Vista la difficile situazione in cui versa il Paese africano non ci si può aspettare il massimo della lucidità, ma scambiare 9 cacciatori scandinavi addirittura per terroristi è davvero troppo. E' successo in queste ore a Tunisi, dopo che i cacciatori, al termine della loro vacanza, avevano deciso di tornare in albergo in taxi perchè il loro volo era stato cancellato.
La polizia tunisina li ha scambiati per terroristi dopo aver rinvenuto un fucile nel bagagliaio dell'auto. "Quando hanno visto il fucile - ha detto uno dei cacciatori che ha denunciato l'accaduto alla stampa - sono impazziti. Ci hanno colpito, hanno gridato. Non so cosa sia successo". Sei sono stati rilasciati. Gli altri sono ancora in stato di fermo.
Il gruppo era arrivato in Tunisia una decina di giorni fa per una battuta di caccia nella regione di Kasserine, tra le più interessate dagli scontri. Un video disponibile sul sito euronews.net (vai al sito) documenta la terribile scena. I fermati sono immobilizzati a terra e colpiti ripetutamente.