In occasione della
la prima expo Arte della caccia – Caccia Pesca Tutela dell'Ambiente (22 al 24 gennaio 2011 nei padiglioni di Bassano Fiere a Cassola (VI)), domenica 23 gennaio si svolgerà un dibattito sui temi di maggior attualità legati al settore.
L'incontro, riferisce una di Federcaccia, vedrà la partecipazione del presidente nazionale Fidc Gian Luca Dall’Olio, che parlerà della situazione e delle prospettive della caccia in Italia, e del vice presidente nazionale Fidc Lorenzo Carnacina, che presenterà una relazione sulla caccia e pesca nella zona lagunare valliva. Al dibattito prenderanno parte anche i rappresentanti delle altre associazioni venatorie e l’assessore regionale veneto Daniele Stival. che parlerà della caccia in deroga in regione.
Durante la manifestazione si alterneranno diversi eventi legati alla cinofilia, alla caccia, al tiro e alla pesca, ci sarà la mostra mercato di oggetti, libri, stampe, attrezzature e abbigliamento venatorio, prodotti enogastronomici e dell'artigianato locale, non mancheranno poi le esposizioni artistiche, con dipinti e trofei. Un viaggio tra storia, arte e cultura aperto a tutti per riscoprire i segreti della natura e delle passioni dell'uomo rurale.
Vai al volantino con i dettagli