Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival


venerdì 21 gennaio 2011
    
 In occasione della la prima expo Arte della caccia – Caccia Pesca Tutela dell'Ambiente (22 al 24 gennaio 2011 nei padiglioni di Bassano Fiere a Cassola (VI)), domenica 23 gennaio si svolgerà un dibattito sui temi di maggior attualità legati al settore.
 
L'incontro, riferisce una di Federcaccia, vedrà la partecipazione del presidente nazionale Fidc Gian Luca Dall’Olio, che parlerà della situazione e delle prospettive della caccia in Italia, e del vice presidente nazionale Fidc Lorenzo Carnacina, che presenterà una relazione sulla caccia e pesca nella zona lagunare valliva. Al dibattito prenderanno parte anche i rappresentanti delle altre associazioni venatorie e l’assessore regionale veneto Daniele Stival. che parlerà della caccia in deroga in regione. 
 
Durante la manifestazione si alterneranno diversi eventi legati alla cinofilia, alla caccia, al tiro e alla pesca, ci sarà la mostra mercato di oggetti, libri, stampe, attrezzature e abbigliamento venatorio, prodotti enogastronomici e dell'artigianato locale,  non mancheranno poi le esposizioni artistiche, con dipinti e trofei. Un viaggio tra storia, arte e cultura aperto a tutti per riscoprire i segreti della natura e delle passioni dell'uomo rurale.

Vai al volantino con i dettagli

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

Se facessero veramente gli interessi dei cacciatori e non i loro avrebbero già appoggiato CACCIA AMBIENTE. Ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

da Stefano 25/01/2011 19.09

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

DOBBIAMO DIRE GRAZIE A LORO SE LA CACCIA IN ITALIA E' RIDOTTA COSI'. PERO' I NOSTRI SOLDI ... BUONI ...SE LI PRENDONO... SE CONTUINARANNO AD ESSERE SERVI DEI CIALTRONI POLITICI INVECE DI COMPATTARSI A CACCIA AMBIENTE DAL PROSSIMO ANNO ASSICURAZIONE PRIVATA CHE COSTA ANCHE DI MENO E TESSERA DEL PARTITO DEI CACCIATORI.....

da GIGI 25/01/2011 18.12

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

cari amici cacciatori, ho notato dei dati sbagliati sulla nostra consistenza numerica. I cacciatori iscritti alle AA.VV. sono tr i 750.000 e gli 800.000, ai quali vanno aggiunti altri 200.000 cacciatori non iscritti a nessuna associazione venatoria. QUINDI SE NON SIAMO UN MILIONE TONDO...CI SIAMO VICINI. E se le AA.VV. non cominceranno a muoversi e a fare fronte alle falsita' dei nostri nemici, entro pochi anni la proporzione si invertira', nel senso che i cacciatori NON ISCRITTI A NESSUNA Associazione Venatoria diventeranno 800.000, mentre quelli iscritti alle AA.VV. diventeranno 200.000......e io avro' la soddisfazione di veder sparire arcicaccia......finalmente!!!

da Fabrizio 24/01/2011 17.32

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

INVITANO SEMPRE I SOLITI. SONO DEGLI ABILI IMBONITORI, SANNO TENERE CALMA LA FOLLA, SONO COME GLI ANSIOLITICI, E NOI ? SEMPRE BUONI, NONOSTANTE LE SCOTTATURE CONTINUE. AVANTI CON I CARRI PACASSONI E CHA CHA CHA........

da PAOLO T FANO PU 23/01/2011 20.19

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

pOSSIAMO MANDARE OSSINI (NEUTRALE ED OBIETTIVO) oppure un semplice cacciatore (in maiuscolo) non i soliti calabraghe delle vecchie ass.venatorie oppure un tecnico, uno studiocso di migrazioni e animali.caro sig. Rik. Saluti

da tiziano57 22/01/2011 18.36

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

Dimenticate un piccolo particolare,che vi piaccia o no!!! federcaccia rappresenta il 60% dei cacciatori Italiani,chi dovrebbero invitare Signor Tiziano57 ora gli e lo chiedo io a Lei. Per quanto riguarda il Senatore Carrara e una delle solitarie voci che sempre e continuamente ci sostengono....i vostri li conosciamo molto bene...parlar male delle Ass, Venatorie e in primis della Federcaccia,promettendo mari e monti,qualche tempo prima delle votazioni,la solita tattica populista che da i suoi frutti,cordialità.

da Rik. 21/01/2011 21.45

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

bravo Tiziano!

da Luca P 21/01/2011 19.25

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

Bravo sig. Rubini. Se con la caccia siamo arrivati a questo punto è grazie all'impegno di federcaccia nello svenderci al mondo ambientalista comincaindo dal 1977 legge 968 al 1992 legge 157. " ridurremo i cacciatori da 1.200.000 a meno di 800.00" le parole dell'allora presidente G.Rosini. Certo che ai cacciatori egoisti sta bene eliminare i migratoristi ma si ricordi che se la caccia finisce per gli uni gli altri non andranno avanti a lungo. Dica lei chi dobbiamo mandare alle trasmissioni o agli incontri pubblici. grazie

da tiziano57 21/01/2011 14.15

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

lasciatelo a casa Carrara. Magari davanti a una bella schidionata di uccellini. Lì sì che può esprimere il massimo delle sue competenze. E se invece è come dite, fate in modo che fra un bunga-bunga e l'altro trasmetta la sua competenza a chi di dovere. Al momento non si rilevano tracce di questo passaggio. E nemmeno dell'on. Pionati (CacciaAmbiente), che non è riuscito neanche a trovare un parlamentare in più per sostenere il Papi in Parlamento.

da M. Rubini 21/01/2011 14.06

Re:Expo Arte della Caccia. Domenica 23 dibattito con Dall'Olio e Stival

Devono sempre invitare quelli di Federcaccia così come al solito non ci sanno difendere nè tantomeno dare argomentazioni e spiegazioni semplici alla gente che di caccia non sa nulla. Invitate gente che ha le palle come il sen.CARRARA che dimostrera' cosa vuol dire essere cacciatore e difendere la categoria.

da tiziano57 21/01/2011 12.44