la cosa piu' brutta che ci possa capitare.Onore e rispetto a chi della caccia ne fa uno stile di vita.

da gio' crotone 17/01/2011 22.13

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

A parte le imbecillità di peppino e dei soliti infiltrati, chi ha sbagliato è chi li ha fatti partire. La Tunisia è un paradiso di tordi a costi altissimi, anzi folli. Per noi umani. Ma che volete che sia 4.000/5.000 euro, quando coloro che oggi vanno in Tunisia arrivano con jet privati, pagano 100.000 euro 10 sabati una botte sul Po, possiedono riserve private in Argentina. Qui c'è un mondo che molti di noi non sa neppure l'esistenza, ma c'è. Atc, riserve, quote, ma quando mai ! Qui si parla di un mondo oltre.

da giggio 17/01/2011 20.48

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

Questi cacciatori avrebbero tutta la mia solidarietà solo se prima di andare a caccia si fossero fermati a pisciare sulla tomba di Craxi.

da Bracconiere 17/01/2011 20.00

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

Anche i ricchi piangono.Pardon!piangano.

da vince50 17/01/2011 19.50

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

generalmente chi va a caccia all'estero ed in particolare nei pesi come la Tunisia lo fa per abbattere migliaia di tordi o tortore ecc. Insomma va a fare quello che non può fare a casa. Inoltre oggi andare da quelle parti comporta l'essere consci dei rischi derivanti dalle istabilità sociali di quei paesi... in sostanza pegggio per loro , in fondo potevano starsi a casa e non rischiare in paesi così instabili.

da vittorio66 17/01/2011 18.56

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

BEN GLI STA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da paola animalista 17/01/2011 18.41

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

a parte gli imbecilli come peppino, la cui moglie lo tiene al guinzaglio e non lo manda ......sinceramente è un pò azzardato andare in questo periodo laggiù.

da antonio di marte 17/01/2011 17.11

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

ve sta bene che c'andate a fa' a caccia in Tunisia? per fare le mattanze no! cacciate in Italia vigliacchi!!

da peppino 17/01/2011 15.21

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

Ho alcuni amici in Tunisia a caccia di tordi bloccati in albergo...

da grifonenero 17/01/2011 12.40

Re:Tunisi: 9 cacciatori scambiati per terroristi

brutta storia...cosa significa i vestiti sporchi di sangue? spero non sia stato il loro...

da twin 17/01/2011 12.20